CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Aree sosta camper e percorsi in MTB

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 122
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1954
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2020 alle: 11:19:28
In risposta al messaggio di bigio del 03/04/2020 alle 21:36:58

Ciao Dino Sauro, Dall'AA di  Fiumalbo si può andare passando da Da Doccia Al comprensorio del  Cimone(paradiso mtb) Ma con salite belle toste. All'abetone c'è PS camper senza servizi, anche li percorsi molto molto belli .  
che bei posti, li metto in agenda
8
mondiparalleli
mondiparalleli
19/02/2017 171
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2020 alle: 11:36:17
In risposta al messaggio di dino sauro del 31/03/2020 alle 17:55:52

Sarebbe bello avere un elenco con indicazioni su aree sosta tranquille alla partenza di bei percorsi MTB io dico la mia... Via Salivoli, 405, 57025  Piombino LI                       per un bel giro sul promontorio
di Baratti  percorsi per piu giorni Altopiano delle Manie(Finale Ligure) Campig Santa Maria                      Altopiano con giri favolosi e panoramici Via della Marina16128 Genova GE                    per il giro dei forti di Genova (con possibilita della funicolare) e del Monte Fasce Ciao
...
Bellissimo e utilissimo questo scambio di info.
Provo a dare il mio contributo indicando alcune delle soluzioni che non sono ancora state menzionate.

A Buonconvento (SI) e` possibile sostare (i) nella area sosta vicino alle mura lungo la SS2 oppure (ii) in quella piu` interna, o ancora (iii) nel parcheggio vicino al campo sportivo (soluzione ultima che preferisco io).
Qui ci sono molteplici possibilita` di giri per MTB e gravel lungo le Strade Bianche.
Per essere concreti, qui di seguito il link al racconto di due giri che ho fatto l`anno scorso con due amici:
1. per il racconto del giro sulle crete senesi, vedi qui 

https://wp.me/p8mNW9-gq.

2. per il racconto del giro lungo la Val d`Arbia e le strade della eroica, clicca qui 

https://wp.me/p8mNW9-gf

A Lubiana, a fianco dell`area sosta Livada passa la pista ciclabile ad anello del POT (lunga circa 32 km). 
L`area sosta si trova in Hladnikova cesta 15, 1000 Ljubljana, Slovenia. Per maggiori info su questa area sosta e le altre di Lubiana segui questo link:

https://wp.me/p8mNW9-ek.

Per una descrizione della pista ciclabile vedi il racconto del mio giro su questo link

https://wp.me/p8mNW9-fT

Dalla area di sosta di San Quirico d`Orcia (SI) in via delle Scuole partono due bellissimi giri per MTB:
- il primo verso i cipressi di Casalina
- il secondo verso Pienza.
Il racconto del giro e le tracce GPS si possono trovare sul fondamentale sito

www.mtbbiker.com

.

ciao
www.mondiparalleli.org
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2020 alle: 12:48:04

https://www.strava.com/activiti...

area sosta Torriglia  GE

Modificato da dino sauro il 04/04/2020 alle 14:52:37
19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2020 alle: 14:16:20
In risposta al messaggio di dino sauro del 04/04/2020 alle 09:27:00

Appena ce il liberitutti...sara uno dei prossimi fine settimana all'Abetone,foto bellissime, magari ci sentiamo...molto simile  al monte Amiata con percorsi curati a fianco delle piste da sci e con sosta tranquilla al parcheggio Coop di Abadia San Salvatore, vicino ce Bagni San Filippo per terme libere con la famosa Balena Banca
yes
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Camping Roma
Camping Roma
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Previous Next
19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2020 alle: 14:16:41
In risposta al messaggio di Karbon17 del 04/04/2020 alle 11:19:28

che bei posti, li metto in agenda
yes
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2020 alle: 15:07:59

Via Aurelia, 583, 16033 Lavagna GE
44.303369, 9.352762  parcheggio permesso ai camper anche x la notte gratis in inverno

11
cippo14
cippo14
21/08/2014 305
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2020 alle: 15:54:26
Un saluto a tutti,  queste informazioni sono straordinarie ma servirebbe qualcosa in più  per quelli che come me non possono portarsi in camper una o due e-bike e cioè in quale dei luoghi citati è possibile  noleggiare una e-bike? (Possibilmente vicino a dove si parcheggia il camper) . Potrebbe interessare a molti altri. Grazie a chi potrà dare queste info.
MARK
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2020 alle: 16:20:19
Penso che devi telefonare ai ciclisti di zona
8
mondiparalleli
mondiparalleli
19/02/2017 171
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2020 alle: 21:12:21
In risposta al messaggio di cippo14 del 04/04/2020 alle 15:54:26

Un saluto a tutti,  queste informazioni sono straordinarie ma servirebbe qualcosa in più  per quelli che come me non possono portarsi in camper una o due e-bike e cioè in quale dei luoghi citati è possibile  noleggiare una e-bike? (Possibilmente vicino a dove si parcheggia il camper) . Potrebbe interessare a molti altri. Grazie a chi potrà dare queste info.
@cippo 14. A San Quirico d'orcia (il terzo delle aree dei sosta del mio precedente messaggio) trovi un posto dove noleggiare le e-bike.
Io l'ho noleggiata due anni fa, ed é stato uno spasso.

Puoi noleggiare ebike anche ad Asciano, per fare il giro delle Crete senesi  che ho descritto qui 

https://wp.me/p8mNW9-gq

io ero partito da Buonconvento e quindi per me Asciano era a metà strada.
ad Asciano trovi un'area sosta con servizi gratuita 
www.mondiparalleli.org
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2020 alle: 22:23:05
In risposta al messaggio di mondiparalleli del 04/04/2020 alle 11:36:17

Bellissimo e utilissimo questo scambio di info. Provo a dare il mio contributo indicando alcune delle soluzioni che non sono ancora state menzionate. A Buonconvento (SI) e` possibile sostare (i) nella area sosta vicino alle
mura lungo la SS2 oppure (ii) in quella piu` interna, o ancora (iii) nel parcheggio vicino al campo sportivo (soluzione ultima che preferisco io). Qui ci sono molteplici possibilita` di giri per MTB e gravel lungo le Strade Bianche. Per essere concreti, qui di seguito il link al racconto di due giri che ho fatto l`anno scorso con due amici: 1. per il racconto del giro sulle crete senesi, vedi qui . 2. per il racconto del giro lungo la Val d`Arbia e le strade della eroica, clicca qui  A Lubiana, a fianco dell`area sosta Livada passa la pista ciclabile ad anello del POT (lunga circa 32 km).  L`area sosta si trova in Hladnikova cesta 15, 1000 Ljubljana, Slovenia. Per maggiori info su questa area sosta e le altre di Lubiana segui questo link: . Per una descrizione della pista ciclabile vedi il racconto del mio giro su questo link Dalla area di sosta di San Quirico d`Orcia (SI) in via delle Scuole partono due bellissimi giri per MTB: - il primo verso i cipressi di Casalina - il secondo verso Pienza. Il racconto del giro e le tracce GPS si possono trovare sul fondamentale sito www.mtbbiker.com. ciao
...
Belle zone per i ciclisti,fatte l'estate scorsa da Lucca a Gambassi terme poi Siena fino a S.Quirico d'Orcia.
Per ora ci accontentiamo di fare spinning.wink

........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2020 alle: 22:25:44
In risposta al messaggio di Pinsero del 01/04/2020 alle 14:35:27

Ciao, anche io e mia moglie siamo appassionati di mtb, ho una applicazione che si chiama wikiloc che ti da tutti i percorsi nelle vicinanze da dove ti trovi, ti indica la strada, i sentieri nel nostro caso con un margine
di errore di un metro, non puoi sbagliare nemmeno in mezzo alla macchia, ti da informazioni su chilometraggio e altimetria è grado di difficoltà,  per noi è stato una svolta, ciao
...
Ciao Pinsero,gran bella applicazione ....appena si può mettere il naso fuori la provo...
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2020 alle: 22:26:54
In risposta al messaggio di dino sauro del 03/04/2020 alle 17:33:35

strada 18010, Via Steria, 34, Cervo IM W4H4+M3 Cervo, IM       camper-cervo.com Bei percorsi San Bartolomeo al Mare   Cervo
Scusa dino sauro,ho sentito dire che l'area camper di Cervo avrebbe chiuso.
Ne sai qualcosa.
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
17
Clint
Clint
01/09/2008 12372
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 08:03:35
In risposta al messaggio di faraklo del 04/04/2020 alle 22:26:54

Scusa dino sauro,ho sentito dire che l'area camper di Cervo avrebbe chiuso. Ne sai qualcosa.
Purtroppo ti confermo che l'area camper di Cervo, vicino ai campi di tennis, ha chiuso definitivamente.
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 09:23:59
Peccato, comunque a Diano ce ne sino altre

14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 13:19:20
In risposta al messaggio di Clint del 05/04/2020 alle 08:03:35

Purtroppo ti confermo che l'area camper di Cervo, vicino ai campi di tennis, ha chiuso definitivamente.
yes
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 305
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 16:08:18
In risposta al messaggio di mondiparalleli del 04/04/2020 alle 21:12:21

@cippo 14. A San Quirico d'orcia (il terzo delle aree dei sosta del mio precedente messaggio) trovi un posto dove noleggiare le e-bike. Io l'ho noleggiata due anni fa, ed é stato uno spasso. Puoi noleggiare ebike anche
ad Asciano, per fare il giro delle Crete senesi  che ho descritto qui  io ero partito da Buonconvento e quindi per me Asciano era a metà strada. ad Asciano trovi un'area sosta con servizi gratuita 
...
Grazie , mondiparalleli per la info
MARK
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 221
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2020 alle: 19:27:39
In risposta al messaggio di cippo14 del 04/04/2020 alle 15:54:26

San Candido-Lienz si parte in zona stazione e qui trovi il noleggio bici di tutte le tipologie, io ne ho noleggiata una con carretto x il cane, trovi subito l'indicazione x la ciclabile è tutta asfaltata e ben segnalata è lunga 43 km ma sono tutti in leggera discesa, a metà strada trovi lo spaccio della Loacher, una tappa è d'obbligo, arrivato a Lienz vai alla stazione non devi nemmeno avere il disturbo di caricare la bici, c'è un deposito apposito dove lasciare la bici, è tutto perfettamente organizzato, fai il biglietto e il terno ti porta esattamente al punto di partenza, riguardo il park x il camper....a San Candido tutti gli anni cambiano le regole (in peggio...sembra diventato anti-camper) quindi non mi esprimo anche xchè ti darei informazioni troppo datate, comunque la ciclabile è molto bella, adatta a tutti anche bambini e con qualsiasi tipo di bici.
Buone pedalate
Turbo Arturo
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 305
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2020 alle: 19:35:12
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 05/04/2020 alle 19:27:39

San Candido-Lienz si parte in zona stazione e qui trovi il noleggio bici di tutte le tipologie, io ne ho noleggiata una con carretto x il cane, trovi subito l'indicazione x la ciclabile è tutta asfaltata e ben segnalata
è lunga 43 km ma sono tutti in leggera discesa, a metà strada trovi lo spaccio della Loacher, una tappa è d'obbligo, arrivato a Lienz vai alla stazione non devi nemmeno avere il disturbo di caricare la bici, c'è un deposito apposito dove lasciare la bici, è tutto perfettamente organizzato, fai il biglietto e il terno ti porta esattamente al punto di partenza, riguardo il park x il camper....a San Candido tutti gli anni cambiano le regole (in peggio...sembra diventato anti-camper) quindi non mi esprimo anche xchè ti darei informazioni troppo datate, comunque la ciclabile è molto bella, adatta a tutti anche bambini e con qualsiasi tipo di bici. Buone pedalate
...
Grazie Turbo ma quella la conosco già 
MARK
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2020 alle: 15:04:56
In risposta al messaggio di dino sauro del 31/03/2020 alle 17:55:52

Sarebbe bello avere un elenco con indicazioni su aree sosta tranquille alla partenza di bei percorsi MTB io dico la mia... Via Salivoli, 405, 57025  Piombino LI                       per un bel giro sul promontorio
di Baratti  percorsi per piu giorni Altopiano delle Manie(Finale Ligure) Campig Santa Maria                      Altopiano con giri favolosi e panoramici Via della Marina16128 Genova GE                    per il giro dei forti di Genova (con possibilita della funicolare) e del Monte Fasce Ciao
...
AA a Merate (Lecco) vicino al Parco di Montevecchia con numerosi percorsi, vicino alla ciclabile del fiume Adda con possibilità di prendere il treno per Milano Porta Garibaldi e poi, praticamente, tutta ciclabile fino a Lecco lungo navigli e fiume ( molto bella e alla portata di tutti)
AA Bormio , ciclabile,/ strada per Livigno fino ad Arnoga, stupenda sterrata pianeggiante  ( Deauville) fino quasi ai laghi di Cancano, ( sorgenti dell'Adda) e periplo dei 2 laghi ( sterrata), ottimi panorami.
AA Livigno, e giro ad anello Passo Alpisella, sorgenti dell'Adda, passo Trela Livigno

bradipo66
18
homepost
homepost
27/05/2007 1477
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2020 alle: 18:40:52
Sto preparando x la mia zona (cuneese) diverse uscite con e-mtb.
appena le testerò fornirò tutte le info incluse traccia gpx.
sono tutte previste con sosta e strade per camper da 7,4 mt.
valle stura, valle Maira e gesso su strade del vallo alpino per l’estate, Langhe per la mezza stagione.
vi terrò aggiornati...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link