http://www.viaggiareincamper.it...
Spero che siano di utilità per tutti voi. Ieri 2 agosto 2008 ho inserito le aree sosta di Olanda e Belgio. Ciao Pino.... Buoni Km www.viaggiareincamper.ithttp://home.arcor.de/telbus/wom...
(una delle mie fonti nel noto lavoro di aggregazione). Anzi, no, non sono uguali: mancano le parentesi quadre. Elioquote:Originally posted by elfetto> Mi pare che i vostri lavori siano molto simili fra loro, sia come intenti (rendere disponibili on line la sintesi di fonti di diverse informazioni per camperisti), sia come procedure realizzative (raccogliere il maggior numero di informazioni da fonti diverse e organizzarle in un unico modo strutturato). Diversi invece come come contenuti, sorgenti e struttura. In entrambi i casi sono citate le fonti esplicitamente. Forse, in futuro, qualcuno si cimenterà nell'opera di raccogliere i vostri dati in unico database in modo da utilizzare la complementarità dei vostri lavori.
Ho dato un'occhiata a questo sito e, sarò sospettoso, ma le aree segnalate mi son sembrate tanto uguali a quelle che si possono trovare qui:http://home.arcor.de/telbus/wom...
(una delle mie fonti nel noto lavoro di aggregazione). Anzi, no, non sono uguali: mancano le parentesi quadre. Elio >
quote:Originally posted by Roberto CG>A me non sembra proprio. Il problema è che questo è il sito CamperOnLine, questo è il forum di CamperOnLine e viene utilizzato, da alcuni, esclusivamente - e ripeto esclusivamente - per pubblicizzare gratuitamente il proprio sito spammando sempre lo stesso messaggio. Non mi sembra assolutamente corretto; poi pensa pure quello che vuoi (e pensate). Non ci vedo intenti simili tra quello che ho messo a disposizione (raccolta di informazioni da ben 10 siti diversi e informazioni catalogate) e un quasi semplice copia/incolla da un sito; non ci vedo similitudine nelle procedure realizzative tra avere un semplice file di testo e i pdi bell'e pronti ed ottimizzati. Il tutto evitando nel modo più assoluto di farmi pubblicità gratuita in casa d'altri. Se così non è, son pronto a bruciare il tutto e chiudere qui la questione. Elio
Mi pare che i vostri lavori siano molto simili fra loro, sia come intenti (rendere disponibili on line la sintesi di fonti di diverse informazioni per camperisti), sia come procedure realizzative...>
quote:Originally posted by elfetto> Valutazioni e giudizi su questo genere di comportamenti dovrebbero essere di esclusiva competenza dei gestori del sito, non ti pare? Per il resto, come dice il proverbio, 'ogni scarrafone è bello mamma soia'. Il tuo lavoro è monumentale, non c'è dubbio, ma non mi sembra che quello di Estro ti faccia concorrenza, anzi si integra e completa il tuo nella parte che riguarda Google Earth.
Il problema è che questo è il sito CamperOnLine, questo è il forum di CamperOnLine e viene utilizzato, da alcuni, esclusivamente - e ripeto esclusivamente - per pubblicizzare gratuitamente il proprio sito spammando sempre lo stesso messaggio. Non mi sembra assolutamente corretto; poi pensa pure quello che vuoi (e pensate). Elio >