Se dovete recarvi a Venezia vi sconsiglio il Parcheggio/Area Sosta Attrezzata del Tronchetto. Vi chiederanno 21 euro per le prime 12 ore e 16 euro per ogni "pacchetto" di 12 ore successive. Attenzione però che trascorse le prime 12 se anche vi fermete soltanto una o due o tre o sette ore ve ne faranno pagare comunque 12 e mi pare davvero disonesto!![:(!] Saluti
Hai ragione, non sono davvero prezzi onesti [:(!]. Comunque io ho trovato molto più comodo parcheggiare a Mestre (con un po' di pazienza si trova posto) vicino la stazione del treno: si paga meno (praticamente nulla), praticamente il solo biglietto del treno e in cinque minuti si sta al centro di Venezia. [:)]
Lo sò,lo sò,la batosta l'ho già presa l'anno scorso,anche io ci sono cascato,la prossima volta che torno a Venezia andrò altrove,eppoi come parcheggio anche la notte è parecchio rumoroso per il via vai di autobus,camion ecc,quindi non ho riposato nemmeno bene.
Ma il bello cos'è? che nonostante la cifra,ho ritirato il biglietto ad una macchinetta,ho pagato ad una macchinetta e dei gestori o chi per loro nemmeno l'ombra,ho trovato servizi migliori per fortuna,è per questo che non ci tornerò piu'.
Ciao a tutti
da veneziano mi sento "tirato in causa".
E' verissimo sul fatto che il prezzo è assurdo in proporzione a quanto si riceve, che è rumoroso ecc. ma è altrettanto vero che sia il sottoscritto che altri amici veneziani hanno più volte consigliato alternative.
Poi ognuno è libero di fare ciò che crede, giustamente.
Ma "Conta su di me" serve? Lo usate?
Concludo dicendo anche che Venezia è Venezia con i suoi costi, disagi e unicità come molte altre città d'arte.
Buoni KM a tutti.[:)]
Ciao enzo,l'ho "imparato sulla mia pelle" ma nonostante i costi ecc Venezia è sempre Venezia,quindi ci tornerò sicuramente,ma visto che ci siamo,io i tuoi consigli purtroppo non ho mai avuto occasione di leggerli,se dovessi tornere dove mi indirizzeresti?
Grazie
E' vero che sia piuttosto caro, però sei a 5 minuti a piedi da VENEZIA mica da un paesino qualunque; anche i parcheggi auto costano un botto...le comodità si pagano e di Venezia ce n'è una sola.
Piuttosto andrebbe meglio gestito :l 'anno scorso, fuori stagione, non c' era la possibilità di caricare acqua e lo scarico era completamente otturato. Di colonnine elettricità ne funzionavano solo 2.
Una cosa di Venezia che però non concepisco è la fruibilità per i disabili...una volta parcheggiato al tronchetto non esiste un percorso fattibile a piedi con rampe sui ponti per arrivare nei posti più turistici.
Io tempo fà ho parcheggiato a San Giuliano, ed è una buona area di sosta, comoda per il bus, oppure per il traghetto, vicino vi sono diversi accampamenti di rom, mà non danno fastidio. Area è recintata e sorvegliata, non mi ricordo la notte sè è sorvegliata.
io ho parcheggiato a punta sabbioni,c'è un area di sosta a 21 euro 4 persone per 24 ore ma ci vuole un capitale per andare in piazza san marco con i traghetti...6 euro solo andata a persona
Allora conviene in tronchetto...
Se avete un giorno in piu,parcheggiate a Treviso,ci sono 2 AA gratuite con carico/scarico e visitate la città;è piccolina ma molto bella.Una passeggiata e siete alla stazione ferroviaria.In mezz'ora siete a Venezia S.Lucia.Vi costa solo il biglietto del treno e visitate 2 città.In alternativa S.Giuliano.Paolo
A settembre siamo stati a Venezia pernottando al tronchetto consapevoli dei costi. Siamo arrivati a mezzanotte del Venerdi e abbiamo parcheggiato senza poblemi (colonnine funzionanti) ripartendo entro le 12 della domenica proprio per non pagare altre 12 ore.
E' chiaro che la sosta è cara, ma è altrettanto vero che si è in centro a Venezia (giustamente mica in un paesino qualsiasi).
Con il biglietto valido per 36 ore su tutti i mezzi abbiamo potuto girare in lungo e in largo, ed essendo al tronchetto, anche tornare a mangiare a pranzo in camper ed andare in centro il sabato sera.
Per una famiglia con bambini piccoli che si stancano le comodità non sono da sottovalutare!
Saluti![:D]
ciao Carena
per favore mi puoi dare le coordinate del parcheggio San Giuliano ? In un forum svizzero qulaquno cerca un Aerea di sosta a Venezia. Io ho scritto che esiste questo parcheggio a Mestre e adesso un lettore voule sapere se é difficile da trovare.
grazie mille
Winti dalla svizzera
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.