quote:Originally posted by Vespa> Caro sig.Vespa, i puntini al posto delle lettere non sono sicuramente indice di buona educazione. I vigili, fanno il loro dovere sulla base di direttive ricevute. Sicuramente hanno ricevuto l'ordine di multare chi non rispetta i regolamenti. Io ieri ero a Casalborsertti e l'area non era piena e vi erano ancora parecchi posti liberi. Nonostante ciò parecchi camper erano parcheggiati alla rinfusa in paese anche nelle immediate vicinanze dell'area. Questi camperisti non mi vengano a dire che fanno il parcheggio libero perchè sono più vicini al centro, o all'ombra, o vicini al mare o,o,o,. No questi signori lo fanno solo ed esclusivamente per risparmiare gli 8 euro al giorno dell'area, perchè le condizioni in cui parcheggiano sono sicuramente peggiori di quelle dell'area. E non mi si venga a dire che portano soldi nel comune che li ospita. Se non spendono gli 8 euro sicuramente non spendono neanche i 0,90 del caffè. Non sono contrario al parcheggio libero, ma motivato veramente, per la natura, per l'ombra, per la tranquillità, non per risparmiare pochi miseri euro. Maurizio
RIPETTERO' FINO ALLA NAUSEA... NON ANDATE IN QUEI POSTI DI M..... DOVE CI SONO VI....LI DI M....... CHE PENSANO SOLO A FARE CASSA X IL COMUNE DI LORO APPARTENENZA. TANTO SARA'SEMPRE COSI',QUESTO PERSONALE E' ADDESTRATO AD AGIRE CON IL PARAOCCHI SENZA AVERE UN MINIMO DI ELASTICITA' MENTALE. LORO E GLI IMBECI.....LI CHE STANNO SOPRA DI LORO .id="blue">id="size4"> >
quote:Originally posted by V Lmc Caro sig.Vespa, i puntini al posto delle lettere non sono sicuramente indice di buona educazione. I vigili, fanno il loro dovere sulla base di direttive ricevute. Sicuramente hanno ricevuto l'ordine di multare chi non rispetta i regolamenti. Io ieri ero a Casalborsertti e l'area non era piena e vi erano ancora parecchi posti liberi. Nonostante ciò parecchi camper erano parcheggiati alla rinfusa in paese anche nelle immediate vicinanze dell'area. Questi camperisti non mi vengano a dire che fanno il parcheggio libero perchè sono più vicini al centro, o all'ombra, o vicini al mare o,o,o,. No questi signori lo fanno solo ed esclusivamente per risparmiare gli 8 euro al giorno dell'area, perchè le condizioni in cui parcheggiano sono sicuramente peggiori di quelle dell'area. E non mi si venga a dire che portano soldi nel comune che li ospita. Se non spendono gli 8 euro sicuramente non spendono neanche i 0,90 del caffè. Non sono contrario al parcheggio libero, ma motivato veramente, per la natura, per l'ombra, per la tranquillità, non per risparmiare pochi miseri euro. Maurizio >> Idiozie, uno è libero di scegliere per i motivi che vuole. Anche solo per risparmiare 8 euro. Non sta certo a te dire come gli altri debbano spendere i propri soldi.
quote:Originally posted by iano47>Ah, se si invade l'aiuola con lo sbalzo posteriore non c'è da lamentarsi, la multa è lecita (che mi risulti). Che poi spesso i vigili chiudano un occhio è una loro cortesia, non un nostro diritto.
Pero'dopo non lamentarti come ha fatto roni163.id="red"> >
quote:Originally posted by Black Wind> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Su questo siamo tutti d'accordo ma probabilmente il post di Maurizio va visto in un contesto piu' ampio,perche' spesso "dove c'e' polvere c'e' anche sporco".E' fuori dubbio che ormai nella categoria dei camperisti ci sono anche tanti maleducati che oltre a non avere rispetto per le regole si comportano da padroni invece che da ospiti e purtroppo la situazione e' questa e giustamente alcuni comuni applicano la legge dell'intolleranza.Io faccio quasi sempre sosta libera e in 15 anni di camper non sono mai stato multato ne cacciato da alcunche'......non credo di essere solo fortunato e soprattutto cerco di rispettare lo spirito dell'abitar viaggiando.E'certamente vero che ognuno puo' fare cio' che vuole e spendere i propri soldi come crede ma alla base ci sta sempre l'educazione soprattutto quando si e' a casa d'altri. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
quote:Originally posted by V Lmc Caro sig.Vespa, i puntini al posto delle lettere non sono sicuramente indice di buona educazione. I vigili, fanno il loro dovere sulla base di direttive ricevute. Sicuramente hanno ricevuto l'ordine di multare chi non rispetta i regolamenti. Io ieri ero a Casalborsertti e l'area non era piena e vi erano ancora parecchi posti liberi. Nonostante ciò parecchi camper erano parcheggiati alla rinfusa in paese anche nelle immediate vicinanze dell'area. Questi camperisti non mi vengano a dire che fanno il parcheggio libero perchè sono più vicini al centro, o all'ombra, o vicini al mare o,o,o,. No questi signori lo fanno solo ed esclusivamente per risparmiare gli 8 euro al giorno dell'area, perchè le condizioni in cui parcheggiano sono sicuramente peggiori di quelle dell'area. E non mi si venga a dire che portano soldi nel comune che li ospita. Se non spendono gli 8 euro sicuramente non spendono neanche i 0,90 del caffè. Non sono contrario al parcheggio libero, ma motivato veramente, per la natura, per l'ombra, per la tranquillità, non per risparmiare pochi miseri euro. Maurizio >> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Idiozie, uno è libero di scegliere per i motivi che vuole. Anche solo per risparmiare 8 euro. Non sta certo a te dire come gli altri debbano spendere i propri soldi.
>
quote:Originally posted by roni163>Il divieto di invadere spazi al di fuori dell'area di parcheggio designata (nel tuo caso l'aiuola, ma potrebbe essere un marciapiedi, etc.) è sempre valido. Che poi i comuni facciano le multe quando sanno che fanno il pienone e lasciano correre in altre situazioni è un altro discorso. Come dicevo prima, non ci si può lamentare quando i vigili non chiudono un'occhio, quale che sia la ragione. Il fatto che altri siano parcheggiati al massimo è un'indicazione ma non certo una garanzia. Nel dubbio, è sempre meglio evitare di mettersi in situazioni dove ci possa venir contestata un'infrazione.
Ciao io sono d'accordo con tutti, ma allora perchè non mettere il divieto come fanno tutti i comuni che non vogliono l'accesso a determinate zone ??? Perchè multare solo di domenica pomeriggio ?? ( è ovvio che ci si aspetta che sia il pienone di camper per poi multarli ) Ommettendo il divieto entrano anche ignari che non conoscono la situazione del posto, questi passano, cercano un posto dove fermarsi, si parcheggiano perchè vedono altri e poi il giorno dopo la multa !! BELLO MOLTO BELLO !! Ovvio che prossimamente io non entro + li, ma perchè io lo so , ma gli altri ?? Saluti >
quote:Originally posted by V Lmc> [^][:)][;)] Buoni viaggi in camper. Giuseppe
Non vorrei essere frainteso. 1) Anch'io faccio spesso sosta libera, ma alle seguenti condizioni: non recare disturbo rispetto del codice ma la motivazione principale è che il luogo scelto abbia determinate caratteristiche e cioè ( per esempio in estate) sia all'ombra, mi dia libertà senza nulla togliere agli altri, mi permetta di vivere in compagnia dei miei cani, mi dia dello spazio, e per ultimo abbia un minimo di privacy. Comunque se nelle vicinaze esiste un'area di sosta con le caratteristiche elencate, preferisco l'area anche per premiare il comune o il privato che l'ha predisposta ( sempre che non si tratti di ladrocinio). Tornando a Casalborsetti, l'area di sosta è, direi buona, con spazi vivibile e con la possibilità di campeggiare, e quando vedo camper parcheggiati di fronte, incollati l'uno all'altro, al sole, e alle stesse distanze dal mare e dal centro, deduco,forse sbagliando ma non credo,che l'unico motivo di tale parcheggio è il non volere spendere 8-10 €. per la sosta. 2) E' vero che ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, ma poi non scriviamo nei post che portiamo soldi ai comuni, ai negozi ecc dei posti che frequentiamo perchè sicuramente chi scegli la sosta libera nelle condizioni di cui sopra, si porta tutto da casa e in luogo non spende neanche un €. A questo punto chiudo affermando che fanno bene i vigili a multare chi in dispregio del codice occupa suolo pubblico, impedendo la sosta ad altri mezzi, e trasformando spesso i parcheggi in baraccopoli. Maurizio >
quote:Originally posted by roni163> Solo una domanda banale... eravate all'interno delle "linee" con il paraurti anteriore? Sembra sottointeso ma non lo dici chiaramente.
Nella contravvenzione è stato riportato che il mezzo invade l'aiuola pubblica" ma i posti sono delimitati in partenza ( dal centro della strada con una normale "T">
quote:Originally posted by maclean> CERTAMENTE !! ( TUTTO FOTOGRAFATO ) MA IL FATTO MI DA FASTIDIO PERCHè LA VOLVO PARCHEGGIATA A FIANCO AL MIO MEZZO INVADEVA L'AIUOLA 30 CM IN MENO !! ovio a lui nessuna multa come a tutti i motorini/ moto/ scooter sul marciapiede rendendo il passaggio impossibile in quanto parchegiati in ogni modo possibile. Non stendo panni, non mangio ci dentro ,( meglio la teresina o pippo chi è del posto lo sa) ci dormo, solo non mi lavo nemmeno in quanto vado al bagno conti . comunque va bene ugualmente. Max
quote:Originally posted by roni163> Solo una domanda banale... eravate all'interno delle "linee" con il paraurti anteriore? Sembra sottointeso ma non lo dici chiaramente.
Nella contravvenzione è stato riportato che il mezzo invade l'aiuola pubblica" ma i posti sono delimitati in partenza ( dal centro della strada con una normale "T">
>
quote:Originally posted by roni163>In questo caso comprendo la tua arrabbiatura di fronte ad una tale disparità di trattamento.
quote:Originally posted by maclean> CERTAMENTE !! ( TUTTO FOTOGRAFATO ) MA IL FATTO MI DA FASTIDIO PERCHè LA VOLVO PARCHEGGIATA A FIANCO AL MIO MEZZO INVADEVA L'AIUOLA 30 CM IN MENO !! ovio a lui nessuna multa come a tutti i motorini/ moto/ scooter sul marciapiede rendendo il passaggio impossibile in quanto parchegiati in ogni modo possibile. Non stendo panni, non mangio ci dentro ,( meglio la teresina o pippo chi è del posto lo sa) ci dormo, solo non mi lavo nemmeno in quanto vado al bagno conti . comunque va bene ugualmente. Max
quote:Originally posted by roni163> Solo una domanda banale... eravate all'interno delle "linee" con il paraurti anteriore? Sembra sottointeso ma non lo dici chiaramente.
Nella contravvenzione è stato riportato che il mezzo invade l'aiuola pubblica" ma i posti sono delimitati in partenza ( dal centro della strada con una normale "T">
>
>