CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Attenzione a tutti i camperisti. Vandalismo salent

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 68
Sasa969
Sasa969
12/08/2022 8
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2022 alle: 00:10:56
IMG_20220728_140424(1).jpgSono stati danneggiati due camper parcheggiati in loc. Roca Vecchia nelle adiacenze della area di sosta la zolfara comune di Melendugno LE. A quanto sembra qualcuno non sopporta la sosta libera (PARCHEGGIO...PER QUELLI CHE NON CAPISCONO.
in quella zona. Evitate di PARCHEGGIARE E QUINDI DI ANDARCI VISTO IL TRATTAMENTO.

Modificato da Sasa969 il 12/08/2022 alle 11:58:30
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2022 alle: 06:40:55
In risposta al messaggio di Sasa969 del 12/08/2022 alle 00:10:56

Sono stati danneggiati due camper parcheggiati in loc. Roca Vecchia nelle adiacenze della area di sosta la zolfara comune di Melendugno LE. A quanto sembra qualcuno non sopporta la sosta libera (PARCHEGGIO...PER QUELLI CHE NON CAPISCONO. in quella zona. Evitate di PARCHEGGIARE E QUINDI DI ANDARCI VISTO IL TRATTAMENTO.
Il problema è che ci sono troppi camper in libera che che non parcheggiano ma campeggiano.e poi non si può pretendere di " parcheggiare' sulle dune direttamente sul mare prima o poi la gente si stanca.Ma ne vale la a pena? Quando hai se ti va bene 500 euro di danni non era meglio trovare una struttura ed avere il camper al sicuro?Se voglio andare in Puglia e fare quello che voglio non vado certo in agosto.Sono x una regolamentazione della " mia " categoria anche se oramai mi sento sempre più distante.Speriamo bene.distinti saluti mauro
mauro630
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2022 alle: 07:46:57
In risposta al messaggio di Sasa969 del 12/08/2022 alle 00:10:56

Sono stati danneggiati due camper parcheggiati in loc. Roca Vecchia nelle adiacenze della area di sosta la zolfara comune di Melendugno LE. A quanto sembra qualcuno non sopporta la sosta libera (PARCHEGGIO...PER QUELLI CHE NON CAPISCONO. in quella zona. Evitate di PARCHEGGIARE E QUINDI DI ANDARCI VISTO IL TRATTAMENTO.
 A quanto sembra qualcuno non sopporta la sosta libera . Evitate di andarci. 

Io lascerei solo questa frase.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29038
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2022 alle: 08:14:38
 A quanto sembra qualcuno non sopporta più la sosta libera . Evitate di andarci  in libera
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Sasa969
Sasa969
12/08/2022 8
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2022 alle: 11:37:43
In risposta al messaggio di Sasa969 del 12/08/2022 alle 00:10:56

Sono stati danneggiati due camper parcheggiati in loc. Roca Vecchia nelle adiacenze della area di sosta la zolfara comune di Melendugno LE. A quanto sembra qualcuno non sopporta la sosta libera (PARCHEGGIO...PER QUELLI CHE NON CAPISCONO. in quella zona. Evitate di PARCHEGGIARE E QUINDI DI ANDARCI VISTO IL TRATTAMENTO.
Se un camperista non può più parcheggiare per la sola visita di una grotta allora meglio viaggiare in auto. Che discorsi fate..
mah
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Camping Village Parco della Gallinara
Camping Village Parco della Gallinara
Family Wellness Camping Al Sole
Family Wellness Camping Al Sole
Verdechiaro Village area sosta camper
Verdechiaro Village area sosta camper
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Previous Next
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2022 alle: 12:38:46
In risposta al messaggio di Sasa969 del 12/08/2022 alle 11:37:43

Se un camperista non può più parcheggiare per la sola visita di una grotta allora meglio viaggiare in auto. Che discorsi fate.. mah
Di solito ci rimette quello che non c'entra niente.Ma x colpa di qualcuno ( ultimamente sempre di più) tutti noi pagheremo il conto anche tu.Saluti mauro
mauro630
15
2assi
2assi
16/05/2011 3566
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2022 alle: 15:44:33
Per sostare alcune ore per vedere una grotta, fare un tuffo al mare, andare al ristorante, nessuno ha mai preso multe o subito danneggiamenti. Cerchiamo di guardare la realtà come ci viene proposta,,,,ormai ci sono troppi camper, e questo non è un male, non voglio pretendere di averlo solo io. Il fatto è che con la crisi, troppi hanno acquistato camper pensando, o facendogli credere, che tutto era gratis e tutto dovuto. La gente che non ha il camper, vede questa situazione come un sopruso ed in certi casi ha ragione.  Io ho sostato a Courmajor, a cento metri dall'ingresso poedonale del centro storico, sono arrivato alle 18,30, ho detto ai vigili che volevo fare un giro nel centro storico, andare a cena in qualche locale e poi tornare all'area dove avrei pernottato. Non solo mi hanno concesso tale "privilegio" ma mi hanno anche consigliato uin buon locale...Educazione e rispetto nei confronti di chi ci ospita, questo manca...ovviamente se cinque su dieci si comportano male, anche gli altri subiranno le conseguenze...comunque sono contrario ai danneggiamenti, ci sono metodi legali 
 
Sasa969
Sasa969
12/08/2022 8
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2022 alle: 18:44:26
In risposta al messaggio di Sasa969 del 12/08/2022 alle 00:10:56

Sono stati danneggiati due camper parcheggiati in loc. Roca Vecchia nelle adiacenze della area di sosta la zolfara comune di Melendugno LE. A quanto sembra qualcuno non sopporta la sosta libera (PARCHEGGIO...PER QUELLI CHE NON CAPISCONO. in quella zona. Evitate di PARCHEGGIARE E QUINDI DI ANDARCI VISTO IL TRATTAMENTO.
Questo è solo vandalismo. I camper erano parcheggiati in una zona consentita. Rompere il vetro a persone che si trovano in vacanza è solamente da delinquenti. Non ci sono giustificazioni. I camperisti che si comportano male vengono giustamente multati. Le forze dell'ordine conoscono il problema in quella zona...
c'è una testa calda che ha qualche interesse. Tutto qui


 
 
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2022 alle: 19:16:35
In risposta al messaggio di Sasa969 del 12/08/2022 alle 18:44:26

Questo è solo vandalismo. I camper erano parcheggiati in una zona consentita. Rompere il vetro a persone che si trovano in vacanza è solamente da delinquenti. Non ci sono giustificazioni. I camperisti che si comportano
male vengono giustamente multati. Le forze dell'ordine conoscono il problema in quella zona... c'è una testa calda che ha qualche interesse. Tutto qui   
...
Attenzione guarda che nessuno giustifica il vandalismo, ci mancherebbe, sappiamo che in molte zone c'è l'abitudine a fare in modo che le cose vadano come vogliono i locali e purtroppo questo è uno dei modi.
Succede in Corsica e succede anche in qualche paese delle Alpi, dove qualcuno parcheggia per andare a funghi.
Esiste una parola italiana conosciuta in tutto il mondo che definisce questo metodo.

Quando si va a casa di altri serve attenzione soprattutto se ti presenti con un cassone di lamiera non proprio invisibile, occupi due posti auto, blocchi il passaggio e magari fai anche puzza, rumore e ti "allarghi".
La stessa cosa vale per chi va in moto da trial sui sentieri (l'ho fatto anchio finchè si poteva) o per chi gira con gli ultraleggeri, chi usa i droni.
 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 12/08/2022 alle 19:24:50
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2022 alle: 09:32:16
In risposta al messaggio di 2assi del 12/08/2022 alle 15:44:33

Per sostare alcune ore per vedere una grotta, fare un tuffo al mare, andare al ristorante, nessuno ha mai preso multe o subito danneggiamenti. Cerchiamo di guardare la realtà come ci viene proposta,,,,ormai ci sono troppi
camper, e questo non è un male, non voglio pretendere di averlo solo io. Il fatto è che con la crisi, troppi hanno acquistato camper pensando, o facendogli credere, che tutto era gratis e tutto dovuto. La gente che non ha il camper, vede questa situazione come un sopruso ed in certi casi ha ragione.  Io ho sostato a Courmajor, a cento metri dall'ingresso poedonale del centro storico, sono arrivato alle 18,30, ho detto ai vigili che volevo fare un giro nel centro storico, andare a cena in qualche locale e poi tornare all'area dove avrei pernottato. Non solo mi hanno concesso tale privilegio ma mi hanno anche consigliato uin buon locale...Educazione e rispetto nei confronti di chi ci ospita, questo manca...ovviamente se cinque su dieci si comportano male, anche gli altri subiranno le conseguenze...comunque sono contrario ai danneggiamenti, ci sono metodi legali   
...
…….troppi hanno acquistato camper pensando, o facendogli credere, che tutto era gratis e tutto dovuto.

Era da aspettarselo, con tutti quelli che ora dicono: mollo tutto e vado a vivere in camper, lavoro dal camper in una spiaggia altro che ufficio, guadagno viaggiando, ecc.
Poi ci sono le stesse case produttrici che nei loro depliant fanno vedere che bello è stare su una spiaggia deserta magari accendendo il fuoco sulla riva, nelle foto ci sono sempre i loro camper solitari sulle vette montane o su dei prati, nessuno che metta una foto di un loro camper parcheggiato in un campeggio.
Risultato: camper=libertà. Aprite gli occhi, non è vero niente, a maggior ragione se lo utilizzi nelle stagioni canoniche delle ferie.

Ovviamente, solidarietà allo sfortunato amico, ma iscriversi al forum apposta per denunciare l’evento mi lascia un po’ perplesso indecision
 
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi

Modificato da Fleurette63 il 13/08/2022 alle 09:52:09
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30619
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2022 alle: 12:41:46
Parcheggiato " nelle adiacenze della area di sosta"
Quindi c'era un posto riservato alla ns categoria
Quindi m chiedo, perché non usarla? 
Ci lamentiamo che non ci sono abbastanza strutture adibite ai ns giocattoli e poi quando ci sono non le vogliamo utilizzare per risparmiare pochi euro
Non dico" ti sta bene" perché il vandalismo è comunque da deprecare, ma a volte c'è la si va a cercare appositamente
Silvio
Sasa969
Sasa969
12/08/2022 8
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2022 alle: 13:39:44
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 13/08/2022 alle 09:32:16

…….troppi hanno acquistato camper pensando, o facendogli credere, che tutto era gratis e tutto dovuto. Era da aspettarselo, con tutti quelli che ora dicono: mollo tutto e vado a vivere in camper, lavoro dal camper in
una spiaggia altro che ufficio, guadagno viaggiando, ecc. Poi ci sono le stesse case produttrici che nei loro depliant fanno vedere che bello è stare su una spiaggia deserta magari accendendo il fuoco sulla riva, nelle foto ci sono sempre i loro camper solitari sulle vette montane o su dei prati, nessuno che metta una foto di un loro camper parcheggiato in un campeggio. Risultato: camper=libertà. Aprite gli occhi, non è vero niente, a maggior ragione se lo utilizzi nelle stagioni canoniche delle ferie. Ovviamente, solidarietà allo sfortunato amico, ma iscriversi al forum apposta per denunciare l’evento mi lascia un po’ perplesso   
...
Io ho solo raccontato un fatto...poi se sei perplesso perché pensi che abbia altri obiettivi pazienza. Io sono iscritto a camper line da 15 anni...ho solo dovuto cambiare account per inserire una nuova posta elettronica. 
​​​​​
Sasa969
Sasa969
12/08/2022 8
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2022 alle: 13:47:46
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/08/2022 alle 12:41:46

Parcheggiato  nelle adiacenze della area di sosta Quindi c'era un posto riservato alla ns categoria Quindi m chiedo, perché non usarla?  Ci lamentiamo che non ci sono abbastanza strutture adibite ai ns giocattoli e poi
quando ci sono non le vogliamo utilizzare per risparmiare pochi euro Non dico ti sta bene perché il vandalismo è comunque da deprecare, ma a volte c'è la si va a cercare appositamente
...
Se un camperista visita una grotta per un'ora deve andare in un'area di sosta? Bel modo di pensare...complimenti. io quel giorno avevo previsto la sosta notturna ad Ostuni presso un'area attrezzata. Non dite cavolate....mah
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30619
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2022 alle: 14:13:06
In risposta al messaggio di Sasa969 del 13/08/2022 alle 13:47:46

Se un camperista visita una grotta per un'ora deve andare in un'area di sosta? Bel modo di pensare...complimenti. io quel giorno avevo previsto la sosta notturna ad Ostuni presso un'area attrezzata. Non dite cavolate....mah
Se uno visita per un ora una grotta perché  NON andare in area Sosta creata appositamente te per i camper?
Bel modo di pensare... Complimentiwink
Poi sono io a dire cavolate
Silvio
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2022 alle: 14:17:52
Scusa ma aldilà del caso specifico secondo te uno col camper ogni volta che si ferma un'ora, per andare in un museo o in un ristorante, deve cercare un'area sosta? 
certo che se ne leggono di cose strane...
Sasa969
Sasa969
12/08/2022 8
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2022 alle: 14:18:24
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/08/2022 alle 14:13:06

Se uno visita per un ora una grotta perché NON andare in area Sosta creata appositamente te per i camper? Bel modo di pensare... Complimenti Poi sono io a dire cavolate
Quindi secondo lei un camper non ha diritto al parcheggio....mi creda...dice cavolate!
Sasa969
Sasa969
12/08/2022 8
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2022 alle: 14:28:48
In risposta al messaggio di ledzep del 13/08/2022 alle 14:17:52

Scusa ma aldilà del caso specifico secondo te uno col camper ogni volta che si ferma un'ora, per andare in un museo o in un ristorante, deve cercare un'area sosta?  certo che se ne leggono di cose strane...
Se ne sentono di tutti i colori...
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30619
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2022 alle: 14:29:47
In risposta al messaggio di Sasa969 del 13/08/2022 alle 14:18:24

Quindi secondo lei un camper non ha diritto al parcheggio....mi creda...dice cavolate!
Non ho detto questo, dico che quando esiste una apposita area si deve sfruttare quella, poi se non c'è una area apposita o è piena, allora si va in posti dove non è vietato
 
Silvio
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30619
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2022 alle: 14:32:32
In risposta al messaggio di ledzep del 13/08/2022 alle 14:17:52

Scusa ma aldilà del caso specifico secondo te uno col camper ogni volta che si ferma un'ora, per andare in un museo o in un ristorante, deve cercare un'area sosta?  certo che se ne leggono di cose strane...
No, ma in questo caso ha parcheggiato nelle immediate vicinanze ad una area sosta(testuali parole), non a kilometri di distanza
Silvio
22
PDR
PDR
01/12/2003 6207
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2022 alle: 14:37:33
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/08/2022 alle 14:29:47

Non ho detto questo, dico che quando esiste una apposita area si deve sfruttare quella, poi se non c'è una area apposita o è piena, allora si va in posti dove non è vietato  
Dovrei pagare una giornata, magari  di sosta per fare due passi in centro?
Andiamo  su
Paolo DR
Sasa969
Sasa969
12/08/2022 8
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2022 alle: 14:42:23
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/08/2022 alle 14:32:32

No, ma in questo caso ha parcheggiato nelle immediate vicinanze ad una area sosta(testuali parole), non a kilometri di distanza
Il parcheggio è consentito. La mia destinazione non era quella. Forse mi esprimo male...boh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link