CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Attenzione Mazara del Vallo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 08/07/2014 alle: 17:48:39
Cari amici fate attenzione a Mazara! Abbiamo parcheggiato il camper sul Lungomare Mazzini solo per qualche ora, il tempo per fare un giro per il bellissimo centro storico, visitare il museo del Satiro Danzante e pranzare. Al ritorno la brutta sorpresa: forzata la finestra del bagno, con relativa rottura delle leve di chiusura, hanno rovistato nell'armadio, nei gavoni, negli stipetti, hanno portato via una valigia di indumenti, il mio e ebook-reader. [:(][:(][:(] Luciana
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 08/07/2014 alle: 21:15:27
quote:Risposta al messaggio di Malu inserito in data 08/07/2014  17:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che brutta notizia ... avevo proprio programmato una sosta per la visita ed una cena [:(] Alla ricerca di possibili soste possibilmente vicino al centro, qualcuno può verificare se il parcheggio a pagamento (recintato con sbarra mobile) accanto alla stazione, cioè qui N 37.65205 E 12.59445, è possibile parcheggiare i camper e magari passarci anche la notte? e se questa soluzione può essere più sicura del lungo mare o porto? Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero – Josè Saramago
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 09/07/2014 alle: 08:23:55
dispiace quanto è successo io disolito parchegio e pernotto nel parcheggio del porto abbastanza illuminato molto frequentato Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 09/07/2014 alle: 09:00:36
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 09/07/2014  08:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma anche in agosto è possibile la sosta notturna al porto? o ci sono divieti? Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero – Josè Saramago
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 09/07/2014 alle: 16:46:56
io ho sostato e pernottato in pino agosto nessun problema qualche rumore nella mattinata per l'arrivo dei pescherecci e dei camion per il pesce Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 09/07/2014 alle: 21:06:37
quote:Risposta al messaggio di Malu inserito in data 08/07/2014  17:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevate allarme? I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 09/07/2014 alle: 21:14:26
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 09/07/2014  21:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono entrati e usciti dalla finestra del bagno che non ha i sensori di allarme[xx(]
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 09/07/2014 alle: 21:19:24
quote:Risposta al messaggio di Malu inserito in data 09/07/2014  21:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:(][:(][:(] mannaggia!! I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 09/07/2014 alle: 23:27:43
bo io ci ho dormito un paio di volte mai successo nulla...a marsala comunque c'è un'area di sosta pubblica molto frequentata...
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 10/07/2014 alle: 08:04:20
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 09/07/2014  23:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi abbiamo dormito tranquilli sul parcheggio del lungomare, invece questa volta ci hanno scassinato il camper è derubato fra le 11 e le16
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 11/07/2014 alle: 09:33:16
Che brutta notizia! Mi dispiace tanto. Io è un po' di anni, quattro per la precisione, che passo le vacanze natalizie lì (natale e epifania) e al tardo pomeriggio, di solito, vado a fare una passeggiata in centro. Di solito parcheggio al porto (alla fine del lungomare) dove, almeno in inverno, ci sono i parcheggiatori (abusivi, naturalmente) ai quali do un po' di monetine. C'è un bel via vai di auto e non mi risulta sia mai successo niente. Vedo che molti camper si fermano a dormire ma io non lo faccio mai perché c'è troppo rumore di traffico. Sul lungomare ho parcheggiato solo una volta e mi hanno incastrato con auto e motorini. L'anno scorso i primi giorni c'era un nutrito accampamento di zingari che penso siano stati mandati via dai vigili. C'è da dire che, rispetto alla prima volta che ci sono stato 4 anni fa, l'ambiente si è gradualmente "degradato": ristoranti e pizzerie chiusi, negozi idem e meno gente in giro. La crisi si fa sentire pesantemente e bisogna, purtroppo, stare attenti di più a tutto. Comunque, auguri e dimentica al più presto l'accaduto. Ciao. Fabio
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 31/08/2014 alle: 10:01:01
Riporto il trend in prima pagina. Non so se è lo stesso ladro, ma uno che imperversava a Mazara da più di un mese (un tossico tunisino di 20 anni) è stato arrestato dai Carabinieri il 18 agosto sul mio camper che avevo parcheggiato sul lungomare nonostante la notizia di Malu. Nel parcheggio del porto c'era un gruppo di zingari e non mi sono fidato, i carabinieri mi dicevano che erano li da una settimana ma non hanno dato problemi a nessuno ... Tecnica di accesso al camper come a Malu, spaccato di netto i 4 fermi della finestra grande del portellone laterale ( il mio è un furgonato) ... Lavoro di fino senza graffiare la carrozzeria o rovinare le guarnizioni in gomma, con un coltellino da 20 cm sequestrato al ladro. Dalla finestra aperta ha aperto lo sportello della cabina ed è entrato nonostante l'allarme scattato all'apertura della finestra ed ha cominciato a rovistare in giro. L'allarme ha attirato un autista e poco dopo una pattuglia di CC, i quali si sono fermati per controllare e aprendo la portiera hanno scorto il ladro che si nascondeva dietro il portellone. Da queste pagine ringrazio ancora il Comando dei CC, in particolare il brigadiere (?) Antonino, che hanno aspettato quasi un'ora che arrivassimo al camper, per il conforto, per l'assistenza e l'ospitalità notturna che ci hanno offerto presso il loro parcheggio, e la visita che ci hanno fatto la mattina successiva prima di ripartire per andare a riparare la finestra. Il giorno successivo il ladro veniva processato a seguito della nostra denuncia ... non so quanto rimarrà in carcere, ma spero quel tanto che basti a qualche collega campertista di sostare tranquillamente a Mazara per un po' di tempo. Il giorno successivo lo abbiamo passato in un'area di Marsala a fare il bucato di tutto quellonche il ladro aveva toccato e buttato per aria ... alla fine a parte l'inca77atura, il danno (35 €), la paura ed i timori dei giorni successivi per le soste nei parcheggi (anche a pagamento) durante le visite ci è andata ancora bene ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero. Josè Saramago
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 02/09/2014 alle: 23:53:37
Meno male che avevi l'antifurto a volte serve[:)]
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 03/09/2014 alle: 10:10:21
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 02/09/2014  23:53:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Serve si ... perimetrale + volumetrico, fosse stato di sera forse c'era meno gente e riusciva a svignarsela, sicuramente non a rubare visto che non c'era nulla da rubare, ma magari rovinava qualcosa ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c’é altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 03/09/2014 alle: 10:42:00
Spiace molto quanto successo. E' importante essere allertati ma spero che questa brutta esperienza non faccia rinunciare alla visita della bellissima Mazara del Vallo. Mazara, oltre alle bellezze che avete già elencato, ha valorizzato il suo centro con la splendida Casbah e la superlativa chiesa barocca di San Francesco. Dopo aver messo in sicurezza il camper vi invito a visitarle entrambe. So che c'è anche un campeggio in zona (Sporting Club Village ma informatevi sui prezzi) e un'area sosta a Tonnarella, come si può vedere anche su Col, Lungomare Fata Morgana. PdA
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 03/09/2014 alle: 15:44:14
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 03/09/2014  10:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'area Tonnarella quest'anno era chiusa e forse non aprirà mai più ... so del campeggio, ma se uno arriva la mattina per ripartire alla sera, nonostante la bellezza di Mazara una giornata è più che sufficiente, non si va in campeggio o in area si parcheggia dove si può. Avevo anche visto un parcheggio a pagamento accanto la stazione FFSS, ma non c'era nessuno per chiedere istruzioni e non rispondevano al telefono indicato ... gli orari erano strani, chiuso dalle 13 alle 17 e alla sera dalle 20 al mattino alle 8, non so nemmeno se accettavano camper. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c’é altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link