CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Baratti visitabile d'inverno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 41
17
VWalter79
VWalter79
29/04/2008 210
Inserito il 08/11/2008 alle: 09:32:46
Anche io ho furgonato largo 2,0048 metri e ho telefonato ai vigili di piombino a luglio, per sapere se potevo passare e secondo loro potevo! mah! non lo sanno neanche loro!! comunque ora no problem!! sabato prox ci vado! :) VWalter79 P.S. 1dic2risp hai un VW LT28? :)
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 08/11/2008 alle: 11:32:08
quote:Originally posted by VWalter79 P.S. 1dic2risp hai un VW LT28? :) >
> No, no. 2,20 sul libretto. Ho questo: E' evidente che d'estate sono tagliato fuori. Anche se mi sono comportato benissimo quando sono stato a Populonia, nel giugno 2004 (quando ancora si poteva). Ho pagato la mia brava tassa al parcheggio, non ho sporcato, sono stato a visitare le tombe (4 biglietti...). Ho redarguito un collega camperista perché aveva messo fuori uno stendino (che in un parcheggio non mi sembra proprio il caso...) beccandomi anche un 'fatti i c... tuoi'. Però sono stato tagliato fuori, come se fossi un appestato. Ora mi si dice che, magnanimamente, per il solo periodo invernale (dato che altrimenti a Baratti non ci va nessuno?), ci lasciano passare. M'è partito un '****a...' d'istinto, che non era (ovviamente) all'indirizzo di altri camperisti. Ma indirizzato alla mentalità che informa tutta la faccenda. Poi, magari, è il primo passo per il grande ritorno dei camper a Baratti (che auspico). Ma così... Comunque, mi scuso se qualcuno s'è sentito attaccato (ed è un camperista...). Lo ripeto: non era nelle mie intenzioni. Semplicemente, non riuscivo a capire SE si poteva passare o no. Con l'intero testo copincollato ho compreso che si può. Da parte mia, 'out and over', come si dice sui ng.

Modificato da 1dic2risp il 10/11/2008 alle 15:05:05
21
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 08/11/2008 alle: 12:21:25
quote:Originally posted by maxime
Bravo Temple....hai centrato in pieno. Il mio post voleva essere solo informativo di una notizia che ho avuto e che magari per molti ha fatto piacere ma, purtroppo, per aver ragione ci ho messo 3 giorni.....perché ogni volta c'era qualcuno, oltretutto disirformato, che metteva in dubbio la notizia. Vorrà dire che la prossima volta starò zitto ! Massimo >
> No. no Maxime! Ti assicuro che ci sono state molte persone alle quali la notizia è stata utile! D'altra parte, ripeto, il forum esiste proprio per questo! E pazienza se qualche volta si innescano polemiche sterili ... Ciao Alessandro
22
luigibartez
luigibartez
11/03/2004 171
Inserito il 09/11/2008 alle: 14:30:08
Ragazzi ......ma cosa devo fare e dirvi ???? vi ho detto che è stata fatta una specifica ordinanza per poter far riaccedere i camper a Baratti in inverno (come detto, a regola, senza pernotto) e ne è stata data notizia anche sui quotidiani locali. Vi ho detto che presso il bivio di Baratti dove sono posizionati i cartelli di divieto di transito, sono state apposte specifiche tabelle che indicano, in ottemperanza all'ordinanza, i periodi in cui i camper possono riaccedere a Baratti e quelli in cui è vietato.....ma cosa ancora devo dirvi ? Chi vuole riandare a Baratti ci vada e basta ! Massimo Io ti ringrazio per l'informazione fornitami, ma non credevo di averti urtato così tanto chiedendoti una precisazione (se la tua irritata risposta era per me) In ogni caso sta pur tranquillo che a Baratti ci tornerò perchè amo il posto. Apprezzo un pò meno risposte piccate e sgarbate come la tua. In ogni caso grazie ancora per la segnalazione.
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Camping Amici di Lazise
Camping Amici di Lazise
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Previous Next
17
pippo 53
pippo 53
01/10/2008 9
Inserito il 09/11/2008 alle: 16:24:23
saluti a tutti Ero un assiduo frequentatore di Baratti e dintorni e con rammarico ho fatto dietro front quando fui cacciato in malo modo dai vigili del posto per la presenza del divieto.Durante le mie innumerevoli soste non ho mai sporcato da nessuna parte e ho sempre contribuito insieme ai miei amici a rimpinguare le borse dei ristoranti e del negozio di alimentari di cui ricordo un ottima salsicca piccante. Non aggiungo altro per non annoiarvi ma sono del parere che se non sono gradito in estate non vedo come posso esserlo in inverno; Forse solo per il fatto che in bassa stagione non ci sara da smarrire la gente col gatto a 9 code.Ringrazio comunque chi gentilmente ha dato la notizia del nuovo approccio che questa amministrazione ha fatto nei nostri confronti ma per quello che mi riguarda essere ghettizzato in quella specie di area all inizio della strada non fa per me In giro ci sono tantissimi comuni che si stanno dando da fare per poterci accogliere nel migliore dei modi e cercherò di premiare loro convinto che presto o tardi anche a Baratti torneranno sui loro passi.Credo anche che se tutti facessero cosi ................... cordialmente
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9475
Inserito il 09/11/2008 alle: 18:38:21
Ringrazio anch'io chi ha dato l'informazione baratti è uno dei posti + belli che conosco,basta non andarci la domenica. Purtroppo aggiungo che io,a Baratti in inverno,non so proprio che farci e sarebbe una bella protesta se nessuno ci andasse... Comodo utilizzare i camper quando servono....
sirjoe
sirjoe
-
Inserito il 09/11/2008 alle: 20:28:17
Concordo con Marco e Pippo, boicottiamo i Comuni che non ci vogliono. Ciao e ... occhio alle buche. Sergio
sirjoe
sirjoe
-
Inserito il 09/11/2008 alle: 21:27:47
Comportamenti simili a quelli del Comune di Baratti sono adottati anche da Carrara. Perciò mi guardero bene dall'andare a Carrara, anche in vista del prossimo “TOUR.it - Il Salone del Turismo itinerante” (cfr. Boicottiamo la fiera a Carrara 2009). Colgo l'occasione per segnalare anche un altro posto dove non sono bene accetti i camperisti, è Camaldoli. Sia in paese che nel piazzale antistante l'eremo di Camaldoli, vige il divieto di sosta per i camper (l'assurdo è che i pullman invece possono sostare): multa a chi sosta nelle ore notturne. Boicottiamo uniti, è ora di farci sentire.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6626
Inserito il 09/11/2008 alle: 22:12:10
Per LuigiBartez, la mia risposta piccata e sgarbata non era per te. Massimo
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 10/11/2008 alle: 10:41:49
quote:Originally posted by maxime
Per LuigiBartez, la mia risposta piccata e sgarbata non era per te. Massimo >
> Era per me... ma non mi ha fatto cambiare idea. Ne approfitto per chiarire un punto. Quando ho scritto che me ne vado in Francia, desideravo introdurre un concetto che s'è perso per strada... la fretta e la scarsa dimestichezza con la penna (o tastiera...) m'hanno tradito. Eccolo: a volte, capita che ci siano piccoli comuni, davvero carini, davvero ospitali, davvero desiderosi d'ospitare i camperisti. Ed anche meritevoli d'una visita. Peccato solo che alcuni di questi comuni siano inseriti in una sorta di 'deserto del camperista'. Non posso essere costretto a fermarmi in un'AA anche solo per fare pipì o per farmi un caffé! Eppure, nell'economia di un viaggio in camper, specie lento come il mio (il mio camper è dell'82), ci sono anche necessità di questo tipo. Ecco che allora arrivare ad un'area attrezzata in Liguria, mettiamo in provincia d'Imperia, senza passare per l'autostrada, diventa un percorso in perfetto stile raid. Quando parti, sai che non hai più nessuna possibilità, non dico di sostare, ma nemmeno di fermarti. Io continuo a considerare il viaggio non un trasferimento dal punto A al punto B e quindi se fra il punto A ed il punto B trovo il deserto (vedi ad esempio tutta la fascia della costa nord toscana) ecco che preferirò volgere il mezzo altrove. Probabilmente chi ha un mezzo moderno e veloce 'fa il weekend', sparandosi a 130 in autostrada e fregandosene di quel che trova fra casa e luogo prescelto. Ho citato la Francia semplicemente perché mi sembra evidente che in quel paese vale l'assioma turismo = accoglienza (accueil). Concetto che noi italiani forse abbiamo un po' messo in secondo piano. E che è fondamentale invece riportare alla base del rilancio turistico che sento auspicare da più parti. E che mi sembrerebbe funzionare solo se adottato in modo sistematico: per tutto il territorio nazionale, per tutti i tipi di turisti.
21
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 10/11/2008 alle: 13:32:06
Cari amici, devo dire che la notizia è bella! [8D] Finalmente possiamo tornare al mitico Baratti. Tuttavia pare che (se ho ben capito) di notte non si può rimanere..... E perchè?? Il nostro mezzo è fatto anche per questo, è il nostro grande vantaggio. La sera dovrei ripartire per cercare un nuovo posto per la notte? No. Scusate ma io, a queste condizioni, non ci stò.... me non mi vedrete certo.[^]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9475
Inserito il 10/11/2008 alle: 19:21:34
perche' non protestiamo al comune interessato in massa...? qualcuno ha l'indirizzo...?
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16534
Inserito il 11/11/2008 alle: 12:24:48
quote:Originally posted by marcoalderotti
perche' non protestiamo al comune interessato in massa...? qualcuno ha l'indirizzo...? >
> Se vuoi farti del male... Già fatto ai tempi della prima ordinanza e prima ancora quando il candidato sindaco (o era un futuro assessore...) mise la "cacciata" dei camperisti invasori dal sacro suolo di Baratti nel programma elettorale. La risposta migliore che ottenemmo fu: Baratti è nostra e finalmente potremo godercela in tranquillità, senza tutti quei camperisti invadenti e fracassoni. E il bello fu che allora (come oggi...) ottenne pure il plauso di qualche "collega" locale iscritto a questo forum! Eh, caro Marco, quella di Baratti è una storia lunga che qui sul forum è stata vissuta in tutte le sue pagine. La trovata della larghezza servì solo come pretesto giuridico, il vero motivo era quello detto prima, condito della solita serie di "complimenti" e pregiudizi sui camperisti e sul loro comportamento. Sono stato a Baratti per anni e con tutti i mezzi, a piedi, in bici, in auto, in camper e anche in roulotte e mai ho assistito ad episodi dove la presenza dei camper parcheggiati (e paganti) o per la strada costituisse un grave e reale pericolo per la sicurezza più di quanto non lo sia in tante altre amene località italiane. Per questo è ancora più sgradevole. Per motivi miei personali Baratti era per me un luogo dell'anima, ora è solo un ricordo che cerco di cancellare, e fa male.

Modificato da mapalib il 11/11/2008 alle 12:28:44
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 12/11/2008 alle: 01:07:01
quote:Originally posted by sirjoe
Comportamenti simili a quelli del Comune di Baratti sono adottati anche da Carrara. Perciò mi guardero bene dall'andare a Carrara, anche in vista del prossimo “TOUR.it - Il Salone del Turismo itinerante” (cfr. Boicottiamo la fiera a Carrara 2009). Colgo l'occasione per segnalare anche un altro posto dove non sono bene accetti i camperisti, è Camaldoli. Sia in paese che nel piazzale antistante l'eremo di Camaldoli, vige il divieto di sosta per i camper (l'assurdo è che i pullman invece possono sostare): multa a chi sosta nelle ore notturne. Boicottiamo uniti, è ora di farci sentire. >
> BECCATA una multa da 50€ da un idiota di guardia forestale...non avevo visto quel divieto visto che qnd ho parcheggiato c'era un pulmann parcheggiato d'avanti. Io e la mia ragazza alle 9 di sera dormivamo tranquillamente (dopo una gironata di escursione e la sveglia x l'indomani alle 7 x un'altra)...quindi potete immaginare qnt fastidio davamo...beh non hanno voluto sentir ragione...50€...pezzi di m...spero che la guardia forestale si spari ad una palla! Il posto è bello...ma x protesta contro qst ostruzione a camperisti tranquilli ed ipereducati io non andrò mai più e lo sconsiglio a tutti...tanto ce en sono di boschi in giro x l'italia ed anche + belli...
21
maxime
maxime
20/08/2004 6626
Inserito il 12/11/2008 alle: 07:47:42
Scusa Giramondo.......avverti che la multa l'hai presa a CAMANDOLI e non a Baratti, perché se no si instaura un'ennesima polemica..... Ciao Massimo
20
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 16/11/2008 alle: 21:13:52
Siamo tornati proprio ora da una meravigliosa giornata a Baratti, dove abbiamo visitato il centro archeologico. Nel parcheggio di suddetto centro c'erano diversi camper, ma come sempre alcuni non perdono mai l'occasione di farsi riconoscere tavoli sedie grandi apparecchiature. Poi ci si lamenta se in alcuni posti non siamo graditi.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 13:19:17
quote:Originally posted by sport15
Il permesso forse è stato concesso perchè nelle date indicate la botteghina poteva fallire,mentre con qualche camper magari un etto di salame lo vende....>
> Ovvero, quando non c'e' turismo di “serie A” i camper non solo non danno fastidio ma bensi’ sono anche i benvenuti... [:(!] Per quanto mi riguarda se ci posso andare SOLO d’inverno evito di andarci SEMPRE (cosi' come gia' faccio per altre localita') . Ivano. id="blue">

Modificato da IvanoPP il 17/11/2008 alle 13:21:40
Rita51
Rita51
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 14:16:51
concordo con Ivano, chi non mi vuole, non mi vuole mai e quindi evito di andarci. mario
18
rofrele
rofrele
03/02/2008 2027
Inserito il 17/11/2008 alle: 23:55:05
Buona sera a tutti. Io da quando hanno messo il divieto, non ci sono più tornato e non vedo perchè, dovrei andarci solo d'inverno. Io come tutti i camperisti quando sono in un posto tutto quello che produco "immondizia" lo metto in un sacchetto che puntualmente getto in un cassonetto. Non mi riduco a banchettare sdraiato o accampato nel parco degli Etruschi, ma nel mio camper. Però il sindaco a me che mangio e sporco nel mio camper vieta perchè campeggio, a quelli che invadono e lasciano tutto nel parco li premia! Io non ritornerò fino a quando non mi darà la possibilità di ritornare alla vecchia area di sosta. I miei soldi li porto dove sono ben accetto! Rofrele "Francesco" Firenze
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16534
Inserito il 18/11/2008 alle: 09:08:11
Si, infatti quella di Baratti è una situazione grottesca. Si vieta l'accesso ai camper e poi si tollera che i gitanti automuniti allestiscano delle vere e proprie trattorie all'aperto nei prati e sotto la pineta del parco con tavolate, sedie, sdraio, ombrelloni, frigoriferi, amache e pentolame vario, disponendo il tutto all'arrivo in modo da accaparrarsi le zone migliori fin dal mattino per poi andarsene beatamente in spiaggia, dove faranno altrettanto con altri ombrelloni, teli e sdraio in modo da non perdere il posto quando andranno a mangiare. Il tutto senza lasciare un centesimo perchè pure loro si portano tutto da casa, anzi, qualcosa lo lasciano: un mare di spazzatura ovunque quando alla sera si ritireranno in buon ordine. [xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Dove sono i fusibili
Buongiorno, ho una cellula Rimor su Ford Transit 1996, recentemente ho cambiato la batteri...
Gaetano61
Oggi alle 17:05
Cellula abitativa
Pannello di controllo Laika Ecovip 1 Classic
Buongiorno a tutti e GRAZIE a chi vorrà aiutarmi. Una infiltrazione ha danneggiato il mio ...
archimistica
Oggi alle 16:24
Compagni di viaggio
Amici di viaggio Varese
Coppia di 37 e 39 anni con due figli di 5 e 6 anni cerca compagni di weekend e di viaggio ...
Vale89
Oggi alle 16:05
Accessori
Parallelatore Helios
Vorrei chiedere ai più esperti un parere su questo parallelatore, era già installato quand...
andreapodda
Oggi alle 15:37
Accessori
Display nds
Qualcuno di voi mi può aiutare a capire cos’è questo segno?poi ho notato che i pannelli no...
Domenico83
Oggi alle 14:54
Accessori
richiesta di aiuto per i più esperti
Buongiorno a tutti... ho un camper Arca America 745 glg del 2024. il camper monta due batt...
Adocaro
Oggi alle 13:49
Accessori
Stabilizzatore tensione 12 Volt DC
Ciao a tutti, per questioni di comodità ho questa situazione : batterie al litio da 140Ah ...
Karbon17
Ieri alle: 20:40
Accessori
Perplessità collegamento Stacca Batteria
Ciao a tutti. Penso di aver letto tutti i post riguardanti lo stacca batterie presenti sul...
Tiberius
Ieri alle: 17:43
Cellula abitativa
Pompa dell'acqua in funzione quando scarico acqua
Buongiorno a tutti, sul mio Carthago ho il sistema di scarico dell'acqua chiara costituito...
The monk
Ieri alle: 15:24
Accessori
Cestello gancio traino
Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe consigliarmi un cestello da gancio traino che (quan...
Anna b
Ieri alle: 10:38
Accessori
Plafoniera mansarda Elnagh Baron 48
non riesco a cambiare la lampadina anche dopo avere estratto il faretto: Elnagh Baron 48. ...
pino1957
Ieri alle: 10:26
Accessori
Ventole raffreddamento frigo dometic
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta 1000 volte. Ho un dometic 4...
Alessio 83
Ieri alle: 07:57
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link