quote:Originally posted by passport01 I Comunque romperò le p... a quegli str... che scaricano abusivamente e a questi ignoranti che scrivono sul forum dicendo che sono costreti a scaricare nei tombini VERGOGNATEVI!!!! >> Che tu rompa le p... e' assodato, non c'era bisogno di autocritica. [:p] Comunque, modera i termini, datti una calmata e poi rifletti sul turpiloquio e sulle offese dirette che hai scritto.
quote:Originally posted by passport01> Non c'e' che dire: i tuoi post sono un'ottima lezione di civilta'. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ma che e' successo ? Hai la giornata storta perche' un camperista che hai sorpreso a scaricare ti ha fatto bere dalla cassetta come digestivo ? [:D][:D][:D]
Che tu sia ignorante non c'e dubbio impara ad essre civile e a rispettare cio' che non e' tuo!!! Vergognati!!! >
quote:Originally posted by passport01> Rifletti: lo hai detto tu stesso. Per risolvere il problema hanno fatto ricorso a multe e controlli, oltre, aggiungo, a dotare il paese di una sufficente rete di servizi, non hanno dato come unica scelta per scaricare la tariffa selvaggia dei campeggi, perchè così ci rimette (economicamente) solo il cittadino corretto, mentre quello scorretto continua bellamente a fare come prima. Mi sembra elementare, no?
Siamo e resteremo un popolo di incivili!!!! In questo w.e. lungo la Giannela (Argentario ) ho visto parecchi camperisti scaricare le grigie lungo la pineta della Giannella. A pensare che lo scorso sabato ho incontranto l'assessore del comune di Orbetello per parlòare del problema e dell'eventualità di fare un camper service.Mi e' stato detto comunque dall'assessore e da altri espoonenti,che i camperisti sono parecchio incivili. Devo dire che in questi giorni ho incontrato persone a modo e civili ma molti camperisti non lo sono affatto. Ieri sera mentre tornavo ne ho fotografato uno che tranqullamente scaricava le acque lungo la pineta.Mi sono avvicinato dicendo che fosse vietato,ma lui incurante a sua detta non stava inquinando " e' solo acqua saponata).... Il tipo targato AF 58.... di Pavia (anche se con accento spicvcatamernte del sud). Devo dire che più giro l'italia e più sono convinto che ci meritiamo solo strutture private a pagamento e controllate. Parlando con camperisti tedeschi mi diceva che analoghi comportamenti accadevano anche da loro,si! ma ben 30 anni fa!!chiaramente poi con una politica di repressione fatta di controilli e multe la situazione oggi e' sotto controllo. Ma fino a quando i politici ci terranno nella beata ignoranza non cambiera' nulla!!! I Comunque romperò le p... a quegli str... che scaricano abusivamente e a questi ignoranti che scrivono sul forum dicendo che sono costreti a scaricare nei tombini VERGOGNATEVI!!!! >
quote:Originally posted by caiazzoa> Sbagliato, l'incivile è quello che queste cose le fa abitualmente per pigrizia o presunta furbizia, non una volta per esasperazione. Secondo voi Mauring le sbarre le sega veramente? Ma dai...
mauring probabilmente sei il camperista più incivile che io abbia mai incontrato, ma di dove sei? >
quote:Originally posted by mapalib> Noooo, scusa [:I][:I] Mentre scrivevo il messaggio (per caiazzoa), si e' inserito in mezzo il tuo ! [B)][;)]
Mauring, spero non dicessi a me, lo sai come la penso...[?] >
quote:Originally posted by mapalib Secondo voi Mauring le sbarre le sega veramente? Ma dai... >> Sbarre segate ? Mmmmmmm..... fammi pensare..... [:I] Veramente.... moltissimi anni fa..... (non avevo ancora il camper), nel paesino dove andavo in montagna il sindaco decise di punto in bianco che alcune strade comunali andavano chiuse con sbarre e lucchetto, e la chiave del lucchetto data solo ai residenti (e loro parenti ed amici, ovviamente). Cosi' i villeggianti dovevano andar per funghi scarpinando per chilometri, mentre loro salivano col land rover fin dove volevano. Allora io, in compagnia di altri villeggianti che non gradivano questa appropriazione indebita, riempii le serrature dei lucchetti con dello stucco metallico.... [8)] All'indomani erano loro che segavano le sbarre..... [:D][:D][:D][8D][8D][8D] L'atteggiamento che ne segui', fu piu' permissivo... [^]
quote:Originally posted by caiazzoa> Non mi sento obbligato a rispondere, visto che come primo approccio hai usato un civile: "non hai capito niente della vita in plein air. se non puoi pagare lo scarico vendi il camper e vattene in pensione per le ferie e per i tuoi viaggi." [:p]
sei veramente bravo, ma non ancora mi hai detto di dove sei >
quote:Originally posted by passport01> Non voglio entrare nella "polemica" di questo 3D , ma solo per dire che non penso che questa affermazione sia del tutto vera in quanto in molti comuni gli interessi economici e di parte per "altri" tipi di turismo contano eccome (rende molto di piu' cementificare che non il turismo itinerante). Tornando comunque al nocciolo della questione: - non e' corretto (giusto) vietare a tutti per colpa di qualcuno (sarebbe come vietare a tutti l'accesso alle spiagge x colpa di qualche imbecille che lascia i mozziconi delle sigarette nella sabbia); l'attuale normativa prevede di punire eventuali singole infrazioni tra cui anche quella dello scarico selvaggio, basterebbe quindi applicarla - divulghiamo quanto piu' possibile i pochi e semplici suggerimenti volti ad evitare comportamenti scorretti (quali lo scarico selvaggio, gli assembramenti selvaggi, il campeggio inteso come verande/sedie/tavolini/barbeque quando si e' in sosta/soggiorno) Ciao, Ivano.id="blue">
e che le amministrazione a priori non chiudono l'accesso ai camper. >