CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Beccato 'barbone' che scaricava...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 115
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 28/08/2007 alle: 15:35:51
Siamo e resteremo un popolo di incivili!!!! In questo w.e. lungo la Giannela (Argentario ) ho visto parecchi camperisti scaricare le grigie lungo la pineta della Giannella. A pensare che lo scorso sabato ho incontranto l'assessore del comune di Orbetello per parlòare del problema e dell'eventualità di fare un camper service.Mi e' stato detto comunque dall'assessore e da altri espoonenti,che i camperisti sono parecchio incivili. Devo dire che in questi giorni ho incontrato persone a modo e civili ma molti camperisti non lo sono affatto. Ieri sera mentre tornavo ne ho fotografato uno che tranqullamente scaricava le acque lungo la pineta.Mi sono avvicinato dicendo che fosse vietato,ma lui incurante a sua detta non stava inquinando " e' solo acqua saponata).... Il tipo targato AF 58.... di Pavia (anche se con accento spicvcatamernte del sud). Devo dire che più giro l'italia e più sono convinto che ci meritiamo solo strutture private a pagamento e controllate. Parlando con camperisti tedeschi mi diceva che analoghi comportamenti accadevano anche da loro,si! ma ben 30 anni fa!!chiaramente poi con una politica di repressione fatta di controilli e multe la situazione oggi e' sotto controllo. Ma fino a quando i politici ci terranno nella beata ignoranza non cambiera' nulla!!! I Comunque romperò le p... a quegli str... che scaricano abusivamente e a questi ignoranti che scrivono sul forum dicendo che sono costreti a scaricare nei tombini VERGOGNATEVI!!!!
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/08/2007 alle: 15:44:55
quote:Originally posted by passport01 I Comunque romperò le p... a quegli str... che scaricano abusivamente e a questi ignoranti che scrivono sul forum dicendo che sono costreti a scaricare nei tombini VERGOGNATEVI!!!! >
> Che tu rompa le p... e' assodato, non c'era bisogno di autocritica. [:p] Comunque, modera i termini, datti una calmata e poi rifletti sul turpiloquio e sulle offese dirette che hai scritto.
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 28/08/2007 alle: 16:00:24
Che tu sia ignorante non c'e dubbio impara ad essre civile e a rispettare cio' che non e' tuo!!! Vergognati!!!
22
astor.frema
astor.frema
09/12/2003 30
Inserito il 28/08/2007 alle: 16:16:33
Purtroppo quello che dici è verissimo ed essendo sempre di più i mezzi circolanti sono sempre di più gli incivili che girano per l'Italia. Questo non è un problema solo per i camperisti ma in generale. Sempre più spesso assistiamo a scene e comportamenti che forse neanche nel medioevo esistevano. Io in campeggio questa estate ho trovato gente che andando in bagno lasciava i suoi ricordi SOLIDI in bella vista ( e dalle dimensioni non era di un bambino!) , persone che non facevano due passi in più per andare a i servizi e si lavavano i denti nellle colonnine per bere o nei lavandini adibiti al lavaggio dei piatti ( e forse non viste ci facevano anche altro) , civillissime signore ingioiellate che portavano la spazzatura ai cassonetti ( ce n'erano ben cinque o sei uno attaccato all'altro ) e trovando il primo pieno piuttosto che pasare a quello successivo buttavano il sacchetto in terra e ....chissenefrega ! Se poi provi a dire qualcosa ....rischi ancora ! Io rimango sempre dell'idea che l'educazione deve essere insegnata coma materia principale già dall'asilo!
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/08/2007 alle: 16:18:42
quote:Originally posted by passport01
Che tu sia ignorante non c'e dubbio impara ad essre civile e a rispettare cio' che non e' tuo!!! Vergognati!!! >
> Non c'e' che dire: i tuoi post sono un'ottima lezione di civilta'. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ma che e' successo ? Hai la giornata storta perche' un camperista che hai sorpreso a scaricare ti ha fatto bere dalla cassetta come digestivo ? [:D][:D][:D]
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Area Sosta Camper Lillaz
Area Sosta Camper Lillaz
Baia degli Aranci Village & Camping
Baia degli Aranci Village & Camping
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
Country Bar Pinseria Gentile
Country Bar Pinseria Gentile
Previous Next
taror
taror
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 16:22:47
Concordo, educazione e soprattutto rispetto del prossimo.....ma sembra che in Italia ormai siano concetti in via di estinzione !! I mali del nostro Paese arrivano proprio da qui... vale per tutti i campi e non solo per il camper. reno
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 28/08/2007 alle: 16:39:23
per mauring non ti basta scaricare contro legge? vorresti avere il consenso della collettività dei camperisti? Sono i tipi come te e pochi altri a far mettere le sbarre ai parcheggi ed i divieti per i camper. Cercate di migliorare, gli scarichi costano poco, tranne casi sporadici.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 28/08/2007 alle: 16:40:26
Siamo e resteremo un popolo di incivili!!!! In questo w.e. lungo la Giannela (Argentario ) ho visto parecchi camperisti scaricare le grigie lungo la pineta della Giannella. A pensare che lo scorso sabato ho incontranto l'assessore del comune di Orbetello per parlòare del problema e dell'eventualità di fare un camper service.Mi e' stato detto comunque dall'assessore e da altri espoonenti,che i camperisti sono parecchio incivili. Devo dire che in questi giorni ho incontrato persone a modo e civili ma molti camperisti non lo sono affatto. Ieri sera mentre tornavo ne ho fotografato uno che tranqullamente scaricava le acque lungo la pineta.Mi sono avvicinato dicendo che fosse vietato,ma lui incurante a sua detta non stava inquinando " e' solo acqua saponata).... Il tipo targato AF 58.... di Pavia (anche se con accento spicvcatamernte del sud). Devo dire che più giro l'italia e più sono convinto che ci meritiamo solo strutture private a pagamento e controllate. Parlando con camperisti tedeschi mi diceva che analoghi comportamenti accadevano anche da loro,si! ma ben 30 anni fa!!chiaramente poi con una politica di repressione fatta di controilli e multe la situazione oggi e' sotto controllo. Ma fino a quando i politici ci terranno nella beata ignoranza non cambiera' nulla!!! I Comunque romperò le p... a quegli str... che scaricano abusivamente e a questi ignoranti che scrivono sul forum dicendo che sono costreti a scaricare nei tombini VERGOGNATEVI!!!! >
> Rifletti: lo hai detto tu stesso. Per risolvere il problema hanno fatto ricorso a multe e controlli, oltre, aggiungo, a dotare il paese di una sufficente rete di servizi, non hanno dato come unica scelta per scaricare la tariffa selvaggia dei campeggi, perchè così ci rimette (economicamente) solo il cittadino corretto, mentre quello scorretto continua bellamente a fare come prima. Mi sembra elementare, no?
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/08/2007 alle: 16:49:18
Ecco l'altro che ha capito tutto.....[8)] Vabbeh, rinuncio. Chi ha capito ha capito. Divertitevi ad ergervi come paladini dell'ambiente e subite sempre ogni sopruso che, con questa scusa, molti vi fanno. Le sbarre ai parcheggi non si combattono andando in campeggio o come sardine nell'AA puzzolente, ma segandole e parcheggiando lo stesso. Dove c'e' un divieto senza senso, io rischio la multa per non darla vinta a chi ci vuole ghettizzare.

Modificato da mauring il 28/08/2007 alle 17:07:08
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 28/08/2007 alle: 16:51:58
mauring probabilmente sei il camperista più incivile che io abbia mai incontrato, ma di dove sei?
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 28/08/2007 alle: 16:55:05
Mauring, spero non dicessi a me, lo sai come la penso...[?]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 28/08/2007 alle: 16:58:48
quote:Originally posted by caiazzoa
mauring probabilmente sei il camperista più incivile che io abbia mai incontrato, ma di dove sei? >
> Sbagliato, l'incivile è quello che queste cose le fa abitualmente per pigrizia o presunta furbizia, non una volta per esasperazione. Secondo voi Mauring le sbarre le sega veramente? Ma dai...
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/08/2007 alle: 17:06:03
quote:Originally posted by mapalib
Mauring, spero non dicessi a me, lo sai come la penso...[?] >
> Noooo, scusa [:I][:I] Mentre scrivevo il messaggio (per caiazzoa), si e' inserito in mezzo il tuo ! [B)][;)]
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 28/08/2007 alle: 17:14:14
potrebbe anche non esserlo, ma fa tanto per dimostrare di esserlo
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/08/2007 alle: 17:25:02
quote:Originally posted by mapalib Secondo voi Mauring le sbarre le sega veramente? Ma dai... >
> Sbarre segate ? Mmmmmmm..... fammi pensare..... [:I] Veramente.... moltissimi anni fa..... (non avevo ancora il camper), nel paesino dove andavo in montagna il sindaco decise di punto in bianco che alcune strade comunali andavano chiuse con sbarre e lucchetto, e la chiave del lucchetto data solo ai residenti (e loro parenti ed amici, ovviamente). Cosi' i villeggianti dovevano andar per funghi scarpinando per chilometri, mentre loro salivano col land rover fin dove volevano. Allora io, in compagnia di altri villeggianti che non gradivano questa appropriazione indebita, riempii le serrature dei lucchetti con dello stucco metallico.... [8)] All'indomani erano loro che segavano le sbarre..... [:D][:D][:D][8D][8D][8D] L'atteggiamento che ne segui', fu piu' permissivo... [^]

Modificato da mauring il 28/08/2007 alle 17:26:16
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 28/08/2007 alle: 17:35:03
sei veramente bravo, ma non ancora mi hai detto di dove sei
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/08/2007 alle: 17:39:45
quote:Originally posted by caiazzoa
sei veramente bravo, ma non ancora mi hai detto di dove sei >
> Non mi sento obbligato a rispondere, visto che come primo approccio hai usato un civile: "non hai capito niente della vita in plein air. se non puoi pagare lo scarico vendi il camper e vattene in pensione per le ferie e per i tuoi viaggi." [:p]
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 28/08/2007 alle: 17:42:09
credo sia meglio finrla qua, non ho intenzione di sprecare altro tempo con te
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 28/08/2007 alle: 18:18:39
MAuring vedi di ritirarti e stai un po' zitto! Nessuno ti da ragione ea nessuno intressano i tuoi esempi di vita fuori da quelli che riguardano il camper. Cerca di capirte che quello che hai fatto e' incivile e che le amministrazione a priori non chiudono l'accesso ai camper.Io personalmente ho viisto le foto di quello che hanno fatto quelli che si sono comportati come te e personalemnte ritengo che abbiano fatto bene a chiudere l'accesso all'area.Ad orbetello in paritcolare.VOrrei vedere se vengo a scaricare nel tuo giardino,Cosa faresti? Ti manca il senso civico e anche quello Plain air. RINGRAZIO TUTTI PER IL SUPPORTO AL SENSO CIVILE DI COMPORTAMENTO;DIFENDIAMOCI DA QUELLI CHE CI FANNO SCREDITARE SOLO PERCHE HANNO UN CAMPER come noi ma non hanno niente a che fare con il camperista. GRAZIE
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 18:50:23
e che le amministrazione a priori non chiudono l'accesso ai camper. >
> Non voglio entrare nella "polemica" di questo 3D , ma solo per dire che non penso che questa affermazione sia del tutto vera in quanto in molti comuni gli interessi economici e di parte per "altri" tipi di turismo contano eccome (rende molto di piu' cementificare che non il turismo itinerante). Tornando comunque al nocciolo della questione: - non e' corretto (giusto) vietare a tutti per colpa di qualcuno (sarebbe come vietare a tutti l'accesso alle spiagge x colpa di qualche imbecille che lascia i mozziconi delle sigarette nella sabbia); l'attuale normativa prevede di punire eventuali singole infrazioni tra cui anche quella dello scarico selvaggio, basterebbe quindi applicarla - divulghiamo quanto piu' possibile i pochi e semplici suggerimenti volti ad evitare comportamenti scorretti (quali lo scarico selvaggio, gli assembramenti selvaggi, il campeggio inteso come verande/sedie/tavolini/barbeque quando si e' in sosta/soggiorno) Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 28/08/2007 alle 18:51:01
18
many
many
22/05/2007 1614
Inserito il 28/08/2007 alle: 18:54:16
hai ragione di dire che certi camperisti sono ignoranti..è capitato pure a me di vedere queste cose ..però è anche vero che molte zone nn ti offrono niente..con questo nn voglio dire che sia giusto fare certe cose...però nn tutti lo siamo così..io ti dico che posseggo pure un cagnolino e da 7 anni che è con me e da 7 anni ogni qual volta che la porto fuori per i suoi bisogni ,ho la paletta e i relativi sacchetti per raccattare gli escrementi..perchè siccome a me fà schifo pestarli quindi ritengo che anche agli altri faccia lo stesso effetto...bisognerebbe che tutti facciamo del nostro meglio per tenere un mondo + decente...senza offesa per nessuno ovviamente
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link