quote:Originally posted by maxime> Buona idea, da oggi in poi voglio fare anche io cosi... ho sempre sognato di fare il polizziotto...[;)][;)]
Basta fare come a volte faccio io: una bella foto ed al ritorno a casa inoltro per raccomandata AR al comando VV.U. del luogo con tanto di denuncia; sapete come va a finire ? che in + occasioni vengo informato che è stato multato... Quando vedo scaricare le nere la raccomandata la invio anche alla C.F.S. ed in questo caso il tizio rischia la denuncia per inquinamneto ambientale e c'è di mezzo il penale..... Continuate pure a scaricare dove vi pare ma sperate di non rimanere "immortalati" nella mia macchina fotografica perché il conto sarà salato. Badate bene mai e poi mai mi sono avvicinato a chi operava lo scarico selvaggio perché tanto so che non ne vale la pena ma quando mi avvertono che gli è stato inviato il verbale sono contessimo.... Massimo >
quote:Originally posted by mauring> Allora ti consiglio di farlo all'estero quello che hai fatto in Italia, magari in un tombino di una strda SVIZZERA-AUSTRIACA O TEDESCA....[;)][;)][:D][:D] In Svizzera ogni cittadino è potenzialmente un polizziotto, ti basti sapere che una volta ero sulla riva del RENO in una piazzetta a combattere con la corda del freno a mano che con il ghiaccio si era bloccata, ero completamente sdraiato sotto il camper e vicino alla frontiera. Di li passarono persone che per vedere cosa facevo, addirittura si chinavano, ed erano persone anziane!! dopo alcuni minuti è venuta la polizia e soltanto dopo aver constatato che ero li sotto per motivi tecnici, se ne sono andati...[;)][;)][:D][:D] VIVA L'ITALIA
quote:Originally posted by maxime> 'Anvedi [:0], c'e' pure lo 007 de noartri che si apposta per castigare i delinquenti assassini scaricatori di acqua e sapone. Scaricatori abusivi, siete avvertiti: non mettetevi piu' sui tombini stradali, in vista, ma conficcatevi in una stradina o un anfratto buio e scaricate direttamente sulla strada o sul prato. [:D] Scusami, ma i "giustizieri della notte" non li ho mai approvati. O dobbiamo anche denunciare alle forze dell'ordine tutti quelli che, su questo stesso forum, dichiarano palesemente di aver rimappato le centraline dei loro camper e/o scorrazzare con gli stessi ai 150 ? E dato che ci siamo denunciamo anche tutti quelli che ammettono di viaggiare in sovrappeso ? E quelli che fanno viaggiare i bambini nei letti ? Ma fammi il piacere. Usa la macchina fotografica per fotografare e denunciare gli spacciatori e i papponi del tuo quartiere, che quelli si fanno danni. O e' scomodo, perche' poi ti fanno la festa ? [8)] Oltretutto non credo proprio che le forze dell'ordine possano elevare multe sulla base di una foto (che coi mezzi odierni potrebbe benissimo essere taroccata). E come lo vedono che erano acque nere ? Dal colore sulla foto presa a 20 metri di distanza ? [:D][:p]
Basta fare come a volte faccio io: una bella foto ed al ritorno a casa inoltro per raccomandata AR al comando VV.U. del luogo con tanto di denuncia; >
>
quote:Originally posted by SMauro> No!! scusami Mauro ma non condivido, era molto + civile-igienico e non fuorilegge... cercare di scaricare in un bagno, magari con dei secchi o qualsiasi cosa, ma in un tombino mai!!!
quote:Originally posted by Diego58> guarda che nessuno legittima lo scarico selvaggio. Il discorso era leggermente + articolato: è ammissibile scaricare in un tombino se l'unico posto pubblico autorizzato chiede 17 Euro per questa operazione? La mia risposta è si, come atto di protesta. Tutto qui. Io non scarico nei tombini (penso neppure mauring) abitualmente, anzi mi in***** se lo vedo fare. Poi la questione è degenerata... Sono + incivile io che scarico nei tombini o il gestore del camping che mi chiede 17 Euro? Bye, Mauro
magari non rispetto in pieno tutte le leggi, ma sicuramente non mi sento legittimato a farlo e ho poco da protestare i miei diritti se vengo beccato. non capisco, sembrerebbe che, visto la tolleranza che si chiede magari su un limite di velocità o su un parcheggio momentaneo in doppia fila, debba essere concessa anche per scaricare liquami sulla pubblica via. Permettetemi di osservare che non è la stessa cosa. >
>
quote:Originally posted by mauring> Caro Passport01, come vedi, i CS non servono. L'Italia è tanto grande ... Hai voglia a scaricare e, mi raccomando, tutti zitti. Indignarsi, putroppo, è inutile. Carlo
quote:Originally posted by passport01 I Comunque romperò le p... a quegli str... che scaricano abusivamente e a questi ignoranti che scrivono sul forum dicendo che sono costreti a scaricare nei tombini VERGOGNATEVI!!!! >> Che tu rompa le p... e' assodato, non c'era bisogno di autocritica. [:p] Comunque, modera i termini, datti una calmata e poi rifletti sul turpiloquio e sulle offese dirette che hai scritto.
>
quote:Originally posted by veronese> Non cè bisogno di fare 30 o 40 km, cè bisogno solo di buona volontà.... basterebbe trovare il primo cesso disponibile ed è fatto... Ma certamente a voi costerebbe troppo riempire contenitori e scaricarli nei cessi, vero ? molto + facile e sbrigativo scaricare per terra vero ? oppure nei tombini.... Finche dura fa verdura, tanto l'italIA UNA VOLTA ERA IL GIARDINO D'europa, oggi bisogna chiamarla il cesso d'europa... SALUTONI NE'
Scusate, mi rivolgo agli incazzati ---> riflettete. Se mettessero piu' camper services e a prezzo ongruo vedete che saranno pochissimi gli incivili (a zero non ci si arriva mai). Certo che se uno deve fare 30/40 Km per scaricare, allora dai.... >
quote:Originally posted by piero53> Caro Piero, passo spesso per la tua città per andare a Senigallia, mi piacerebbe pagarti un caffè, anzi di +++ una pizza ?? SALUTONI ARMANDO
Certo, a volte, è imbarazzante leggere sul forum (sperando di poter scambiare idee e condividere esperienze) delle vere e proprie farneticazioni di individui che si vantano di definirsi camperisti, di praticare sempre e comunque la tanto agognata sosta libera, di ritenersi giustificati (sotto varie forme) nella loro inciviltà, maleducazione e "zozzaggine". E poi mi meraviglio ancora di pensare che non sia del tutto credibile il basso livello di educazione civica nel nostro Paese. E pretendono anche di avere ragione....... Faccio bene a rifuggerre dall'etichettarmi camperista. Non vorrei mai aver a che fare con certa gente, che scrive purtroppo anche su questo forum. Se vedo comportamenti scorretti, ritengo sia inutile rappresentarli agli interessati: è ovvio che non capirebbero e reaggirebbero male, come fanno sul forum. Ritengo inutile fare foto, se non per mandarle a qualche rivista del settore. Meglio telefonare ai vigili o al CFS. Ebbene sì: tutti poliziotti? Magari. Tanto certa gente la apisce solo così. Piero da Ancona >
quote:Originally posted by piero53> Allora il piacere è reciproco... SALUTONI ARMANDO
Caro Armando, sarebbe un vero piacere!!! Capito spesso anch'io a Senigallia (GioCaravan). >
quote:Originally posted by Yuma58 No!! scusami Mauro ma non condivido, era molto + civile-igienico e non fuorilegge... cercare di scaricare in un bagno, magari con dei secchi o qualsiasi cosa, ma in un tombino mai!!! >> Ah ah ah ah.....[:D] Entri col secchio pieno di m...a maleodorante in un bar pieno di avventori: "Scusi, dov'e' la toilette ? Sa, devo solo vuotare 70 litri di m...a, 15 secchi e finisco. E' per via del senso civico". [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Yuma, ma dove li vedi tutti 'sti cessi pubblici disposti a ricevere 70 litri di nautico, in montagna ? Spiegami, che son curioso.... [:D][:D]
quote:Originally posted by mauring> Ci sono molti bagni che restano fuori dall'ambiente, anzi sono molti di + questi che l'altri, ma per te era + comodo scaricare in un tombino... Io al posto tuo a costo di riportarmela a casa... in un tombino la ***** non l'avrei mai scaricata... puoi anche non crederci.... La risata te la potevi risparmiare...[;)] ecco il perchè, da GIARDINO D'EUROPA SIAMO PASSATI A CESSO D'EUROPA, LA COLPA E' DI QUELLI COME TE.... SENZA RANCORE NE'
quote:Originally posted by Yuma58 No!! scusami Mauro ma non condivido, era molto + civile-igienico e non fuorilegge... cercare di scaricare in un bagno, magari con dei secchi o qualsiasi cosa, ma in un tombino mai!!! >> Ah ah ah ah.....[:D] Entri col secchio pieno di m...a maleodorante in un bar pieno di avventori: "Scusi, dov'e' la toilette ? Sa, devo solo vuotare 70 litri di m...a, 15 secchi e finisco. E' per via del senso civico". [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Yuma, ma dove li vedi tutti 'sti cessi pubblici disposti a ricevere 70 litri di nautico, in montagna ? Spiegami, che son curioso.... [:D][:D]
>
quote:Originally posted by Yuma58 Ci sono molti bagni che restano fuori dall'ambiente, anzi sono molti di + questi che l'altri >> Ma cosa stai dicendo ? ? ? ? Indicami DOVE posso scaricare 15 secchiate di nautico, nelle dolomiti, senza ricorrere ai camper service.
quote: Io al posto tuo a costo di riportarmela a casa... >> A casa me la riporto sempre volentieri, perche' ho il rimessaggio con scarico annesso, ma se sono in giro e mi mancano ancora 10 giorni prima della fine della vacanza che faccio ? Trecento chilometri per scaricarla al rimessaggio ? [:p]
quote: La risata te la potevi risparmiare >> La risata scatta automatica, perche' mi parli di cessi che non ci sono, di soluzioni che non ci sono, di secchi da portare chissa' dove, di "riportarsela a casa", cose assurde. Avessi detto : "Io piuttosto avrei subito in silenzio ed avrei pagato la gabella", sarebbe stato diverso.
quote:Originally posted by vale64> Allora non ti rivolgi a me.
Mi rivolgo a chi ritiene di poter scaricare dove ma soprattutto come vuole. >
quote:Originally posted by mauring> Un'ultima cosa, tu parli di nautico e parli di 15 secchiate di liquame... ma da quanto tempo eri in viaggio ? e quanti eravate ??? Io personalmente ho 2 cassette, quando una è piena, la metto nel gavone apposito e rimetto la vuota, sono autonomo per una settimana e + (siamo in tre...) però sicuramente nel mio viaggio... cè sempre in mezzo o un'area di sosta, oppure nel peggiore dei casi un campeggio.... SALUTONI8 ARMANDO
quote:Originally posted by Yuma58 Ci sono molti bagni che restano fuori dall'ambiente, anzi sono molti di + questi che l'altri >> Ma cosa stai dicendo ? ? ? ? Indicami DOVE posso scaricare 15 secchiate di nautico, nelle dolomiti, senza ricorrere ai camper service.quote: Io al posto tuo a costo di riportarmela a casa... >> A casa me la riporto sempre volentieri, perche' ho il rimessaggio con scarico annesso, ma se sono in giro e mi mancano ancora 10 giorni prima della fine della vacanza che faccio ? Trecento chilometri per scaricarla al rimessaggio ? [:p]quote: La risata te la potevi risparmiare >> La risata scatta automatica, perche' mi parli di cessi che non ci sono, di soluzioni che non ci sono, di secchi da portare chissa' dove, di "riportarsela a casa", cose assurde. Avessi detto : "Io piuttosto avrei subito in silenzio ed avrei pagato la gabella", sarebbe stato diverso.
>
quote:Originally posted by Yuma58> Chi scrive cosi', invece, e' uno che si arrampica sugli specchi dopo aver postato soluzioni assurde ed inesistenti al problema, che, ripeto, sta in una tariffa di scarico senza senso, praticata approfittando della scarsita' di tali servizi in zona. Se non avessi tante remore per lo scarico, me ne sarei fregato del tutto e non avrei nemmeno considerato il camper service, ne' il rimessaggio con scarico. Di tombini ce ne sono a volonta' ovunque.
Un assassino è pur sempre un assassino, anche se a suo favore ha tutte le attenuanti possibili e impossibili.... SALUTONI ARMANDO >
quote:Originally posted by Yuma58 ..però sicuramente nel mio viaggio... cè sempre in mezzo o un'area di sosta, oppure nel peggiore dei casi un campeggio.... >> Oh, misericordia, ma allora non hai letto niente del thread "quando ti costringono a scaricare nei tombini". [V][V] Riassumo velocemente: ho dovuto restare per 15 giorni in una localita' di montagna perche' mio padre era stato ricoverato li' dopo una crisi respiratoria. Nei paraggi (15 Km, mica tanto paraggi...) c'erano 2 campeggi, uno dei quali NON faceva camper service, e l'altro pretendeva 17 euro per scaricare. Conveniva stare li' una notte, ma era sotto ferragosto e non avevano posto. Ricordo, inoltre, che in tali zone scaricare nei tombini o in un bagno e' la stessa identica cosa perche' il percorso della cacca e' lo stesso. Non ci sono fognature come le intendiamo in citta'. E se ce ne fosse bisogno ricordo pure che in quelle zone migliaia di mucche scaricano giornalmente tonnellate di cacca non nei tombini, ma direttamente per le strade e sui prati. Comunque leggetevi tutto nei thread appositi, che l'argomento e' stato sviscerato molto bene. Ah... dimenticavo: scommetto che quando lavate il camper raccogliete l'acqua e sapone in 10 taniche da portare al camper service per lo smaltimento.... Non sia mai che finisca nei tombini ! [:o)]