CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Belle aree e campeggi per camper di grandi dimensioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 01/11/2015 alle: 19:33:47
...

Modificato da carlopr il 17/04/2016 alle 22:16:03
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2095
Inserito il 01/11/2015 alle: 19:49:15
Ammetto tutta la mia incapacità e ti invidio...un po'.
Purtroppo non posso esserti di aiuto avendo io un camperino da 5,99 metri. In Germania sarebbe tutto più facile per te e qui credo che Yuma potrà darti molte informazioni.

Antopat
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 01/11/2015 alle: 21:20:48
Zona del Lago di Garda: il 90% dei campeggi ti prendono anche in alta stagione quando c'è più affollamento. Direi da non prendere in considerazione i campeggi costruiti sopra la gardesana dove ci entrano i Westfalia e i campeggini a due stelle. Per gli altri no problem, a Lazise tutti, Lugana Marina ok, anzi sarai in compagnia, Camping San Francesco Desenzano ok, Camping Piantelle piazzole entra da 12 metri, Camperstop Torbole ok anche se l'entrata spaventa, Riva del Garda camping Brioni ok, ecc. ecc.
Lago Maggiore soprattutto Svizzero ok, esempio camping International Paradis di Cannobio sul lago. Comunque nei week end è frequentato soprattutto da pensionati svizzeri con soldi e quindi sono attrezzati bene ad accoglierli.
Lago di Iseo meglio lasciar perdere i campeggi, belli ma piccoli e un po' stretti.
Lago di Como no grazie
Monzambano ok, Borghetto ok, Mantova sparafucile ok.
Liguria Sanremo ok sia camping che AA
Diano Marina fuori stagione ok all'oasi park (tantissimi pensionati)
Livigno assolutamente ok, anzi sono più i 10 metri che i piccoli; Alto Adige assolutamente ok tipo Caravan Park sexten, Dobbiaco, San Lorenzo di Sebato, Malles Venosta.
Val di Fassa ok a Campitello e Vidor a Pozza
Costa veneta tipo Bibione Lignano ok, sono più tedeschi che italiani quindi sono abituati.
Aree di sosta sud Italia fuori stagione tutte ok
Eurcamping Abruzzo ok e asperto molto tardi (ha chiuso una o due settimane fa). Sardegna fuori stagione ok.
Croazia, o almeno Istria tutto ok a parte i campeggini familiari.

Questi mi vengono in mente ma non si può fare una lista, dipende da dove parti e cosa preferisci. 
Se giri nei week end e vuoi andare in Liguria è come trapanarsi le palle, sosti in autostrada e scendi la moto e vai al mare.
Se hai le vacanze a Giugno e Settembre non ci sono molti problemi, ovviamente c'è sempre l'imprevisto, la strettoia, la curva, il cartello, il balcone che con 7 metri passi, con 9 fai due manovre, con 12 o tranci una parte del camper (o della casa che ostacola) o chiami la polizia e fai marcia indietro

Sono un alCOLista anonimo.
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 01/11/2015 alle: 21:22:32
Più che in aree di sosta, dalla nostra esperienza con un camper di 8.50m fino a Marzo 2015 e da 8.75m ora, a mio parere avrai problemi nei campeggi. In questi, infatti, le piazzole sono delimitate e ben definite, e difficilmente per mezzi da 12m.

Con il nostro mezzo frequentiamo solitamente aree di sosta, ad esclusione della settimana bianca a Sesto (BZ) e di qualche settimana estiva in Romagna. Ecco, mentre al Caravan Park Sesto non avrai problemi con mezzi di qualsiasi dimensione (Ketterer da 12m con pareti estensibili da entrambi i lati sono all'ordine del giorno), al Camping Rubicone di Savignano Mare con un 12m non entri proprio, con il nostro da quasi 9m riusciamo solo in alcune piazzole, ma non ci rimane molto.

In compenso, le aree di sosta spesso sono piazziali o parcheggi, con stalli mai così ben definiti che non sia possibile occuparli con mezzi molto lunghi. Al massimo occuperai e ti chiederanno per due camper, ma sono le regole del gioco. wink
Molti pensano che già con un mezzo da 9m non si vada da nessuna parte, ma in 3 anni MAI nessuno ci ha mandato via perché eravamo troppo grandi.
Con un mezzo da 12m le dimensioni diventano veramente importanti, ma naturalmente ci si attrezzerà di conseguenza, e se provieni da un mezzo da 7.75m immagino che tu sia già preparato. laugh

Matteo
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 01/11/2015 alle: 23:16:25
In risposta al messaggio di Pravet Albi del 01/11/2015 alle 21:20:48

Zona del Lago di Garda: il 90% dei campeggi ti prendono anche in alta stagione quando c'è più affollamento. Direi da non prendere in considerazione i campeggi costruiti sopra la gardesana dove ci entrano i Westfalia e i
campeggini a due stelle. Per gli altri no problem, a Lazise tutti, Lugana Marina ok, anzi sarai in compagnia, Camping San Francesco Desenzano ok, Camping Piantelle piazzole entra da 12 metri, Camperstop Torbole ok anche se l'entrata spaventa, Riva del Garda camping Brioni ok, ecc. ecc. Lago Maggiore soprattutto Svizzero ok, esempio camping International Paradis di Cannobio sul lago. Comunque nei week end è frequentato soprattutto da pensionati svizzeri con soldi e quindi sono attrezzati bene ad accoglierli. Lago di Iseo meglio lasciar perdere i campeggi, belli ma piccoli e un po' stretti. Lago di Como no grazie Monzambano ok, Borghetto ok, Mantova sparafucile ok. Liguria Sanremo ok sia camping che AA Diano Marina fuori stagione ok all'oasi park (tantissimi pensionati) Livigno assolutamente ok, anzi sono più i 10 metri che i piccoli; Alto Adige assolutamente ok tipo Caravan Park sexten, Dobbiaco, San Lorenzo di Sebato, Malles Venosta. Val di Fassa ok a Campitello e Vidor a Pozza Costa veneta tipo Bibione Lignano ok, sono più tedeschi che italiani quindi sono abituati. Aree di sosta sud Italia fuori stagione tutte ok Eurcamping Abruzzo ok e asperto molto tardi (ha chiuso una o due settimane fa). Sardegna fuori stagione ok. Croazia, o almeno Istria tutto ok a parte i campeggini familiari. Questi mi vengono in mente ma non si può fare una lista, dipende da dove parti e cosa preferisci.  Se giri nei week end e vuoi andare in Liguria è come trapanarsi le palle, sosti in autostrada e scendi la moto e vai al mare. Se hai le vacanze a Giugno e Settembre non ci sono molti problemi, ovviamente c'è sempre l'imprevisto, la strettoia, la curva, il cartello, il balcone che con 7 metri passi, con 9 fai due manovre, con 12 o tranci una parte del camper (o della casa che ostacola) o chiami la polizia e fai marcia indietro   Sono un alCOLista anonimo.
...

Gracie Pravet!

bella lista.

ma al camper stop di torbole 10 mt prima della sbarra dell entrata c'è una ansa strettissima del vicolo che temo non posso passare senza incastrarmi.

L’invidia la lascio ai “rosiconi”; è la virtù degli incapaci

Karl
Hymer
Area sosta Clusone Pineta
Area sosta Clusone Pineta
Family Wellness Camping Al Sole
Family Wellness Camping Al Sole
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Gotha Beach
Gotha Beach
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Previous Next
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 01/11/2015 alle: 23:21:57
mi sono dimenticato una fatto non secondario: io non uso il camper giugno, luglio ed agosto per cui l'aggravante affollamento estivo non mi preoccupa

Karl
Hymer
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 01/11/2015 alle: 23:37:21

Grazie matteo.

anche io penso che il problema maggiore lo incontrerò nei camping, specie quelli nati qualche decennio fa...

mi devo con calma farmi la mia lista personale a cui però possono accedere anche chi ha o avrà le mie stesse esigenze, potrebbe forse diventare questo post

io mano mano metterò le mie aree/campeggi adatti a camper di grandi dimensioni se contribiute mano mano lo aggiorno

Sardegna
- buggerru
- scivu
- L'isuledda Camping

Toscana
- rapolano terme

Puglia
- ​Porto Cesareo area sosta Le Radici

Lombardia
- Bormio area sosta funivia

Valle d'Aosta
- Cervinia (ma non c'è piu la corrente, peccato..)

Francia
- St. Tropez (Plage de Pampelonne, area sosta)

Karl
Hymer

Modificato da carlopr il 01/11/2015 alle 23:58:52
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 02/11/2015 alle: 14:39:18
Per quanto riguarda camperstop Torbole ci sono sempre dentro mezzi enormi, ci ho visto Morelo, Vario, Clou, Flair e soprattutto Concorde, le piazzole non sono larghe, anzi (soprattutto per chi ha questi mezzi), comunque l'anno scorso o un paio di anni fa ci è entrato un Clou da 10 o 12 metri (non ricordo) con carrello appendice doppio asse in tinta col camper (credo fosse un esemplare unico, dovrebbe avere anche un sito)
Nei campeggi affianco avresti difficoltà anche se ci ho visto Phoenix ecc ecc ma da 10 metri in su no, almeno che non sia l'unico e allora ti piazzi davanti alla reception di traverso e amen.

Qui a Pasqua, affianco un Phoenix più lungo, in fondo a destra un Morelo, all'inizio della AA un altro Morelo di traverso ecc ecc.
Ma il Conchi aveva anche il carrello.

Ciao
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 02/11/2015 alle: 14:43:41
Ah, dimenticavo: poi un conto è un Concorde largo 2,50 metri e stop, un conto è un americano largo uguale ma che in sosta diventa due metri più largo; innanzitutto i birilli per la notte ma anche per il giorno da mettere per segnalazione sporgenza oppure gli adesivi rossi e bianchi.
Poi scegli se uscire o dall'oblò e tenere aperti gli estensibili oppure tenerli chiusi e avere un metro di spazio fuori dalla porta. 
Anche se in genere hai sempre la porta della cabina lato passeggero e posta quasi sul muso, quindi se ti appiccichi esci lo stesso perchè sporgi.
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 02/11/2015 alle: 21:28:28
In risposta al messaggio di Pravet Albi del 02/11/2015 alle 14:39:18

Per quanto riguarda camperstop Torbole ci sono sempre dentro mezzi enormi, ci ho visto Morelo, Vario, Clou, Flair e soprattutto Concorde, le piazzole non sono larghe, anzi (soprattutto per chi ha questi mezzi), comunque l'anno
scorso o un paio di anni fa ci è entrato un Clou da 10 o 12 metri (non ricordo) con carrello appendice doppio asse in tinta col camper (credo fosse un esemplare unico, dovrebbe avere anche un sito) Nei campeggi affianco avresti difficoltà anche se ci ho visto Phoenix ecc ecc ma da 10 metri in su no, almeno che non sia l'unico e allora ti piazzi davanti alla reception di traverso e amen. Qui a Pasqua, affianco un Phoenix più lungo, in fondo a destra un Morelo, all'inizio della AA un altro Morelo di traverso ecc ecc. Ma il Conchi aveva anche il carrello. Ciao Sono un alCOLista anonimo.
...

mi ricordavo una curva per entrare strettissima... mi sarò sbagliato, buono a sapersi quindi, il nord del garda ha sempre il suo fascino per un ex windsurfista...

Karl
Hymer
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 02/11/2015 alle: 22:54:42
In risposta al messaggio di carlopr del 01/11/2015 alle 23:37:21

Grazie matteo. anche io penso che il problema maggiore lo incontrerò nei camping, specie quelli nati qualche decennio fa... mi devo con calma farmi la mia lista personale a cui però possono accedere anche chi ha o avrà
le mie stesse esigenze, potrebbe forse diventare questo post io mano mano metterò le mie aree/campeggi adatti a camper di grandi dimensioni se contribiute mano mano lo aggiorno Sardegna - buggerru - scivu - L'isuledda Camping Toscana - rapolano terme Puglia - ​Porto Cesareo area sosta Le Radici Lombardia - Bormio area sosta funivia Valle d'Aosta - Cervinia (ma non c'è piu la corrente, peccato..)   Francia - St. Tropez (Plage de Pampelonne, area sosta) L’invidia la lascio ai “rosiconi”; è la virtù degli incapaci Karl Hymer
...

Ottima idea, non sarebbe male creare un database con le aree adatte per camper grandi. Volutamente, ogni volta che metto una recensione di un'area di sosta indico che è adatta anche a mezzi lunghi. Come ho detto, però, fortunatamente nessuno ci ha mai mandato via per le dimensioni del camper. wink

Ti confermo che la CamperStop Torbole ha un ingresso stretto e in curva. Tuttavia, con le dovute accortezze, si riesce a fare, basta avere un po' d'occhio. Pravet saprà darti sicuramente molte informazioni sul Nord Italia, come hai già potuto vedere.

Il mio piccolo contributo, per regione, è questo.

Sardegna
- Mari Ermi
- Scivu
- Chia
- San Teodoro
- Cala Gonone

Sicilia
- Giardini di Naxos
- Rifugio Sapienza - Etna

Veneto
- Lazise
- Peschiera del Garda
- Mira - Venezia
- Garda
- Porto Tolle
- Chioggia
- Rifugio Auronzo - Tre Cime di Lavaredo

Trentino Alto Adige
- Riva del Garda
- Sesto
-

Sesto - Caravan Park Sexten

Lazio
- Roma

Puglia
- Torre San Giovanni
- Torre Colimena
- Otranto città
- Otranto Laghi Alimini 

Emilia Romagna
- Comacchio
- Casalborsetti

Lombardia
- Gerolo - Lago d'Iseo
- Mantova

Matteo
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 02/11/2015 alle: 22:58:59
La guduriosa strada di ingresso al Camper Stop Torbole è

questa

.

Matteo
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 03/11/2015 alle: 13:09:10

Bravo Matteo, volevo fare la stessa cosa ieri ma mi son scordato.. sono entrati pure dentro e davanti all'ingresso si vede un bel Dethleffs Globettrotter, al loro posto ogni anno a Pasqua ce n'è posteggiato uno uguale ma modello vecchio con al traino una Panda, il tutto è più di 12 metri (anche se è "snodato").

Per le soste che mi ricordo ancora:
AA Lido Alexander a Cirella (aperto tutto l'anno, sempre con pensionati)
AA Porto Corsini (forse però avevano avuto problemi per il maltempo)
AA Caorle NO
Tutti i mega camping della costa veneta sì (Marina di Venezia sì, Camping Capalonga a Bibione sì , Prà delle Torri a Caorle sì, camping Lignano NO)
Camping Colfosco vicino Corvara sì d'inverno, d'estate troppo caotico e troppo affollato, all'inverosimile.

Poi ti faccio un esempio AA di Molveno, potresti starci ma: nei week end che fa bello e nella stagione, da Giugno a Settembre, AA molto affollata e sbordi e non esci più, se vai fuori stagione e la AA è piena al 10% no problem, però se scendi da Fai e poi Andalo devi fare un super tornante e per chi non se lo aspetta è dura. Se sei all'interno aspetti che non arrivi nessuno dall'altra parte e invadi completamente tutta la corsia opposta e pure il marciapiede. Qualche anno fa un camper americano inglese da 12 metri è sceso e poi non è  riuscito a entrare nel campeggio e ha sostato nel parcheggio delle auto. Un'altro belga poco più piccolo si è presentato alla AA a Luglio (piena) e è entrato in un parcheggio di un Garnì a fare inversione ed è scappato.
Se quella curva la fai a Novembre no problem, passano due auto ogni 10 minuti, se la fai a Luglio ci sono autobus turistici, corriere, auto, moto, pedoni, vigili che regolano il traffico, roulotte e auto che vanno e vengono e ti sale l'ansialaugh. Quando la faccio io con la roulotte mi fermo e aspetto che sia tutto vuoto alla faccia di quelli dietro e poi faccio sta curva.  

https://www.google.it/maps/@46....

Ho trovato anche la foto del camperino che è entrato al Camperstop:

Modificato da Pravet Albi il 03/11/2015 alle 13:15:51
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 03/11/2015 alle: 17:37:18

...manc l aiuto di alcuni proprietari di mastodonti ...
...forse perché hanno sempre sostenuto che loro vanno ovunque ? E non solo in alcuni posti come si vuole far credere in questo topic ?
​...per l invidia e il rosicare mi sa ...che fate cadere un mito con questo topic ...

Modificato da salito il 03/11/2015 alle 17:43:16
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 03/11/2015 alle: 22:04:41
Aggiorno la lista:

Italia

Valle d'Aosta

Trentino Alto Adige
- Riva del Garda
- Sesto
- 

Veneto
- Lazise
- Peschiera del Garda
- Mira - Venezia
- Garda
- Porto Tolle
- Chioggia
- Rifugio Auronzo - Tre Cime di Lavaredo

Lombardia
-

desenzano

​- Milano linate parking, tutto lo spazio che volete, 20 euro
- Gerolo - Lago d'Iseo
- Mantova

Emilia Romagna
- Comacchio
- Casalborsetti

Toscana
-

rapolano terme

Lazio
- Roma

Sardegna
- buggerru
- L'isuledda Camping
- Mari Ermi
- Scivu
- Chia
- San Teodoro
- Cala Gonone

Puglia
- ​Porto Cesareo area sosta Le Radici
- Torre San Giovanni
- Torre Colimena
- Otranto città
- Otranto Laghi Alimini 

Calabria
Veneto
- cortina (15 km) parcheggio lagazuoi 
- cortina parcheggio funivia cristallo 
Tutti i mega camping della costa veneta sì (Marina di Venezia sì, Camping Capalonga a Bibione sì , Prà delle Torri a Caorle sì, camping Lignano NO)
Camping Colfosco vicino Corvara sì d'inverno, d'estate troppo caotico e troppo affollato, all'inverosimile.
AA Caorle NO

Sicilia
- Giardini di Naxos
- Rifugio Sapienza - Etna

Francia

Karl
Hymer

Modificato da carlopr il 05/11/2015 alle 23:12:48
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 04/11/2015 alle: 22:12:46
In risposta al messaggio di salito del 03/11/2015 alle 17:37:18

...manc l aiuto di alcuni proprietari di mastodonti ... ...forse perché hanno sempre sostenuto che loro vanno ovunque ? E non solo in alcuni posti come si vuole far credere in questo topic ? ​...per l invidia e il rosicare mi sa ...che fate cadere un mito con questo topic ...

Mah, a dire la verità mi sembra che stiamo solo scrivendo che con un 12m non ci sono problemi. L'unico è il campeggio che ho scritto io, ma l'unico su altri 50 posti che abbiamo elencato.
Inoltre, spesso sono criticati quelli con "mastodonti" come il nostro che è di 9m, visto come una corriera da molti, ma con il quale non siamo MAI stati mandati via a causa delle dimensioni. 9m come il nostro, quello di Yuma, o l'8.50m di Marino sono misure ancora accettabili, passare a 12m è un bel salto ed è un discorso diverso da quelli visti fin'ora qui su COL.
Noi non ci siamo mai fatti problemi sulle misure, ma siamo i primi a dire che, superando i 9m, qualche difficoltà inevitabilmente comincia a nascere. Fino a 9m, invece, basta l'occhio e si va dovunque. wink
Matteo
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 04/11/2015 alle: 22:19:42
Ora che mi viene in mente, altri campeggi:
- Camping Miravalle (Campitello di Fassa)
- Camping Al Plan (San Vigilio di Marebbe)

Aree di sosta:
- San Vigilio di Marebbe (area Ritterkeller)
- Modena (Camper club Mutina)

Matteo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 05/11/2015 alle: 10:47:15

...mi riferivo non all esagerazione delle dimensioni ( affari nel bene e nel male di chi li possiede) dei camper ma alla esagerazione Della frase sull invidia e sul rosicare in un post dove si fa un elenco di una cinquantina di posti su tre-quattromila campeggi ...dovrei essere invidioso di che ? di ppoter andare solo dove posso invece di dove vorrei ?

Modificato da salito il 05/11/2015 alle 11:08:39
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 05/11/2015 alle: 21:25:48
In risposta al messaggio di salito del 05/11/2015 alle 10:47:15

...mi riferivo non all esagerazione delle dimensioni ( affari nel bene e nel male di chi li possiede) dei camper ma alla esagerazione Della frase sull invidia e sul rosicare in un post dove si fa un elenco di una cinquantina di posti su tre-quattromila campeggi ...dovrei essere invidioso di che ? di ppoter andare solo dove posso invece di dove vorrei ?

Adesso capisco, quella frase (penso e vedo dai suoi commenti) non è tanto riferita a questo post, ma è parte della sua firma, e viene automaticamente ad ogni suo commento. Dal tuo commento, invece, credevo fossi il solito che inizia a criticare quando si parla di certi mezzi. Chiedo venia. wink

In ogni caso, non stiamo tanto dicendo che con un mezzo da 12m si va solo in 50 posti, quanto che questi sono i posti dove io e Pravet andiamo abitualmente o siamo andati e in cui un mezzo da 12m entra tranquillamente.
Poi, ci saranno sicuramente altre centinaia e centinaia di aree/campeggi, ma non ci sono stato e quindi non posso dare informazioni.
Peccato che nessun altro partecipi, senz'altro sarebbe una buona idea creare un database con le strutture che possono ricevere mezzi importanti. Se COL ci leggesse, magari potrebbe inserire una casella nelle schede di aree/campeggi per informare se accettano tali camper. devil

Matteo
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 05/11/2015 alle: 23:16:14
Aggiorno la lista:

Italia

Valle d'Aosta

Trentino Alto Adige
- Riva del Garda
- Sesto
- 

Camping Miravalle (Campitello di Fassa)
- Camping Al Plan (San Vigilio di Marebbe)

Aree di sosta:
- San Vigilio di Marebbe (area Ritterkeller)

Veneto
- Lazise
- Peschiera del Garda
- Mira - Venezia
- Garda
- Porto Tolle
- Chioggia
- Rifugio Auronzo - Tre Cime di Lavaredo

Liguria
- Savona, bergeggi se l area non è piena
con un 12 metri conviene entrare arrivando da spotorno.

Lombardia
- 

desenzano

​- Milano linate parking, tutto lo spazio che volete, 20 euro
- Gerolo - Lago d'Iseo
- Mantova

Emilia Romagna
- Comacchio
- Casalborsetti
- Modena (Camper club Mutina)

Toscana
- 

rapolano terme

Lazio
- Roma

Sardegna
- buggerru
- L'isuledda Camping
- Mari Ermi
- Scivu
- Chia
- San Teodoro
- Cala Gonone

Puglia
- ​

Porto Cesareo area sosta Le Radici

- Torre San Giovanni
- Torre Colimena
- Otranto città
- Otranto Laghi Alimini 

Calabria
Veneto
- cortina (15 km) parcheggio lagazuoi 
- cortina parcheggio funivia cristallo 
AA Caorle NO

Sicilia
- Giardini di Naxos
- Rifugio Sapienza - Etna

Francia

Karl
Hymer

Modificato da carlopr il 07/11/2015 alle 20:00:22
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 05/11/2015 alle: 23:37:19
bergeggi se l area non è piena
con un 12 metri conviene entrare arrivando da spotorno.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link