CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

bologna aree sosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
luico1950
luico1950
09/06/2008 52
Inserito il 29/09/2008 alle: 19:18:15
mi servirebbe conoscere la possibilità di poter sostare presso un area attrezzata a Bologna nelle vicinanze del quartiere fieristico. Un grazie a chi mi sa dire qualcosa
19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 29/09/2008 alle: 19:20:02
Vicino alla fiera c' è il camping "Città di Bologna".
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 01/10/2008 alle: 09:32:16
Arre di sosta a Bologna? Vicino alla fiera? E' una vera vergogna che una città come Bologna, con un centro fieristico abbastanza importante non abbia minimamente pensato a chi si avvicina alla città in camper. Il campeggio "Città di Bologna" è posto in una zona, permettetemi l'espressione "in c...o ai lupi", lontano da tutto, mal servito da mezzi pubblici, caro. Per il resto, o ti fermi in sosta libera in qualche piazzale di supermercato alla periferia (ti posso consigliare ad es. quello vicino a casa mia), dal quale con gli autobus puoi andare in centro, in fiera o dove vuoi, oppure, credo, perchè essendo di Bologna non me ne servo, l'area attrezzata più vicina è quella di Castel San Pietro, sulla Via Emilia, direzione Imola, circa 20 km dal centro città. (Pare che quella di Casalecchio sia chiusa). Sono nata a Bologna, ci vivo bene, amo la mia città, ma ogni volta che qualcuno chiede notizie sulle possibilità di sosta a Bologna mi si stringe il cuore. Ciao Anna
18
nongio
nongio
14/10/2007 421
Inserito il 01/10/2008 alle: 22:44:40
puoi venire a funo,possibilità di parcheggio al centro sportivo oppure nel piazzale della chiesa con carico e scarico,in pochi minuti sei in fiera col treno fino alla stazione centrale poi con la navetta,oppure con l'autobus ogni 20 minuti(circa). ciao silvano
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 02/10/2008 alle: 13:44:14
@ nongio, stamattina sono passato vicino al cimitero di Funo per lavoro e ho visto uno scavatore che pareva proprio stesse lavorando al CS. Se abiti vicino dai un'occhiata, scoccerebbe molto chiudessero anche quello.ti ringrazio in anticipo
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Mecca Club
Mecca Club
Camper Stop e B&B Navis
Camper Stop e B&B Navis
Agricamping Garden Beach
Agricamping Garden Beach
Camping Vallescura
Camping Vallescura
Previous Next
18
nongio
nongio
14/10/2007 421
Inserito il 03/10/2008 alle: 17:23:25
qualche lavoreto è stato fatto ma è tutto ok. silvano
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 04/10/2008 alle: 12:58:12
TANARI Ricordate qualcosa in proposito? nelle prossime amministrative miei cari BOLOGNESI ricordatevi di questa sciagurata Giunta Cofferati... c' è ancora qualcuno che pensa che la sinistra sia dalla parte dei Camperisti ?
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 04/10/2008 alle: 14:47:01
Caro Laikiss lascia stare la politica. Purtroppo alcuni CS e AA sono stati chiuse per problemi di stanziali.
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 05/10/2008 alle: 11:56:31
Sono stato a Bologna poco prima di Natale 2007 ed ho sostato e pernottato nel parcheggio antistante il Cimitero (non ricordo la via); è molto vasto e tranquillo, avevo chiesto informazione ad un vigile che mi ha confermato che non avrebbero fatto problemi. Davanti passa l'autobus per il centro. ciao
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 07/10/2008 alle: 13:24:29
A proposito di parcheggio camper a Bologna!!![:(!]Mercoledì sera siamo arrivati a Bologna Fiere verso le 23,30 (veniamo dal Trentino), per visitare il Cersaie: abbiamo deciso di arrivare la sera per essere più freschi il giorno dopo. Abbiamo trovato tutti i parcheggi adiacenti chiusi con il chiavistello; vedendo un paio di camper parcheggiati sulla strada di fronte alla fiera, abbiamo pensato di accodarci a loro e poi la mattina entrare in parcheggio: i camper erano belli, nuovi e grandi!!!!Ma.... guardiamo meglio e vediamo uscire due ragazze con tanto di stivaloni alla coscia e superminigonne!!!![:p][:0][:0][:(!], e un certo giro di macchine che andava e veniva; abbiamo capito subito e ce ne siamo andati; abbiamo trovato una via secondaria là vicino dietro gli alberghi, ma anche là un'auto ci ha seguito e ha guardato nel camper per parecchio, forse aspettanto un nostro cenno per entrare????!!![:X]Noi abbiamo chiuso tutto e abbiamo deciso di restare lo stesso; solo per la notte non avevo proprio voglia di pagarmi il campeggio e poi chissà che lontano che era; la notte è trascorsa tranquilla, nessuno è venuto a rompere. Certo però che questi "clienti" hanno la bocca buona, ho 53 anni e sono quasi un peso medio-massimo[^][;)]!!!!Alla fine con mio marito ci siamo fatti quattro risate, non è successo nulla. Però queste quà proprio con il camper dovevano attrezzarsi????[:(!] Va a finire che nelle grandi città ora non si può più arrivare di sera, se no ti scambiano per una di quelle!!!![8][8] E se mi fermava la polizia, che pensavano, che ho adescato mio marito????[xx(] Salutoni a tutti Gloria
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 07/10/2008 alle: 17:58:34
Non so se la cosa può tranquillizzarti o deluderti: "quelle" molto probabilmente erano "quelli". La zona Fiera è dalla notte dei tempi monopolio dei "viados", per dirla con termine esotico, le signore non corrono rischi. Comunque il tuo intervento scatena una grossa problematica. In altri post molti si sono lamentati dell'accoglienza ai camper alla Fiera di Rimini in occasione di Mondo Natura. E Bologna? che ospita importanti fiere quali MotorShow, SAIE, CerSAIE, Cosmoprof ecc? Va bene che non sono destinate al turismo itinerante, ma sono in molti che vengono a Bologna col camper per le fiere. E cosa si trovano? La notte gli spettacoli che hai descritto tu, ed il giorno costosissimi parcheggi a pagamento, specifici per le auto, oppure il penoso Camping Città di Bologna sperduto nella campagna, come ho già detto(gli edifici più vicini sono le carceri della "Dozza", allegria!). A fianco del parcheggio dell'ingresso "Michelino", una volta c'era un camper service con un ampio piazzale, pure i bus turistici ne usufruivano (anche loro hanno il WC da scaricare), ma siccome ci stanziavano i nomadi, piuttosto che sbattersi di cacciarli via di mano in mano che arrivavano, le amministrazioni hanno deciso che era più semplice chiudere tutto, e i camperisti che si arrangiassero! Ciao Anna
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 09/10/2008 alle: 21:49:52
[:0][:(]Va beh che non sono giovanissima, ma quello che si è accostato al nostro camper e mi ha salutato non credo mi abbia scambiata per un viados!!![:p]o si????[:0][:(] Effettivamente i parcheggi costano un cifra: però visto il costo, potrebbero tenerne aperto almeno uno di notte e magari far pagare l'entrata, ma almeno ci si sentirebbe al sicuro: in fin dei conti a quella fiera ci si va per lavoro, mica per divertimento, vista la condizione dei piedi la sera[xx(]!!!E infine il pensiero che quelli o quelle usino il camper per i loro "affari", non mi va proprio a genio!!Uffa[:(!][:(!]Ciao Gloria
19
Vagabondi
Vagabondi
29/03/2006 649
Inserito il 09/10/2008 alle: 22:28:14
io sono stato a questa AA ,pensa che il rubinetto per l'acqua ha un nome lo chiamano "nettuno" [:D][:D][:D][:D] Giampietroid="size3">id="blue">
18
maddy
maddy
16/01/2007 149
Inserito il 09/10/2008 alle: 23:46:54
Abito in zona e non mi sentirei per niente tranquilla a fare sosta libera a Bologna. Confermo la possibilità di sostare nell'area attrezzata di Castel san Pietro, molto tranquilla o anche nel bel parcheggio sotto le mura a Dozza.
terminator
terminator
-
Inserito il 12/10/2008 alle: 10:51:09
per vagabondi: ciao giampietro come va? ho visto la tua foto in piazza maggiore a bologna con il camper,spero per te che hai qualche permesso particolare altrimenti nel giro di un mesetto ti arriverà una multa con la foto penso di 85 eurini!!!
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 12/10/2008 alle: 11:48:26
TANARI appunto, usata più volte x visitare bologna e trovare un amcio che li si era trasferito, era comoda, pubblica, ben servita con elettricità... poi novembre 2006 2gg dopo il mio ultimo soggiorno li, chiusa... incomprensibilmente... non sono più stato a bologna... è che quando ci andavo, facevo la spesa, shopping in centro, ristorante... pagavo la sosta ben contento,... che dire... e pensare che il VS sindaco quando era alla guida del sindacato era per me un riferimento, ... quanti scioperi fatti...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link