quote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 06/05/2015 18:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>posso suggerirti quelle che ho visitato e sperimentato.lago Ampollino, lago di Arvo,raggiungibili da Cosenza o da Crotone,oppure lago di Cecita, raggiungibile da Mirto -Crosia,una cittadina sulla costa ionica a circa 40/ 50 km da Sibari.in questo secondo caso la strada è una tipica strada dell'interno della Calabria,tortuosa!,ma (parere personale) bella per quello che vedi. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
ace="Comic Sans MS">Forse le foto danno un'altro sapore...[:p][:p][:p]
Provate a vivere un 'alba così, sotto il tendalino da un'altra regione d'italia[^][^][^]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper
In risposta al messaggio di thechemist del 09/06/2015 alle 10:18:53
Ciao, purtroppo, come molti altri, abbiamo possibilità di fare le tanto sospirate ferie solo ad Agosto (probabilmente le prime due settimane). Sino ad oggi l'idea era di visitare il Salento, ove siamo stati parecchi annifa e di cui ricordiamo un mare stupendo, come quello delle Maldive... Leggendo qua e là però ci siamo un po' spaventati perché pare che oggi il Salento sia diventata una meta di moda e ad Agosto è quasi impossibile trovare posto. Per questa ragione ha iniziato a frullarci in testa l'idea della Calabria che, da quello che ci sembra di capire (correggeteci se ci sbagliamo), possa offrire maggiori possibilità di sosta in questo mese. Per noi le esigenze fondamentali sono (in ordine di importanza): 1) Mare azzurro chiaro, cristallino, quasi invisibile...come quello del Salento con sabbia o ghiaia (non solo rocce) 2) Sosta in campeggio. Amiamo la vita comoda, e con la bimba piccola vorremmo evitare aree di sosta a picco sotto il sole 3) Il campeggio appunto deve essere a pochissimi metri dalla spiaggia, meglio se direttamente sul mare e possibilmente ben attrezzato... Non avendo alcuna esperienza precedente per quanto riguarda la Calabria, chiediamo aiuto e consigli a voi, tenendo conto delle esigenze summenzionate, circa paesi e strutture dove poter sostare. Grazie a tutti per il vostro aiuto Ciao Claudio
ciao, non l'ho girata tutta la calabria. mi manca solo da tropea a reggio (+o-).
https://www.google.it/maps/plac...