In risposta al messaggio di franco1945 del 17/05/2016 alle 09:42:36
Nessun problema di mancanza d'acqua. La Regione Sicilia ha stretto una Joint-Venture con una carovana di cammellieri Tunisini che ci riforniscono periodicamente con i loro cammelli e dromedari. Invero qualche disserviziopotrebbe esserci nel periodo del Ramadam, dove durante il giorno però ci diamo sotto con vigorose sorsate di Marsala stravecchio e Nero d'Avola. Per dei camperisti milanesi che intendano visitare il sud in estate è sempre preferibile dotarsi di una autobotte a rimorchio e discrete quantità di sali per depurazione. In mancanza ........... è megghiu c'à vi state a casa Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Grande !!! Mitico !!!
Ad Agosto sarò in Sicilia e precisamente al Camping Luminoso a Punta Braccetto con amici e cercheremo di fare nel limite del possibile puntatine nei dintorni . Con i figli ancora piccoli ci veniva difficile fare troppe tappe per girare la Sicilia . Se hai da indicarmi posti nelle vicinanze del camping sono bene accettate . Saluti e grazie anticipatamente
Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89
Ciao , balos , parti Tranquillo e Sereno
,non dare ascolto alle storielle , in Sicilia ,potrai Tranquillamente ,non solo Bere tutta l'acqua che vorrai e potrai quindi fare molta plin ,plin,, ma come se non bastasse ,
lo credevi improbabile vero ? Ti sembrerà Strano ,ma in Sicilia ultimamente ,dopo l'avvento dei savoia , hanno l' Acqua,
Vedrai,Vedrai , se ti ho detto bugie.
Se deciderai di andare ,Buona Sicilia ,e se invece cambi idea ,
,BUONA VACANZA
Ovunque tu andrai
Ciao , io mi chiamo Gino , tu davvero ti chiami Balos ?
Possibile ?

In risposta al messaggio di franco1945 del 17/05/2016 alle 11:36:07
Ciao Antonio. da buon meridionale sei abituato alla siccità e a lavarti con la rugiada, per cui troverai gran giovamento dal tuo soggiorno nella provincia di Ragusa. Conosco il camping Luminoso e sò che è gestito moltobene per cui sarai come a casa tua. Tutta la costa da santa Croce fino a Capo Passero e oltre fino alla riserva di Vendicari è occasione di belle gite di carattere marinaro. Il castello di Donnafugata e la riserva di Pantalica alla Domenica sono una buona scelta. Ovviamente sai che ti trovi nella Sicilia del Barocco con le sue perle di Noto, Ragusa Ibla, Modica e Scicli. Ti auguro buone vacanze e se vedi a Catarella (Montalbano sarà in ferie) me lo saluti. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Oltre alla siccità sono abituato anche alla mancanza di...riscaldamento e all'energia elettrica!!
Grazie per i consigli e seguo sempre con interesse i consigli che dai sulla splendida Sicilia.
è stata mia moglie a darmi quel nomignolo ( in dialetto lombardo sta a significare furbetto o piacione ) tengo a precisare che mia moglie è purosangue CALABRESE anche se nata in piemonte...
il mio nome è Dario , grazie x tuoi consigli utili
)
un saluto a Franco
) anche con il serbatoio vuoto, non ci saranno problemi . 

In risposta al messaggio di balos del 16/05/2016 alle 21:16:57
Un saluto a tutti, mi date x favore qualche dritta x il mese d' agosto ( siamo io e mia moglie ) partiamo da Milano e vorremmo fare qualche tappa sul tirreno , Calabria e Sicilia occidentale ( in Sicilia c'è qualche problema x l' approvvigionamento acqua ? ) grazie mille
Venuto da Como sto girando in camper con mia moglie la Sicilia occidentale da due settimane, ho fatto tappa - tra l'altro- a Palermo, Agrigento, Porto Empedocle, Selinunte, Mazara del Vallo, Erice, SanVito LoCapo e Castellammare del Golfo e ti assicuro che ho trovato acqua in abbondanza in ogni area di sosta o campeggio in cui ho soggiornato.
In risposta al messaggio di balos del 17/05/2016 alle 15:27:54
Caro Franco , la mia signora ti ringrazia cordialmente condividendo al pieno i tuoi pensieri.Grazie x la tua disponibilità ... come faccio a contattarti in privato? un saluto Dario Ornella
Puoi cliccare con il mouse sulla busta che c'è sopra il post del mitico Franco, scrivere il tuo messaggio e il servizio di COL farà il resto. Dopo non molto tempo Franco ti risponderà fornendoti tutto le notizie e la documentazione utile per il vostro giro siciliano e molto altro ancora ....
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Per chi verrà al Sud auguro una buona permanenza per la location e anche per il cibo e i vini che troverà.
non preoccuparti a me piace scherzare e accetto lo scherzo , si va all' estero quando abbiamo posti incantevoli in italia . 

(scusa se mi permetto di darti del tu )ma hai mandato in crisi Dario
.Concordo con te ogni singola nota e osservazione,ma devi darci atto che non è da tutti i giorni trovare una persona colta come te e che si esprime con certi vocaboli e concetti cosi profondi.....non fraintendere però , la cosa ci fa molto piacere,soprattutto a me visto le mie origini.Ti ringrazio molto x la tua disponibilità .A risentirci e buona serata
Ciao Dario
Ciao Ornella , leggo tra le vostre righe ,che Adesso siete Veramente Pronti per immergervi ,spaziare, godere, e apprezzare ,le Tantissime opportunità e cose, che la Sicilia bedda , è in grado di darvi ,per poter così trascorrere le Vostre Meritate Vacanze .
Dario ,
Ornella , Buona Sicilia a Voi e at utti quelli che saranno con voi nel vostro cuore
Gino
Queste sono un piccolissimo antipasto di quello che potrete trovare, una volta
sull'isola del sole .
Ciao ancora , e quando tornerete ,se vi va, se ne avete voglia ,fateci sapere come è andata . A noi tutti , farebbe piacere .
Siamo così Curiosi !!!!
Gino