CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggi all'Elba

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 51
18
Birba123
Birba123
25/09/2007 9
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2022 alle: 00:01:53
Chi c'è già' stato potrebbe suggerirmi qualche campeggio per fine giugno? Grazie
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2022 alle: 05:57:15
In risposta al messaggio di Birba123 del 01/02/2022 alle 00:01:53

Chi c'è già' stato potrebbe suggerirmi qualche campeggio per fine giugno? Grazie
Buon giorno ...Così a caso ? Nessuna preferenza ? Il più caro il più economico ? Il tipo di spiaggia ? 
ci vai per fare mare sdraio ? Per muoverti a piedi bici scooter ? Per toccata e fuga o ?
Ecco se vuoi farti un idea leggi qui 

https://www.camping.it/it/tosca...

non ho letto se ci sono elencati tutti molti li conosco ma io li ho scelti per dei motivi miei ben specifici
Aggiungo altro link nel caso nel precedente ci fossero solo quelli ""loro amici """

.www.infoelba.it/dove-dormire

forse è meglio cominciando dal vedere cosa corrisponde al nome Elba cioè una superfice molto estesa con un centinaio di km di mare .

https://www.elbalink.it/spiagge/

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 01/02/2022 alle 06:45:06
6
carcat
carcat
22/01/2019 449
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2022 alle: 09:22:32

ce ne sono tanti, ma pochi hanne le piazzole "vista mare", se cerchi quella puoi provare al camping scaglieri
Carlo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2022 alle: 11:31:45
Ho già dato delle info generali 
Io darò altre info Dettagliate sulle sue esigenze/desideri non mi dilungo adesso a dare info sulle mie esperienze così senza conoscere di cosa si parla in più specifico piazzuole panoramiche ci sono anche in altri campeggi va da sé che costano trovo  inu tile parlarne se non c'è interesse .
perchi non lo sapesse i campeggi sono circa trenta sparsi su tutta l isola km.km Ci sono pure aree.sosta .agricampeggi 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 01/02/2022 alle 11:43:42
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2022 alle: 11:40:29

https://www.villedegliulivi.it/

noi qualche anno fa siamo stati qua è siamo stati davvero bene. Molto bello il camping.
certo che poi per spostarti nell isola dovrai usare autobus o scooter o macchina a noleggio 
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Camping Amici di Lazise
Camping Amici di Lazise
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Previous Next
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 15:21:32
Prova a vedere anche il Laconella.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2022 alle: 20:38:52
giusto per riportarlo su 
 i due link non riportano tutti campeggi ( solo quelli che aderiscono alle loro iniziative ) Per avere tutti i nominativi ( circa una trentina) bisogna leggere le pagine gialle o le iscrizioni alla camera di commercio.Poi ci sono posti sosta anche in altre strutture che lavorano con altri nomi/categorie  arriviamo ad una quarantina .Per tutti i gusti ,o quasi 
Ognuno ha le sue caratteristiche che lo rendono particolare .Anche quelli che si trovano a contato tra di loro nel raggio di poco piu di un km.
C'è pure quello che ogni anno vive con la spada di Damocle dei sigilli del sequestro...emozione unica...
perché a tutti può succedere ma in questo e' già successo tre volte negli ultimi anni ..
Ricordo di avere letto qui anni fa di un area " no tendalino "" che chiamò i CC per far allontanare uno che non boleva rispettate il"" no tendalino "
Più di cosi cosa vuole ? di quelli che ci sono non ne manca neanche uno...

Modificato da salito il 03/02/2022 alle 20:46:45
18
Birba123
Birba123
25/09/2007 9
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2022 alle: 15:06:49
In risposta al messaggio di salito del 01/02/2022 alle 05:57:15

Buon giorno ...Così a caso ? Nessuna preferenza ? Il più caro il più economico ? Il tipo di spiaggia ?  ci vai per fare mare sdraio ? Per muoverti a piedi bici scooter ? Per toccata e fuga o ? Ecco se vuoi farti un idea
leggi qui  non ho letto se ci sono elencati tutti molti li conosco ma io li ho scelti per dei motivi miei ben specificiAggiungo altro link nel caso nel precedente ci fossero solo quelli loro amici .www.infoelba.it/dove-dormire forse è meglio cominciando dal vedere cosa corrisponde al nome Elba cioè una superfice molto estesa con un centinaio di km di mare .
...
Normalmente uno chiede vaghe esperienze a destra e a manca poi le lavora, valuta e decide. Comunque se serve posso dire che essendo la prima volta che sbarco all'Elba non conosco, ma posso immaginare, la situazione viaria del posto e che quindi per una settimana vorrei sistemarmi in un posto da dove non intenderei spostarmi se non con la bici. Non mi servono servizi estremi tipo mega piscine e sofisticati sistemi di divertimento alternativi, chiedo solo relativa vicinanza al mare e spiagge fruibili. Grazie.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2022 alle: 15:28:54
dai link che ho postato ( i campeggi non sono tutti e mancano pure altre soluzioni per un numeto di circa quaranta ) ...li uno si fa una idea ...per esempio..
primo che i campeggi sono su spiagge di terreno di terreno diverso dalla sabbiolina alla graniglia sassolini ai sassi ...stes di o livello liu in alto...
sul mare lontani dal mare e dai centri abitati media distanza vicini ...
Tutte esposizioni oggettive ( con qualche ritocco a favore del campeggio) ...le mie indicazioni tutte soggetive .Per esperienza qui su Col ho smesso di partire in quarta ad nell elencare pregi ed difetti di qualsiasi argomento non tecnico ad esempio cerchiamo info per escursioni a piedi per poi dopo varie e appasionate descrizioni parsagistiche storiche sentirsi dire  "... ah  ma noi ci basta sapere per arrivare( in pochi passi ) ad una panca per berci una birra...)...
Ti sei fatto un idea di cosa fare in una settimana all elba ?
bici ? l olandese da citta senza cambi ? o mtb ?
per certi campeggi la useresti ma non per uscire sulla strada .
campeggio economico costoso ?
piatto con panorama di fiancate di camper o vista libera con  panorama sulla baia sottostante dove non ti serve scendere in spiaggia da quanto meglio stai la su' ...
...all elba se hai letto i link hai da scegliere ...
io in vent anni o vagato provato valutato 
NO agosto NO luglio ( una volta sola )
SI qualsiasi altro mese .

ogni campeggio hanno già pubblicato i listini e tu puoi vedere in base alla vostra quantita di persone segliere economici ... costosi sono quelli ""piazzuole nido d aquila """ a chi piace godere del panorama valgono la spesa .Controlla hai tempo ..
Fine giugno sei al confine del cambio prezzi alcuni sono gia' alta stagione

Modificato da salito il 06/02/2022 alle 15:45:07
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2022 alle: 21:07:43
Ecco a proposito della bicicletta do l info perche non è soggettiva ma tecnica ...e salutare ..Se bici da città e ciclisti pure vi obbliga a scegliere tra i tre campeggi di marina di campo 10minuti di ciclabile contro i 20/30 a piedi bordo spiaggia.Per il mate e per la spiaggia vedi nei link se vale la scelta.Altrimenti le lasci a casa il camper sta dentro ad altra misura per il traghetto.non date fastidio al traffico e sopratutto non rischiate.
.Se avete gambe +bici +attrezzature serie tutto il resto dell isola è il paradiso delle mtb

Modificato da salito il 06/02/2022 alle 21:10:02
16
markino139
markino139
21/12/2008 41
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 13:36:09

Buon giorno ...Così a caso ? Nessuna preferenza ? Il più caro il più economico ? Il tipo di spiaggia ?  ci vai per fare mare sdraio ? Per muoverti a piedi bici scooter ? Per toccata e fuga o ? Ecco se vuoi farti un idea
leggi qui  non ho letto se ci sono elencati tutti molti li conosco ma io li ho scelti per dei motivi miei ben specificiAggiungo altro link nel caso nel precedente ci fossero solo quelli loro amici .www.infoelba.it/dove-dormire forse è meglio cominciando dal vedere cosa corrisponde al nome Elba cioè una superfice molto estesa con un centinaio di km di mare .
...
Camping La Sorgente (Spiaggia la sorgente e sansone Porto Ferraio)

Camping Arrighi (davanti alla spiaggia Barbarossa/Porto Azzurro e vicino ad altre belle spiagge)

Camping la Foce Marina di Campo
6
Mistermiste
Mistermiste
03/12/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2022 alle: 22:43:26

Io stato estate scorsa a marina di campo al "villedegliulivi" in luglio...il camping non male ma se arrivavo dopo le 10 di mattina in spiaggia manco il posto per mettere l asciugamano... valuta bene!

Modificato da Mistermiste il 15/02/2022 alle 22:44:32
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2022 alle: 04:05:19
Nei mesi di luglio e agosto come ovunque c'è il pienone Ma a fine giugno c'è ancora una certa tranquillità Ho postato la lista delle spiagge e quella dei campeggi consigliando di cercarsi la spiaggia o il campeggio.Si perché all Elba c'è una certa varietà 
Scegli la spiaggia ti accontenti del campeggio 
Scegli il campeggio e ti accontenti della spiaggia 
Villa degli ulivi tra i tre campeggi a "la Foce"" è l unico che offre piazzuole concaricoscarico ( anzi unico sull isola) quindi ci si deve accontentare della spiaggia che è molto lunga la più lunga dell isola ma lì e' una striscia stretta mentre nella parte su al paese diventa enorme ,tipo "lidi ferraresi" lido di jesolo " e pure entrando in acqua è proprio come l adriatico cammini mezzora in acqua prima di bagnarti il costume. Rimane panoramicamente bella perche' racchiusa nel  golfo, baia .
Mentre se si parte con la scelta della spiaggia se ne trovano altre meno "adriatiche" racchiuse in baie minuscole con altro tipo di sabbia ,granulosa ,sassosa scogli ,con acqua trasparente ...
ma ci si deve accontentare sul tipo di campeggio
ci sono alcune combinazxioni comunque di spiagge+campeggi in sintonia tra loro .
Mentre tutte le altre denza campeggio le si raggiunge in auto non con il camper (stradine posteggi ristretti ) meglio con uno scooter,
Tutte sono oggetto di "pelligrinaggio" dai moltissimi che soggiornano all interno "pendolarismo " che quasi tutti fanno per togliersi la curiosità di vederne una buona parte delle cento catalogate.
​​​​

Modificato da salito il 16/02/2022 alle 04:12:00
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2022 alle: 11:50:49
Area di Sosta Ferrato.
Molto bella, pulita, ben tenuta ed in una posizione bellissima!

Simone
Helix Camper Galibier 620S
16
markino139
markino139
21/12/2008 41
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2022 alle: 14:11:31
Se ami l'Elba scordarsi luglio ed agosto. Io prediligo la settimana dell'unico patrono che riconosco, San Giovanni; si sta bene quasi ovunque escludendo sab-dom e spiagge come Fetovaia, Cavo... davvero strapiene. Anche il traghetto ottimo prezzo.
Consiglio per cena pizza gourmet Diecilire con ottima bottiglia di vino elbano.
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2023 alle: 15:22:21

...
Ciao Salito, ti ho scritto una mail. Se appena hai un minuto mi puoi rispondere. Ciao Grazie yes
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4429
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2023 alle: 15:43:55
Io sono stato nel 2019 a Marina di Campo al campeggio e mi sono trovato bene il l'area di sosta è messa anche meglio come accesso diretto al mare ma ovviamente più spartana. Il paese è buono per una passeggiata serale la spiaggia è accettabile con il bus si può andare in molti posti tipo Fetovaia Procchio Portoferraio e non ricordo dove altro, dal porto si può prendere un barcone della speranza e fare il giro dell'isola oppure affittare un gommone mi è sembrato un punto Piuttosto comodo in generale. Per me che  ho un taglio molto turistico la bici Mi è servita solo per andare in paese più velocemente. La cosa migliore è disporre di un motoveicolo ovviamente
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2023 alle: 16:16:06
Scusa ma ultimamente il servizio mail fa le bizze .
​​​​​​Rispondo qui non sapendo se hai dato delle indicazjoni di preferenze .(Premetto  che purtroppo ho perso il giro autunno inverno quindi non ho notizie fresche .)Preferenze sul tipo di campeggio come struttura o sul tipo di spiaggia che si ricavano dai loro link 
Quindi posso dire se uno vuole vedere tutta l isola si porta o procura uno scooter e ogni mattina parte verso le tante spiagge camminte e torna la sera può scegliere una sosta economica con l unica garanzia sulla sorveglianza.sicurezza Come un area in zona arettatta in campagna tra Marciana e Marciana Marina ( camper parking Moreno so solo che esiste a in lo rimavera 2022 ) oppure e l' ho visto qui su col una foto della controversa ""area posteggio" a Lacona ""delle dune ( dove se non sotto sequestro ) paghi la sosta camper,dove mi puoi usare sedie e tavolino fuori ma se ti allontani devi ritirare tutto dentro al camper. non per difenderti dai ladri ma per non essere multati al rientro.Questi erano i più economici appunto ottimi per chi va via la mattina a cercare vedere l isola .Poi magari uno puo' stare lì e andare a piedi sulla spiaggia ( Lacona ) o al mare di Marciana .
Normalmente luglio è affolata ,l anno scorso pure gia al 15 giugno i campeggi erano al limite.
Buona scelta o campeggio o spiaggia 
ps
Gia detto le bici o sei mtbiker e viaggi fuori dal traffico o  scoter che sull isola in molti parcheggi paghi ( II nserisci il numero di targa nel totem e i controllori controllano li se hai pagato ,il tiket lo tieni in tasca )

Modificato da salito il 06/05/2023 alle 16:22:31
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2023 alle: 17:44:18
Non c'è solo il mare e le spiagge ci sono il "monte"" 
Capanne seggiovia ,Perone ci arrivi su strada asfaltata ,i ""paesi"":il Poggio ,Sanpiero ,tutti con vista mare vista Corsica Montecristo Pianosa Tranquillamente tutti  a piedi o con le montabike poi Monte Capo Stella , monte Calamita con le miniere,
camminare camminare con sempre sott occhio il mare
,insomma se in spiaggia non c'e' spazio se piacciono i nudisti in riva al mare sotto mentre tu sopra fai la falesia...Piacce stare ""spiaggiati """ ? ma si può fare tanto altro ,si può ...basta decidere 

Modificato da salito il 06/05/2023 alle 17:46:09
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2023 alle: 16:16:27
""""""""""'
​​​​​​birba 123
Inserito il 01/02/2022 alle: 00:01:53
"""""""""
Prego.
. Prego anche io di avere delle risposte .e si che io ho fatto delle domande chiare precise non per violare la vostra privacy ma per cercare di dare una risposta il più possibile azzecata a prescindere dai miei gusti, e dalle mie esigenze che possono mutare 
A queste punto la mia risposta è sempre quella girare girare a vedere ogni giorno anche solo mezza giornata ( però non solo cinque minuti toccata e fuga) un posto diverso e scoprire quale angolo è il vostro  per le esigenze vostre  di quel momento 
Fu cosi che conobbi e apprezzai l isola in un mese di settembre di più di vent anni fa quando dopo una giornata frenetica fi ricerche trovai una camera fronte mare con vista stupeffacente su Capoliveri notturna ma...invivibile ,per mia/ns fortuna , dal sorgere del sole che la innondava e suriscaldava tanto da ritornarci solo alla sera dopo aver passato la giornata a girare l isola in ogni suo "buco"  e apprezzarla non solo per il mare o le spiagge o i monti i vari paesi i sentieri le vedute panoramiche.
( la comodita di essere in auto e da li capimmo che il camper ha i suoi limiti oggi camper si ma con un "tender" scoter o bici 
Scusate la lungagine .

Modificato da salito il 07/05/2023 alle 16:49:09
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2023 alle: 17:17:11
In risposta al messaggio di salito del 07/05/2023 alle 16:16:27

' ​​​​​​birba 123Inserito il 01/02/2022 alle: 00:01:53Chi c'è già' stato potrebbe suggerirmi qualche campeggio per fine giugno? Grazie Prego. . Prego anche io di avere delle risposte .e si che io ho fatto delle
domande chiare precise non per violare la vostra privacy ma per cercare di dare una risposta il più possibile azzecata a prescindere dai miei gusti, e dalle mie esigenze che possono mutare  A queste punto la mia risposta è sempre quella girare girare a vedere ogni giorno anche solo mezza giornata ( però non solo cinque minuti toccata e fuga) un posto diverso e scoprire quale angolo è il vostro  per le esigenze vostre  di quel momento  Fu cosi che conobbi e apprezzai l isola in un mese di settembre di più di vent anni fa quando dopo una giornata frenetica fi ricerche trovai una camera fronte mare con vista stupeffacente su Capoliveri notturna ma...invivibile ,per mia/ns fortuna , dal sorgere del sole che la innondava e suriscaldava tanto da ritornarci solo alla sera dopo aver passato la giornata a girare l isola in ogni suo buco  e apprezzarla non solo per il mare o le spiagge o i monti i vari paesi i sentieri le vedute panoramiche. ( la comodita di essere in auto e da li capimmo che il camper ha i suoi limiti oggi camper si ma con un tender scoter o bici  Scusate la lungagine .
...
Amico Salito 
guru dell Elba!!

ricordo che l anno scorso a leggere i tuoi post sull isola mi ero convinto per quest anno a passarci le ferie. 

(purtroppo problemi di salute consorte non ci permettono di pianificare ferie fino al punto di poter prenotare traghetto e/o campeggio su isola ) 

Grazie per i tuoi interventi sempre dettagliati 
*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link