CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggi in Provenza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
starlet94
starlet94
09/05/2009 25
Inserito il 11/05/2009 alle: 12:53:09
Il ponte del 2 giugno sarà per noi l'occasione per fare la ns. prima esperienza in camper....con l'aiuto di tanti di voi abbiamo già studiato il percorso, ma non siamo ancora convinti di voler sostare in aree di sosta libera, visto che tralaltro abbiamo due bimbi piccoli. quindi oltre alle aree di sosta vorremmo anche prendere in considerazione anche alcuni campeggi...in particolare sulla zona tra Briancon e Gap e tra Arles e Lex Baux... Qualcuno sa indicarmi gentilemente qualche campeggio carino e tranquillo nelle zone? o cmq darmi indicazioni su come trovarli? Grazie di cuore Enza
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 11/05/2009 alle: 13:25:09
E' la seconda volta che vado in Provenza, l'ultima a Pasqua. La Provenza, come tutta la Francia abbonda di campeggi, anche il piccolo villaggio ha il suo campeggio municipale, quasi sempre economico ed efficente. Quindi non preoccuparti, di cartelli con la scritta "camping" ne incontrerai molti e difficilmente non meritano. Non ho mai provato il campeggio nelle fattorie, qualche volta ho visto i cartelli "camping a la ferme" e credo che ne valga la pena. Consigli ? Non tengo appunti di viaggio quindi molti non li ricordo, dell'ultimo viaggio mi viene in mente con piacere quello di Avignone, in un'isola del fiume e vicino al centro storico. buon viaggio
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 11/05/2009 alle: 14:10:54
Ad Arles Camping City 67 route de la crau, piccolo ma comodissimo, fermata bus fuori del cancello, ma puoi arrivare in centro anche a piedi (10 minuti di cammino). A les Baux non mi pare di aver visto campeggi. Ad Aix en Provence camping Arc-en-ciel #9642; 45 avenue malacrida #9642; con piscina ed attraversato dal torrente Buon viaggio saluti
20
balilla
balilla
17/05/2005 1771
Inserito il 11/05/2009 alle: 15:48:50
su questo sito trovi quello che ti serve:

http://www.campingfrance.com/

Per il resto concordo con Vontrum, in francia in estate trovare un campeggio è l'ultimo dei problemi Marco

Modificato da balilla il 11/05/2009 alle 15:50:46
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 11/05/2009 alle: 16:01:10
Il campeggio ottimale per visitare la Provenza è secondo me quello Municipale di Saint Remy de Provence - Mas de Nicolas. Ottimo alberato e con piscina. E'un pò più fuori di un altro che invece trovi proprio in centro (anche questo con piscina ma molto più piccola) il primo comunque te lo consiglio perchè è veramente bello ed economico, si raggiunge comunque il centro a piedi. Per visitare la Provenza Saint Remy secondo me è l'ideale perchè è proprio al centro di essa. Ecco il loro sito:

http://masdenicolas.celeonet.fr/

Ciao Francesco
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Paradise Park
Paradise Park
IdeaLazise Camping and Village
IdeaLazise Camping and Village
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Previous Next
16
starlet94
starlet94
09/05/2009 25
Inserito il 11/05/2009 alle: 19:00:57
quote:Originally posted by Vonturm
E' la seconda volta che vado in Provenza, l'ultima a Pasqua. La Provenza, come tutta la Francia abbonda di campeggi, anche il piccolo villaggio ha il suo campeggio municipale, quasi sempre economico ed efficente. Quindi non preoccuparti, di cartelli con la scritta "camping" ne incontrerai molti e difficilmente non meritano. Non ho mai provato il campeggio nelle fattorie, qualche volta ho visto i cartelli "camping a la ferme" e credo che ne valga la pena. Consigli ? Non tengo appunti di viaggio quindi molti non li ricordo, dell'ultimo viaggio mi viene in mente con piacere quello di Avignone, in un'isola del fiume e vicino al centro storico. buon viaggio >
> Grazie... possibile che il nome di quello ad Avignone fosse "camping bagatelle"? sembra uno dei più consigliati... cmq mi hai messo curiosità sui campeggi in fattoria che farebbero la gioia dei miei bimbi.....magari proverò.... Enza
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 11/05/2009 alle: 19:26:57
[/quote] Grazie... possibile che il nome di quello ad Avignone fosse "camping bagatelle"? sembra uno dei più consigliati... cmq mi hai messo curiosità sui campeggi in fattoria che farebbero la gioia dei miei bimbi.....magari proverò.... Enza [/quote] Credo proprio di si, camping Bagatelle, bello ombreggiato, buoni servizi e atmosfera, c'è anche un ostello. Di là del ponte c'è il centro storico...id="size3">
nostromo54
nostromo54
-
Inserito il 12/05/2009 alle: 01:00:36
Ciao, come scritto sopra in Provenza non avrai problema a trovare i campeggi,Dopo Briancon all'uscita del paese ne trovi almeno due, puliti e tranquilli (non ti dimenticare di andare a trovare la boulangerie che trovi sulla dx in paese proprio davanti al parcheggione i Croissant e gli Causson au pomme sono da svenimento)[:p], se scendi al sud ti consiglio il camp. comunale di Sisteron costa poco ed è da esempio. Poi se arrivi ad Avignone, non fermarti al primo (Bagatelle), girando sotto il ponte e al muro a sx ci sono altri camping più tranquilli e con l'erbetta sotto i piedi, Bagatelle se hai dei piccoli è un po polveroso. Ehm, ad Avignone invece consiglierei i "prevost": trecce di sfoglia... un delirio...[:D] Ti consiglio inoltre, Isle sur la Sorgue, è un paese bellissimo affacciato sul fiume (guarda le foto su internet) il campeggio è prima del paese venendo da Gap e la strada per il centro(2 km) è sul fiume ed è una bella passeggiata. Di tutti i posti che vuoi andare, cerca sul web i giorni di mercato, meritano tutti un giro, sono un'esplosione di colori e profumi.... Facci sapere, buona strada a tutti. Nostromo54 Ps.: sul fiume,poco dopo "le Pont di S.Benezet", c'è un traghetto comunale gratis che porta avanti e indietro in continuazione e ci puoi andare anche con le biciclette.
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 12/05/2009 alle: 09:14:56
quote:Originally posted by Vonturm
>
> Grazie... possibile che il nome di quello ad Avignone fosse "camping bagatelle"? sembra uno dei più consigliati... cmq mi hai messo curiosità sui campeggi in fattoria che farebbero la gioia dei miei bimbi.....magari proverò.... Enza [/quote] Credo proprio di si, camping Bagatelle, bello ombreggiato, buoni servizi e atmosfera, c'è anche un ostello. Di là del ponte c'è il centro storico...id="size3"> [/quote] Si chiama così ed è comodissimo per la visita della città. E' praticamente in centro. Dissento invece sui servizi che mi sono sembrati non molto puliti e, soprattutto, maleodoranti. La piazzola di scarico era intasata e non funzionante. Parlo di gennaio 2008 ma è solo per dire che non mi ha dimostrato di essere il massimo dell'efficienza.
16
starlet94
starlet94
09/05/2009 25
Inserito il 12/05/2009 alle: 09:57:25
Grazie... in realtà avevo previsto una giornata intera con sosta ad Avignone perchè avevo letto che di notte è molto suggestiva, ma in alcuni diari ho letto che magari una giornata intera è troppo...quindi magari ci sposteremo a Fontvieille dove ho visto un camping municipale o anche a St. Remy de Provence dove anche qui il camping municipale mi sembra carino... Certo è che il camping Bagatelle è davvero comodo vista la posizione e quindi con due bimbi se volessimo visitare Avignone di sera mi sembra l'ideale...praticamente in centro!
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 12/05/2009 alle: 13:05:14
Se vuoi un suggerimento, organizzati per arrivare lì nel primo pomeriggio, visita subito il palazzo dei Papi, poi cena e passeggiata serale. Quindi a nanna e la mattina via.
16
starlet94
starlet94
09/05/2009 25
Inserito il 12/05/2009 alle: 13:25:41
quote:Originally posted by enzodc
Se vuoi un suggerimento, organizzati per arrivare lì nel primo pomeriggio, visita subito il palazzo dei Papi, poi cena e passeggiata serale. Quindi a nanna e la mattina via. >
> ecco che quindi potrei aggiungere un brevissima sosta a Fontvieille visto che è più o meno di strada...o anche a St.Remy... Grazie Enzo è questo quello che intendevo dire....[:D] Enza
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 12/05/2009 alle: 13:47:56
[/quote] Si chiama così ed è comodissimo per la visita della città. E' praticamente in centro. Dissento invece sui servizi che mi sono sembrati non molto puliti e, soprattutto, maleodoranti. La piazzola di scarico era intasata e non funzionante. Parlo di gennaio 2008 ma è solo per dire che non mi ha dimostrato di essere il massimo dell'efficienza. [/quote]id="size1"> forse hai avuto sfortuna! A me la sosta al Bagatelle è piaciuta molto. Su un'isola, tranquillo, belle piazzole ombreggiate da grandissimi alberi. Non ha 4 stelle e le infrastrutture non sono nuove ma ben tenute e pulite, con market e ristorante animato da giovani ospiti dell'annesso ostello. Nella mia esperienza non ho trovato scarichi intasati e meleodoranti olezzi nei bagni, ma grandi docce e sufficiente pulizia. Forse ho avuto fortuna io ma confermo il consiglio. ciaoid="size2">
nostromo54
nostromo54
-
Inserito il 12/05/2009 alle: 20:39:02
Ciao, credo che Avignone meriti più che una mezza giornata, ricordate che è stata sede di Papi, con annessi e connessi.. Nell'isola del Rodano dove trovi il campeggio "Bagatelle" ce ne sono almeno altri tre o quattro, attaccati l'uno all'altro, gira e scegli il migliore... e non dimenticare Villeneuve les Avignon. Poi tieni in considerazione che distanti non più di 30 km trovi: Gordes (con l'Abbazia di Senanque, da vedere in particolare a inizio luglio con la fioritura della lavanda), Isle sur la Sorgue, Roussillon (le cave dell'ocra), Tarascona ecc. Ahhh la Provence!!!! Magnifique!!!! Buon viaggio e buona strada a tutti. Nostromo54
16
Dormouse
Dormouse
17/05/2009 51
Inserito il 17/05/2009 alle: 22:31:46
Trovare campeggi in Francia è l'ultimo dei problemi, come è già stato scritto, parecchie località hanno il loro Camping comunale. Io sono stato al Camping di Tarascon, è a 2 passi dal castello, costa pochissimo, non è un 4 stelle ma è pulito. Consiglio anch'io di dedicare un po' di più ad Avignone, ma tutto dipnde ovviamente dalla durata della vacanza... Se può esserti d'aiuto ecco il link al mio sito, dove descrivo il viaggio in Provenza:

http://www.dormouse.it/Provenza...

Buon viaggio!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link