Ciao a tutti
abbiamo comprato un camper nel mese di maggio e stiamo cercando di organizzare le nostre ferie estive in Calabria con sosta di una settimana in Sila, ma non riusciamo a trovare compeggi . O meglio in internet si trovano tre campeggi ma dai siti non si capisce un granchè ... qualcuno di voi conosce la zona ? Conoscete dei campeggi che consigliereste ?
Siamo nelle vostre mani ...[:I]
PS. Siamo 2 adulti ed un bimbo di 2 anni
Ciao e grazie
Ciao, Dina io non conosco La Sila, ma ci andrò, mi ha dato qualche indicazione Angelo su " viaggi in Italia" il post è "Sila". Calabresi a quanto pare ne bazzicano pochi su "Col".A parte me, però io vivo in Sardegna e la Calabria non la conosco. Se riesco a sapere qualcosa sui campeggi te lo comunico.[:)] Ciao, Antonella
Grazie mille Antonella,
Ieri ho chiamato il camping La Fattoria, con annesso hotel,che è uno dei campeggi presenti in internet ma che ha un sito da cui si capisce ben poco del campeggio. Comunque sono rimasta stupita della cifra ( 7,00 euro a persona compresa anche la piazzola ).. mi sembra poco ma a volte si scoprono per caso dei posti degni di nota e poco conosciuti. Mio marito è entusiasta del posto solo per la cifra....
Comunque appena torno vi farò sapere.
PS. Il viaggio inizierà da Milano il 25/07 con sosta per la notte verso Frosinone ( a proposito conoscete delle aree di sosta da consigliare ?? ) poi rotta verso la costa tirrenica della Calabria, sosta al mare per 12 - 15 giorni, una settimana di Sila poi ritorno dalla costa Adriatica con sosta di una settimana in Emilia Romagna dove le strutture sono uniche ed impagabili.
Se avete consigli da elargire sono sempre ben accettati ....
Grazie [:D][:D][:D]
Ti rispondo io. Sono pugliese e trovo che la Calabria in genere e la Sila in particolare siano posti meravigliosi ed adatti par essere visitati in camper.
In Sila ci sono stato diverse volte ma non ti posso consigliare alcun campeggio poichè l'unico bello si trova a Lorica sul lago Arvo ma, come tutte le cose belle, è stato chiuso anni fa.
La Sila però si presta particolarmente al campeggio libero. Vi sono boschi e laghi dove puoi sostare liberamente. Io di solito faccio base a Camigliatello dove c'è un parcheggio a pagamento in cui pernottare. Da li ti sposti per le escursioni: ti consiglio la strada delle vette, il lago di Cecita, Lorica dove puoi fermarti in riva al lago e mangiar bene con 4 soldi nei ristorantini, la Fossiata. Cmq girati tutti i paesini, sono carinissimi.Puoi fare bellissime passeggiate a piedi godendo dell'aria fresca e salubre, assaggiare le specialità...potrei continuare per molto ancora. Ti dico vacci e poi dimmi.Mi dispiace solo che i calabresi che sono amanti del picnic lasciano tutto sporco ma tanto poi la colpa se la prenderanno i camperisti. Io quest'anno non ci posso andare per motivi di salute e mi dispiace assai. Ciao e buone vacanze. Roberto
ah, dimenticavo! io di solito pernotto in autostrada nell'area di servizio casilina. fermati proprio davanti all'autogrill, è sorvegliata, puoi dormire tranquilla eppoi è pianeggiante,Bye. Rob
Grazie mille per i consigli Rob55 ,
ti farò sapere sicuramente !!!!!!!!!!!
Non vedo l'ora di partire ... è la prima volta che usiamo il camper per le vacanze ....... siamo emozionati .........
BUON VIAGGIO A TUTTI
Anche io conoscevo il camping lago arvo e mi spiace abbiano chiuso era davvero 1 bel posto.....cmq se volete stare tranquilli a camigliatello c'è 1 area usata dai camperisti si stà tranquilli e vi potete spostare tranquillamente sono posti stupendi noi sono anni che ci andiamo ma in inverno [:)][:)] Ciao a tutti e divertitevi!!!! Adry
Scusa MaxAdry mi sai spiegare anche approssimativamente dov'è l'area di cui parli ? A me piacerebbe fermarmi a Camigliatello ( che tra l'altro conosco perchè sono sempre andara in Calabria per le ferie ma mai con il camper ) in sosta libera ma è mio marito che è più scettico ... almeno se gli faccio notare che ci sono altri camper si tranquillizza !!!!!!!!!
GRAZIE [;)][;)][;)]
Dina ciao!!Ci sono io dalle pendici della Sila!Il camping Lago Arvo ha riaperto da più di 1 anno!!!!!!Chi ha detto che è chiuso????Te lo raccomando perchè è bellissimo!!é sotto una foresta in riva al lago.I servizi sono buoni,c' è acqua calda.Ti consiglio di scendere nella parte più bassa,dove è pianeggiante e ci sono prati per far correre e giocare i bimbi.Si trova prima di arrivare a Lorica.Da non confondere assolutamente col camping lorica,piuttosto squallido e pessimi servizi.
Già l' anno scorso avevo scritto che il camping LAGO ARVO é APERTO.I prezzi sono bassi anche lì.quando andiamo in autunno spendiamo 5 euro a persona,tutto compreso.
Ciao dina allora ti spiego approssimativamente dove si trova il parcheggio:entrando a camigliatello sulla via principale prosegui dritto poi sulla sx c'è 1 traversa in discesa il parcheggio si trova lì cmq se nn ricordo male ci sono le segnaletiche. Ciao da Adry
Ciao: Visto che passi li vicino perchè non fai anche un giretto sul Pollino? Noi ci siamo stati l'anno scorso e secondo me merita la visita. Ciao:gudimai.
Si potrebbe fare !!!
Il fatto è, come dicevo, che abbiamo comprato il camper da poco e di conseguenza usato solo per pochi week end vicino casa e nei campeggi. Non siamo proprio ancora dei veri Camperisti quindi abbiamo bisogno di tanti consigli ..... per le prime esperienze preferiamo muoverci su indicazione di gente esperta ... Quindi la visita al Pollino è un'ottima idea ma gradirei qualche informazione precisa sulle aree di sosta e/o attrezzate della zona ....
GRAZIE [:)][:)][:)]
quote:Originally posted by Gudimai Ciao: Visto che passi li vicino perchè non fai anche un giretto sul Pollino? Noi ci siamo stati l'anno scorso e secondo me merita la visita. Ciao:gudimai.
>
Tiro su il topic,nel caso qualcuno abbia consigli.L' unica volta che son salita sul Pollino col camper è stata un' avventura....stradine strette ,niente segnaletica,però panorami mozzafiato!!Ma l' abbiamo affrontato dal lato calabrese,più selvaggio.Eventualmente meglio salire lato Basilicata,dove ci sono paesi come base di partenza.
Ciao a tutti !!!!!!!!!!!11
Venerdì mattina si parte [:D][:D][:D] ...... qualcuno ha qualche consiglio dell'ultimo minuto ??????????
Grazie a tutti e a presto [;)][;)][;)]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.