CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggio a Firenze

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 69
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 18:04:17
Campeggio IN  TOWN  in via g. dalla chiesa a FIRENZE , perfetto x visitare la città , PECCATO che sulla guida internazionale ACSI sia del 2020 che del 2021 sia riportato il costo giornaliero di 50 euro a notte , premetto che sono arrivato il giorno 28 agosto e ho chiesto x due notti con la sorpresa di sentirmi chiedere BEN 67 euro a notte da PAGARE ANTICIPATAMENTE e che se fossi andato via prima NON mi avrebbero rimborsato la cifra pagata in piu , ho chiesto di nuovo x non aver capito bene e hanno confermato quanto appena dettomi ,BENE tanti saluti e mi sono arrangiato posizionandomi fuori in anonimo parcheggio ma servito da BUS . capisco che tutto aumenta ( OLTRE IL 30 % ? ) ma simile cifra a fine agosto proprio non me lo aspettavo di certo . comunque con rammarico NON ho visitato il DUOMO coda lunga con non meno di 500 persone e sinceramente alle ore 11 con il sole picchiante ho desistito x una futura visita . SPERO VIVAMENTE CHE IL COMUNE DI FIRENZE APRA SOSTE CAMPER A PAGAMENTO POSIZIONATI A POCA DISTANZA DAL CENTRO E SERVITI DA BUS . personalmente NON mi servono troppi servizi che non uso ma ci ritornerò e sceglierò verso aprile sperando in prezzi a misura UMANA . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 19:03:50
Esiste il parcheggio Villa Costanza accessibile solo dalla A1. Si paga con il Telepass e solo per le ore di sosta effettiva, è videocontrollato ed è servito dal tram che in 25 minuti ti porta a S. Maria Novella al costo (esorbitante!) di 1.50€ a persona.

Direi che per 1 o 2 notti è perfetto, visto che non ti interessano i servizi.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
13
marcoapo
marcoapo
21/03/2012 105
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 00:02:50
Confermo quanto scritto da Gege. Abbiamo utilizzato il parcheggio Villa Costanza dalla mattina di domenica 29 a quella di lunedì 30.
Pagato 10 euro con Telepass. Tram T1 che fa capolinea al parcheggio e parte ogni 5/6 minuti...20 minuti per arrivare a Santa Maria Novella con servizio fino alle 24.00. Il parcheggio è pulito, curato e videosorvegliato...presenti Bar e servizi igienici.
Io la notte ho sentito un po' il traffico dell'autostrada, ma il resto dell'equipaggio ha detto di aver dormito benissimo.
ATTENZIONE alle tariffe: ho chiesto di persona al punto informazioni e, come specificato nel regolamento del tariffario, viene considerata in automatico l'altezza. Fino a 3,20 è tariffa camper, sopra 3,20  tariffa BUS. Nel caso più alti di 3,20 viene sconsigliato l'utilizzo del Telepass. Bisogna prendere il biglietto e chiamare l'assistenza specificando che non si è un BUS...
Marco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 03:04:18
In risposta al messaggio di marinox del 31/08/2021 alle 18:04:17

Campeggio IN  TOWN  in via g. dalla chiesa a FIRENZE , perfetto x visitare la città , PECCATO che sulla guida internazionale ACSI sia del 2020 che del 2021 sia riportato il costo giornaliero di 50 euro a notte , premetto
che sono arrivato il giorno 28 agosto e ho chiesto x due notti con la sorpresa di sentirmi chiedere BEN 67 euro a notte da PAGARE ANTICIPATAMENTE e che se fossi andato via prima NON mi avrebbero rimborsato la cifra pagata in piu , ho chiesto di nuovo x non aver capito bene e hanno confermato quanto appena dettomi ,BENE tanti saluti e mi sono arrangiato posizionandomi fuori in anonimo parcheggio ma servito da BUS . capisco che tutto aumenta ( OLTRE IL 30 % ? ) ma simile cifra a fine agosto proprio non me lo aspettavo di certo . comunque con rammarico NON ho visitato il DUOMO coda lunga con non meno di 500 persone e sinceramente alle ore 11 con il sole picchiante ho desistito x una futura visita . SPERO VIVAMENTE CHE IL COMUNE DI FIRENZE APRA SOSTE CAMPER A PAGAMENTO POSIZIONATI A POCA DISTANZA DAL CENTRO E SERVITI DA BUS . personalmente NON mi servono troppi servizi che non uso ma ci ritornerò e sceglierò verso aprile sperando in prezzi a misura UMANA .  carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
...
145
Tu vorresti che il comune facesse aree sosta ?
non conosci la a storia del campeggio in Firenze
C'era una volta campeggio  comunale Michelangelo
 .in piazzale Michelangelo dato in gestione ...poi ""chiuso"" (ai camper ,alle roulotte doveva diventare giardino pubblico )... dato in gestione alla società che ora è proprietaria del ""tuo"' campeggio giù in città.Alla quale in cambio della ""chiusura di quello su al p II azzale"" dava la concessione per il nuovo campeggio .
Ora vorresti dopo questo ,antefatto , che il comune vada contro gli interessi di quella società ? 
Il sindaco allora era un politico che ha fatto carriera ed è arrivato a Roma con una sua corrente/partito.
Ne abbiamo parlato a suo tempo qui su COL .
Su a piazzale  Michelangiolo ,leggo in internet ,che sarebbe ancora campeggio/hotel. .

https://www.tripadvisor.it/Hote...

non certo il tanto declamato giàrdino pubblico in onore del letterato contemporaneo Luzzi (?)
cose all italiana

Leggi e altri ancora prima ... ..

https://forum.camperonline.it/v...

...perso il campeggio perso un epoca ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 01/09/2021 alle 06:44:01
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 08:37:15
Ciao, io l'anno scorso li avevo contattati via mail per un preventivo e quando ho visto il costo ho cercato un'alternativa.
Avevo preso in considerazione il parcheggio Villa Costanza poi però ho utilizzato questo parcheggio se ti può essere utile.

https://www.camperonline.it/sos...

Buona giornata.
Beppe.
Beppe
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Sosta Camper Ampezzo
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Camping Park delle Rose
Camping Park delle Rose
Agriturismo Biologico Salos
Agriturismo Biologico Salos
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 15:55:03
avevo visto il discorso VILLA COSTANZA ma non mi piace pernottare sull'autostrada e il campeggio con erba e sedie è di mio gradimento . il punto è il pagamento anticipato e un aumento di oltre il 30% con NEGATO ANCHE il rimborso in caso di partenza anticipata ( credo che le forze dall'ordine mi avrebbero tutelato nel  caso fosse ) . nel caso la ACSI scrive l'importo da TE dichiarato e ( dovrebbe ) essere il prezzo che il cliente pagherà x ogni giorno di presenza MA con un aumento di tale portata che sicuramente andranno sui 70 euro con obolo comunale e smaltimento rifiuti o tariffa corrente i miei soldi se li possono scordare . uso L'ACSI nel periodo CALMO e il camping  ha sempre rispettato il costo scritto ragion x cui non ho contattato IN TOWN e sinceramente e sicuramente anche i turisti stranieri abituati a consultare tale pubblicazione NON resteranno certo entusiasti di tali RINCARI fuori da ogni logica . frequento principalmente L'ESTERO con soluzioni di gran lunga piu' economiche ( ad ORBETELLO x un ombrellone e due sdraio prima fila 70 euro seconda e terza 50 euro al giorno ,al camping LIDO DI SPINA sempre prima fila 20 euro seconda e terza 18 e tutto nella ultima settimana di agosto . moto o scooter è entrato nella mia ottica x un campeggiare a costi accettabili ( la mia pensione è quella che è ) e NON certo x TROPPO VICINO = TROPPO COSTOSO , in fin dei conti pochi km fuori i soliti percorsi e soste ne vale veramente la pena . meglio spendere al ristorante che in ERBA TROPPO VERDE .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 14:09:04
Purtroppo a Firenze é l’unico, c’era l’Antica Etruria a Sesto Fiorentino ma ha chiuso, come anche quello di Scandicci.
Alternativa ë il campeggio a Fiesole, poi tanti parcheggi liberi o a pagamento…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 15:53:25
Io ci metterei la firma per trovare a Roma, Milano, Firenze, Torino, Venezia , ma anche a Parigi, Berlino, Londra ecc,?un campeggio come quello IN Town a Firenze.
Ci sono stato due anni fa ad ottobre.. pagati mi sembra 38 euro al giorno e condizioni di decoro e pulizia all’altezza di una città come Firenze, inoltre anche strategica perché è vicina al centro e si dorme nel silenzio.
Pace, salute, serenità
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 15:55:25
Certo tutti vorrebbero area sosta a pochi euro, vicina al centro, silenzio e pure du etti di prosciutto 
Pace, salute, serenità
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2021 alle: 16:27:45
In risposta al messaggio di Grinza del 02/09/2021 alle 14:09:04

Purtroppo a Firenze é l’unico, c’era l’Antica Etruria a Sesto Fiorentino ma ha chiuso, come anche quello di Scandicci. Alternativa ë il campeggio a Fiesole, poi tanti parcheggi liberi o a pagamento…
C'era il campeggio comunale a piazzale Michelangiolo e il rottamatore allora sindaco lo ha regalato ...poi gli ha Concesso La licenza per quello Town con un look s condizione di lasciare libero l ex e li fare giardino per i fiorentini invece lassù affitano k le tende  Co.co e altro...
fanno cio che vogli ono perche sanno che abbiamo Memoria corta ...

.
​​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 17:43:34
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/09/2021 alle 15:53:25

Io ci metterei la firma per trovare a Roma, Milano, Firenze, Torino, Venezia , ma anche a Parigi, Berlino, Londra ecc,?un campeggio come quello IN Town a Firenze. Ci sono stato due anni fa ad ottobre.. pagati mi sembra 38
euro al giorno e condizioni di decoro e pulizia all’altezza di una città come Firenze, inoltre anche strategica perché è vicina al centro e si dorme nel silenzio.
...
se dici 38 euro un paio di anni fa vedi adesso cosa chiedono . oggi ho acquistato un honda 125 da mettere all'interno del furgonato che mi permette anche di dormirci con la moto all'interno . questo significa che mi campeggio dove le tariffe sono EQUE e arrivo in centro ,visito e poi vi saluto campeggi ESOSI . 

carlo
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2021 alle: 07:57:51
In risposta al messaggio di marinox del 03/09/2021 alle 17:43:34

se dici 38 euro un paio di anni fa vedi adesso cosa chiedono . oggi ho acquistato un honda 125 da mettere all'interno del furgonato che mi permette anche di dormirci con la moto all'interno . questo significa che mi campeggio dove le tariffe sono EQUE e arrivo in centro ,visito e poi vi saluto campeggi ESOSI .  carlo
Bisogna  chiamare direttamente per sapere le tariffe, perché dal sito non c’è modo.
Comunque se hai lo scooter, sei piu libero di scegliere 
Pace, salute, serenità
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2021 alle: 16:30:26
Premetto che sono di Firenze pertanto non ho avuto modo di usufruire della nuova struttura "Campeggio IN  TOWN" a Rovezzano (periferia sud di Firenze).
I 38 € di due anni fa mi sembravano abbordabili per un campeggio del genere, considerando che quest'anno un amico ha pagato 35€ per un Area in Puglia che tutto aveva meno che l'adeguato costo a tale struttura.
I 67 € mi sembrano un pò esagerati per camper + 2 persone, anche se Firenze è Firenze.
Purtroppo il territorio non consente altri spazi idonei per altri impianti e così per la legge di mercato chi è su piazza fa il bello e cattivo tempo.
Se si ha uno scooter/moto a seguito un'ottima sistemazione è quella di Greve in Chianti (gratuita) o San Casciano in Val di Pesa (8€ gg) ambedue sono a 20 km di distanza da centro cittadino e francamente anche con a calura alla sera si sta bene essendo in campagna.
Altrimenti

Campeggio dei Bottai

a un km dall'uscita FI_Impruneta (ex-Certosa). Il campeggio si trova proprio sotto a Certosa. Di lì si possono usare bici o bus di linea.
Sul parcheggio in autostrada ci penserei due volte.

https://www.campinginternaziona...

Alex

Modificato da Olivia2006 il 04/09/2021 alle 16:50:46
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2021 alle: 16:51:10
è l'eterna questione se i prezzi sono troppo alti si cercano alternative . non conosco quanti frequentano nell'arco di un anno il camping IN TOWN e x quanti notti in % ,ma una cosa è certa avere il campeggio CARO di tariffa assottiglia di molto i fruitori , evidentemente x "loro " l'incasso annuale/ospiti basta . 

carlo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2021 alle: 17:23:31
Mai sentito "" soldi fan soldi ,pidocchi fan pidocchi "'

https://group.humancompany.com/...

.

http://toscana24.ilsole24ore.co...

.

https://humancompany.com/

e i politici fanno i lecca Qluo

A Merano il comune ha dato in gestione a privato il suo nostro campeggio ,ora ristrutturato tirato a lucido dotato di spa ecc 60€  ...così è il mercato ...poi c'è un Morello a occupare otto posti auto al Prader P gratuito...

Modificato da salito il 04/09/2021 alle 17:24:37
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2021 alle: 18:54:40
se il costo è equo OK  altrimenti CIAOOOOO . il morelo è di traverso , cosa vuoi che ti dica UN PUZZONE peraltro spilorcio e MALEDUCATO OLTRE CHE IGNORANTE .

carlo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2021 alle: 19:07:17
...ce ne è per tutti i gusti/modi ...
Da luglio è un pieno costante gli italiani tornano a casa e stanno arrivando  i Germanici settembre/ottobre i loro mesi 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2021 alle: 11:48:42
Il listino ?  Chiedere il costo di certi campeggi e' come chiedere quanto costa in benzina una RR 
""" ...se lo chiedi vuol dire che non tela può II permettere ...""""

itches price list 2021
firenze.humancompany.com
FIRENZE CAMPING IN TOWN 
01/01 - 01/04 
06/04 - 29/04 
01/11 - 27/12
30/04 - 28/05 
03/06 - 10/06 
26/09 - 31/10 
02/04 - 05/04 
29/05 - 02/06 
11/06 - 25/09 
28/12 - 02/01
Adult ( > 12 anni ) € 8,00 € 10,00 € 14,00
Baby ( 0 - 2 anni ) Free Free Free
Child ( 3 - 11 anni ) € 4,00 € 7,00 € 10,00
Pitch for caravan/camper or tent with car € 10,00 € 15,00 € 18,00
Pitch for tent (without car) € 8,00 € 11,00 € 14,00
Pets Free Free Free

Modificato da salito il 05/09/2021 alle 11:49:24
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2021 alle: 12:29:09
In risposta al messaggio di salito del 05/09/2021 alle 11:48:42

Il listino ?  Chiedere il costo di certi campeggi e' come chiedere quanto costa in benzina una RR  ...se lo chiedi vuol dire che non tela può II permettere ... itches price list 2021 firenze.humancompany.com FIRENZE
CAMPING IN TOWN  01/01 - 01/04  06/04 - 29/04  01/11 - 27/12 30/04 - 28/05  03/06 - 10/06  26/09 - 31/10  02/04 - 05/04  29/05 - 02/06  11/06 - 25/09  28/12 - 02/01 Adult ( > 12 anni ) € 8,00 € 10,00 € 14,00 Baby ( 0 - 2 anni ) Free Free Free Child ( 3 - 11 anni ) € 4,00 € 7,00 € 10,00 Pitch for caravan/camper or tent with car € 10,00 € 15,00 € 18,00 Pitch for tent (without car) € 8,00 € 11,00 € 14,00 Pets Free Free Free  
...
Be’ allora si confermano i prezzi del 2019 quando ero stato ad ottobre 
Pace, salute, serenità
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2021 alle: 13:26:21
Qui più chiaro 
.

https://www.camping.it/it/tosca...

15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2021 alle: 14:53:52
Signori sono stato in un paesino nella Garfagnana gestito da una olandese con clienti 99% olandesi, pagato una notte 79€!
Scelto a caso in quanto dovevo riposare per la notte e spezzare il viaggio, ma dopo lungo peregrinare non mi aspettavo simile prezzo.
Invece su appennino tosco emiliano, provincia Modena ho trovato un campeggio che mi ha applicato il camper stop, pur usufruendo di tutti i suoi servizi e andandomene il giorno dopo di pomeriggio inoltrato il tutto per 23€ (siamo in 4).
ci trovi di tutto, sicuramente al primo campeggio non mi vedono più, manco fossimo in Sardegna.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link