quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Magari fossi in ferie ! Con la funzione cerca puoi trovare parecchie info su camping in liguria e toscana. Io posso dirti che conosco la zona Partaccia poco prima di Marina di Massa ma francamente ti consiglio d allungare un pochino e passare Livorno. Liguria non saprei. Ciao, F.
Ma com'è? Siete tutti già in ferie? Pensavo mi arrivassero tante indicazioni... Vero che la Liguria incute problemi legati a spazio ecc. però qualche testimonianza in diretta! Và bè, io ci ho provato. Ciao Daniele. >
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> ...proprio x questo non vedo xkè insisti sul punto più difficile d'Italia. Scendi sotto Livorno, hai aria buona, belle pinete e tante possibilità. La Liguria è messa male come campeggi e l'alta Toscana è praticamente Marina di Massa. Te lo dice una che gira gira, x il ponte del 25 Aprile, se n'è tornata a casa tutto sconsolata[:(] M.S.
Grazie per le risposte che mi avete mandato. Ho un dubbio sul campeggio Roma di Albenga che dite essere frontemare, entrando su MAPS me lo danno sul torrente che passa in centro a Albenga, proprio sulla punta finale, non è che ci sia dell'inquinamento? Ho visto invece che il Piccolo Paradiso sempre ad Albenga è posizionato a 500 m. sulla destra dallo stesso torrente. Cosa mi consigliate? Come prezzo si risparmia un pochino con il Roma ma per 10 giorni non stò lì a quardare qualche euro. Mi sembra pure più organizzato il Piccolo Paradiso, anche se vedo solo sulla carta non essendo mai stato ne in uno ne nell'altro. Scusate se sono un pò pignolo ma con una bimba di 2o giorni anche i piccoli particolari possono essere importanti. Grazie ancora dei vostri preziosi consigli e ciao, Daniele. >
quote:Originally posted by Marystar> Vedi Marystar, tu hai più che ragione, peraltro io che sono Veneto potrei buttarmi a capofitto nelle nostre coste adriatiche ma c'è un però. 1° io e mia moglie non amiamo affatto la sabbia. 2° siamo legati e innamorati da circa 2o anni alla Liguria che abbiamo girato in lungo e in largo da quando eravamo giovani fidanzati. Ora che da circa 4 anni abbiamo il camper (prima avevamo una barca cabinata) non ci diamo pace e continuiamo a voler bene a questa meravigliosa terra così arida nei confronti dei camperisti, ma cosa vuoi almeno qualche giorno all'anno non sappiamo fare a meno del suo richiamo. Comunque il tuo consiglio lo terrò in evidenza ed appena l'ultima arrivata avrà qualche mese in più andremo a perlustrare la zona vicino a Livorno: Grazie ancora, Daniele.
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> ...proprio x questo non vedo xkè insisti sul punto più difficile d'Italia. Scendi sotto Livorno, hai aria buona, belle pinete e tante possibilità. La Liguria è messa male come campeggi e l'alta Toscana è praticamente Marina di Massa. Te lo dice una che gira gira, x il ponte del 25 Aprile, se n'è tornata a casa tutto sconsolata[:(] M.S.
Grazie per le risposte che mi avete mandato. Ho un dubbio sul campeggio Roma di Albenga che dite essere frontemare, entrando su MAPS me lo danno sul torrente che passa in centro a Albenga, proprio sulla punta finale, non è che ci sia dell'inquinamento? Ho visto invece che il Piccolo Paradiso sempre ad Albenga è posizionato a 500 m. sulla destra dallo stesso torrente. Cosa mi consigliate? Come prezzo si risparmia un pochino con il Roma ma per 10 giorni non stò lì a quardare qualche euro. Mi sembra pure più organizzato il Piccolo Paradiso, anche se vedo solo sulla carta non essendo mai stato ne in uno ne nell'altro. Scusate se sono un pò pignolo ma con una bimba di 2o giorni anche i piccoli particolari possono essere importanti. Grazie ancora dei vostri preziosi consigli e ciao, Daniele. >
>
quote:Originally posted by ricky to> Grazie della precisazione e ciao Daniele.
Il camping Roma ti dà la possibilità di essere a 2 passi dal centro se vuoi farti una passeggiata, mentre al di là del fiume sei decisamente più distante. Inquinamento sinceramente non ne ho mai visto in mare, davanti all'ingresso del camping c'è il parco che costeggia la foce, con oche, anatre e cigni liberi. >