http://www.campingacquadolce.co...
PRICE PER DAY SEASON 2008 LOW DATE 11/10 31/12 ADULT 6,00 CHILD FROM 1 TO 6 YEARS 3,50 PLACE 8,50 1/2 PLACE 4,50 CAR 3,50 € MOTORBIKE 2,00 LIGHT 2,50 Sincermante mi sembrano molto onesti. [:)] Tu hai sforato l'orario di partenza e perciò paghi due giorni. Loro sono stati poco elastici. Tu hai provato a concordare prima una uscita dopo le 12:00? Luigi Luigiquote:Originally posted by ciro1000> Perchè, scusa, che male c'è se uno va in campeggio con il camper? Io posso fare l'itinerante anche frequentando i campeggi, che talvolta sarebbe meglio fare piuttosto che ficcarsi in certi P o AA che sembrano campi nomadi. Dopo è tutto da dimostrare che il bungalow costa meno e quello ti obbliga a stare li per una o due settimane e anche prenotare. Dopo se è una questione di soldini, allora...resto a casa. Saluti.
Posso fare una domanda??? ma si la faccio: perche' comprate il camper se poi andate nei campeggi??? con quello che pagate ci sta il prezzo di un bungalow, e non devvi caricare. scaricare,non hai problemi di batterie stufe manutenzione ecc.ecc.ecc. Scusatemi ma dovevo chiederlo prima o poi a qualcuno Ciao CIRO >
quote:Originally posted by ciro1000> Non credo prorpio che con il prezzo del bungalow ci sta il prezzo della piazzola camper, io questa estate ho sempre controllato i prezzi dei bungalow e delle piazzole, noi siamo in 4 e' il rapporto era per lo meno il 30% in piu (senza bagno), se poi c'e' il bagno e l'aria condizionata allora fai prima a prendere un muto !! ma li hai mai visti i prezzi dei bungalow ??
Posso fare una domanda??? ma si la faccio: perche' comprate il camper se poi andate nei campeggi??? con quello che pagate ci sta il prezzo di un bungalow, e non devvi caricare. scaricare,non hai problemi di batterie stufe manutenzione ecc.ecc.ecc. Scusatemi ma dovevo chiederlo prima o poi a qualcuno Ciao CIRO >
quote:Originally posted by ciro1000> Posso fare una domanda io?? Ma perchè compri il camper con tutti i problemi che hai elencato???? Saluti Aldo
Posso fare una domanda??? e non devvi caricare. scaricare,non hai problemi di batterie stufe manutenzione ecc.ecc.ecc. Scusatemi ma dovevo chiederlo prima o poi a qualcuno Ciao CIRO >
quote:Originally posted by luigi64> Saranno anche “onesti” , ma quello del pagamento di un giorno in piu' se si "sfora" l'orario di partenza e' purtroppo un problema (tra i tanti, si veda l’argomento che era stato proposto in https://www.camperonline.it/ind...) dei camping… Ovvero, quando esco per un we "sfrutto" (ovviamente) anche la domenica pomeriggio e quindi mi toccherebbe pagare un gg in piu’ per poche ore di permanenza oltre l’orario di partenza (peggio ancora, di solito arrivo il venerdi’ sera e dovrei pagare TUTTA la giornata: ovvero per stare in campeggio dalle 21 del venerdi’ sera alle 16 della domenica mi toccherebbe pagare ben 3 giorni [V] , ma che siamo matti ? [xx(]) E sinceramente non ho nessuna intenzione/voglia di stare a “contrattare” tutte le volte con il proprietario/gestore del camping una eventuale tariffa "sontata" che mi permetta di permanere qualche ora in piu’ rispetto all’orario di partenza [xx(] ne’ tantomeno pagare 3 gg pur rimando poco piu’ di un gg e mezzo [xx(] … quindi i camping li evito [:(!] Ivano.id="blue">
Sincermante mi sembrano molto onesti. [:)] Tu hai sforato l'orario di partenza e perciò paghi due giorni. Loro sono stati poco elastici. Tu hai provato a concordare prima una uscita dopo le 12:00?>
quote:Originally posted by ciro1000>perchè in liguria se non vai nelle strutture organizzate, paghi minimo 36 euro poichè la multa la prendi sicuramente, sempre se trovi dove posteggiare. Io il we scorso in val d'aosta, arrivando sabato mattina, ho speso in 2 (sconto 10%), 13,50 e mi hanno permesso di uscire la domenica alle 1800, corrente 10A e servizi ottimi con doccia calda gratuita
quote:Originally posted by ciro1000>
quote:Originally posted by luigi64> A posto siamo... [:(][:(!] Quindi, ripeto che a tali condizioni (farmi "spennare" facendomi pagare 3 gg per un soggiorno REALE di nemmeno 1 e mezzo) io in camping non ci vado [}:)] Ciao, Ivano.id="blue">
Per Ivano : le regole dei campeggi sono come quelle degli alberghi. Se non vogliamo contrattare tutte le volte bisogna cercare di fargli cambiare le regole. Avanti le associazioniid="red">. >
quote:Originally posted by ciro1000> Perchè quando rimango fermo per più di due giorni nello stesso posto voglio: 1. Potermi lavare liberamente senza paura di rimanere senz'acqua 2. Poter accendere le lampade senza paura di rimanere senza energia 3. Poter usare il bagno senza paura di riempire la cassetta 4. Potermi godere il posto in cui mi sono fermato senza paura che mi svaligino il camper durante le assenze A volte vado in campeggio semplicemente per motivi di sicurezza personale Antonio
quote:Originally posted by beppeg> Difatti (ri-ripeto) che a tali condizioni (farmi "spennare" facendomi pagare 3 gg per un soggiorno REALE di nemmeno 1 e mezzo) io in camping non ci vado. E aggiungo che il camper per sua concezione (essendo equipaggiato per essere completamente e perfettamente autonomo/indipendente per piu' gg) NON necessita obbligatoriamente dei servizi offerti dai camping, ovvero in camper il camping deve essere una scelta e non un obbligo. Ma a tal riguardo, il "problema" e' che molti comuni/localita' vietano ILLEGITTIMAMENTE la sosta ai camper (che NB e' diversa dal campeggio, vedasi circolare del Min. Interni nr. 277 del 15/01/2008 discussa in questo forum in https://www.camperonline.it/ind...) al di fuori delle AA (se/quando esistenti...) oppure nei camping. Ivano.id="blue">
Scusate ma quando fate la spesa guardate il prezzo prima di comprare ? Verificate che quello che state comprando è quello che vi serve ? Perchè allora recriminare DOPO ? Il prezzo è esposto, in tutto il mondo le camere come le piazzole devono essere lasciate libere entro le 12 altrimenti si paga un giorno in più. Perchè il proprietario del campeggio deve essere costretto a concedere qualcosa che va contro i suoi interessi ? E' UN IMPRENDITORE bravo o cattivo che sia fa i propri interessi e non ti ha oblligato ad andare da lui. Se glielo chiedi con cortesia magari fa un regalo ma non deve essere "costretto" a fare regali. Se non vi sta bene il mercato libero allora create uno stato "sociale" che pensa a tutto compresi i problemi dei camperisti. Magari non facendo pagare la tassa rifiuti ai gestori dei campeggi. Quando avete comprato il camper perchè non avete ragionato con la stessa logica: tutti quei soldi per un po' di compensato sopra un furgone ? Ciao a tutti Beppe>