CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

campeggio levanto... cari arrabbiati!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1085
Inserito il 22/10/2008 alle: 20:33:46
IvanoPP dice cose condivisibili e da vecchio frequentatore di Col quale io sono so che è uno che si impegna nei confronti delle amministrazioni "particolari". Ma io resto dell'idea che se non ho soldi sto a casa. Non è che perchè ho speso (a rate) alcune migliaia di euro adesso pretendo che tutti siano a mia disposizione. Certo mi disturbano i "furbi"; dalle amministrazioni comunali a chiunque altro ci voglia marciare sopra. Ma non mi pare che questo sia il caso. La Liguria è cara e ostica. Sono 25 anni che viaggio in camper ed è sempre stata così. Ma VWalter come la farebbe la guerra ai proprietari di camping ? Girando il camper e andando via quando il campeggio è caro, i parking sono pieni o è vietata la sosta ? Io non ci credo come non credo a chi parte per andare nelle 5 terre e nell'era di internet non sa che quello è l'unico campeggio che pubblica i prezzi anche su internet (non ho verificato personalmente ma credo che sia così). L'unica alternativa vera che ci vedo io è quella di andare in banca e farsi dare tutti i soldi necessari per aprire un campeggio in concorrenza nello stesso posto. Chi si fa avanti per primo ? Beppe
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 22/10/2008 alle: 22:16:17
[. Quando avete comprato il camper perchè non avete ragionato con la stessa logica: tutti quei soldi per un po' di compensato sopra un furgone ? Ciao a tutti Beppe[/quote] Difatti (ri-ripeto) che a tali condizioni (farmi "spennare" facendomi pagare 3 gg per un soggiorno REALE di nemmeno 1 e mezzo) io in camping non ci vado. E aggiungo che il camper per sua concezione (essendo equipaggiato per essere completamente e perfettamente autonomo/indipendente per piu' gg) NON necessita obbligatoriamente dei servizi offerti dai camping, ovvero in camper il camping deve essere una scelta e non un obbligo. Ma a tal riguardo, il "problema" e' che molti comuni/localita' vietano ILLEGITTIMAMENTE la sosta ai camper (che NB e' diversa dal campeggio, vedasi circolare del Min. Interni nr. 277 del 15/01/2008 discussa in questo forum in https://www.camperonline.it/ind...) al di fuori delle AA (se/quando esistenti...) oppure nei camping. Ivano.id="blue"> [/quote] Quoto pienamente Ciro
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 22/10/2008 alle: 22:51:43
guerra contro i campeggi approfittatori!!!! Posso anche essere d'accordo, ma perché non facciamo una guerra comune contro i divieti insensati delle amministrazioni comunali? Saluti
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/10/2008 alle: 18:01:32
quote:Originally posted by beppeg
IvanoPP dice cose condivisibili e da vecchio frequentatore di Col quale io sono so che è uno che si impegna nei confronti delle amministrazioni "particolari". >
> Grazie [:)]id="blue">
quote:Originally posted by beppeg Ma io resto dell'idea che se non ho soldi sto a casa. Non è che perchè ho speso (a rate) alcune migliaia di euro adesso pretendo che tutti siano a mia disposizione. >
> A parer mio non si tratta di non voler (o poter) spendere dei soldi ma bensi’ di non farsi “strozzinare”. E lo stesso ragionamento vale anche per i CS con prezzi da “furto”, sovente applicati (guarda caso…) proprio dai camping (se ne e’ discusso parecchio in diversi 3D)id="blue">
quote:Originally posted by beppeg Certo mi disturbano i "furbi"; dalle amministrazioni comunali a chiunque altro ci voglia marciare sopra. Ma non mi pare che questo sia il caso. La Liguria è cara e ostica. Sono 25 anni che viaggio in camper ed è sempre stata così. >
> Bhe, direi che anche in Liguria di amm. comunali “furbette” ce ne sono un bel po’… divieti solo per camper ovunque e anche in bassa stagione (e quindi obbligo di andare per forza nei camping xche’ di AA ce ne sono veramente pochine…), poca (se non nulla) disponibilita’ di normali parcheggi ANCHE per camper, … id="blue">
quote:Originally posted by beppeg L'unica alternativa vera che ci vedo io è quella di andare in banca e farsi dare tutti i soldi necessari per aprire un campeggio in concorrenza nello stesso posto. >
> [:D][:D][:D] Ivanoid="blue">
Country Bar Pinseria Gentile
Country Bar Pinseria Gentile
Agricampeggio da Bery
Agricampeggio da Bery
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
La Rocca Camping Village
La Rocca Camping Village
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Previous Next
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1085
Inserito il 23/10/2008 alle: 18:47:45
Ciao IvanoPP mi fa piacere vedere che sei fondamentalmente d'accordo con me anche se con qualche giusto distinguo. Io non ho la pretesa di indicare agli altri cosa o come fare, però resta il fatto che anche se ingiustamente le amministrazioni comunali fanno delle cose sgradite al momento bisogna adeguarsi fintanto che si riesce a modificare la situazione. Su questo punto ti ho già detto che apprezzo il tuo impegno in tal senso perchè sebbene io sia una persona che interviene pochissimo sul forum lo seguo sempre abbastanza assiduamente. Uno dei motivi per i quali intervengo poco è quello che spesso in questo forum si leggono affermazioni che vanno nel senso che ho detto: "ho speso per il camper e ora voglio fare quello che credoid="red">". Non è sbagliato ma, a mio avviso, spesso è sbagliato il modo di farlo e di rappresentarlo. Anni fa quando alcuni cercavano di "spingere" quella modalità di vita chiamata Plein Air si era soliti dire che la libertà del singolo terminava dove iniziava la libertà dell'altroid="blue">. Io credo che sia ancora vero ed è certo che i nostri "giocattoli" ingombrano e comunque sia danno un aspetto "zingaresco". E guarda che mi riferisco ad un uso corretto del camper tralasciando qualsiasi "uso scorretto". Io non sono in grado di motivare il prezzo di un campeggio in Liguria, ma sono certo che oltre alla "cresta" (o mark-up) ci sono dei costi di base importanti che potrebbero essere diversi da quelli che ci sono ad esempio in Francia e certamente ci sono spazi minori da sfruttare. A questo aggiungiamoci pure una questione molto italiana dove si "fa l'imprenditore e si pretende il mercato libero", ma si vuole che lo stato ci tenga la manina facendoci leggi (o decreti) ad hoc. Io vedo solo un modo per batterli nel mercato libero: continuando a cercare di far capire (come fai tu) alle amministrazioni locali l'utilità di un'AA ed evitando di andare dove non mi vogliono. Oppure come ho detto facendogli concorrenza. Se però voglio andare alle 5 terre (che è un mio diritto andarci e andarci come meglio preferisco) sono consapevole che posso andare incontro a costi elevati. Però perchè non fare la stessa protesta per il costo del biglietto del sentiero dell'amore ad esempio ? Perchè non fare la stessa protesta per il costo di qualunque cosa che nelle località turistiche è più alto che non a Torino ? Questo è il mio personale pensiero e per questi motivi io non mi sbatto al sabato e domenica per conquistare un posto al mare per il camper. Non ci vado e basta. Ma se decido di andarci so a cosa vado incontro. Buon lavoro. Beppe
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 24/10/2008 alle: 17:18:28
Ciao beppeg, mi permetto solo di aggiungere che i divieti (e/o la non disponibilita’ di parcheggi anche per camper) che le amm. comunali rivogono nei confronti dei camperisti, oltre ad essere sgradite sono ILLEGITTIME (una legge dello stato qual'e' il CdS deve essere applicata e si deve far rispettare e non si devono invece emanare ordinanze locali che prevaricano leggi nazionali) e i Sindaci che vietano la sosta ai camper e/o non mettono a disposizione parcheggi ANCHE per camper agiscono illegittimamente. E se le ordinanze/divieti sono ILLEGITTIMI a parer mio (ma non solo…) non bisogna “adeguarsi fintanto che si riesce a modificare la situazione”id="black"> ma bensi’ protestare e ribellarsi. Concordo con te che e’ sbagliato sostenere che “ho speso per il camper e ora voglio fare quello che credo”id="black"> ma penso che quale soluzione basterebbe destinare dei parcheggi ANCHE per i camper (e non solo a pagamento ma anche gratuiti, anche in prossimita’ del centro e dei luoghi di interesse) in TUTTI i comuni e poi sanzionare chi commette infrazioni (per l’appunto e p.e. sostando dove non consentito o comportandosi “zingaramente” usando di spazi esterni del camper). Ma non esistendo (quasi mai) ANCHE parcheggi per camper, il risultato e’ che si e’ obbligati ad andare solo ed esclusivamente in AA (pochine…) e/o in camping (sottostando ai tanti “difettucci” piu’ volte denunciati). E se con il camper (equipaggiato per essere perfettamente autonomo per piu’ gg) dovessi essere obbligato ad andare solo ed esclusivamente in camping (o in AA, ma visto che ce ne sono pochine…) allora lo venderei e magari mi comprerei una roulotte (con i vantaggi di risparmiare non poco sul prezzo del veicolo e di poter circolare/sostare ovunque liberamente con l’automobile al seguito) oppure ritornerei a comprare la tendina. Riguardo ai campeggi, anche se preferisco la sosta libera, ci andrei qualche volta di piu’ se non esistessero i tanti “difettucci” che ho denunciato piu’ volte (anche in questo 3D citando e linkando un’altra discussione). Ma ovviamente la legge del mercato e’ quella che fa testo, e finche’ nessuno si “ribella” (magari disertando i campeggi) la situazione non cambiera’ (ed io continuero’ a non andare nei camping). Per concludere, tornando alla Liguria: - d’estate la evito accuratamente , ma che non mi rompano i maroni anche in bassa stagione… Invece, pensa che (guarda un po’ che caso…) le uniche 2 multe di divieto di sosta con il camper le ho prese alcuni anni orsono proprio in Liguria in bassa stagione (una a Spotorno ad inizio aprile in un enorme parcheggio sterrato, praticamente vuoto, fuori dal centro abitato… multa contro la quale ho ricorso presso il GdP di Savona e ho vinto; un’altra a Rapallo ad inizio dicembre nel parcheggio del porto turistico, e pensa che avevo anche esposto il disco orario !) - oltre alla particolare conformazione del territorio, i problemi sono anche causati dalla speculazione edilizia (non solo case ma bensi’ anche porti turistici, non so se hai visto EXIT su LA7 dell’altro ieri…) e per le lobbies turistiche i camper (ovviamente e purtroppo) sono solo una scocciatura… Ivano.id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link