CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camper e montagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
21
giva.cri
giva.cri
20/05/2004 3
Inserito il 16/10/2007 alle: 22:49:01
ciao a tutti!!! Ho un marlin 64 e volevo sapere dalla vostra esperienza che accorgimenti devo prendere per farmi almeno un tre-quattro gg. in montagna sulla neve. So già che devo premunirmi con bombole di gas propano e con tanti bei piumoni, ma per il resto? C'è chi mi ha detto che non ha avuto problemi con la normalissima stufetta truma etc. etc. Grazie e buon viaggio a tutti
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 17/10/2007 alle: 01:44:45
vai tranquillo, la stufetta basta e avanza ...con un marlin 58 ho fatto italia-danimarca in inverno, attraversando la germania completamente sommersa dalla neve (erano bloccati anche i trasporti locali !!!) e fermandomi a staccare le stalattiti di ghiaccio che pendevano dalla mansarda...eppure nn ho mai avuto problemi di freddo dentro al camper !! ora ho un camper + grosso e con il doppio riscaldamento (truma a gas e eberspacher a gasolio) e l'unica differenza nell'uso invernale è che il gasolio x il riscaldamento lo trovo moooolto + facilmente del gas x le bombole e questo mi fa sentire + tranquilla, ma se stai in italia e parti con le bombole piene nn dovresti aver problemi neanche tu. buone vacanze sulla neve!! ciao, roberta
lupodeilupiv
lupodeilupiv
-
Inserito il 17/10/2007 alle: 14:39:52
vai tranquillo con la truma non hai problemi, devi considerare che una bombola dura solo max. tre giorni perchè la stufa deve rimanere sempre accesa, il mattino al minimo ma la notte no. Io ho comprato dei copri oblò termici interno della FIAMMA per far si che il calore non andasse via. ciao e buoni km.
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 17/10/2007 alle: 16:53:52
Separa bene cabina/cellula, è da lì che hai la maggior dispersione di calore, puoi usare una bella coperta di lana, io ho fatto un separè con lo stesso materiale degli oscuranti termici per i vetri della cabina, si trova a metro. D'inverno lo monto fisso e con due cerniere ci ho ricavato il passaggio. Io svuoto sempre anche l'impianto idrico, con la pompa spenta apri e lasci aperti i rubinetti, il boiler lo tieni acceso, altrimenti dovresti sempre svuotare e riempire all'occorrenza consumando acqua preziosa. Calcola anche che il serbatoio delle grige potrebbe gelare, potresti usare del sale, o meglio, il prodotto apposito antigelo, se sei in campeggio puoi tenere la valvola dello scarico aperta con il classico (e antiestetico) secchio sotto. Naturalmente si sta parlando per temperature dai meno 3 in giù. MarcoG
21
giva.cri
giva.cri
20/05/2004 3
Inserito il 17/10/2007 alle: 21:20:06
Grazie ragazzi, siete fantastici... un ultima questione: per il pavimento? nonriscia di essere troppo freddo? Grazie ancora... ed evviva la libertà dei camper!!!!
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area sosta camperisti Monzambano
Area sosta camperisti Monzambano
Lago Arsie Camping Village
Lago Arsie Camping Village
Previous Next
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 18/10/2007 alle: 08:27:45
quote:Originally posted by Nio 172
Separa bene cabina/cellula, è da lì che hai la maggior dispersione di calore, puoi usare una bella coperta di lana, io ho fatto un separè con lo stesso materiale degli oscuranti termici per i vetri della cabina, si trova a metro. D'inverno lo monto fisso e con due cerniere ci ho ricavato il passaggio. Io svuoto sempre anche l'impianto idrico, con la pompa spenta apri e lasci aperti i rubinetti, il boiler lo tieni acceso, altrimenti dovresti sempre svuotare e riempire all'occorrenza consumando acqua preziosa. Calcola anche che il serbatoio delle grige potrebbe gelare, potresti usare del sale, o meglio, il prodotto apposito antigelo, se sei in campeggio puoi tenere la valvola dello scarico aperta con il classico (e antiestetico) secchio sotto. Naturalmente si sta parlando per temperature dai meno 3 in giù. MarcoG >
> A me sembra strano che l'acqua dentro il boiler debba gelare con il boiler spento...anche perché di solito il boiler è situato all'interno di una delle due cassapanche come il serbatoio delle acque pulite e quindi in posizione antigelo. Giusto? Massimo.
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 18/10/2007 alle: 08:45:57
quote:Originally posted by celestinouno
[quote]Originally posted by Nio 172
A me sembra strano che l'acqua dentro il boiler debba gelare con il boiler spento>
> ma i boiler non hanno la valvola di sicurezza che scatta a 4° come la combi?
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 18/10/2007 alle: 09:03:23
quote:Originally posted by Prommi
[quote]Originally posted by Nio 172
A me sembra strano che l'acqua dentro il boiler debba gelare con il boiler spento>
> ma i boiler non hanno la valvola di sicurezza che scatta a 4° come la combi?
>
> A me risulta che con la truma tradizionale (non la combi) il boiler non ha la valvola di scarico, ma solo il rubinetto per scaricarlo manualmente. E poi mi auguro che il boiler non arrivi mai a 4° perché essendo posizionato all'interno del camper vorrebbe dire che anche l'equipaggio è all'incirca alla stessa temperatura...
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 18/10/2007 alle: 09:20:10
quote:Originally posted by Nio 172
Separa bene cabina/cellula, è da lì che hai la maggior dispersione di calore, puoi usare una bella coperta di lana, io ho fatto un separè con lo stesso materiale degli oscuranti termici per i vetri della cabina, si trova a metro. D'inverno lo monto fisso e con due cerniere ci ho ricavato il passaggio. Io svuoto sempre anche l'impianto idrico, con la pompa spenta apri e lasci aperti i rubinetti, il boiler lo tieni acceso, altrimenti dovresti sempre svuotare e riempire all'occorrenza consumando acqua preziosa. Calcola anche che il serbatoio delle grige potrebbe gelare, potresti usare del sale, o meglio, il prodotto apposito antigelo, se sei in campeggio puoi tenere la valvola dello scarico aperta con il classico (e antiestetico) secchio sotto. Naturalmente si sta parlando per temperature dai meno 3 in giù. MarcoG >
> A me sembra strano che l'acqua dentro il boiler debba gelare con il boiler spento...anche perché di solito il boiler è situato all'interno di una delle due cassapanche come il serbatoio delle acque pulite e quindi in posizione antigelo. Giusto? Massimo.
>
> Hai ragione, penso proprio che non possa gelare, mi son fatto prendere dall'enfasi e ho fatto un pò di confusione con il rimessaggio invernale (a mezzo non abitato). MarcoG[:I]
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 18/10/2007 alle: 17:08:11
Ho il boiler normale non combi, spegnendo la fiamma la sera arrivo alla mattina dopo che la differenza fra l'acqua calda e fredda si sente ancora, anche ai -18 di Asiago
21
giva.cri
giva.cri
20/05/2004 3
Inserito il 02/11/2007 alle: 20:01:34
Grazie ragazzi, proverò quest'inverno... almeno 3-4 gg. sulla neve a Bormio.... poi vedremo
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 04/11/2007 alle: 14:18:45
quote:Originally posted by giva.cri
Grazie ragazzi, proverò quest'inverno... almeno 3-4 gg. sulla neve a Bormio.... poi vedremo >
> Chissà che ci si veda,verrò anche io qualche week end a sciare a Bormio,se vedi un Adriatik con la scritta Nyppo sulla mansarda bussa che ci facciamo un caffè.Ciao Nyppo. P.S. Logicamente vale per tutti.....[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link