CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camper in montagna x fare trecking

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
15
lucamtb
lucamtb
30/08/2010 90
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 13:42:30
Buongiorno,
non so se sia la sottosezione corretta ma quest'anno stiamo pensando di stare a casa e fare dei giri spot (3-4gg) in montagna (bici e/o trecking zona Torino per cui val chisone, valle po, val varaita.. ) ma non sapendo come si sono evoluti i mezzi e le zone di soste mi rimagono dei dubbi sul fatto che facile o quasi impossibile parcheggiare il camper in zona partenza sentiero?

Il camper desiderato sarebbe un matrimoniale posteriore garage con dinette frontale ma (eventualmente valutando mezzi meno ingombranti) i portabici attaccati alla parete del camper fino a quanti kg portano?

Vorrei togliermi anche un paio di dubbi sulle roulotte (che mi permetterebbe di avere la macchina disponibile per arrivare dove parte il sentiero):
- è possibile lasciare la roulotte ferma in area di sosta e andare via per la giornata con la macchina?
- una opel meriva b diesel 1.8 da 110cv; massa 1400kg e capacità di traino da 1100kg è in grado di trainare una roulotte su per le montagne (mi preoccupa fermarmi a metà rampa per un qualche lavoro e non riuscire più a partire)?
- le roulotte di oggi devono sempre essere attaccate alla rete elettrica o sono indipendenti come i camper?

Buon Week-end a tutti
Luca
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 13:50:01
In risposta al messaggio di lucamtb del 11/06/2020 alle 13:42:30

Buongiorno, non so se sia la sottosezione corretta ma quest'anno stiamo pensando di stare a casa e fare dei giri spot (3-4gg) in montagna (bici e/o trecking zona Torino per cui val chisone, valle po, val varaita.. ) ma
non sapendo come si sono evoluti i mezzi e le zone di soste mi rimagono dei dubbi sul fatto che facile o quasi impossibile parcheggiare il camper in zona partenza sentiero? Il camper desiderato sarebbe un matrimoniale posteriore garage con dinette frontale ma (eventualmente valutando mezzi meno ingombranti) i portabici attaccati alla parete del camper fino a quanti kg portano? Vorrei togliermi anche un paio di dubbi sulle roulotte (che mi permetterebbe di avere la macchina disponibile per arrivare dove parte il sentiero): - è possibile lasciare la roulotte ferma in area di sosta e andare via per la giornata con la macchina? - una opel meriva b diesel 1.8 da 110cv; massa 1400kg e capacità di traino da 1100kg è in grado di trainare una roulotte su per le montagne (mi preoccupa fermarmi a metà rampa per un qualche lavoro e non riuscire più a partire)? - le roulotte di oggi devono sempre essere attaccate alla rete elettrica o sono indipendenti come i camper? Buon Week-end a tutti Luca
...
Una roulotte.caravan su suolo pubblico deve essere attaccata alla motrice, su suolo privato solo se il comune.provincia.regione lo permette.Molte aree accetano solo camper no caravan no tende ecc.
Sono o le puoi creare autonome come i camper
wc doccia corrente batteria ( sulle prese 13 poli c e il cavo per alimentazione interna del "rimorchio" ) per altro passo la mano
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 11/06/2020 alle 13:53:10
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 14:02:58
In risposta al messaggio di lucamtb del 11/06/2020 alle 13:42:30

Buongiorno, non so se sia la sottosezione corretta ma quest'anno stiamo pensando di stare a casa e fare dei giri spot (3-4gg) in montagna (bici e/o trecking zona Torino per cui val chisone, valle po, val varaita.. ) ma
non sapendo come si sono evoluti i mezzi e le zone di soste mi rimagono dei dubbi sul fatto che facile o quasi impossibile parcheggiare il camper in zona partenza sentiero? Il camper desiderato sarebbe un matrimoniale posteriore garage con dinette frontale ma (eventualmente valutando mezzi meno ingombranti) i portabici attaccati alla parete del camper fino a quanti kg portano? Vorrei togliermi anche un paio di dubbi sulle roulotte (che mi permetterebbe di avere la macchina disponibile per arrivare dove parte il sentiero): - è possibile lasciare la roulotte ferma in area di sosta e andare via per la giornata con la macchina? - una opel meriva b diesel 1.8 da 110cv; massa 1400kg e capacità di traino da 1100kg è in grado di trainare una roulotte su per le montagne (mi preoccupa fermarmi a metà rampa per un qualche lavoro e non riuscire più a partire)? - le roulotte di oggi devono sempre essere attaccate alla rete elettrica o sono indipendenti come i camper? Buon Week-end a tutti Luca
...
Indipendentemente da tutto … se ti fa piacere (e non l'hai già letto) in

QUESTO

interessante 3d trovi info utili che parlano di montagne del Piemonte yes

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 14:34:27
.okkio alle misure per la montagna più sei snello più avanti vai
.Ottima panda 4x4 corta e stretta altri veicoli eccetto l appino 50 sono tutti più lunghi ma fai massima attenzione alla larghezza 165 panda-- 205 furgone--- 235/245 camper roulotte...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
lucamtb
lucamtb
30/08/2010 90
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 15:26:10
Grazie
Camping Essenza Alpina
Camping Essenza Alpina
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Garage delle Isole
Garage delle Isole
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link