CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camper service sulle autostrade

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
12
cricio
cricio
05/01/2014 399
Inserito il 01/02/2014 alle: 14:48:29
Purtroppo anch'io ho la mia esperienza negativa. A Cervia, la primavera scorsa, sono andato a scaricare al CS dell'enorme parcheggio a ridosso della statale (non ricordo il nome). Il "signore" di turno davanti a me, non solo non ha pulito dove ha scaricato la cassetta (poteva almeno scaricarla per prima e poi svuotarci sopra le grige!), ma si è impegnato a sciacquare la cassetta più volte infilando bene il rubinetto dentro la stessa[xx(][xx(][xx(] Inutile dire che gli incivili sono sempre in agguato! Buoni Km. Cricio Con calma....... sono in ferie!
12
cricio
cricio
05/01/2014 399
Inserito il 01/02/2014 alle: 14:53:11
Dimenticavo: l'unica volta che ho chiesto in area di servizio autostradale, sull' A4 zona Padova, se c'era possibilità di scaricare, mi sono stati chiesti 3 euro, se non sbaglio. Buoni Km Cricio Con calma....... sono in ferie!
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 01/02/2014 alle: 16:14:42
allora, se non sbaglio, e se la mia info è ancora attuale, sono gratis e devono essere a disposizione. vero che spesso i gestori furbetti delle stazioni di servizio dicono che sono in manutenzione o simile. bene sono tenuti invece a fornire il servizio, è parte del loro contratto di gestione. l'associazione camperisti ha un format da compilare che serve proprio per segnalare queste situazioni al fine di far smetter i soliti furbi di fare come gli pare.mi pare si scarichi dal loro sito e poi debba essere reinviato a loro che procedono a segnalare alle autorità competenti... se un gestore fa "troppa manutenzione" viene sanzionato. Ale & Ale
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 01/02/2014 alle: 17:45:26
Infatti è così, solo che bisogna inviarla personalmente alle società che gestiscono le relative autostrade, anche via mail. A tutti è capitato di trovare chiusi o "inagibili" i C/S autostradali, però lamentarsi e poi dimenticare non serve a nulla. Facciamoci sentire: è un loro obbligo e un nostro diritto.
quote:Risposta al messaggio di scidra inserito in data 01/02/2014  16:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Valter.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

15
lollo69
lollo69
31/01/2010 438
Inserito il 01/02/2014 alle: 21:35:43
Non sono riuscito a trovare un app free con punti d'interesse relative ai camper service autostradali. Avete suggerimenti?
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 02/02/2014 alle: 16:17:14
allora io piu' volte li ho trovati non funzionanti o con i birilli che impediscono di avvicinarti con il lampeggiante di allarme in funzione con nastro da pacchi suglu scarichi e questo sia sul Brennero che sull'A14 e A1 ho deciso quindi di inviare una mail alla società autostrade visti quello che si paga! e dopo qualche giorno mi hanno risposto dicendomi "grazie provvederemo" ebbene dopo circa 2 mesi sono ripassato e situazione invariata[:(] quindi che dire oltre all'autostrada tra la piu cara d'europa[:(!] teniamoci anche questi bei servizii del c... ma non c'e problema fortunatamente finche riesco almeno in estate passo il confine e non ho piu' problemi[:)] poi dicono l'erba del vicino è sempre più verde vorrei vedere loro... purtroppo siamo una categoria che in italia non è benvoluta[:(]
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 03/02/2014 alle: 10:01:15
Mi ripeto: siamo tanti, anche se molti non se ne sono ancora accorti, e forse anche noi; facciamo gruppo, non stanchiamoci di rompere le scatole in fondo un fax o una mail costano poca fatica. A volte in Italia le situazioni vanno avanti per inerzia e perché pochi si lamentano per far valere quelli che sono i propri diritti. Ciao Valter.
18
phil53
phil53
19/03/2007 176
Inserito il 18/02/2014 alle: 11:47:26
Ora non so se sono io particolarmente fortunato ma sono ripassato dal Q8 di S. Severa sulla Civitavecchia - Roma domenica 16 febbraio e ho potuto far tranquillamente cs gratuitamente (sbarre entrata/uscita aperte) incluso risciacquo della cassetta. Per memoria la stessa situazione mi era capitata dopo Capodanno mentre ad un successivo passaggio un altro camperista lamentava l'ingiustificata richiesta di esborso per € 5,00. Teniamolo sotto controllo ! Buoni km, Philip
11
fra29788
fra29788
27/01/2014 38
Inserito il 18/02/2014 alle: 21:55:06
chi puo postare il link dove trovare il prestampato per fare reclamo! [:D][:D] grazieee RIMOR SUPERBRIG 689TC
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link