CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camperista terremotato viaggio in sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
13
lepmor
lepmor
10/07/2012 16
Inserito il 02/02/2013 alle: 18:51:11
Dopo il terremoto abbiamo per forza iniziato ad apprezzare il camper ora stiamo pianificando un viaggio in sardegna dove oramai da diversi anni passiamo le vacanze . Il mio piano e' quello che scrivo qui sotto ma vorrei che mi deste consigli se avete esperienze delle spiagge e aeree che segnalo : Da Olbia a Sassari e poi a stintino per spiaggia la pelosa e spiaggia le saline , area di sosta la pineta o come da alcuni commenti vicino allhotel . La mattina da stintino andiamo ad Alghero per spiaggia le bombarde e spiaggia la speranza , li sfrutteremo area di sosta paradise park . Da fertilia a Santa Caterina di pittinuri , spiaggia s'archittu e spiaggia torre del pozzo .alla sera area di sosta muras .poi andremo a spiaggia torre dei corsari usando area di sosta dei bagni all'inizio della spiaggia. Andiamo a seguire spiaggia funtanazza poi andiamo a buggerru per vedere cala domestica , portixeddu , spiaggia di masua , alla sera ci fermiamo a buggerru nell'area di sosta del campo sportivo , poi andremo a santantioco per la spiaggia di coaquadus , a santantioco andremo a cala lunga e a le saline . Andremo a a calasettae poi prendiamo la nave per carlo forte , dopo avere visto le spiaggie andiamo a porto pino alle dune . Se avete delle aree di sosta da consigliare fate pure e qualsiasi altro consiglio di camperisti esperti e' sempre ben accetto . Grazie a tutti Camperista forzato dal terremoto ..... E chi,lo sa che non impariamo ad apprezzarlo...
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 02/02/2013 alle: 19:07:06
Non dici in che periodo ci vai. Se vai ad agosto la spiaggia la pelosa è peggio di Rimini,superaffollata, solo posti in piedi. Ad Alghero, bella cittadina accogliente per i camper,buona l'idea della sosta al Paradise, ma la spiaggia delle bmbarde [:(][:(]. Se fai sosta a Funtanazza arriva pieno di acqua e alimentari perchè nelle vicinanze non c'è nulla.Se vuoi puoi sostare anche a cala domestica dove c'è un'area sosta. Ma senza servizi.A Masua devi visitare la miniera e volendo anche lì area sosta ma lontana dal centro abitato.ASant'antioco puoi sostare nella piazza del mercato, in pieno centro. Sosta giornaliera graduita, pernottamento 1 euro. passa l'addetto comunale aritirare l'obolo. Comunque la Sardegna è bella tutta se fai un'cerca' trovi moltissimi itinerari che puoi scegliere secondo le tue esigenze. Buon divertimento.
13
lepmor
lepmor
10/07/2012 16
Inserito il 02/02/2013 alle: 20:28:34
Andremo dal 22 giugno al 6 luglio Camperista forzato dal terremoto ..... E chi,lo sa che non impariamo ad apprezzarlo...
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 02/02/2013 alle: 21:27:21
quote:Risposta al messaggio di lepmor inserito in data 02/02/2013  18:51:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nella zona di Buggerru non perderei Capo Pecora. Ciao. Gabriella
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 02/02/2013 alle: 21:47:26
quote:Risposta al messaggio di lepmor inserito in data 02/02/2013  20:28:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao,temo che per la pelosa di Stintino dovrai fare proprio mordi e fuggi poichè mi risulta sempre essere molto affollata e per il parcheggio dovrai pagare un pò.Dal momento che passi nel Sinis non dimenticare is arutas e mari ermi nel territorio di Cabras,c'è anche Tharros con i suoi scavi a San Giovanni Sinis che tra l'altro ha anche una bella spiaggia e possibilità di parcheggio nelle vicinanze,e,sa mesa longa poco distante a Putzu Idu frazione di San Vero Milis.A Torre dei Corsari cerca di arrivare al mattino presto e possibilmente non nei week end,anche se non è agosto il posto per mezzi di grosse dimensioni non è molto. Poi di posti da vedere ce ne sono tanti,devi avere solo il tempo di girare. Comunque da nord a sant'Antioco i km sono tanti e se fai la 131 non vedi niente le strade interne sono buone ,ma i tempi di trasferimento si allungano molto,pensaci prima di abbozzare un percorso. Saluti [:)][:)]
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Parking & Camping Safari Park
Parking & Camping Safari Park
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Camping Essenza Alpina
Camping Essenza Alpina
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Previous Next
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 02/02/2013 alle: 22:25:38
quote:Risposta al messaggio di lepmor inserito in data 02/02/2013  18:51:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao il tuo percorso e' molto bello ma e' possibile che se dovesse montare un maestrale "ed chi boun" a lungo andare ti potrebbe dare fastidio. Nel caso non esitare ad attraversare la Sardegna e a spostarti sulla costa orientale, ci sono posti altrettando belli e non sono così battuti dal vento. Un saluto dall' altra sponda ( ... della Secchia [:)] ) Diderot
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 02/02/2013 alle: 23:03:31
> Ciao Stintino la Pelosa Stintino la Pelosa Buggerru dall'area sosta Cala Domestica ingresso Cala Domestica laterale destra seguendo la scogliera Scorcio di San Giovanni Sinis Sa mesa longa con maestrale Sant'Antioco coaquaddus Is arutas in giugno Torre dei corsari Carloforte ciao [:)][:)]
13
lepmor
lepmor
10/07/2012 16
Inserito il 03/02/2013 alle: 11:20:36
Diderot, l,altra parte della sardegna da Tavolara fino all'ogliastra la conosciamo come le nostre tasche perché abbiamo casa a san teodoro , la parte invece ovest l'abbiamo solo sentita descrivere come veramente bella e incontaminata per cui speriamo che maestrale non ci sia ! Camperista forzato dal terremoto ..... E chi,lo sa che non impariamo ad apprezzarlo...
13
lepmor
lepmor
10/07/2012 16
Inserito il 03/02/2013 alle: 11:28:19
Senna99 intanto grazie per le foto e per i consigli , io pensavo di scendere da stintino cambiando posto una volta ogni due giorni , non pensavo pero' di usare la 131 , ma di stare sulla costa , ho visto su un sito se non ricordo male che da bosa marina ci sono tra le piu' belle strade panoramiche della sardegna . Piu' che altro sono preoccupato del non trovare le aree di sosta , ho due bambine e vorrei evitare di dormire in posti non controllati , anche se devo dire la verità in dieci anni a me in sardegna a macchina aperta e portafoglio sopra non hanno mai rubato mai nulla. E' per questo che sto leggendo con cura tutti i commenti dei piu' esperti !! Camperista forzato dal terremoto ..... E chi,lo sa che non impariamo ad apprezzarlo...
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 03/02/2013 alle: 11:47:43
quote:Risposta al messaggio di lepmor inserito in data 03/02/2013  11:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah be' alora ... [:D] [:D] Da Alghero a Bosa la strada e' semplicemente stupenda, una quarantina di chilometri a picco sul mare! Ciao Diderot
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4530
Inserito il 03/02/2013 alle: 11:56:32
ciao, se arrivi fino a porto pino poi non puoi perderti la strada panoramica della costa del sud fino a chia (per me è la n° 1) e a quel punto non puoi perderti le spiagge di chia sostando all'AA su giudeu. Tanto a quel punto è praticamente di strada sia che tu voglia imbarcare a cagliari (merita anch'essa una visita), sia che torni a verso olbia-san teodoro. Di strada c'è anche la città fenicia di nora (pula). Se invece te la prendi più comoda e termini il tour della costa a carloforte risalendo ti consiglio (se non ci sei già stato)marmilla, giara di gesturi (con cavallini che i bambini ci vanno matti) e barumini. Fai in modo di essere a s'archittu al tramonto, mi sembra che hai saltato piscinas. AA non ne so tante perchè in sardegna faccio 90% libera. Sulla folla secondo me non avrai problemi, perchè ti trovi nelle zone più frequentate a fino giugno e poi ti sposti opportunamente in zone più tranquille (poi, se sei abituato a s. teodoro non ti spaventa nulla).
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 03/02/2013 alle: 18:40:35
quote:Risposta al messaggio di lepmor inserito in data 03/02/2013  11:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,io conosco S. Teodoro praticamente da quando dall'ex camping eucaliptus alla cinta non c'era niente e facendo la via del tirreno a piedi se ti dotavi di carota o simili un asinello ti accompagnava dal suo terreno per buona parte del tragitto,che bei tempi,San Teodoro era praticamente solo nella piazza della chiesa,3 camping,la cinta,cala d'ambra ed eucaliptus più qualche trattoria,le potevi contare sul palmo di una mano.In spiaggia via dall'uscita del camping della cinta potevi praticamente metterti anche con il sedere per aria che non c'era nessuno.Negli ultimi anni la uso solo come sosta pre imbarco o per completare ultimi regalini,troppo ,troppo caos si è perso lo spirito della vacanza sarda.Comunque la strada panoramica è l'Alghero / Bosa belle vedute e poche soste.Non so se ci si può fermare a torre argentina,io un anno sono stato all'area sosta di Bosa s'abba druche e non mi sono trovato bene,non rientrava nei miei gusti. Noi nel limite del possibile facciamo sosta libera e frequentiamo molto il Sinis,non abbiamo bimbi piccoli,ma,un cane,però onestamente mai avuto problemi di sicurezza.Se andiamo in giugno quando c'è meno giro di turisti di giorno nelle spiagge tranne i week end siamo praticamente soli,al massimo qualcuno del luogo,di notte o a Oristano o Cabras andiamo a dormire vicino ai cc oppure in qualche piazzetta a ridosso di zone residenziali.Per i rifornimenti idrici e alimentari Oristano è il top,2 aree apposite per carico e scarico gratuite,dall'agosto 2012 hanno aperto un,area attrezzata anche a Torregrande paese rivierasco vicino a Oristano.La spiaggia è bella,il mare non è bello come in altri posti,ma non è nemmeno da buttare.Il Sinis in genere offre molti posti con mare super,maestrale permettendo.Puoi scendere sulla costa verde,dopo Marceddi,Torre dei corsari,Marina di Arbus,piscinas se vuoi. Oltre a Sant'Antioco comoda da vedere fuori stagione,sostando la notte in città senza problemi vicino al porto e visitando le spiagge di giorno.Non perdere Chia,su giudeu e cala cipolla meritano veramente, e,se riesci a fermarti a tuarredda vedi uno spettacolo. Io sono però di parte,mi piace troppo la Sardegna non sono troppo obiettivo. tuarredda vista dalla provinciale che vale la pena percorrere da Chia a Teulada,un susseguirsi di panorami mozzafiato. Saluti [:)][:)]

Modificato da senna99 il 03/02/2013 alle 19:07:21
13
lepmor
lepmor
10/07/2012 16
Inserito il 03/02/2013 alle: 19:55:01
Sul fatto di essere di parte io sono l'ultimo che può parlare , la sardegna l'adoro ,poi abbiamo trovato persone vicino a casa a san teodoro che sono di un ospitalita' disarmante . Dopo il terremoto non so quante volte mi hanno chiamato , in ogni modo buona l'idea di dormire vicino al comando dei carabinieri e grazie ancora per i consigli , mi scriverò tutti i nomi che mi avete segnalato e li metto nella scaletta . Grazie Lepmor Camperista forzato dal terremoto ..... E chi,lo sa che non impariamo ad apprezzarlo...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link