quote:Risposta al messaggio di lepmor inserito in data 03/02/2013 11:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Ciao,io conosco S. Teodoro praticamente da quando dall'ex camping eucaliptus alla cinta non c'era niente e facendo la via del tirreno a piedi se ti dotavi di carota o simili un asinello ti accompagnava dal suo terreno per buona parte del tragitto,che bei tempi,San Teodoro era praticamente solo nella piazza della chiesa,3 camping,la cinta,cala d'ambra ed eucaliptus più qualche trattoria,le potevi contare sul palmo di una mano.In spiaggia via dall'uscita del camping della cinta potevi praticamente metterti anche con il sedere per aria che non c'era nessuno.Negli ultimi anni la uso solo come sosta pre imbarco o per completare ultimi regalini,troppo ,troppo caos si è perso lo spirito della vacanza sarda.Comunque la strada panoramica è l'Alghero / Bosa belle vedute e poche soste.Non so se ci si può fermare a torre argentina,io un anno sono stato all'area sosta di Bosa s'abba druche e non mi sono trovato bene,non rientrava nei miei gusti.
Noi nel limite del possibile facciamo sosta libera e frequentiamo molto il Sinis,non abbiamo bimbi piccoli,ma,un cane,però onestamente mai avuto problemi di sicurezza.Se andiamo in giugno quando c'è meno giro di turisti di giorno nelle spiagge tranne i week end siamo praticamente soli,al massimo qualcuno del luogo,di notte o a Oristano o Cabras andiamo a dormire vicino ai cc oppure in qualche piazzetta a ridosso di zone residenziali.Per i rifornimenti idrici e alimentari Oristano è il top,2 aree apposite per carico e scarico gratuite,dall'agosto 2012 hanno aperto un,area attrezzata anche a Torregrande paese rivierasco vicino a Oristano.La spiaggia è bella,il mare non è bello come in altri posti,ma non è nemmeno da buttare.Il Sinis in genere offre molti posti con mare super,maestrale permettendo.Puoi scendere sulla costa verde,dopo Marceddi,Torre dei corsari,Marina di Arbus,piscinas se vuoi.
Oltre a Sant'Antioco comoda da vedere fuori stagione,sostando la notte in città senza problemi vicino al porto e visitando le spiagge di giorno.Non perdere Chia,su giudeu e cala cipolla meritano veramente, e,se riesci a fermarti a tuarredda vedi uno spettacolo.
Io sono però di parte,mi piace troppo la Sardegna non sono troppo obiettivo.

tuarredda vista dalla provinciale che vale la pena percorrere da Chia a Teulada,un susseguirsi di panorami mozzafiato.
Saluti [:)][:)]
Modificato da senna99 il 03/02/2013 alle 19:07:21