CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camperoasi riotorto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
andbiava
andbiava
02/03/2006 185
Inserito il 24/05/2006 alle: 11:22:51
Buongiono a tutti...qualcuno sa darmi qualche informazione sull'area Camperoasi a Riotorto che ho visto pubblicizzata su alcune riviste?? Mi interessa, oltre ai commenti sulla struttura,la distanza dal mare e com'è la spiaggia ...ho un bambino di 3 anni. Grazie anticipato Andrea
tremerende
tremerende
-
Inserito il 24/05/2006 alle: 11:27:48
Non ci sono mai stato ma piacerebbe provarla, in ogni caso puoi guardare su

http://www.camperoasi.com/

Saluti
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 24/05/2006 alle: 11:42:26
L'area si trova veramente a 100 mt dal mare e di fronte ha un villaggio attrezzato di market, ristorante, vari negozi etc. Sul mare trovi un vero e proprio sabilimento balnerare con cabine etc, ovviamente c'è anche la spiaggia libera. Il mare è adatto ai bambini inquanto il fondale è bassissimo per molti metri ed è soprattutto pulito. Per le caratteristiche dell'area vale quanto descritto nel sito internet. Massimo
trunero
trunero
-
Inserito il 24/05/2006 alle: 12:56:18
non vi sembra un pò cara? saluti a tutti fabrizio
tremerende
tremerende
-
Inserito il 24/05/2006 alle: 15:39:03
In effetti non costa poco, però bisogna veder bene cosa offre.
Area attrezzata Camping Vidor
Area attrezzata Camping Vidor
Camper Stop e B&B Navis
Camper Stop e B&B Navis
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Area sosta camperisti Monzambano
Area sosta camperisti Monzambano
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 24/05/2006 alle: 18:26:55
quote:Originally posted by andbiava
Buongiono a tutti...qualcuno sa darmi qualche informazione sull'area Camperoasi a Riotorto che ho visto pubblicizzata su alcune riviste?? Mi interessa, oltre ai commenti sulla struttura,la distanza dal mare e com'è la spiaggia ...ho un bambino di 3 anni. Grazie anticipato Andrea >
> AL Mortelliccio, dove c'è camperoasi, veramente carino in tutti i sensi, c'è anche l'area di sosta con carico e scarico a 12 Euro. Dopo 7 parcheggi uno è gratis. Addirittura ci sono alcuni posti al coperto dove si può aprire anche i tavolini. Per il posto, siamo sul golfo di Follonica, dove l'acqua è vermanete bella. Comunque camper oasi offre una piazzola di 55 metri quadri con colonnina di corrente ed acqua, se gli alberi sono cresciuti abbastanza c'è anche l'ombra. Per il resto Maxine ha detto tutto. Ciao Pizzo

Modificato da Grinza il 24/05/2006 alle 18:30:46
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 24/05/2006 alle: 21:59:00
quote:Originally posted by tremerende
In effetti non costa poco, però bisogna veder bene cosa offre. >
> Non so cosa offra, ma una cosa è certa: prezzi e soprattutto orari da campeggio e non da area attrezzata. Poi, visto che molti reputano 30 e passa Euro tanti per un campeggio, direi che è proprio esosa. A meno che uno non viaggi con 7 persone d'equipaggio. Silvio
22
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 24/05/2006 alle: 23:19:04
Costa cara, le piazzole sono piccole ed è in pieno sole. Gli alberi sono minuscoli. Accanto c'è un parcheggio con posti camper muniti di ombreggiante abbastanza lunghi da aprire anche un tavolino a 13.50 euro al giorno compreso carico e scarico. Stessa cosa più verso follonica vicino al pappasole, in località carbonifera. Non mi vorrei sbagliare, ma al pappasole, che è un campeggio meraviglioso e munito di ogni confort, si spende uguale o poco di più. Il mare è bello in tutta la zona del parco della sterpaia (dove puoi fare ottime passeggiate all'ombra)
19
andbiava
andbiava
02/03/2006 185
Inserito il 25/05/2006 alle: 12:52:59
Grazie a tutti per le preziose risposte...valuterò anche le varie alternative da Voi citate quando mi recherò in zona.....(sarebbe bello il prossimo ponte...)
Inspector Gadget
Inspector Ga...
-
Inserito il 28/05/2006 alle: 22:05:30
Io vado molto spesso al pappasole

www.pappasole.it

in loc. Carbonifera, distante circa 2 Km dal Mortelliccio dove si trova Camperoasi. Proprio per il 1° Maggio sono partito si proposito dal Pappasole, in bici, per recarmi a Camperoasi per vedere come era stat completata visto che l'aveva visitata ancora in fase di realizzazione. Ora, innanzi tutto, bisogna distuìinguere un'area di sosta da un campeggio. In un area di sosta NON SI PUO' CAMPEGGIARE, QUINDI NON SI PUO' APRIRE LE FINESTERE, IL TENDALINO NE', TANTOMENO, ESPORRE TAVOLI E SEDIE: si PUO' SEMPOLICEMENTE SOSTARE, NULLA DI PIU'. Tanto viene dettato dal Codice della Strada. Premsso questo, Camperoasi non pitrebbe assolutamnete essere definita Area di Sosta perchè è neè più nè meno un campeggio a tutti gli effetti. Ti offre piazzole ben delimitate con acqua e 220 V, dove puoi aprire tuto quello che ti pare. In un area di sosta non esistono PIAZZOLE bensì STALLI DI SOSTA e al massimo potrebbero offrirti un presidio ecologico per lo scarico delle acque reflue e l'approvvigionamento dell'acuqa potabile. Purtroppo le Amministrazioni Comunali consentono a certi soggetti di aprire delle Aree di Sosta sotto questo nome consentendo loro di offrire i servizi di un campeggio, tutto questo data l'enorme IGNORANZA IN MATERIA DEI NOSTRI AMMINISTRATORI PUBBLICI. Riguardo ai costi, beh, in questo periodo, in 3 persone (2 adulti e 1 bambino) ho speso meno al Pappasole che a Camperoasi...... a voi l'onere o l'onore di trarre le conclusioni!! Ciao Fabio
Errante
Errante
-
Inserito il 28/05/2006 alle: 22:33:36
quote:Originally posted by Inspector Gadget
In un area di sosta NON SI PUO' CAMPEGGIARE, QUINDI NON SI PUO' APRIRE LE FINESTERE, IL TENDALINO NE', TANTOMENO, ESPORRE TAVOLI E SEDIE: si PUO' SEMPOLICEMENTE SOSTARE, NULLA DI PIU'. Tanto viene dettato dal Codice della Strada. Premsso questo, Camperoasi non pitrebbe assolutamnete essere definita Area di Sosta perchè è neè più nè meno un campeggio a tutti gli effetti. Ti offre piazzole ben delimitate con acqua e 220 V, dove puoi aprire tuto quello che ti pare. In un area di sosta non esistono PIAZZOLE bensì STALLI DI SOSTA e al massimo potrebbero offrirti un presidio ecologico per lo scarico delle acque reflue e l'approvvigionamento dell'acuqa potabile. Purtroppo le Amministrazioni Comunali consentono a certi soggetti di aprire delle Aree di Sosta sotto questo nome consentendo loro di offrire i servizi di un campeggio, tutto questo data l'enorme IGNORANZA IN MATERIA DEI NOSTRI AMMINISTRATORI PUBBLICI. >
> Dalle foto, quella è un'area attrezzata, ne piu, ne meno, ma che chiamano anche area di sosta Camper (come spesso avviene, e non è sbagliato secondo me). Quella che dici te, ove non si possono aprire tendalini, ecc. ecc, (cioè "fare campeggio" ai sensi del CdS), sono dei Punti Sosta, cioè parcheggi adatti ai camper (in larghezza e, soprattutto, in lunghezza). Le aree attrezzate (come quella di Riotorto) NON sono campeggi, poichè NON si piantano tende. Al limite chiamiamole "Campereggi" [:D][:D]
19
pat70
pat70
04/04/2006 17
Inserito il 29/05/2006 alle: 12:45:11
Scusate ma ho saputo che hanno fatto delle multe nelle aree di sosta del parco della sterpaia a coloro che avevano tendalini aperti o tavoli fuori, infatti sono molto indecisa se andarci, mentre Camperoasi secondo me è troppo cara, per il prossimo fine settimana, con il venerdì di festa, pagherei 72 euro, e poi le docce sono esterne e sinceramente scomode per i bambini. Ciao a tutti
Inspector Gadget
Inspector Ga...
-
Inserito il 30/05/2006 alle: 15:46:11
E' evidnete che l'amico ERRANTE sta "Errando" nel dare le definizioni che ha dato: non esistono arree attrezzate ed aree NON attrezzate, almeno nella teoria NON DOVREBBERO NE' POTREBBERO ESISTERE: o si parla di campeggio dove puoi appunto "campeggiare, cioè aprire finestre, gradini, tendalini, mettere fuori tavoli sedie ecc. ecc. o si parla di aree di SOSTA dove appunto, come dice il C.d.S: di può SOSTARE. pre aree di sosta attrezzate si devono intendere quelle che sono dotate di presidio ecologico autopulente destinato alla scarico delle acque luride ed allapprovigionamnete di acqua potabile!!!!!!... Non facciamo confusione, alemno NOI del settore dovrenmo sapere queli che sono i nostri diritti ed ovviamnete i doveri. In pratica, vista l'enorme ignoranza che c'è tra noi camperisti e tra i vari amministratori locali, come ho già detto nell'altro post, allora se ne vedono di belle come Camper Oasi che tra due anni cambierà l'insegna e si choiamerà Camping Camper Oasi!!! Per ora avrà certamente dei vantaggi fiscali o facilitazioni burocratiche per poterla aprire. Documentatevi e verdrete che non ho torto!!!! Fabio
Errante
Errante
-
Inserito il 30/05/2006 alle: 17:23:00
Io intendo le cose in questo modo: A) Punto Sosta: Parcheggio idoneo ad ospitare camper; B) Punto Sosta con CS: idem con Carico e Scarico Liquami; C) Area Attrezzata: Area privata o in concessione adibita ad ospitare Camper e/o Caravan con CS, e opzionalmente: docce, giochi bimbi, ecc.; D) Campeggio: inutile spiegarlo Nel caso A e B, è proibito "fare campeggio" ai sensi del CdS (le strutture sono parcheggi, quindi sottoposte a viabilità), nel caso C (e ovv.te D) si può fare "campeggio". La distinzione tra C e D deriva dal fatto che nelle Area Attrezzate non si piantano tende (ma anche questo non sempre). Se sbaglio, per carità, correggetemi, Errante humanum est [;)]
19
babbone
babbone
14/03/2006 216
Inserito il 30/05/2006 alle: 18:06:49
Per come la vedo io , l'area di Riotorto è alquanto cara ,inoltre le piante sono ancora piccole e di ombra ce ne è poca. A Marina di Bibbona il Campeggio Arcobaleno ha allestito una grande area di sosta per camper con docce e servizi :sabato 27 maggio ho speso 15 euro per pernottare e la domenica puoi stare fino alle 22 ( se te ne vai alle 15 sono 10 €) , le piazzole sono grandi ma prive di colonnina della corrente(a parte quelle più vicine all'ingresso), ci sono piante e arbusti ma l'ombra è latente ; il mare è distante circa 10 minuti a piedi ,ma è situato a 300/400 metri dal centro . Tutto sommato non è male . buon viaggio a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link