quote:Originally posted by Kretto> Dal camping Arco naturale a Palinuro, ci si potrebbe pure andare per varie stradine , saranno all'incirca tre Km, però l'ultimo tratto è in salita e anche palinuro e un saliscendi, il paese sta su e il mare un bel po più giù. Io però non l'ho mai fatto quel trattoin bici e non saprei dirti nè che tipo di pendenze incontreresti nè quanto tempo ci impiegheresti, forse ti conviene informarti su eventuali navette e poi chieder in loco. Il Camping è vicino ad un fiumiciattolo alla foce del quale a Nord (sono pochi metri)c'è l'arco naturale con spiaggia di ciottoli non molto curata, anzi per niente curata (io però ci sono stato a giugno), a sud invece anche qua pochi metri, c'è una spiaggia lunghissima che arriva quasi fino a marina di camerota, all'inizio è di ciottoli...poi mista sabbia e ciottoli . L'acqua però pur essendo splendida è quasi subito profonda ed anche un pò freddina.[;)]
Precedentemente vi avevo chiesto dove andare a Palinuro quest'estate. Vi ringrazio delle risposte! Adesso un ultimo piccolo sforzo... Camping Arco Naturale: - si arriva in centro a Palinuro con una Bici? (notate che siamo 2 adulti e una bimba di 4 anni...) - com'è la spiaggia? ho letto da qualche parte che proprio pulita non è (mentre il mare ovviamente è spettacolare...) GRAZIE!!!!! >
quote:Originally posted by jerrymouse> Ci sono stati dei crolli nella volta. L'estate scorsa tutta la spiaggia vicina all'arco era inagibile e recintata, l'arco era puntellato. Non credo che la situazione sia migliorata, anzi, viste le piogge abbondandi di quest'inverno, penso sia peggiorata. ciao, salvo-SA
L'arco naturale è crollato??????[V] Ma sei sicuro? Io ci manco da circa due anni e mezzo!!!! ( almeno credo ) >
quote:Originally posted by Kretto> Conosco il "Nessuno" che è subito prima dell'Odissea, è una pineta mista a macchia mediterranea, ottimo, pulito tranquillo, dal campeggio attraverso la macchia sei sulla spiaggia comoda, sabbiosa pulita, poi dipende dal periodo in cui ci vai, è più lontano da Palinuro (6-7km) e più vicino a Marina di Camerota. Ciao, Salvo-SA
Ragazzi Grazie veramente! effettivamente non credo sia l'ideale per noi... siamo io, mia moglie e mia figlia di 4 anni e ci vorrebbe un posto dove potersi muovere appunto con le bici e che la spiaggia sia sabbiosa e magari con un decline del mare un po' progressivo (dalle mie parti mi si risponderebbe: sì e poi?! una fettina di...) :-D Ditemi allora... nei pressi di Marina di Camerota trovo niente che possa fare al caso mio? PS. ho ricevuto un preventivo dal camping village Odissea: lo conosce qualcuno? com'è?? Ciao grazie. >
quote:Originally posted by marinamarinella> Ciao, non conosco il campeggio, la zona è molto bella, il mare è subito profondo, quindi attenzione se non si sa nuotare. Sei vicinissima a Punta Campanella, da lì Capri la tocchi con un dito, ci dovrebbero essere dei sentieri per il trekking. Per la buona cucina hai vicinissimo, sulla piazzetta di Marina del Cantone, il ristorante "La taverna del capitano", alta cucina marinara con prezzi alti. Il posto è un pò decentrato, però con i mezzi pubblici puoi sempre arrivare a Positano, non perderti Ravello con la sua bellissima Villa Rufolo sopesa sul golfo di Salerno. Sempre parlando di alta cucina puoi raggiungere S. Agata sui due Golfi, perchè da lassù si possono vedere, secondo dove volgi lo sguardo, il Golfo di Napoli e il Golfo di Salerno, poi c'è il famossissimo "Don Alfonso", se ti va di fare un mutuo[;)] puoi tentare l'emozione.[8D] Poi c'è il Fiordo di Furore, spettacolare, col suo piccolo borgo dei pescastori una chiesa ripestre e una vecchia cartiera che usava le acque del fiume per l'energia. il tuttio incluso in una natura violentemente bella, maestosa, tra limoneti terrazzati e macchia mediterranea. Amalfi. Puoi spingerti fimo a Cetara, famosissima per la lavorazione delle alici e assaggiare uno spaghetto alla "colatura di alici" che sarebbe il liquido che le alici perdono, per via della salatura, che la gente conserva per l'inverno e lo usa come condimento sulla pasta. Se ti piacciono le ceramiche puoi spingerti fiono a Vietri sul Mare e inoltrarti nelle sue stradine per ammirare le ultime produzioni. Salvo-SA
Posso aggiungermi anch'io nella richiesta di un'info?[:)] Ho prenotato per la prima quindicina di agosto al campeggio "Nettuno" a Marina del Cantone-Massa Lubrense. Siamo io, mio marito e le nostre ragazze (13 e 10 anni). C'è qualcuno che c'è già stato? E' carino il campeggio? L'ingresso nel camping e le piazzole sono comode? I servizi sono puliti? Il mare com'è? Subito molto profondo? E' comodo per le escursioni? Con barche o pullman? Cosa non si deve fare proprio a meno di visitare? Scusate per le tantissime domande, ma è da circa 3 anni che voglio visitare quelle zone e finalmente è ora! Vi ringrazio in anticipo.[:)] Un salutone. Marina & family. >
quote:Originally posted by marinamarinella> Ciao, siamo stati in quel camping per un we di giugno di qualche anno fa. 'E piccolo, fatto a terrazze verso il mare dove si collocano le tende. La zona per i camper e roulotte è uno spiazzo a livello della strada ombreggiato ma veramente piccolo, noi non siamo riusciti, e non solo noi, ad aprire il tendalino! I servizi sono buoni e puliti ma per raggiungere il bar, pizzeria supermarket devi attraversare la strada. Dalle piazzole si raggiunge una spiaggetta libera, il mare è pulito sino alle 11 del mattino, poi per l'enorme via vai di barche, barchette, gommoni, la superfice si riempie di gasolio e la magia finisce! Ti racconto tutto questo con grande dispiacere perchè io, da napoletana, ho passato parte della mia infanzia a Nerano ed ho dei ricordi bellissimi. Purtroppo il mare non è più quello di una volta ma il paesino di pescatori con i ristoranti sulle palafitte in spiaggia, conserva tutto il suo fascino! Puoi, dal paesino che non è distante dal camping, prendere la barca che fà servizio continuato per la spiaggia di Recomone accessibile solo via mare. Per il resto, quoto quanto già detto, è una posizione molto scomoda per visitare la costiera. Perchè non prendere in considerazione i camping di Sorrento (il mare è lo stesso) che vi permetterebbero, con più facilità, tante escursioni? Spero di esserti stata utile, ciao Raffaella:
Nessuno sa darmi notizie sul camping "Nettuno"? Siamo sempre noi! (Marina & family) [:)] >
quote:Originally posted by marinamarinella> Scusami, non volevo spaventarti, Noi siamo stati lì per un we, ed arrivati all'ultima ora, ci siamo accontentati di quello che ci offrivano! Tu che hai prenotato, avrai sicuramente uno spazio più agevole. Il camping è carino, sicuramente piccolo, ma questo può essere anche un pregio! Per la cortesia e la disponibilità è proverbiale la napoletanità che ci distingue! Il mio tono deluso è, come già spiegato, legato a dei ricordi dell'adolescenza e infanzia che non hanno trovato riscontro, forse sono io che non voglio accettare il passare...degli anni?Troverai, come già detto, tante cose belle da vedere e ti consiglio le eccezionali granite al limone della costiera che vendono sui lidi in paese. Ciao e buon divertimento
Ciao! Noi abbiamo un mansardato, lungo 7,35 m.! Ma avevamo già calcolato di lasciarlo fermo!!![^] Quindi... spostamenti con barche o pullman. Mi preoccupa un po' ciò che hanno scritto: non si riesce ad aprire il tendalino[?]Sono anche un po' preoccupata per alcune risposte... (posto decentrato, campeggio piccolo, piazzole scarse per i camper... ho mandato la caparra lunedì... avrò sbagliato? Eppure guardando su Internet mi sembrava molto bello![:(] Aiuto!!! Marina & family. >