CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camping a Palinuro (2)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
17
Kretto
Kretto
21/08/2008 26
Inserito il 21/05/2009 alle: 17:30:51
Precedentemente vi avevo chiesto dove andare a Palinuro quest'estate. Vi ringrazio delle risposte! Adesso un ultimo piccolo sforzo... Camping Arco Naturale: - si arriva in centro a Palinuro con una Bici? (notate che siamo 2 adulti e una bimba di 4 anni...) - com'è la spiaggia? ho letto da qualche parte che proprio pulita non è (mentre il mare ovviamente è spettacolare...) GRAZIE!!!!!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 21/05/2009 alle: 20:01:04
quote:Originally posted by Kretto
Precedentemente vi avevo chiesto dove andare a Palinuro quest'estate. Vi ringrazio delle risposte! Adesso un ultimo piccolo sforzo... Camping Arco Naturale: - si arriva in centro a Palinuro con una Bici? (notate che siamo 2 adulti e una bimba di 4 anni...) - com'è la spiaggia? ho letto da qualche parte che proprio pulita non è (mentre il mare ovviamente è spettacolare...) GRAZIE!!!!! >
> Dal camping Arco naturale a Palinuro, ci si potrebbe pure andare per varie stradine , saranno all'incirca tre Km, però l'ultimo tratto è in salita e anche palinuro e un saliscendi, il paese sta su e il mare un bel po più giù. Io però non l'ho mai fatto quel trattoin bici e non saprei dirti nè che tipo di pendenze incontreresti nè quanto tempo ci impiegheresti, forse ti conviene informarti su eventuali navette e poi chieder in loco. Il Camping è vicino ad un fiumiciattolo alla foce del quale a Nord (sono pochi metri)c'è l'arco naturale con spiaggia di ciottoli non molto curata, anzi per niente curata (io però ci sono stato a giugno), a sud invece anche qua pochi metri, c'è una spiaggia lunghissima che arriva quasi fino a marina di camerota, all'inizio è di ciottoli...poi mista sabbia e ciottoli . L'acqua però pur essendo splendida è quasi subito profonda ed anche un pò freddina.[;)]
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 21/05/2009 alle: 21:01:58
Dal campeggio a Palinuro ci sono 3-4 km come diceva Jerry, la strada è molto trafficata, quindi fare ATTENZIONE[;)]! L'ultino tratto, meno di un km è in salita fattibile se allenati. Entrando nel paese se prendi la prima a sx imbocchi l'unica strada quasi in piano che è popi quella dei negozietti, lascia perdere il resto se non sei ben allenato. Mi dicono che il famoso arco naturale non ci sia più perchè è crollato due anni fa, quanto alla spiaggia posta alla foce del Mingardo è sassosa e poco pulita a causa dei fanghi trasportati dal fiume, sulla sx, ma devi allontanarti, ne hai quanta ne vuoi. Sulla dx, dove c'era l'arco, è tutta pietre e roccia. Se vuoi vedere qualcosa di spettacolare cerca il modo di arrivare al faro di Capo Palinuro, prendi il bambino per mano e inoltrati a piedi, non c'è bisogno di arrivare al secondo faro, fermati al primo, quello dismesso, affacciati sulle falesie, vedrai uno spettacolo meraviglioso. salvo-SA
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 21/05/2009 alle: 23:29:22
L'arco naturale è crollato??????[V] Ma sei sicuro? Io ci manco da circa due anni e mezzo!!!! ( almeno credo )
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 22/05/2009 alle: 12:55:18
quote:Originally posted by jerrymouse
L'arco naturale è crollato??????[V] Ma sei sicuro? Io ci manco da circa due anni e mezzo!!!! ( almeno credo ) >
> Ci sono stati dei crolli nella volta. L'estate scorsa tutta la spiaggia vicina all'arco era inagibile e recintata, l'arco era puntellato. Non credo che la situazione sia migliorata, anzi, viste le piogge abbondandi di quest'inverno, penso sia peggiorata. ciao, salvo-SA
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
Bellero Green Factory
Bellero Green Factory
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Camper Revettaz - Cogne
Previous Next
17
Kretto
Kretto
21/08/2008 26
Inserito il 22/05/2009 alle: 16:56:54
Ragazzi Grazie veramente! effettivamente non credo sia l'ideale per noi... siamo io, mia moglie e mia figlia di 4 anni e ci vorrebbe un posto dove potersi muovere appunto con le bici e che la spiaggia sia sabbiosa e magari con un decline del mare un po' progressivo (dalle mie parti mi si risponderebbe: sì e poi?! una fettina di...) :-D Ditemi allora... nei pressi di Marina di Camerota trovo niente che possa fare al caso mio? PS. ho ricevuto un preventivo dal camping village Odissea: lo conosce qualcuno? com'è?? Ciao grazie.

Modificato da Kretto il 22/05/2009 alle 17:16:31
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 22/05/2009 alle: 19:22:17
quote:Originally posted by Kretto
Ragazzi Grazie veramente! effettivamente non credo sia l'ideale per noi... siamo io, mia moglie e mia figlia di 4 anni e ci vorrebbe un posto dove potersi muovere appunto con le bici e che la spiaggia sia sabbiosa e magari con un decline del mare un po' progressivo (dalle mie parti mi si risponderebbe: sì e poi?! una fettina di...) :-D Ditemi allora... nei pressi di Marina di Camerota trovo niente che possa fare al caso mio? PS. ho ricevuto un preventivo dal camping village Odissea: lo conosce qualcuno? com'è?? Ciao grazie. >
> Conosco il "Nessuno" che è subito prima dell'Odissea, è una pineta mista a macchia mediterranea, ottimo, pulito tranquillo, dal campeggio attraverso la macchia sei sulla spiaggia comoda, sabbiosa pulita, poi dipende dal periodo in cui ci vai, è più lontano da Palinuro (6-7km) e più vicino a Marina di Camerota. Ciao, Salvo-SA
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 22/05/2009 alle: 23:48:12
I campeggi a Palinuro sono tutti nella zona che ti è già stata indicata. Il percorso in bici è fuori dalla viabilità principale per ul tratto molto lungo. Poi in prossimità del paese la salita diventa un poco più ripida per poco meno di un km. Questo tratto si può fare a piedi percorrendo un marciapiedi non molto largo ma sufficiente. Il centro di Palinuro è molto carino con ristoranti, negozi, gelaterie e spettacoli nella piazza. C'è poco da fare se il paese è in alto ed i campeggi ed il mare sono giù la salita c'è per forza. Però il posto merita anche per il mare mentre l'arco già tre anni fa era parzialmente recintato. I campeggi sono tutti ben tenuti ed ombreggiati. Buona vacanza.
17
marinamarinella
marinamarinella
08/09/2008 43
Inserito il 25/05/2009 alle: 17:52:30
Posso aggiungermi anch'io nella richiesta di un'info?[:)] Ho prenotato per la prima quindicina di agosto al campeggio "Nettuno" a Marina del Cantone-Massa Lubrense. Siamo io, mio marito e le nostre ragazze (13 e 10 anni). C'è qualcuno che c'è già stato? E' carino il campeggio? L'ingresso nel camping e le piazzole sono comode? I servizi sono puliti? Il mare com'è? Subito molto profondo? E' comodo per le escursioni? Con barche o pullman? Cosa non si deve fare proprio a meno di visitare? Scusate per le tantissime domande, ma è da circa 3 anni che voglio visitare quelle zone e finalmente è ora! Vi ringrazio in anticipo.[:)] Un salutone. Marina & family.
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 25/05/2009 alle: 21:42:23
Certo che qualcuno di voi riuscirebbe a far crollare anche la torre Eiffel![:D] Un pò di info corrette...dunque...a Giugno dello scorso anno l'Arco Naturale di Palinuro era ancora in piedi (e lo è ancora oggi) ma era interessato da interventi per la messa in sicurezza: Ricordo che il Marbella Club aveva un servizio gratuito di navetta "via mare" che accompagnava chi avesse voglia di fare il bagno nella caletta (non raggiungibile via terra) situata immediatamente dietro l'arco naturale (la consiglio vivamente): Inoltre sia che si soggiorni al camping Arco Naturale sia al Marbella Club (i due camping sono adiacenti...vicini vicini) e non si hanno gambe allenate per la bici sia Palinuro che Marina di Camerota sono serviti dalle linee urbane gestite dalla Infante Viaggi (0974/932938)con fermata sulla statale (sono circa 200 metri dal Marbella Club. Non da ultimo, se proprio non aggrada prendere la barchetta e nel caso che il passaggio sotto l'arco sia ancora interdetto, dovrete necessariamente accontentarvi di questa "spiaggetta" che ho trovato sufficientemente pulita: Saluti by Enricoid="Trebuchet MS">id="size2">id="navy">
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 25/05/2009 alle: 22:21:13
quote:Originally posted by marinamarinella
Posso aggiungermi anch'io nella richiesta di un'info?[:)] Ho prenotato per la prima quindicina di agosto al campeggio "Nettuno" a Marina del Cantone-Massa Lubrense. Siamo io, mio marito e le nostre ragazze (13 e 10 anni). C'è qualcuno che c'è già stato? E' carino il campeggio? L'ingresso nel camping e le piazzole sono comode? I servizi sono puliti? Il mare com'è? Subito molto profondo? E' comodo per le escursioni? Con barche o pullman? Cosa non si deve fare proprio a meno di visitare? Scusate per le tantissime domande, ma è da circa 3 anni che voglio visitare quelle zone e finalmente è ora! Vi ringrazio in anticipo.[:)] Un salutone. Marina & family. >
> Ciao, non conosco il campeggio, la zona è molto bella, il mare è subito profondo, quindi attenzione se non si sa nuotare. Sei vicinissima a Punta Campanella, da lì Capri la tocchi con un dito, ci dovrebbero essere dei sentieri per il trekking. Per la buona cucina hai vicinissimo, sulla piazzetta di Marina del Cantone, il ristorante "La taverna del capitano", alta cucina marinara con prezzi alti. Il posto è un pò decentrato, però con i mezzi pubblici puoi sempre arrivare a Positano, non perderti Ravello con la sua bellissima Villa Rufolo sopesa sul golfo di Salerno. Sempre parlando di alta cucina puoi raggiungere S. Agata sui due Golfi, perchè da lassù si possono vedere, secondo dove volgi lo sguardo, il Golfo di Napoli e il Golfo di Salerno, poi c'è il famossissimo "Don Alfonso", se ti va di fare un mutuo[;)] puoi tentare l'emozione.[8D] Poi c'è il Fiordo di Furore, spettacolare, col suo piccolo borgo dei pescastori una chiesa ripestre e una vecchia cartiera che usava le acque del fiume per l'energia. il tuttio incluso in una natura violentemente bella, maestosa, tra limoneti terrazzati e macchia mediterranea. Amalfi. Puoi spingerti fimo a Cetara, famosissima per la lavorazione delle alici e assaggiare uno spaghetto alla "colatura di alici" che sarebbe il liquido che le alici perdono, per via della salatura, che la gente conserva per l'inverno e lo usa come condimento sulla pasta. Se ti piacciono le ceramiche puoi spingerti fiono a Vietri sul Mare e inoltrarti nelle sue stradine per ammirare le ultime produzioni. Salvo-SA
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 25/05/2009 alle: 22:35:51
@ Bolina Ho notizie di chi ha soggiornato Luglio e Agosto dell'anno scorso al Marbella che ci sono stati dei crolli con cadute di macigni da sotto la volta dell'arco e che l'arco era tutto impacchettato dai sostegni e recintato, quella zona la conosco bene e visti i tempi non consiglierei nemmeno la sosta nella spiaggetta retrostante, quella che si vede nella tua foto, perchè è sovrastata da pareti a strapiombo con rocce instabili. Se sei stato in luogo avrai sicuramente notato le enormi fessurazioni che si sono nella volta, c'erano anche quando frequentavo, da stanziale, il Marbella con la roulotte più di una quindicina d'anni fa. Ciao, Salvo-SA
17
marinamarinella
marinamarinella
08/09/2008 43
Inserito il 26/05/2009 alle: 10:19:11
Nessuno sa darmi notizie sul camping "Nettuno"? Siamo sempre noi! (Marina & family) [:)]
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 26/05/2009 alle: 10:48:53
Nessuno sa darmi notizie sul camping "Nettuno"? Siamo sempre noi! (Marina & family) [:)] >
> Ciao, siamo stati in quel camping per un we di giugno di qualche anno fa. 'E piccolo, fatto a terrazze verso il mare dove si collocano le tende. La zona per i camper e roulotte è uno spiazzo a livello della strada ombreggiato ma veramente piccolo, noi non siamo riusciti, e non solo noi, ad aprire il tendalino! I servizi sono buoni e puliti ma per raggiungere il bar, pizzeria supermarket devi attraversare la strada. Dalle piazzole si raggiunge una spiaggetta libera, il mare è pulito sino alle 11 del mattino, poi per l'enorme via vai di barche, barchette, gommoni, la superfice si riempie di gasolio e la magia finisce! Ti racconto tutto questo con grande dispiacere perchè io, da napoletana, ho passato parte della mia infanzia a Nerano ed ho dei ricordi bellissimi. Purtroppo il mare non è più quello di una volta ma il paesino di pescatori con i ristoranti sulle palafitte in spiaggia, conserva tutto il suo fascino! Puoi, dal paesino che non è distante dal camping, prendere la barca che fà servizio continuato per la spiaggia di Recomone accessibile solo via mare. Per il resto, quoto quanto già detto, è una posizione molto scomoda per visitare la costiera. Perchè non prendere in considerazione i camping di Sorrento (il mare è lo stesso) che vi permetterebbero, con più facilità, tante escursioni? Spero di esserti stata utile, ciao Raffaella:
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 26/05/2009 alle: 14:26:08
confermo quanto sopra riguardo le spiagge di palinuro , l'arco naturale...a fine agosto er ancora in piedi , puntellato e con le reti di contenimento , con il passaggio sotto vietato.id="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/05/2009 alle: 20:39:56
[quote]Originally posted by marinamarinella
Posso aggiungermi anch'io nella richiesta di un'info?[:)] Ho prenotato per la prima quindicina di agosto al campeggio "Nettuno" a Marina del Cantone-Massa Lubrense. Siamo io, mio marito e le nostre ragazze (13 e 10 anni). C'è qualcuno che c'è già stato? E' carino il campeggio? L'ingresso nel camping e le piazzole sono comode? I servizi sono puliti? Il mare com'è? Subito molto profondo? E' comodo per le escursioni? Con barche o pullman? Cosa non si deve fare proprio a meno di visitare? Scusate per le tantissime domande, ma è da circa 3 anni che voglio visitare quelle zone e finalmente è ora! Vi ringrazio in anticipo.[:)] Per quanto ne so, il "nettuno" non è male come camping, solo che è piccolino. Quoto tutto quanto detto da Sierra per le cose da vedere e da provare in zona. Secondo me però, Il nettuno, ( come zona intendo ) va bene per chi ci va in auto o con un mezzo piccolo, col quale muoversi è abbastanza agevole, la costiera non è adatta a mezzi grandi, non so che camper hai, ma a meno che non hai un furgonato, il camper ti converrà lasciarlo in camping . Per questo motivo io consiglio a tutti il camping Nube D'argento,(il più vicino a Sorrento) perchè da lì,in pochi minuti a piedi, è possibile raggiungere il porto, per le escursioni alle isole, la piazza dove stazionano i bus che vanno per tutta la penisola , nonchè la Circumvesuviana con la quale andare a Pompei o Napoli, oltre ovviamente il bellissimo centro di Sorrento. Poi ovviamente molto dipende da cosa vuoi fare. La spiaggetta di Nerano è di ghiaia e il mare è quasi subito profondo e quindi anche freddino.[;)]
17
marinamarinella
marinamarinella
08/09/2008 43
Inserito il 26/05/2009 alle: 21:25:17
Ciao! Noi abbiamo un mansardato, lungo 7,35 m.! Ma avevamo già calcolato di lasciarlo fermo!!![^] Quindi... spostamenti con barche o pullman. Mi preoccupa un po' ciò che hanno scritto: non si riesce ad aprire il tendalino[?]Sono anche un po' preoccupata per alcune risposte... (posto decentrato, campeggio piccolo, piazzole scarse per i camper... ho mandato la caparra lunedì... avrò sbagliato? Eppure guardando su Internet mi sembrava molto bello![:(] Aiuto!!! Marina & family.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/05/2009 alle: 22:21:49
[quote]Originally posted by marinamarinella
Ciao! Noi abbiamo un mansardato, lungo 7,35 m.! Ma avevamo già calcolato di lasciarlo fermo!!![^] Quindi... spostamenti con barche o pullman. Mi preoccupa un po' ciò che hanno scritto: non si riesce ad aprire il tendalino[?]Sono anche un po' preoccupata per alcune risposte... (posto decentrato, campeggio piccolo, piazzole scarse per i camper... ho mandato la caparra lunedì... avrò sbagliato? Eppure guardando su Internet mi sembrava molto bello![:(] Aiuto!!! Marina & family. Guarda che non è affatto brutto! Anzi! Se vuoi fare solo mare e sole va benissimo, se invece vuoi passeggiare per Sorrento la sera ( cosa che sicuramente farai) diventa un pò più complicato, perche ci vuole il bus , e devi stare attenta agli orari, infatti ad una certa ora i bus si fermano ( non ricordo quale ora però), mentre se sei nell'altro camping puoi rientrare a qualsiasi ora perchè ci arrivi a piedi. E ti garantisco che a Sorrento il tempo vola....già solamente stare affacciata alla ringhiera della villa comunale, con vista su tutto il golfo ti porta via un sacco di tempo tanto è bella la veduta. Comunque sia....vedrai che ti piacerà, anzi...Vi piacerà[;)]
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 26/05/2009 alle: 22:39:45
L'arco naturale è un bel posto per andarci in camper in uno dei 3 camping che "sfociano"insieme al fiume tutti concentrati li,risultato tanta ma propio tanta gente nei periodi estivi e tantissime barche visto che ci sono diversi pontili nel fiume ,consiglio solo se attrezzati con un bel gommoncino e vi divertirete tanto la costa è fantastica
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 26/05/2009 alle: 23:08:36
Ciao! Noi abbiamo un mansardato, lungo 7,35 m.! Ma avevamo già calcolato di lasciarlo fermo!!![^] Quindi... spostamenti con barche o pullman. Mi preoccupa un po' ciò che hanno scritto: non si riesce ad aprire il tendalino[?]Sono anche un po' preoccupata per alcune risposte... (posto decentrato, campeggio piccolo, piazzole scarse per i camper... ho mandato la caparra lunedì... avrò sbagliato? Eppure guardando su Internet mi sembrava molto bello![:(] Aiuto!!! Marina & family. >
> Scusami, non volevo spaventarti, Noi siamo stati lì per un we, ed arrivati all'ultima ora, ci siamo accontentati di quello che ci offrivano! Tu che hai prenotato, avrai sicuramente uno spazio più agevole. Il camping è carino, sicuramente piccolo, ma questo può essere anche un pregio! Per la cortesia e la disponibilità è proverbiale la napoletanità che ci distingue! Il mio tono deluso è, come già spiegato, legato a dei ricordi dell'adolescenza e infanzia che non hanno trovato riscontro, forse sono io che non voglio accettare il passare...degli anni?Troverai, come già detto, tante cose belle da vedere e ti consiglio le eccezionali granite al limone della costiera che vendono sui lidi in paese. Ciao e buon divertimento
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link