In risposta al messaggio di bottastra del 11/07/2017 alle 10:22:31Caro amico, se ricordo bene non ami molto le escursioni. Io conosco bene il parco nazionale degli abruzzi, ma il bello sono le escursioni. Se ti interessa la zona di barrea lago e pescasseroli dammi un cenno e ti invio info
Sto valutando di trascorrrere qualche giorno al fresco, in un camping di montagna in Abruzzo (non posso allontanarmi molto dalla Puglia !). Ho visto che, purtroppo, non c'è molto da scegliere, per cui chiedo a voi qualchesuggerimento su un camping di buon livello ed in un posto non troppo isolato, da dove sia possibile spostarsi in scooter per raggiungere altre località della zona, senza dover percorrere lunghi tragitti. Giuseppe
In risposta al messaggio di doppioross del 11/07/2017 alle 10:32:20Ricordi molto bene: purtroppo l'età, e soprattutto gli acciacchi (vecchi e nuovi), non mi consentono più di fare delle escursioni. Quest'anno poi devo rinunciare anche al mare, perchè ho bisogno di fare una vacanza molto..."fresca" e riposante !
Caro amico, se ricordo bene non ami molto le escursioni. Io conosco bene il parco nazionale degli abruzzi, ma il bello sono le escursioni. Se ti interessa la zona di barrea lago e pescasseroli dammi un cenno e ti invio info ciao
In risposta al messaggio di bottastra del 11/07/2017 alle 11:33:03Caro amico, l'unico che mi viene in mente e che potrebbe essere confacente alle tue esigenze, è il camping Sant'Andrea di Pescasseroli. Non troppo distante dal centro, e in un paesino molto caratteristico e attrezzato per il soggiorno estivo.
Ricordi molto bene: purtroppo l'età, e soprattutto gli acciacchi (vecchi e nuovi), non mi consentono più di fare delle escursioni. Quest'anno poi devo rinunciare anche al mare, perchè ho bisogno di fare una vacanza molto...frescae riposante ! A me va bene qualsiasi zona, purchè non sia troppo distante dalla mia città, perchè potrei aver bisogno di rientrare in tutta fretta. Considera, comunque, che io cerco un campeggio di buon livello (tengo, in particolare, ai servizi igienici ed all'ampiezza delle piazzole) e possibilmente non molto isolato, in modo da poter girare i dintorni con lo scooter e raggiungere eventualmente anche qualche paesino vicino. Chiedo troppo ?
http://opinioniweb.blog/
Opinioni-XYZIn risposta al messaggio di riobierto del 22/07/2017 alle 14:36:05Ti ringrazio per le informazioni, ma io preferirei fermarmi in un campeggio.
Sono da poco tornato dal parco nazionale d'Abruzzo. Il camping Sant'Andrea a Pescasseroli ha un'area di sosta molto bella con piazzole ampie e puoi usare i servizi del campeggio, vecchi ma puliti. Non devi prenotare si trovaad un km circa dal paese e puoi usufruire della navetta gratuita fino alle 20. Sul lago di Barrea, circa 20km più sotto ho trovato interessante l'area di sosta Barrea, gestita da una coppia di camperisti.L'atmosfera è amichevole e accogliente. I servizi igienici sono nuovi, sempre puliti e molto ampi (considerando che ospitano max 20-21 camper). Gratuite doccie hai la navetta a completa disposizione fino alle 23 che ti porta a Villetta Barrea (area faunistica del lupo e della lince e museo del lupo), alla vicina ma in salita Barrea (bello il castello con visuale sul lago e sulla valle, bello anche il piccolissimo museo che parla di una necropoli sannita ritrovata vicino al lago nel 2005), a Villetta Barrea. L'unico neo è che le piazzole non sono grandissime e su ghiaia-ciottoli un po' polverosi. Ho trovato le località sopra molto innteressanti da visitare, più di Pescasseroli che comunque merita una sosta prima di scendere al lago.