Qui
Ciao, Erixquote:Originally posted by luigi64> X Luigi64: se vai sul thread [url] https://www.camperonline.it/for...," target="_blank"> https://www.camperonline.it/for... nella seconda pagina, troverai alcuni indirizzi utili per inviare anche una tua e-mail. Quello che dici é giusto, tuttavia nei messaggi che fin'ora sono stati inviati nessuno ha mosso critiche alla località, ma alla struttura. Tuttavia, e lo dico per esperienza vissuta, se in una località si verificano certi episodi é perché é un andazzo diffuso, spesso "tollerato" dalle autorità locali. Mi fanno pensare le cifre sul costo di 5 Euro al massimo per 1000 litri d'acqua (incluso la depurazione) che un collega, Giraffa, ha pubblicato sul forum [url] https://www.camperonline.it/for... a pagina due. Se le cifre riferite da Giraffa sono corrette, e non ho motivo di dubitarne ma non sono un esperto, se 5 Euro é il costo di 1000 litri di acqua pulita incluso la sua successiva depurazione, quando carichiamo 100 litri il gestore del camping ha un costo - limitato solo all'acqua - di 0,50 € ! Ricordo che in Puglia, nel Salento, l'AA Le Saline, di un decoro e di una pulizia estremi, chiedono 8 Euro per il C/S. Non comprendo da dove nasce tutta questa differenza nel caso di Cala Ginepro. Di fronte a schifezze del genere (é proprio il caso di dirlo) mi pare che il minimo sia inviare una civile e-mail di protesta e di invitare amici e colleghi a disertare strutture come queste. Se poi anche la località ne ricava un immagine negativa é il risvolto della medaglia, vuol dire che quella comunità deve attrezzarsi meglio e isolare i suoi membri che contribuiscono ad un immagine negativa. Io piuttosto non mi fermerei al Camping in questione ma, proprio per non essere accusati di faziosità o schizofrenia da ferragosto, troverei sul web tutte le strutture che fanno pagare per il c/s agli esterni una cifra che vada oltre i 10 Euro. Cordialità. Umberto.
la "realtà dei fatti" come la deinisce l'adetto alle PR del camping mi sembra che l'abbia illustrata chiaramente PinkPauly. Il listino parla da se. A questo punto mi domando se la protesta debba essere racchiusa in questo forum o se invece (alleagando il listino) non debba essere resa pubblica su riviste di settore ed essere inoltrata anche agli enti pubblici del luogo. Uno così rovina il nome di una località di vacanze a danno di tutti gli altri operatori. Luigi >
quote:Originally posted by lupo65> Alcune tariffe (rilevate oggi dai siti ufficiali) per chi desidera fare carico e scarico in Sardegna senza essere ospite fisso in camping:id="size3"> Nota bene: in alcuni casi sui siti ufficiali non si parla di carico e scarico ma solo di scarico.id="size3">id="navy"> Tariffe di C/S oltre 15 Euro:id="size3"> - Camping L'Ultima Spiaggia, Barisardo (Nu), scarico wc chimici 40 Euroid="size3">id="red"> - Camping Marina, Barisardo (Nu), c/s esterni 40 Euroid="size3">id="red"> - Camping Cala Ginepro, c/s esterni 36 Euroid="size3">id="red"> - Camping Saragosa, Vignola Mare, 30 Euro (25 in promo o a settembre)id="size3">id="red"> - Camping Isuledda c/s esterni 25 Euroid="size3"> - Camping Limone Beach, Calasinzias (Ca), solo scarico 25 Euroid="size3">id="red"> - Camping Orrì scarico wc 20 Euroid="size3">id="red"> - Camping Pini e Mare, Quartu Sant'Elena, c/s 16 Euro (informazione fornita dal gestore).id="size3">id="red"> - Camping Tavolara, Porto San Paolo (SS), c/s 15 Euro, carico acqua solo se essa é disponibileid="size3">id="red"> - Campeggio Spiaggia del Riso, Villasimius (Ca), c/s da 10 a 25 Euroid="size3">id="red"> Tariffe di C/S fino a 15 Euro:id="size3"> - Camping 4 Mori, Muravera, solo scarico esterni da 8 Euro a 10 Euro. id="size3">id="blue"> - Camping Porto Corallo, Villaputzu-Muravera, c/s da 8,50 a 11 Euroid="size3">id="blue"> - Camping Le Cernie, Lotzorai (Nu), c/s 10 Euro(informazione fornita dal gestore,)id="size3">id="blue"> - Camping Selema, Santa Lucia di Siniscola, c/s 10 Euroid="size3">id="blue"> - Camping Pedra e Cupa, Budoni, c/s da 10 a 13 Euro.id="size3">id="blue"> - Camping Torre del Porticciolo, Alghero: c/s prezzo max 15 Euro in alta stagione, in media stagione 10 Euro in bassa o in promo invece é gratisid="size3">id="blue"> - Camping Valledoria (Ss), c/s da 10 a 16 Euroid="size3">id="blue"> - Camper Service Luna&Limoni, Muravera. Non é un campeggio, ma un'AA, c/s da 7 a 9 Euro.id="size3">id="blue">
da listino sempre in sardegna camping orrì scarico wc chimico 20€ per esterni 8€ per interni se sosta entro 3 giorni gratis dopo 3 giorni >
www.listro.it
a Castiglione del Lago (PG) sulle rive del Lago Trasimeno. Siamo stati 2 giorni sabato e domenica campeggio dignitosissimo ombreggiato direttamente con spiaggia sul lago con attacco luce da 3 kw (il condizionatore non serviva ma ho provato andava alla grande) cs compreso ovviamente abbiamo speso 29,40 camper e 2 persone (il piccolino fino a 3 anni gratis)in tutto! Non a caso il campeggio era pieno di stranieri forse xchè le tariffe sono + simili a quelle europee? Io personalmente credo di non aver mai speso meno in italia nemmeno fuori stagione!!![;)][;)][;)] Complimenti per l'iniziativa che i campeggi carestosi possano davvero chiudere! Spero di non essere andato fuori tema inserendo un campeggio nel continente è che ero partito sabato leggendo il post e quindi ero un pò prevenuto invece sono rimasto davvero sorpreso! Saluti Marco