CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camping esosi e camperisti vigliacchi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 51
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 14/08/2008 alle: 16:59:50
Alcuni di noi hanno inviato una civile protesta al Campeggio Cala Ginepro in merito alla richiesta di ben 36 Euro solo per un camper service [url] https://www.camperonline.it/for... Allego anche qui il mio msg e la risposta offensiva ed arrogante dell'addetto alle "public relation" del camping che definisce "vigliacchi" i camperisti, ma solo quelli che pensano che 36 € per un c/s sia troppo (gli altri sono buoni e comunque non sono vigliacchi): Il mio msg: "Spett. Campeggio A fine agosto verrò in vacanza in Sardegna ed avevo pensato di trascorrere alcuni giorni presso la vostra struttura ma dopo essere venuto a conoscenza del trattamento riservato a noi camperisti ho percepito una evidente ostilita' nei confronti della nostra categoria. Ritengo infatti inammissibile la cifra di 36 euro per un camper service, anche se ad un camperista di passaggio. Pertanto aderisco alla protesta saltando questa struttura! Farò il possibile affinché questa mia si diffonda nell'ambito degli amici e colleghi che usano il camper, italiani e stranieri, e farò lo stesso per tutti i camping che adottano una politica di prezzi esagerati per un semplice carico e scarico. Non occorre che rispondiate." La risposta del camping: "E' proprio bello usare il sistema del copia e incolla senza sapere la realtà dei fatti. Non sarete mica convinti o presuntuosi da pensare che l'intera categoria dei camperisti la pensi come chi promuove o appoggi senza conoscere i fatti reali!!! La gente che parla o scrive senza conoscere......e giudicano...non meritano risposta....troppo vigliacchi....ma per vostra sfortuna non siete tutti uguali"

Modificato da 956 il 18/08/2008 alle 15:13:35
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 14/08/2008 alle: 17:26:53
Sarebbe da fargli visto che la tariffa giornaliera x il camper oscilla dai 9 ai 15 euro contro i 36 del C.S. l'ingresso per il camper, caricare e scaricare e poi andarsene!!!!!! Dopo che dicono? nessuno mi obbliga a restare o a pagare per le persone, io il camper lo parcheggio!!!! MAURIZIO
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 14/08/2008 alle: 17:53:43
Il webmaster é in ferie di sicuro, a settembre personalmente chiederò di aprire uno spazio sul forum espressamente dedicato alle strutture che praticano prezzi esosi. Se collaboriamo ne faremo un database che faremo circolare tra tutti i colleghi italiani e stranieri. Esser chiamati vigliacchi per dire che un prezzo é esoso dimostra cosa potrebbe accadere con un gestore del genere se ti vai a lamentare di qualcosa che non va nel campeggio...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9473
Inserito il 15/08/2008 alle: 08:42:52
HAHAHA [:D] si,si.. Mi hanno risposto subito anche a me,dopo la mia mail di protesta ma non ho nemmeno letto quanto avevano da replicare. Le tariffe esposte parlano da sole e l'unica cosa che possono fare invece di arrancare tra i vocaboli è quella di scendere a 10-15 euro che sarebbero gia' tanti Buon ferragosto a tutti[8D]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9473
Inserito il 15/08/2008 alle: 08:45:18
Purtroppo non credo che i webmaste ci lasceranno aprire un post sulle tariffe esose Generalmente gli interessi dei gestori sono maggiori dei nostri. Non è facile combattere chi gestisce tanti soldi
Camping Park dei Dogi
Camping Park dei Dogi
Camping Seiser Alm
Camping Seiser Alm
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Camping Village Tahiti
Camping Village Tahiti
Lazy Bee Camping Village - La Pinsa
Lazy Bee Camping Village - La Pinsa
Previous Next
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 15/08/2008 alle: 09:57:27
Se può interessarvi è già attiva tale sezione su Movimento Camperisti

Qui

Ciao, Erix
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 15/08/2008 alle: 12:10:52
[:(]

Modificato da PinkPauly il 15/08/2008 alle 21:17:09
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 16/08/2008 alle: 00:45:18
up
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 16/08/2008 alle: 10:08:26
la "realtà dei fatti" come la deinisce l'adetto alle PR del camping mi sembra che l'abbia illustrata chiaramente PinkPauly. Il listino parla da se. A questo punto mi domando se la protesta debba essere racchiusa in questo forum o se invece (alleagando il listino) non debba essere resa pubblica su riviste di settore ed essere inoltrata anche agli enti pubblici del luogo. Uno così rovina il nome di una località di vacanze a danno di tutti gli altri operatori. Luigi OT per PinkPauly : come hai fatto a creare quell'immagine con le lenti ?
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 16/08/2008 alle: 13:09:12
Piccola ricostruzione ma soprattutto tanta pazienza... Adobe photoshop e funzione timbro clone (clonatura di area tra foto e foto) tra l'immagine della lente e quella del listino...poi l'interno della lente riempito con la stessa funzione usando l'immagine di una mia scritta in C.O.L... Nulla a che vedere con l'informatica quella vera...solo smanettare!!!Ma...il fine giustifica i mezzi!!![:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 16/08/2008 alle 13:11:19
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 16/08/2008 alle: 13:34:09
quote:Originally posted by luigi64
la "realtà dei fatti" come la deinisce l'adetto alle PR del camping mi sembra che l'abbia illustrata chiaramente PinkPauly. Il listino parla da se. A questo punto mi domando se la protesta debba essere racchiusa in questo forum o se invece (alleagando il listino) non debba essere resa pubblica su riviste di settore ed essere inoltrata anche agli enti pubblici del luogo. Uno così rovina il nome di una località di vacanze a danno di tutti gli altri operatori. Luigi >
> X Luigi64: se vai sul thread [url] https://www.camperonline.it/for...," target="_blank"> https://www.camperonline.it/for... nella seconda pagina, troverai alcuni indirizzi utili per inviare anche una tua e-mail. Quello che dici é giusto, tuttavia nei messaggi che fin'ora sono stati inviati nessuno ha mosso critiche alla località, ma alla struttura. Tuttavia, e lo dico per esperienza vissuta, se in una località si verificano certi episodi é perché é un andazzo diffuso, spesso "tollerato" dalle autorità locali. Mi fanno pensare le cifre sul costo di 5 Euro al massimo per 1000 litri d'acqua (incluso la depurazione) che un collega, Giraffa, ha pubblicato sul forum [url] https://www.camperonline.it/for... a pagina due. Se le cifre riferite da Giraffa sono corrette, e non ho motivo di dubitarne ma non sono un esperto, se 5 Euro é il costo di 1000 litri di acqua pulita incluso la sua successiva depurazione, quando carichiamo 100 litri il gestore del camping ha un costo - limitato solo all'acqua - di 0,50 € ! Ricordo che in Puglia, nel Salento, l'AA Le Saline, di un decoro e di una pulizia estremi, chiedono 8 Euro per il C/S. Non comprendo da dove nasce tutta questa differenza nel caso di Cala Ginepro. Di fronte a schifezze del genere (é proprio il caso di dirlo) mi pare che il minimo sia inviare una civile e-mail di protesta e di invitare amici e colleghi a disertare strutture come queste. Se poi anche la località ne ricava un immagine negativa é il risvolto della medaglia, vuol dire che quella comunità deve attrezzarsi meglio e isolare i suoi membri che contribuiscono ad un immagine negativa. Io piuttosto non mi fermerei al Camping in questione ma, proprio per non essere accusati di faziosità o schizofrenia da ferragosto, troverei sul web tutte le strutture che fanno pagare per il c/s agli esterni una cifra che vada oltre i 10 Euro. Cordialità. Umberto.

Modificato da 956 il 16/08/2008 alle 19:29:37
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 16/08/2008 alle: 15:55:40
da listino sempre in sardegna camping orrì scarico wc chimico 20€ per esterni 8€ per interni se sosta entro 3 giorni gratis dopo 3 giorni
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 16/08/2008 alle: 16:04:19
quote:Originally posted by lupo65
da listino sempre in sardegna camping orrì scarico wc chimico 20€ per esterni 8€ per interni se sosta entro 3 giorni gratis dopo 3 giorni >
> Alcune tariffe (rilevate oggi dai siti ufficiali) per chi desidera fare carico e scarico in Sardegna senza essere ospite fisso in camping:id="size3"> Nota bene: in alcuni casi sui siti ufficiali non si parla di carico e scarico ma solo di scarico.id="size3">id="navy"> Tariffe di C/S oltre 15 Euro:id="size3"> - Camping L'Ultima Spiaggia, Barisardo (Nu), scarico wc chimici 40 Euroid="size3">id="red"> - Camping Marina, Barisardo (Nu), c/s esterni 40 Euroid="size3">id="red"> - Camping Cala Ginepro, c/s esterni 36 Euroid="size3">id="red"> - Camping Saragosa, Vignola Mare, 30 Euro (25 in promo o a settembre)id="size3">id="red"> - Camping Isuledda c/s esterni 25 Euroid="size3"> - Camping Limone Beach, Calasinzias (Ca), solo scarico 25 Euroid="size3">id="red"> - Camping Orrì scarico wc 20 Euroid="size3">id="red"> - Camping Pini e Mare, Quartu Sant'Elena, c/s 16 Euro (informazione fornita dal gestore).id="size3">id="red"> - Camping Tavolara, Porto San Paolo (SS), c/s 15 Euro, carico acqua solo se essa é disponibileid="size3">id="red"> - Campeggio Spiaggia del Riso, Villasimius (Ca), c/s da 10 a 25 Euroid="size3">id="red"> Tariffe di C/S fino a 15 Euro:id="size3"> - Camping 4 Mori, Muravera, solo scarico esterni da 8 Euro a 10 Euro. id="size3">id="blue"> - Camping Porto Corallo, Villaputzu-Muravera, c/s da 8,50 a 11 Euroid="size3">id="blue"> - Camping Le Cernie, Lotzorai (Nu), c/s 10 Euro(informazione fornita dal gestore,)id="size3">id="blue"> - Camping Selema, Santa Lucia di Siniscola, c/s 10 Euroid="size3">id="blue"> - Camping Pedra e Cupa, Budoni, c/s da 10 a 13 Euro.id="size3">id="blue"> - Camping Torre del Porticciolo, Alghero: c/s prezzo max 15 Euro in alta stagione, in media stagione 10 Euro in bassa o in promo invece é gratisid="size3">id="blue"> - Camping Valledoria (Ss), c/s da 10 a 16 Euroid="size3">id="blue"> - Camper Service Luna&Limoni, Muravera. Non é un campeggio, ma un'AA, c/s da 7 a 9 Euro.id="size3">id="blue">

Modificato da 956 il 17/08/2008 alle 11:39:31
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 16/08/2008 alle: 20:45:50
Grazie 956,bisogna rendere noti il più possibile questi dati. Già sono a dir poco scandalosi i 35 euro e qui si arriva fino a 40![}:)] Non c'è dubbio secondo me che è necessario evitare queste stutture e provare ad interessare della cosa le autorità locali anche se anch'io credo che siano a conoscenza della cosa. Le risposte date dai gestori della struttura sono a dir poco offensive,non meritano altro che si faccia loro cattiva pubblicità. Io intanto sto diramando questi dati su altri siti amici in modo che ne venga a conoscenza un maggior numero di camperisti. Ciao Aura

Modificato da auta il 16/08/2008 alle 20:54:53
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Inserito il 17/08/2008 alle: 01:19:26
Salve,come è stato detto innumerevoli volte,bisogna assolutamente evitare e boicottare queste strutture e le località che praticano prezzi folli o appongono divieti assurdi,con il chiaro intento di allontanare noi turisti itineranti.Il tam tam di internet è uno strumento eccezionale a questo scopo.Io personalmente da Sardo le mie vacanze le faccio in luoghi dove i camperisti sono bene accetti, con belle strutture a prezzi giusti (Francia Germania qualche località Italiana ecc). buone vacanze a tutti
giraffa
giraffa
-
Inserito il 17/08/2008 alle: 11:28:31
....penso inoltre che l'italia, per prima, ha "snaturato" la funzione del campeggio....sono diventati pseudo villaggi turistici, per cui di costosa gestione, e nei 3/4 mesi di apertura, devono guadagnare e bene anche per il resto dell'anno, non hanno MAI piazzole a disposizione per chi fà turismo itinerante, comunque i camper son diventati TANTI, ed i "posti" offerti son rimasti uguali....anzi, quante rulotte tasformate in villette ci sono ferme da un'anno all'altro???? è come se fossero in rimessaggio, con quote annuali per 9 mesi da "fuori stagione" e 3 mesi a prezzo pieno, magari il padrone ci và 1 mese, negli altri 2 il camping l'affitta a terzi, e chi s'è visto s'è visto.....insomma dovrebbero dare un servizio.....comunque concordo, mi piace il TAM-TAM, è segno di maturità e solidarietà.... ... ciao attutti e W I CAMPERISTISVEGLI massimo
dn52
dn52
-
Inserito il 17/08/2008 alle: 12:09:20
Come molti di voi, ho presto suggerito un semplice elenco di gestori, comuni, AA e Cs che non vanno bene. Allo stesso modo un elenco di quelli che meritano attenzione. Visto che si parla della Sardegna, non mi merVIGLIA. Si sono fumati il cervello! Non avete visto le tasse che hanno imposto alle barche. Adesso piangono perchè pare che si sia ridotto del 20% il giro dei soldi. Mi sembra il meno, mi auguro di più e comunque spero che colpisca gli speculatori, in Sardegna e in tutta Italia, sono loro i vigliacchi e non noi vittime! E'semplice: non andate, spenderete meno e troverete lo stesso dei bei posti. Si vive lo stesso anche senza vedere le Maldive o le Bahamas! Il camper serve per godere della natura tutta, non solo di quella ritenuta incredibilmente bella! L'importante è che ognuno descriva le sue esperienze, riferite con obiettività, in modo che ognuno tragga le sue considerazioni liberamente. Informazioni preventive, solo informazioni preventive senza alcun commento, affinchè chi si ritenesse offeso non possa agire in alcun modo tranne che spiegare il motivo del suo comportamento. L'esposizione del listino prezzi mi sembra un'idea corretta. nessun commento e dati ufficiali e pubblici. Mi spiace per i colleghi che restano vittima di questi .........!
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 17/08/2008 alle: 12:51:54
Concordo in pieno. Se tutti noi diamo un contributo ad allungare l'elenco delle strutture dove si praticano prezzi elevati (non siamo imbecilli da criticare chi opera in modo corretto nel turismo) e quello delle strutture che invece praticano prezzi bassi, se ci limitiamo a elencare la tariffa senza scendere in sterili polemiche o attaccare questo e quello, facciamo un servizio alla nostra categoria e tra l'altro non rischiamo querele. I dati che pubblichiamo sono pubblici. L'importante é salvare sul pc una copia del listino che indichiamo sul forum. Teniamo alto questo thread, credo che anche il webmaster non potrà che essere d'accordo giacchè questa informazione preventiva premia chi va premiato e non é faziosa.

Modificato da 956 il 17/08/2008 alle 15:25:02
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 18/08/2008 alle: 09:47:59
Allora io dò il mio contributo in un panorama dei campeggi italiani davvero desolante per prezzi servizi e cortesia io segnalo in completa controtendenza il Campeggio Listro

www.listro.it

a Castiglione del Lago (PG) sulle rive del Lago Trasimeno. Siamo stati 2 giorni sabato e domenica campeggio dignitosissimo ombreggiato direttamente con spiaggia sul lago con attacco luce da 3 kw (il condizionatore non serviva ma ho provato andava alla grande) cs compreso ovviamente abbiamo speso 29,40 camper e 2 persone (il piccolino fino a 3 anni gratis)in tutto! Non a caso il campeggio era pieno di stranieri forse xchè le tariffe sono + simili a quelle europee? Io personalmente credo di non aver mai speso meno in italia nemmeno fuori stagione!!![;)][;)][;)] Complimenti per l'iniziativa che i campeggi carestosi possano davvero chiudere! Spero di non essere andato fuori tema inserendo un campeggio nel continente è che ero partito sabato leggendo il post e quindi ero un pò prevenuto invece sono rimasto davvero sorpreso! Saluti Marco

Modificato da sermarco il 18/08/2008 alle 10:04:30
20
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 18/08/2008 alle: 15:22:34
ciao, ho fatto 20 gg in giro x l'italia, da milano in sicilia via roma, ritorno sull'adriatica, una sola notte in campeggio (obbligato x trovare degli amici), 5 notti libere, e 14 in aree sosta, speso in tutto x soste 280 euro ,in media 14 euro a notte... che dire certi ladri basta lasciarli perdere... ps: preferite la sicilia alla sardegna... mare bello, cultura (storia, reperti, gastronomia, gente...) STRAORDINARIA ED ONESTA...
17
eric62
eric62
05/05/2008 53
Inserito il 18/08/2008 alle: 16:45:02
Questi campeggi vanno trattati cosi:durante la notte verso le 4-5 davanti all'ingresso una bella scaricata di ***** senza pieta',vi sentirete appagati per aver regalato della ***** a delle merde.Un saluto a voi tutti scusate dei vogaboli volgari.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Valle della Mosella: Castello di Eltz
Nella speranza sempre di riuscire a girare tanto sto organizzando un itinerario sulla Mose...
Paolo62
Oggi alle 10:47
Marchi
E se a breve arriva il Dacia Sandman ....
Dicono sia in arrivo il Dacia Sandman 4x4 CamperVan Sarebbe una rivoluzione sia per il pr...
franco49tn
Oggi alle 09:34
Accessori
Condizionatore scomposto
In rete ho trovato questo oggetto, metto il link perché spesso leggo di persone che voglio...
Grinza
Oggi alle 08:48
Altro sui camper
Acquisto Van in Germania
Ciao, sto cercando un Van furgonato usato di 6 mt e da qualche mese sto battendo tutti i s...
marcello.g
Oggi alle 08:33
Marchi
Wingwann Oasi - E' adatto al mio viaggio?
Ciao a tutti, ho qualche breve esperienza da camperista e sono nuovo del forum. Alla sogli...
marcello.g
Oggi alle 08:15
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
Accessori
Lo conoscete questo dc dc cinese?
Da abbinare ad una batteria lipofe4 da 100 A chiedo se qualcuno di Voi conosce o ha avuto ...
Marchinovis
31/03/26 - 21:45
Aree di sosta e campeggi
Campeggio con camere - Trentino Alto Adige
Offro una birra a distanza a chi mi trova la struttura in cui prenoterò Buonasera a tutti...
Dellaguzzo
31/03/26 - 21:05
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
31/03/26 - 17:42
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
31/03/26 - 15:13
Viaggi all'estero
Terreno in Calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
31/03/26 - 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
31/03/26 - 07:50
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link