CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camping invernale sulle piste da sci

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 70
13
Adria6602
Adria6602
02/11/2012 76
Inserito il 03/09/2013 alle: 08:28:12
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/09/2013  08:23:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma ha una spa da numero 1 e dopo una bella sciata non c'e di meglio.Ristoranti/pizzeria/musica la sera dopo cena certo il Sellaronda da quel lato e' unico ci vado a sciare da otto anni ma x chi non scia ha qualche alternativa.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 03/09/2013 alle: 11:03:53
quote:Risposta al messaggio di Adria6602 inserito in data 03/09/2013  08:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse non mi sono spiegato. Non sto dicendo quale è meglio e quale è peggio, mi riferisco esclusivamente all'aspetto sciistico, fermo restando che il Vidor ha TUTTO quello che ha il Sexten, anche se in forma più piccola. www.susezzapasa.it
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 03/09/2013 alle: 11:52:16
una cosa ha in più il vidor rispetto al sexten... la stracortesia dei gestori che io metto in primissimo posto... se devo pagare preferisco darli a chi mi tratta come si deve... Mi fa molto piacere sapere che hanno ampliato il deposito... ancora un punto a suo favore... Ah... oltretutto non bisogna prenotare con 2 anni di anticipo.....[:D][:D][:D][:D] paola
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 03/09/2013 alle: 12:18:05
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/09/2013  11:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma col campeggio in mezzo alle piste non c'è il rischio che gli sciatori ti cilindrino il camper ? [:D][:D][:D] A parte gli scherzi, ne parlavo con mia moglie ieri, e pensavamo di aspettare che il bimbo (che lo scorso anno ha fatto le prime 3 lezioni e quest'anno speriamo si riesca a fargli fare un corso completo) sia in grado di fare più o meno tutte le piste prima di migrare in lidi più lontani per vedere posti nuovi. Sembrerebbe triste difatti fare centinaia di km per poi restare sui baby e sulle piste rosse *. Io credo che se uno cerca un camping come il Vidor, l'unica soluzione sia andare al Vidor, anche perché mette davanti la logistica/trattamento rispetto alla possibilità di scoprire posti nuovi. In questo, sia chiaro, non c'è assolutamente nulla di male, è solo una constatazione. Io se non avessi mai visto il Monterosa sky, les Trois vallees, le Grand Serre Che, la Via Lattea e molti altri, cercherei di andarci anche a fronte di sistemazioni di gran lunga peggiori rispetto alla mia abituale; questo non perché li ritenga migliori delle dolomiti, sia ben chiaro, ma semplicemente perché differenti. Però ammetto che anche io per il momento preferisco i miei posti a fronte di un bimbo che deve ancora imparare. Quando verrò in dolomiti sarò molto indeciso se andare al Vidor, a Cortina o a Dobbiaco. Ecco, non mi viene in mente di consigliare il Monginevro a chi chiede di un camping supercomodo e superorganizzato. Perché, ripeto, di AA sulle piste ce ne sono, di camping ... *Ammetto che i miei gusti sciistici sono diversi dalla media e di molto. Per me i posti belli hanno piste ripide, gobbose, magari con pezzi non battuti, e possibilmente ampie possibilità di fuoripista. Mentre le classiche piste piatte levigate non mi dicono nulla dopo che le faccio 2 volte mi fermo al bar. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Baia degli Aranci Village & Camping
Baia degli Aranci Village & Camping
Garage delle Isole
Garage delle Isole
Camping Cala d'Ambra
Camping Cala d'Ambra
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 03/09/2013 alle: 12:25:51
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 03/09/2013  12:18:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solo per risponderti a proposito dei bimbi. L'anno scorso, secondo anno di lezione per un bimbo di 5 anni e con lezione intendo 3gg da 2ore cad. il ragazzino[:D][:D] scendeva in compagnia di mamma, papà e fratello e si arrabbiava con la mamma perchè doveva aspettarla... Questo per dirti che se vuoi quella zona è a portata di bambino e quella pista non è un campo scuola. Certo per uno che ama le piste nere non è il massimo, anzi, ma se vuoi che il bimbo un giorno venga con te dovrà prima imparare...[;)] www.susezzapasa.it
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 03/09/2013 alle: 12:38:07
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/09/2013  12:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non dubito che mio figlio, se con gli sci farà come con la bici, sarà così. La questione è che dovrei venire per pasqua e non per natale, ovvero dopo le lezioni e non prima. Già mi sento un genitore sciagurato così. Comunque a me la settimana bianca a natale ispira poco, troppo buio, preferirei farla in tardo febbraio, tipo vacanze di carnevale. Vedremo. I miei gusti sciistici me li terrò, mi rendo conto che ho imparato a sciare in tempi molto diversi. Buon giro, magari quando espatrio sciisticamente ci vedremo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 03/09/2013 alle: 14:11:14
una cosa ha in più il vidor rispetto al sexten... la stracortesia dei gestori che io metto in primissimo posto... se devo pagare preferisco darli a chi mi tratta come si deve... Mi fa molto piacere sapere che hanno ampliato il deposito... ancora un punto a suo favore... Ah... oltretutto non bisogna prenotare con 2 anni di anticipo.....[:D][:D][:D][:D] paola
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 03/09/2013 alle: 16:57:58
Al Vidor non sono mai stato ma ho un amico che ci è stato e mi ha detto che è molto bello, per il costo che dire, è allineato con i prezzi dei campeggi italiani[}:)] La mia perplessità riguarda più che altro le piste e gli impianti, mi sembra (guardando la mappa delle piste del comprensorio Pozza-Buffaure-Ciampac) che non siano molte e neanche particolarmente lunghe (a parte la 1 che dovrebbe passare a fianco del campeggio). In più volendo andare ad Alba l'unica pista che scende è nera e non sò se con i bambini è il caso di farla. Il Sella Ronda mi pare distante, certo ci saranno navette che portano ovunque, però mi pare che questo non piaccia, tra l'altro neanche a me. Concludendo il campeggio sarà anche stupendo però mi sembra che per sciare in Trentino/Alto Adige ci siano dei posti molto più belli o sbaglio? Marco
ezio59
ezio59
-
Inserito il 03/09/2013 alle: 19:22:10
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/09/2013  22:19:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' possibile che sulle piste da sci non si possano fare camping [?][:D][:D][:D]
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 03/09/2013 alle: 21:18:56
solo una cosa... chiedo scusa ma non so come mai siano arrivate due risposte identiche... Misteri del web....[:)][:)][:)][:)][:0][:0][:0]. Cmq non è che cerchiamo un campeggio super attrezzato, va bene anche un'AA con tutte le comodità e x comodità intendo, corrente, bagni con docce o c/s in piazzola. L'AA Ritter ad esempio è sulle piste ma non ha servizi e per il carico ok... ma x lo scarico... se devo ogni volta spostare il camper o andare su e giù con bacinelle o altro... bhe non è più una vacanza... Noi 2 anni fa siamo stati nell'AA camper in val Senales... bhe niente di che però almeno c'era la corrente, i bagni con docce ecc... e x sciare non passavano le piste attaccate all'AA ma in 2 passi eri agli impianti... Invece sia all'AA di sestiere che in quella del monginevro sei molto lontano dagli impianti... e non ci sono i bagni... Ecco x quanto mi riguarda anche un'AA tipo Senales potrebbe andare... X me le priorità sono piste vicinissime e bagni con docce.... [:(][:(][:(][:(] Visto che come il Vidor non c'è cerchiamo qualcosa che abbia almeno queste caratteristiche...[:)][:)][:)] paola
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 03/09/2013 alle: 22:06:50
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 03/09/2013  21:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quanto c'è dall'AA agli impianti in Val Senales? www.susezzapasa.it
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 03/09/2013 alle: 22:45:49
Ciao ragazzi! una mia amica e' andata per diversi anni al Vidor ed e' sempre tornata molto contenta....mi sembra di ricordare che diceva che pero' nel periodo natalizio il campeggio nn ha molto sole, me lo potete confermare? io nn scio e il pensiero di nn avere il sole per potere stare un po' fuori con la poltrona nn mi alletta e soprattutto il sole aiuta un pochino anche le ns stufe![;)][;)] Graxie a tutti e ciaoooooo! Patrizia Keep calm and carry on....
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 04/09/2013 alle: 06:59:36
Scusate se mi intrometto,quest'anno vorrei portare le mie bambine per la prima volta in settimana bianca e fargli fare scuola sci,sicuramente la farò anche io. Quanto costa,più o meno,un corso per bambini e per adulti? Michele
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 04/09/2013 alle: 09:44:09
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 03/09/2013  21:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @ Piazzano Come ho già scritto, l'AA attrezzata di La Villa è prossima alle piste, ha servizi con bagni, doccie, sauna e lavatrice; Per il CS non bisogna spostare il mezzo perchè passano loro con un tubo acqua lunghissimo e per lo scarico delle grigie. Quando nevica in meno di 1/2 giornata provvedono a spalare l'accesso (leggermente in salita) ed il parcheggio In più i proprietari/gestori sono una famiglia cordiale e disponibile ed il sito è soleggiatissimo. Poi se parliamo di sciare, si tratta di Val Badia che è perfettamente collegata al resto. Costi 26-30 €/g Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 04/09/2013 alle 09:45:37
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 04/09/2013 alle: 09:54:37
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 04/09/2013  06:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in base alla mia esperienza i costi della scuola sci sono circa: -tra 150 euro e i 200 (dipende dal periodo) i parchi giochi dei bimbi 5 mezze giornate compresa l'attrezzatura, -per un corso collettivo 6 mezze giornate dai 180 ai 160 euro attrezzatura esclusa -per una lezione privata dai 35 ai 40 euro ad ora attrezzatura esclusa, per più ore e più persone il costo diminuisce progressivamente. Ciao Fabio pista74
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 04/09/2013 alle: 10:16:25
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 04/09/2013  09:44:09 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Infatti riallacciandomi al discorso che ho fatto più su, come comprensorio non c'è paragone, l'Alta Badia ha infinite possibilità di piste e di tutti i livelli, tutto collegato con sci ai piedi. Non sono stato alla AA di La Villa però è un posto che terrò di sicuro in considerazione, gli ultimi 2 anni siamo stai a San Vigilio alla AA Rittenkeller e ci siamo trovati molto bene anche per la scuola sci, quest'anno credo torneremo li, altrimenti La Villa... @mandrake75 Per quanto riguarda la scuola sci, se capiti a San Vigilio ti consiglio questa:

http://www.scuolascivalbadia.co...

non è molto iù economica delle altre ma è un pò più piccola e nei corsi collettivi tengono meno bambini per ogni gruppo. Marco
13
Adria6602
Adria6602
02/11/2012 76
Inserito il 04/09/2013 alle: 10:53:06
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/09/2013  11:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Tutto come Sexeten non direi (solamente la piscina e' cinque volte piu grande) communique io paragonavo per chi non scia il Caravan Park offre piu possibilita' rispetto ad altri campeggi poi il Sellaronda e' unico.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 04/09/2013 alle: 11:19:54
@ laikone... le piste sono a meno di 5 minuti e fidati che io odio camminare x cui. ... ma guarda che oltre alle piste non c'è niente. ... il paese di maso corto ha solo un alimentari e un negozio. ... @ massimo. .. ma vicino all'AA villa c'è un paese o qualcosa da visitare? Insomma per passare il tempo x chi non scia... paola
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 04/09/2013 alle: 14:08:24
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 04/09/2013  10:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulle piste di S. Vigilio grazie alla scuola di sci ed alla comodità della Miara, ci ho iniziato le mie figle; la pista è l'ideale. Certo che la Rittenkeller rispetto alla nuova di S.Vigilio La Villa e un parcheggio e per di piu nel fango. Se vai ancora a S. Vigilio fai comunque una passatina da La Villa Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 04/09/2013 alle 20:56:05
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 04/09/2013 alle: 14:53:14
Scusa, quale è " la nuova di San Vigilio"? Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link