quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/09/2013 08:23:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma ha una spa da numero 1 e dopo una bella sciata non c'e di meglio.Ristoranti/pizzeria/musica la sera dopo cena certo il Sellaronda da quel lato e' unico ci vado a sciare da otto anni ma x chi non scia ha qualche alternativa.
quote:Risposta al messaggio di Adria6602 inserito in data 03/09/2013 08:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse non mi sono spiegato. Non sto dicendo quale è meglio e quale è peggio, mi riferisco esclusivamente all'aspetto sciistico, fermo restando che il Vidor ha TUTTO quello che ha il Sexten, anche se in forma più piccola. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/09/2013 11:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma col campeggio in mezzo alle piste non c'è il rischio che gli sciatori ti cilindrino il camper ? [:D][:D][:D] A parte gli scherzi, ne parlavo con mia moglie ieri, e pensavamo di aspettare che il bimbo (che lo scorso anno ha fatto le prime 3 lezioni e quest'anno speriamo si riesca a fargli fare un corso completo) sia in grado di fare più o meno tutte le piste prima di migrare in lidi più lontani per vedere posti nuovi. Sembrerebbe triste difatti fare centinaia di km per poi restare sui baby e sulle piste rosse *. Io credo che se uno cerca un camping come il Vidor, l'unica soluzione sia andare al Vidor, anche perché mette davanti la logistica/trattamento rispetto alla possibilità di scoprire posti nuovi. In questo, sia chiaro, non c'è assolutamente nulla di male, è solo una constatazione. Io se non avessi mai visto il Monterosa sky, les Trois vallees, le Grand Serre Che, la Via Lattea e molti altri, cercherei di andarci anche a fronte di sistemazioni di gran lunga peggiori rispetto alla mia abituale; questo non perché li ritenga migliori delle dolomiti, sia ben chiaro, ma semplicemente perché differenti. Però ammetto che anche io per il momento preferisco i miei posti a fronte di un bimbo che deve ancora imparare. Quando verrò in dolomiti sarò molto indeciso se andare al Vidor, a Cortina o a Dobbiaco. Ecco, non mi viene in mente di consigliare il Monginevro a chi chiede di un camping supercomodo e superorganizzato. Perché, ripeto, di AA sulle piste ce ne sono, di camping ... *Ammetto che i miei gusti sciistici sono diversi dalla media e di molto. Per me i posti belli hanno piste ripide, gobbose, magari con pezzi non battuti, e possibilmente ampie possibilità di fuoripista. Mentre le classiche piste piatte levigate non mi dicono nulla dopo che le faccio 2 volte mi fermo al bar.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 03/09/2013 12:18:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo per risponderti a proposito dei bimbi. L'anno scorso, secondo anno di lezione per un bimbo di 5 anni e con lezione intendo 3gg da 2ore cad. il ragazzino[:D][:D] scendeva in compagnia di mamma, papà e fratello e si arrabbiava con la mamma perchè doveva aspettarla... Questo per dirti che se vuoi quella zona è a portata di bambino e quella pista non è un campo scuola. Certo per uno che ama le piste nere non è il massimo, anzi, ma se vuoi che il bimbo un giorno venga con te dovrà prima imparare...[;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/09/2013 12:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non dubito che mio figlio, se con gli sci farà come con la bici, sarà così. La questione è che dovrei venire per pasqua e non per natale, ovvero dopo le lezioni e non prima. Già mi sento un genitore sciagurato così. Comunque a me la settimana bianca a natale ispira poco, troppo buio, preferirei farla in tardo febbraio, tipo vacanze di carnevale. Vedremo. I miei gusti sciistici me li terrò, mi rendo conto che ho imparato a sciare in tempi molto diversi. Buon giro, magari quando espatrio sciisticamente ci vedremo.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/09/2013 22:19:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' possibile che sulle piste da sci non si possano fare camping [?][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 03/09/2013 21:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanto c'è dall'AA agli impianti in Val Senales? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 03/09/2013 21:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ Piazzano Come ho già scritto, l'AA attrezzata di La Villa è prossima alle piste, ha servizi con bagni, doccie, sauna e lavatrice; Per il CS non bisogna spostare il mezzo perchè passano loro con un tubo acqua lunghissimo e per lo scarico delle grigie. Quando nevica in meno di 1/2 giornata provvedono a spalare l'accesso (leggermente in salita) ed il parcheggio In più i proprietari/gestori sono una famiglia cordiale e disponibile ed il sito è soleggiatissimo. Poi se parliamo di sciare, si tratta di Val Badia che è perfettamente collegata al resto. Costi 26-30 €/g Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 04/09/2013 06:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in base alla mia esperienza i costi della scuola sci sono circa: -tra 150 euro e i 200 (dipende dal periodo) i parchi giochi dei bimbi 5 mezze giornate compresa l'attrezzatura, -per un corso collettivo 6 mezze giornate dai 180 ai 160 euro attrezzatura esclusa -per una lezione privata dai 35 ai 40 euro ad ora attrezzatura esclusa, per più ore e più persone il costo diminuisce progressivamente. Ciao Fabio pista74
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 04/09/2013 09:44:09 (> Infatti riallacciandomi al discorso che ho fatto più su, come comprensorio non c'è paragone, l'Alta Badia ha infinite possibilità di piste e di tutti i livelli, tutto collegato con sci ai piedi. Non sono stato alla AA di La Villa però è un posto che terrò di sicuro in considerazione, gli ultimi 2 anni siamo stai a San Vigilio alla AA Rittenkeller e ci siamo trovati molto bene anche per la scuola sci, quest'anno credo torneremo li, altrimenti La Villa... @mandrake75 Per quanto riguarda la scuola sci, se capiti a San Vigilio ti consiglio questa:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.scuolascivalbadia.co...
non è molto iù economica delle altre ma è un pò più piccola e nei corsi collettivi tengono meno bambini per ogni gruppo. Marcoquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/09/2013 11:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Tutto come Sexeten non direi (solamente la piscina e' cinque volte piu grande) communique io paragonavo per chi non scia il Caravan Park offre piu possibilita' rispetto ad altri campeggi poi il Sellaronda e' unico.
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 04/09/2013 10:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulle piste di S. Vigilio grazie alla scuola di sci ed alla comodità della Miara, ci ho iniziato le mie figle; la pista è l'ideale. Certo che la Rittenkeller rispetto alla nuova