CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

camping livigno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 65
18
burg
burg
10/09/2007 282
Inserito il 14/10/2014 alle: 12:28:44
Ciao a tutti, sono in procinto di prenotare una settimana bianca a Livigno. Vorrei sapere qual'è il camping migliore, con miglior servizi, vicino alle piste etc. etc... perchè ve ne sono diversi e non saprei individuare le differenze... Per il momento sarei orientato al camping piu vicino al paese.... In attesa, ringrazio anticipatamente!!
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19278
Inserito il 14/10/2014 alle: 14:06:05
quote:Risposta al messaggio di burg inserito in data 14/10/2014  12:28:44 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> qui trovi altre info che potrebbero interessarti:

http://www.susezzapasa.it/livig...

ciao www.susezzapasa.it
15
cinzialoris
cinzialoris
09/11/2010 300
Inserito il 14/10/2014 alle: 18:14:08
se hai intenzione però non aspettare ancora molto...i posti sono limitati. Noi abbiamo prenotato settimana scorsa e non avevano ancora molte disponibilità ciao cinzia noi siamo al Mansueto
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 14/10/2014 alle: 20:41:12
Ci sono due campeggi che sono comodissimi al centro, il Mansueto che è nuovo e il Pemont. Poi ce ne sono altri tre o quattro fuori dal centro, saranno un paio di km., comunque c'è lo skibus gratis che porta in centro. Tutti i campeggi non sono campeggi, ma aree di sosta. L'erba a Livigno non esiste e neanche gli alberi, solo autobloccanti, ghiaia ecc. Ma tu vai d'inverno e non importa. Sono un alCOLista anonimo.
12
lucaimb
lucaimb
10/09/2013 14
Inserito il 15/10/2014 alle: 14:41:46
Io sono stato questa estate al Pemont, bello niente di che ma tranquillo..hanno tutto interrato scendi le scale e hai bagni, docce locale lavanderia e area benessere. Vicinissimo al paese. Lucaimb
La Perla dell'Adriatico
La Perla dell'Adriatico
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Agricamping Garden Beach
Agricamping Garden Beach
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio Marina di San Pietro
Previous Next
18
burg
burg
10/09/2007 282
Inserito il 16/10/2014 alle: 10:24:52
Ok grazie a tutti per le vostre risposte, molto esaurienti. Cmq non sono convinto di questa tanto decantata Livigno. Forse dovrei prendere informazioni anche per altri luoghi.... tipo Plan de Corones, oppure madonna di campiglio, ponte di Legno, Bormio, etc... Il fatto è, che noi , oltre a non essere mai stati da quelle parti, non siamo grandi sciatori, o meglio, io snowboard ed ho imparato da solo con lezioni da banzai!!, mia moglie no, quindi per non farla annoiare troppo dovrei sciare ma farla anche divertire....(ex schiopping[^], motoslitta, pattinaggio, oppure che so, ciaspolata, terme all'aperto con sauna filandese...)... esistono posti del genere?
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 16/10/2014 alle: 12:52:31
allora ti posso solo dire che noi siamo stati a Livigno l'anno scorso per una settimana e noi non sciamo.... parli di shopping a Livigno... bhe dovrai chiuderla in camper perchè se no è finita... terme?? ci sono, non all'aperto ma ci sono... puoi prendere la funivia e passare una giornata in quota e mangiare nel ristorante, puoi farti un giro con le slitte o andare sui go cart... insomma secondo me x chi non scia Livigno è il massimo. L'anno prima siamo stati al Plan de corones... ma x chi non scia... non fa assolutamente nulla, infatti dopo 2 giorni siamo ripartiti e siamo andati in val di fassa al Vidor... bhe anche lì non c'è molto per chi non scia, col bus vai a Canazei. ma ti devi sempre spostare perchè pozza di fassa non ha niente o poco... Ma anche al Corones... puoi prendere il treno e andare a Brunico, Dobbiaco, Lienz... ma ti devi sempre e cmq spostare altrimenti non c'è nulla... Livigno invece ha tutto ciò che vuoi e anche di più.... specie per chi non scia.... Poi vedi tu...per gli altri posti non ti posso dire perchè non ci sono mai stata... paola
18
burg
burg
10/09/2007 282
Inserito il 16/10/2014 alle: 14:17:25
Grazie Paola allora vedremo di prenotare per Livigno. Sempre che ci sia posto... una corsetta sui kart non mi dispiacerebbe affatto!![8D]...anche se ill mio sogno e fare una bella sauna finlandese e poi bagno nell'acqua fredda, come usano fare in lapponi!![:D]
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 16/10/2014 alle: 15:05:48
Adoro Livigno sono anni che ci vado...per una come me che non scia c'è tanto da fare...tra infinite passeggiate...motoslitte, Kart, quad, pista auto su ghiaccio, passeggiate a cavallo o in carrozza..gite in quota con le cabinovie e poi ovviamente tante "vasche" per le vie e i negozi del centro...compresi gli ottimi ristoranti... In estate siamo stati al Forcola, ultimo camping prima del confine, servito fino alle 20 da navetta(noi abbiamo anche lo scooter)...mentre in inverno andiamo sempre al Pemont, vicinissimo al centro perciò ci permette di uscire tranquillamente la sera...e di giorno approfittiamo mentre tutti sciano ad andare al piccolo centro benessere e di goderci da soli un pò di relax. Pipopante Barbara e Claudio
18
burg
burg
10/09/2007 282
Inserito il 16/10/2014 alle: 15:35:43
Fichissimo che mentre gli altri sciano voi vi rilassate... dobbiamo provare anche noi. Noi non abbiamo mai fatto vacanze invernali da quelle parti. Quindi sarebbe anche la prima esperienza invernale sulle Alpi. Finora soltanto appennini. Sapete qui a Roma non ne vediamo molta di neve, bisogna spostarsi in Abruzzo (Ovindoli). Rimane l'incognita di quale sia il periodo migliore, a prescindere dai prezzi, quello meno affollato, anche se il periodo di Natale e capodanno epifania credo sia il più caratteristico, ricco di iniziative etc... Magari 7 Gennaio 14 Gennaio[8D]
11
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Inserito il 16/10/2014 alle: 18:05:27
Ciao, tutte le info che ti hanno dato su livigno sono super confermate anche dal sottoscritto,ho frequentato il posto per diversi anni ed è tutto bellissimo dal paese al paesaggio alle statue di ghiaccio ecc ecc Ricorda però che fa ESTREMAMENTE FREDDO tipo -25 di notte con una certa facilità. serve perciò il camper adatto altrimenti ti sblocchi in maggio dalla piazzola . Ciao SEB
18
burg
burg
10/09/2007 282
Inserito il 17/10/2014 alle: 08:48:18
Ciao sebasnow, io posseggo un Laika ecovip 2.1 TW, spero sia idoneo all'impresa. Tra l'altro lo abbiamo appena acquistato e non ho ancora potuto montare nessun accessorio per il momento. Per quanto riguarda le temperature, dovrò scegliere il periodo giusto.
11
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Inserito il 17/10/2014 alle: 16:10:32
ciao, non si discute la marca del camper, peraltro ottima,ma gli accessori come per esempio le vasche riscaldate,ottimi oscuranti interni ed esterni, una stufetta elettrica per le emergenze e cose simili. Io quando ho trovato meno 20/25 ero fortunatamente in hotel,mi è capitato però di stare in montagna con il camper fino a meno 15 e a parte qualche goccia ghiacciata di condensa negli angoli piu' remoti non ho avuto problemi. Quindi attrezzati e vai tranquillo nella bellissima Livigno.( super figo il centro termale ) SEB
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 17/10/2014 alle: 21:03:33
noi abbiamo un Adria Izola, è davvero super per la montagna, quest'anno a Livigno siamo arrivati a -25 ma non abbiamo avuto alcun problema, certo è che abbiamo la copertura esterna per vetri e cabina e internamente abbiamo acquistato il copricruscotto e devo dire che ha salvato un sacco. Abbiamo acquistato 2 stufette ad olio e le abbiamo tenute sempre accese una in cabina e una nel camper... ovviamente abbiamo le vasche i gli scarichi riscaldati, ma se hai dei piccoli accorgimenti, vai tranquillo che non avrai problemi e passerai una super vacanza.... paola
18
burg
burg
10/09/2007 282
Inserito il 20/10/2014 alle: 09:01:37
sinceramente non so se gli scarichi sono riscaldati. Avendo preso il mezzo a Maggio 2014 , non abbiamo ancora avuto il piacere di approfondire la conoscenza[:D][:D] anche perche in estate non ero interessato all'argomento... Comunque con queste temperature, credo che usando il secondo serbatorio acqua interno e lasciando le grigie aperte, con un po di antigelo, gasolio e gas di montegna non dovrei avere grossi problemi....
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 20/10/2014 alle: 20:32:19
Noi siamo arrivati a - 30°...i consigli sono...arriva a livigno con il serbatoio quasi vuoto e fai gasolio li...a noi un anno si separò la paraffina e ci hanno dovuto trainare per metterlo in moto(eravamo ancora inesperti[;)])...poi cerca di esporre cofano verso il sole...così di giorno si scaldicchia un pò e non ghiaccia sicuramente..noi comunque abbiamo comprato la copertura oscurante vetri cofano che ci sigilla un pò di più il freddo dalle porte e finestre della cabina guida... ..per gli scarichi(nere) se hai la cassetta perso il vano sia riscaldato non so, comunque essendo interna al camper e con la chimica dentro non dovrebbe ghiacciare...a noi col nautico ghiaccia per lo più il bocchettone di uscita...ma è capiente e per giorni sopporta bene, poi utilizziamo molto i bagni del camping... ..per le grigie ci siamo dotati di un secchio(tipico azzurrino) e lasciamo gli scarichi dei lavandini aperti mettendo un pò di sale nel secchio...e comunque anche se ghiaccia scarichi un mega ghiacciolone di acqua saponata nel cs[:D].. ..di giorno quando usciamo lasciamo sempre la stufa accesa al minimo...in modo che anche le tubature dell'acqua che passano vicine non congelano... Che altro dire...il Pemont ha direttamente le bombole di ricambio li nel camping...altrimenti le trovi anche in paese.. Pipopante Barbara e Claudio
18
burg
burg
10/09/2007 282
Inserito il 21/10/2014 alle: 09:21:52
Certo che per fare una settimana bianca, sembre di dover partire in guerra.... [^] Se dimentichi qualcosa, è la fine!! Speriamo bene, anche perchè il periodo prescelto sarebbe intorno a fine gennaio primi di febbraio... ovvero il periodo più freddo in assoluto. Mia moglie chiedeva a voi che già siete stati in zona: Ci sono dei centri termali con piscine all'aperto nei dintorni? Forse a bormio? Leggevo delle Terme Nuove....Terme vecchie o qualcosa el genere...??
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 21/10/2014 alle: 12:13:04
Una precisazione; le terme di Livigno dovrebbero essere chiuse. Bisognerebbe contattarli per vedere se riaprono, ma per le notizie che mi avevano riportato, la vedo dura. A Bormio, l'area di sosta è minimale, solo il parcheggio della funivia con scarico, acqua e corrente, in compenso hai le terme vecchie e quelle nuove a due/tre KM sulla strada per lo stelvio (un pò carucce), oltre alla piscina termale sita in paese a 1 km circa (più economica). Saluti Federico

Modificato da freddi il 21/10/2014 alle 12:15:21
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 21/10/2014 alle: 14:32:19
Confermo quanto detto da Freddi...cerca Aquagranda...è il centro wellness con piscine e saune di Livigno...so che c'erano problemi...non so se ha chiuso o no...fino a Gennaio scorso no perchè vedevo la gente andarci e mi spiacerebbe anche perchè come struttura è recente...noi alla fine ci siamo sempre accontentati di qualche oretta di relax al piccole centro wellness del Pemont... Noi tranne una volta che siamo andati prima di Natale e lo scorso anno che siamo stati dal 1 gennaio a dopo Epifania andiamo sempre fine gennaio e primi febbraio e ti assicuro che fa freddissimo[:D]...comunque constatato l'ultima vacanza...meglio che nevichi o sia nuvolo perchè la temperatura al max va sotto i 5-6 gradi non di più...un giorno solo ha fatto bello a gennaio...sole stupendo..cielo azzurrissimo...tutto luccicava...paesaggio meraviglioso, ma di giorno con quel sole -20[B)] e mi sono beccata la bronchite[:(] Pipopante Barbara e Claudio
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 21/10/2014 alle: 16:08:17
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 21/10/2014  14:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'Acquagranda è chiusa dal 06 Maggio 2014. Se vai sul loro sito lo puoi leggere. Si sono riscontrate della anomalie normative. Quello che non so se riescono a superarle per poter riaprire. Vedremo, magari or di Febbraio 2015, si sistemano. Saluti Federico
11
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Inserito il 21/10/2014 alle: 17:28:38
ciao, prova a guardare il sito

www.livigno.eu

e fatti venir gola è veramente il piu' bel comprensorio che io abbia mai visitato. per le terme non ti posso aiutare ,ma fidati ,vai a vedere che spettacolo. SEB
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link