CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

camping: perchè non agevolano il camperismo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 16/05/2008 alle: 14:51:05
PS x Antonella : concordo pienamente con te e questo e' il motivo per cui in generale abbiamo creato il progetto del Movimento Camperisti e motivo per cui in questo caso specifico propongo di inviare una "letterina" di protesta per i "difettucci" dei camping Ivano, sempre a disposizione! Ma sai che ti batti contro una "casta" di camperisti che si sentono qualcuno perchè hanno una tessera in tasca,e, trattano da povero disgraziato chi si batte per avere un piccolo diritto a fronte di tanti doveri? Cmq, a me dicono che mi piacciono i "mulini a vento"...è vero. Cmq io ci provo! Antonella
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/05/2008 alle: 17:27:40
quote:Originally posted by aquilone
Ivano, sempre a disposizione! Ma sai che ti batti contro una "casta" di camperisti che si sentono qualcuno perchè hanno una tessera in tasca,e, trattano da povero disgraziato chi si batte per avere un piccolo diritto a fronte di tanti doveri? Cmq, a me dicono che mi piacciono i "mulini a vento"...è vero. Cmq io ci provo! Antonella >
> [:)][:)][:)] Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/05/2008 alle: 17:28:43
quote:Originally posted by Nio 172
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by Nio 172 Dico che sono daccordissimo, ma sinceramente pensavo che come ************* ********** l'aveste già fatto.[V] Ciao, MarcoG >
> Per precisare che io faccio parte (sono uno dei fondatori) del Movimento Camperisti (www.movimentocamperisti.com) e NON del ************* ********** (ovvero e piu’ precisamente ANCC ovvero Associazione Nazionale ************* ********** , www.************* **********.it). Aggiungo (ripeto... in quanto molto importante) che il Movimento Camperisti non ha tessere associative (ovvero non ha soci) ed inoltre non offre alcuna agevolazione/sconti/quantaltro (ne tanto meno ospita pubblicita’) , ovvero chi desidera partecipare alle attivita’/iniziative del Movimento lo puo’ fare senza alcun vincolo e/o fine secondario. Detto cio’ , gli “attivisti” del Movimento Camperisti sono tutti VOLONTARI che mettono a disposizione il poco tempo che rimane oltre a famiglia/casa/lavoro , quindi facciamo un po’ quello che possiamo… Ovvero , chi ha voglia di partecipare/collaborare attivamente ben venga… piu’ siamo e piu’ cose si possono fare… [;)] Per concludere questa iniziativa di lamentarsi dei “difettucci” dei camping (cosi’ come altre iniziative che abbiamo attivato) penso (spero…) sia gia’ stata in precedenza attuata da qualcun altro (ovvero penso, spero…, non sia una “novita’”) , ma ritengo anche che il “rinnovare” le lamentele (girare il dito nella piaga…) potrebbe essere una cosa utile. Ciao, Ivano. PS x Antonella : concordo pienamente con te e questo e' il motivo per cui in generale abbiamo creato il progetto del Movimento Camperisti e motivo per cui in questo caso specifico propongo di inviare una "letterina" di protesta per i "difettucci" dei camping [;)]id="blue">
>
> Ciao Ivano, mi scuso per aver confuso le due "entità" ad ogni modo rimango a disposizione per sottoscrivere la/le "letterine" Con simpatia, MarcoG
>
> [:)][:)][:)] Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 13:45:39
Da NewsCamp in

http://www.newscamp.it/index.ph...

Qualcosa si muove ? Ivano.id="blue">
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Family Wellness Resort Vidor
Family Wellness Resort Vidor
Area camper Tschaval
Area camper Tschaval
Previous Next
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 20/05/2008 alle: 14:11:55
<<La regione Lombardia dunque ha una legge per la promozione e la regolamentazione dei campeggi didattico educativi.>> <<Il testo distingue esplicitamente i campeggi educativi didattici dalle forme di campeggio turistico,>> Scusa Ivano, ma..."si muove" cosa? Non vedo cosa "c'azzecchi" con il turismo in camper... Ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 14:19:17
Bhe , i camper vanno (anche) in camping, quindi se si promuovono i camping (magari cercando si eliminarne i "difettucci") ... Poi, sinceramente, la distinzione tra camping "turistico" ed "educativo" io non l'ho capita... Di piu' non so, vedremo cosa succedera' [;)] Ivano.id="blue">
ziogas
ziogas
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 14:22:49
Arrivo da 15 gg in Francia e ho trovato campeggi a 15 €. con prato all'inglese e servizi impeccabili. Siamo fuori stagione è vero, ma per il prezzo ora contano solo la notte, quindi per chi lo ha chiesto, si può restare fino alle 17. Il motivo è semplice: si deve lasciare il posto a chi arriva. Si trovano cmq. anche molti campeggi con sosta camper a 8 €.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 22/05/2008 alle: 11:07:43
"copio" da un altro 3D un interessante grafico pubblicato dal CC "La Granda" in http://www.camperclublagranda.it/analisi_sondaggi_16-03-06.htm in cui si nota che la sosta in campeggi e' molto bassa (addirittura di piu' della sosta libera) Che i tanti "difettucci" dei camping elencati in questo 3D ne siano una causa ? [;)] Ivano. id="blue">

Modificato da IvanoPP il 25/05/2008 alle 23:22:46
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 26/05/2008 alle: 07:48:25
Buongiorno. Ma scusate avete visto i prezzi dei campeggi? Per motivi familiari questa estate dovrò scegliermi un campeggio... mai fatto da quando sono passato dalla caravan a camper... Bene! Con i prezzi dei campeggi vado in crociera con tutta la famiglia!!! E' vergognoso ed assurdo. Lo scorso anno sono stato in un campeggio in Croazia per Ferragosto e, a fronte di servizi eccellenti e di una organizzazione da 11 e lode, go pagato 28 euro al giorno... In Italia, il meno costoso che ho trovato chiede 42 euro al giorno e può essere il parcheggio di quello di Umag. La verità è stata già scritta... quì in Italia si spenna tutto ciò che è spennabile e, anche se ci sono gestori e strutture sicuramente più serie e con maggiore capacità commerciale, la maggioranza sono solo approfittatori che fosse per me potrebbero anche tenersi i loro spiazzi vuoti! DADO
marzia055
marzia055
-
Inserito il 26/05/2008 alle: 09:12:06
Forse è perchè da sempre utilizzo i campeggi per le ferie prima con la tenda poi con la carovan, ora col VR lo utilizzo solo per sosta bucato e simili, dopo aver letto i vostri interventi ho fatto un giro dei listini prezzi dei posti da mè normalmente utilizzati e piazzola luce e 2 adulti si aggira sui 30 euro al giorno mentre per il camperservice VR + 4 persone,ingresso al pomeriggio e uscita entro ore 12 sui 20 euro ho considerato solo in altissima stagione,la piazzola è regolata da misure standar regionali, ora forse è vero che con il prezzo di una sosta in campeggio puoi soggiornare in albergo non certo in Italia,dato che già nel 2002 unico anno che abbiamo fatto turismo itinerante appoggiandoci ad alberghi e pensioni per dormire 1 o 2 notti massimo con colazione in camera doppia non abbiamo mai speso meno di 45 euro, è anche vero che l'anno scorso al lido di Pomposa la piazzola carovan corrente 2 adulti e quella per il camper (molto più ampia e meglio ombreggiata) sempre con 2 adulti è stato 36 euro (per riunione di famiglia avevamo i 2 mezzi presenti) altra categoria di campeggio altri servizi piscina,animazione ristorante,pizzeria negozi ecc. tutto dipende da cosa si cerca e da quali siano le nostre esigenze in fatto di vacanze certo se si vuole un 4 o 5 stelle si paga anche il campeggio se ci si accontenta di uno a 1 / 2 stelle il prezzo scende,per mè l'importante è che i servizi comuni siano puliti,la tranquillità del luogo, la vicinanza con i centri commerciali e con le località d'interesse storico,ambientale e gastronomiche.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/05/2008 alle: 10:32:45
Vedo che si continua a discutere in prevalenza di prezzi, ma a parer mio questo e’ SOLO uno dei tanti “difettucci” … Ivano.id="blue">
vesuvio66
vesuvio66
-
Inserito il 28/05/2008 alle: 11:41:17
Anche in questo caso...come in altri...vige il principio economico della domanda e dell'offerta. Se preferissimo strutture che offrono un prezzo "congruo" a fronte dei servizi e delle prestazioni ricevute allora, per forza di cose, taluni sciacalli sarebbero costretti ad abbassare la cresta. Ma mi chiedo...quando si definisce congruo un prezzo? Perchè non esiste uno strumento univoco al quale poter far riferimento? Come sempre accade un prezzo troppo libero finisce con il privarci della nostra libertà...di scelta!!! Salutiid="Verdana">id="size2">id="blue">
17
Luca Milano
Luca Milano
21/02/2008 13
Inserito il 29/05/2008 alle: 11:54:35
Credo che nei campeggi ospitare un camper per poco tempo costi più di quello che si guadagna. Ad esempio un amico diceva perchè non posso restare sulla piazzola fino a sera dato che comunque non c'è nessun altro che la deve occupare? Se quella piazzola è occupata sopratutto se si tratta di bassa stagione il campeggio deve rimanere "attivo" quindi illuminazione, se fa freddo i bagni riscaldati, almeno 1 persona pagata ecc. Toglendo il 50% da quello che si paga mi domando "ma chi me lo fa fare?". Poi quando entri in campeggio sei assicurato. Quindi non penso che a livello ecomomico potrà mai competere con un parcheggio attrezzato dal comune, discorso diverso può essere fatto sulla sicurezza e tutto quello che hai in più in una struttura. Parlo così perchè sto cercando un campeggio aperto tutto l'anno da prendere in gestione e non riesco a trovare una giusta formula per prezzo-servizi. [:)] Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link