CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camping vicinanze Sorrento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 02/03/2016 alle: 22:17:32
Volendo soggiornare a Sorrento, portandomi dietro lo scooter, sono alla ricerca di un'alternativa al Nube d'Argento, perchè l'ultima volta che ci sono stato ho rischiato di "toccare" con il portamoto (e fortunatamente non ce l'avevo in posizione estesa !), a causa della forte pendenza dei vialetti di accesso al campeggio.
So che a Sorrento c'è anche il Santa Fortunata, ma credo che sia un po' fuori mano, perchè per raggiungere la città bisogna percorrere una strada statale buia e poco sicura per gli spostamenti serali in scooter.
Se non ricordo male, mi pare che dovrebbe esserci un campeggio in un paesino che sta proprio attaccato a Sorrento, ma non ricordo nè la località (Piana di Sorrento o Sant'Agnello ?), nè tanto meno il nome del campeggio.
C'è qualcuno che possa aiutarmi ? 
10
56carpas
56carpas
01/12/2015 79
Inserito il 03/03/2016 alle: 15:11:57
alla piana di sorrento c'è il camping i pini, lo puoi vedere tranquillamente da google maps, si trova in corso italia 242 tel. 0818786891, il loro sito è campigipini.com . io non ci sono stato quindi non posso darti informazioni al riguardo. mentre, per il santa fortunata che tu sai già, ci sono stato e nonostante quello che si dice sulla strada buia, è percorribile tranquillamente con lo scooter, personalmente l'ho fatta anche a piedi. inoltre, se ti può servire, di fronte all'entrata del camping c'è la fermata dell'autobus urbano che ti porta in dieci minuti al centro. se questo ti può essere utile, buone vacanze.
carmine
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 03/03/2016 alle: 16:36:56
A proposito del camping  Santa Fortunata concordo con quanto dice 56carpas.  Ci siamo stati qualche giorno per il capodanno scorso e la strada è assolutamente percorribile a piedi, noi l'abbiamo fatta più volte, in circa venti minuti. Di giorno e di notte inoltre offre un panorama spettacolare sul golfo di Sorrento!! Anche il camping Santa Fortunata del resto ha diverse piazzole panoramiche sul golfo.

Panorama da una piazzola del Camping Santa Fortunata

Modificato da igorb il 03/03/2016 alle 17:04:50
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 04/03/2016 alle: 10:35:35
Sì, forse era proprio a Piana di Sorrento quello di cui avevo visto le indicazioni, percorrendo la statale.
A me francamente avrebbe fatto comodo un camping a Sant'Agnello, che mi pare sia un tutt'uno con Sorrento e, quindi, con la strada totalmente illuminata.
Per quanto riguarda il Santa Fortunata, io non ci sono mai stato (ne ho solo sentito parlare !), ma credo si trovi lungo la statale, dopo aver oltrepassato il Nube d'Argento.
Ma quanto dista ad occhio e croce dal Nube d'Argento ? 
Giusto per regolarmi sul tratto di strada privo di illuminazione che dovrei percorrere negli spostamenti serali (se non si fosse capito, non amo percorrere strade extraurbane di sera con lo scooter !) 
E poi un'ultima domanda: com'è l'accessibilità al Santa Fortunata ?
Non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione che c'è al Nube d'Argento !
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 04/03/2016 alle: 14:47:08
Il camping Santa Fortunata è 1 km dopo il Nube d'Argernto, ha un ingresso grande ed accessibile. Durante il nostro soggiorno vi entravano addirittura gli  autobus turistici, quindi nessun problema di accesso. La strada che sale da Sorrento è fiancheggiata da villette, case e alberghi e normalmente illuminata dai lampioni stradali.

Modificato da igorb il 04/03/2016 alle 14:51:42
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Camping Amici di Lazise
Camping Amici di Lazise
La Perla dell'Adriatico
La Perla dell'Adriatico
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Previous Next
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 04/03/2016 alle: 15:08:36
Caro Bottastra, confermo quanto già precedentemente detto che il santa fortunata è ad 1 km dal nube. Il Camp a Piano di Sorrento ha un ingresso angusto ed è piccolo. E' vero che i centri abitati (Piano, Sant'Agnello, Sorrento, ecc) sono senza soluzioni di continuità. Con lo scooter non hai problemi nelle ore serali sulla costa sorrentina. Diversamente la amalfitana, di sera, preoccupa anche me. Vai tranquillo, con lo scooter vedrai con occhi nuovi aspetti meravigliosi ed indimenticabili della costiera.
Se hai bisogno di qualche info turistica scrivimi anche in pvt.
ros
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 04/03/2016 alle: 20:34:28
Grazie a tutti per le preziose indicazioni.
Certo che il Nube d'Argento era davvero comodo per sostare a Sorrento !
Quasi quasi sarei tentato di telefonare per avere un loro parere, ma temo che mi direbbero che non c'è nessun problema.
A ben pensarci, mi sono ricordato che tantissimi anni fa sostai in una zona posta proprio alla fine del vialetto di accesso (e del campeggio), dove mi pare ci fosse un po' più di spazio per poter affrontare salite e discese, senza dover fare curve molto strette.
O ricordo male ?
Certo che mi sarebbe utile il parere di qualcuno che c'è stato con un camper non molto alto da terra e dotato di portamoto (escluderei i Laika che spesso sono piuttosto alti e, quindi, incontrano meno problemi in casi come questi).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link