CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

camping

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
17
mytos
mytos
01/10/2008 29
Inserito il 06/10/2008 alle: 09:51:11
Avendo da pochi giorni acquistato un camper, avrei una domanda da fare, che a molti sembrerà scontata, ma che per un neofita non lo è per niente. Quando si arriva nei campeggi , di norma , si riesce a trovare posto, non parlo ovviamente dei periodi di ferragosto, ma in situazioni normali, si trova la piazzola con la corrente, e poi, altra domanda, pensando anche ad un uso invermnale del "giocattolo" come si gestisce l'acqua nei serbatoi, bollitore, nel senso come si fa a non far congelare tutto ?. Scusatemi per le domande, ma ho un sacco di dubbi[:D][:D]. Mario
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 06/10/2008 alle: 10:02:20
Ciao Mario noi per motivi anche di lavoro non abbiamo mai le ferie in luglio, agosto e Natale, quindi sfruttiamo gli altri periodi. Sia in Italia che all'estero abbiamo sempre trovato molto posto, e il più delle volte potevamo scegliere la piazzola in base alle nostre esigenze o cambiarla se non andava bene quella assegnataci. Anche in occasione di ponti spesso le aree attrezzate sono piene nei campeggi ho sempre trovato posto. Ciao Giovanna.
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 06/10/2008 alle: 10:15:28
Tieni presente che d'inverno hai sicuramente il riscaldamento acceso in cellula ed il boiler per l'acqua calda anche, quindi non hai problemi di gelo, il problema sta nel serbatoio delle grigie, però esistono prodotti appositi con la funzione di antigelo... puoi anche usare il sale grosso nel caso in cui tu rimanga senza prodotti. Saluti Demis
ilmeduso
ilmeduso
-
Inserito il 06/10/2008 alle: 16:28:42
Prima di tutto devi sapre in che posizione hai i serbatoi di recupero e questo te lo dice chi te lo ha venduto oppure il manuale o fai da te sdraiandoti sotto. Se sono allo scoperto e non vai sotto 6 gradi in genere non succede niente, basta che ogni giorno ti muovi, altrimenti se sosti per più giorni meglio mettere un secchio e scaricare direttamente in quello. Di antigelivi non ne so nulla perchè io ho tutto al caldo, anche le acque nere. Al campeggio trovi senza ombra di dubbio sempre posto. Se c'è la corrente lo devi chiedere al momento che sei in reception, e chiedi anche quanti KW ti danno per sapere se puoi usare ad esempio il phon da casa, un forno o una stufa supplementare e magari tutti e 3 insieme. Visto che sei nuovo ti ricordo di portare una buona prolunga che arrivi alla colonnina dell 220, di almeno 20 mt più una supplementare di prolunga di almeno altri 10 e spine shuko. Ciao. Piero.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 06/10/2008 alle: 17:05:15
Non mi vergogno a dire che la mia prima uscita in inverno, sono rimasto con i tubi dell'acqua ghiacciati, nonostante che all'interno avessi 18°C., non mi ero riccordato di accendere il ventilatore del riscaldamento, poteva tranquillamente funzionare per tutta la notte,( temp. est.-19°). Una volta a casa mi sono adoperato per verificare dove passassero i tubi e li ho modificati, li ho coperti con guaina e fatti passare accorciandoli all'interno del mezzo e non in periferia. Per i serbatoi interni nessun problema, se li hai esterni liquido come ti è stato detto, il sale direi per mia esperienza cucina le guarnizioni, ma va bene pure quello basta prima scioglierlo nell'acqua calda. Ti do un'idea, io l'ho attuata dopo 2 anni, acquisti un eberspiker o un Webasto ad acqua e ti fai sia il riscaldamento del motore, della gabina, con deviatore il riscaldamento della cellula "doppio", con deviatore i serbatoi ( serpentina all'interno) e risolvi tutto. Poi ti prendi un inverter 220Volt 1000watt e un phon di quelli che ormai non si trovano più, no elettronico da 500watt, un bel pannello solare da 100+ Watt (Se hai il girasole meglio). Vedrai che farai fronte a tutto. Si nei campeggi si trova la 220v pure su certe aree attrezzate o di sosta, però tanti campeggi in inverno possono chiudere e aprire solo in determinati periodi. ( il fon, l'inverter, il pannello servono in inverno se sei fuori da zone servite, il webasto se sei fuori dal camp. anche a -25°C) Ciao e buoni viaggi

Modificato da giuliano49 il 06/10/2008 alle 17:08:20

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link