CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campo Carlo Magno...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 02/01/2008 alle: 20:37:34
Ho sostato due giorni al passo Campo Carlo Magno,a 2 km. da Madonna di Campiglio,e devo dire che è ingiusto dover pagare 15 €. per sostare senza nessun servizio,purtroppo ci sono rimasto perche il bimbo non stava molto bene e ho preferito stare fermo qualche giorno,oltretutto era la prima volta che sciavo a Mad. di Campiglio e devo dire che sarà anche l'ultima,visto che 36,00€ per un giornaliero per 7-8 piste neppure belle (a mio avviso non è minimamente paragonabile al Plan de Corones o al Fai della Paganella per non parlare di altri comprensori minori che anche se non hanno un nome gli fanno il pelo e contropelo,di diverso avviso per le piste sul versante che porta a Folgarida e Marileva),con una seggiovia a due posti lenta come una lumaca che gli ci vuole 10 minuti buoni per portarti in quota (rigorosamente all'ombra),in più quando sono ritornato alla partenza dei seggiolini scopro che i due skilif che riporterebbero ai camper sono privati e non compresi nel giornaliero (mai trovato una cosa del genere),così sci a spalla e via di gambe,non che abbia fatto una grande fatica,ma pagare 36,00 € e poi dover sgambare in un comprensorio così rinomato come questo...[xx(][?]....solo per la cronaca 15 giorni fa sono tornato a la Thuille,e oltre alla quantità e qualità della neve migliori sono andato a sciare alla Rosiere in Francia,be ,in proporzione è stato più veloce il collegamento tra Italia e Francia che la salita agli impianti dal Passo Campo Carlo Magno,con questo dico che la prossima volta mi fermo qualche km. prima del passo,esattamente poco dopo Folgarida ho visto che sulla sx c'è un posteggio con sbarra e asfaltato (così pago per un valido motivo),impianti vicini e mi sembra anche dei locali poco sopra,e così scio su di un comprensorio che merita...Madonna di Campiglio ADDDIIIOOOOO....Ciao Nyppo. N.B. Da non dimenticare che a La Thuille all'area sosta azzurra si paga 9,00 € al giorno più 3,00 € per la corrente e per un'area tenuta benissimo,sorvegliata e quantaltro,in più c'è la cortesia e la professionalità dei propietari(cosa di non poco conto).
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 03/01/2008 alle: 09:20:54
ciao Nyppo, trovo ingiustificato il tuo disappunto per diversi motivi, più p meno obbiettivi,primo non si può parlare male delle piste di Campiglio,hai contato 7/8 piste...e tutte le altre??? Il comprensorio che collega Campiglio a Folgarida a Marileva è bellissimo,ma se solo ti fossi informato prima,avresti avuto modo di apprezzarlo dal mattino,dato che tra le atre cose è lunghissimo,non impegnativo e ti permette di non levarti mai gli sci dai piedi. E dello snowpark??? Dimenticato anche quello....è uno di quelli più belli se non il più bello,e la bellissima tre tre.... Senza dubbio ci saranno molti altri posti con piste più belle,meglio servite e con tariffe migliori,ma sei a Madonna di Campiglio,parcheggiato ai piedi della cabinovia e da una discesa che ti fa arrivare in camper con gli sci e dal Grostè che ti collega a tutte le piste. Poi se vuoi parcheggiarti gratis c'è posto, ad esempio quest'anno sul belvedere era gratis, come tollerata la sosta al quartiere Palù (sei a 12 passi dal centro e 9 dal laghetto).....oppure potresti stare a Pinzolo di fianco al cimitero...sembrava un campeggio da quanti camper c'erano..... Basta informarsi prima...... Per la cronaca sono stato anche ques'inverno a Campiglio, ma senza camper e in macchina ho fatto molta perlustrazione per le prossime uscite.
Beta
Beta
-
Inserito il 03/01/2008 alle: 12:03:10
@ Nyppo strano che dal parcheggio di Campo Carlo Magno tu non abbia preso la cabinovia del Grostè che parte proprio lì davanti oppure la seggiovia quadriposto che porta nel settore Pradalago che è alle spalle della cabinovia. Se eri nel aprking di Campo Carlo Magno arrivi direttamente o quasi al camper dalle piste. Vero che non c'è alcun servizio. Per quanto riguarda il comprensorio, non sarà il Superski, ma è un bel comprensorio e di piste ce n'è qualcuna in più di 7/8. Se ti piace sciare e scii bene piste come il Canalone Miramonti, Amazzonia, Direttissima dello Spinale son belle piste nere. Come rosse la Tre Tre. Io sostai anni fa (1999) nel parcheggio auto della cabinovia dello Spinale (dove c'era la sbarra ma arrivando alla sera era aperta ed al mattino bastava allungare qualcosa, 5000 Lire, all'addetto al parcheggio e rimanevi lì; se arrivavi durante il giorno però non ti alzava la sbarra). Ciao Michele Betassa
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 03/01/2008 alle: 21:12:12
Infatti ho detto che il versante verso folgarida e marileva è ottimo,quindi intendevo anche il collegamento,io non mi sono trovato bene sul versante per intenderci dal campo carlo magno propio di fronte.Poi le nere le ho fatte,ma non sono la fine del mondo,comunque il mio disappunto riguardava principalmente il costo non giustificato del posteggio,e comunque il pagare 36 € di giornaliero per poi avere esclusi 2 skilif mi sembrava assurdo.A parte le preferenze che poi sono personali,l'importante è potersi divertire,per simone 3002 ho notato anche io che ha pinzolo c'è un posteggio o area sosta,mi puoi dare informazioni in merito,perchè ci sono passato molte volte ma non mi sono mai fermato.Ciao Nyppo.[;)]
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 03/01/2008 alle: 22:27:28
ciao nyppo,fuori stagione puoi metterti anche nel parcheggio della partenza della cabinovia anche se ho visto che quest'anno ci sono le sbarre in altezza,bisognerà vedere fuori stagione se le leveranno, ed è un parcheggio gratuito.Oppure esattamente di fronte c'è il parcheggio di fianco al cimitero dove abitualmnete ci si sta comodi comodi senza dare fastidio,sempre gratuito. Se hai domandi chiedi pure, ciao Simone

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 04/01/2008 alle: 13:56:55
quote:Originally posted by Simo3002
ciao nyppo,fuori stagione puoi metterti anche nel parcheggio della partenza della cabinovia anche se ho visto che quest'anno ci sono le sbarre in altezza,bisognerà vedere fuori stagione se le leveranno, ed è un parcheggio gratuito.Oppure esattamente di fronte c'è il parcheggio di fianco al cimitero dove abitualmnete ci si sta comodi comodi senza dare fastidio,sempre gratuito. Se hai domandi chiedi pure, ciao Simone >
> Quello che dico io è a sx (per capirci in direzione della valle),ma non ho mai notato se ci sono le sbarre,e gli impianti non mi sembrava fossero troppo distanti,quello che dici tu invece non l'ho presente,ma visto che ad un primo sguardo mi è sembrato un paesino interessante,sicuramente ci andrò a sciare quest'anno.Mi interessa come punto di sosta anche perchè possiamo andare a mangiare una pizza senza dover fare km. per arrivare al paese,e fare una passeggiata con calma.Ciao Nyppo.
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 04/01/2008 alle: 17:16:34
è per questo che piace anche a me andarci in camper,sei praticamente in paese e sempre in compagnia. Anche a Campiglio,venendo da Pinzolo e prendendo il tunnel in direzione Campiglio nord,appena uscito dal tunnel prendi la prima a destra per andare a campiglio centro,subito dopo c'è una rotonda con un bel parcheggio per camper/macchine che fuori stagione è gratis.Anche qui sei praticamente in centro,magari ci si vede e si fa una sciata insieme. Se vuoi sciare a pinzolo,molto meglio la mattina,il pomeriggio va in ombra e non è il massimo. A disposizione Simone
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 05/01/2008 alle: 16:27:11
quote:Originally posted by Simo3002
è per questo che piace anche a me andarci in camper,sei praticamente in paese e sempre in compagnia. Anche a Campiglio,venendo da Pinzolo e prendendo il tunnel in direzione Campiglio nord,appena uscito dal tunnel prendi la prima a destra per andare a campiglio centro,subito dopo c'è una rotonda con un bel parcheggio per camper/macchine che fuori stagione è gratis.Anche qui sei praticamente in centro,magari ci si vede e si fa una sciata insieme. Se vuoi sciare a pinzolo,molto meglio la mattina,il pomeriggio va in ombra e non è il massimo. A disposizione Simone >
> [;)]Grazie,per la sciata più che volentieri,se prossimamente ci vado metto un post.Ciao Nyppo.
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 27/01/2008 alle: 07:25:11
Ciao sono venti anni che vado a sciare. non ho saltato neanche un anno. Faccio a volte anche 2 settimane bianche in una stagione. Ho girato quasi tutti i posti sciabili. Sono 5 anni consecutivi che vado a sciare a campiglio. Sono tornato ieri. l'hanno scorso non c'era neve da nessuna parte e c'erano circa 8 10 gradi.Ha Campiglio ho sciato lo stesso.[V][:(!][V][?] Credo che per parlare male di Campiglio ci voglia un coraggio da leoni. Devi informarti prima di parlare. Campiglio conta 4 versanti sciabili, più il collegamento con Folgarida-Marileva. Ha le piste meglio tenute in assoluto. Gli impianti più efficienti. E il paese più bello che abbia mai visto. Bisogna essere competenti prima di parlare.
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 27/01/2008 alle: 13:01:37
scusa se mi permetto ma la tua affermazioneè piuttosto discutibile: conosco perfettamente tutto il trentino e non penso che canazei o moena siano inferiori come paesi a madonna di campiglio se poi analizziamo il discorso piste non c' è paragone ricordandoti che i 4 passi sono la meraviglia del mondo; se poi vogliamo includere anche nel trentino la provincia di bolzano vogliamo parlare dei paesi corvara, san vigilio di marebbe, ortisei o siusi allo sciliar...come vedi è tutto soggettivo non si tratta di competenza,del resto nyppo esprimeva un parere personale con umiltè paolo
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 30/01/2008 alle: 21:51:18
quote:Originally posted by andreacalzoni
Ciao sono venti anni che vado a sciare. non ho saltato neanche un anno. Faccio a volte anche 2 settimane bianche in una stagione. Ho girato quasi tutti i posti sciabili. Sono 5 anni consecutivi che vado a sciare a campiglio. Sono tornato ieri. l'hanno scorso non c'era neve da nessuna parte e c'erano circa 8 10 gradi.Ha Campiglio ho sciato lo stesso.[V][:(!][V][?] Credo che per parlare male di Campiglio ci voglia un coraggio da leoni. Devi informarti prima di parlare. Campiglio conta 4 versanti sciabili, più il collegamento con Folgarida-Marileva. Ha le piste meglio tenute in assoluto. Gli impianti più efficienti. E il paese più bello che abbia mai visto. Bisogna essere competenti prima di parlare. >
> Be,se mi dai dell'incompetente non c'è problema,ma detto da uno che dice di impianti meglio in assoluto e che il paese è il meglio in assoluto sinceramente comincio a ridere adesso e poi ti farò sapere quando smetterò[:o)]...poi se leggevi meglio prima di tirare conclusioni diciamo...frettolose,ho scritto che sono di diverso avviso per il versante di Folgarida e Marileva,a meno che tu non sappia cosa vuol dire "Di diverso avviso"....comunque non scanniamoci per queste piccolezze...Ciao Nyppo.
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 31/01/2008 alle: 20:41:36
esatto, ciao nyppo,io ci sono ripassato questo fine settimana e con gioia c'erano ancora camper...e a Campiglio tantissima neve Ciao Simone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link