CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Capodanno a Barcellona

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
13
giulia e richy
giulia e richy
04/11/2012 7
Inserito il 04/11/2012 alle: 22:22:11
Ciao a tutti!! vorremmo andare a Barcellona a Capodanno e vorremmo qualche consiglio/aiuto sulle possibili aree sosta/campeggi sicuri e comodi per la visita della città.. Grazie! [:)]
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 05/11/2012 alle: 09:03:38
Se usi la funzione cerca di viene fuori di tutto e di più così almeno le prime info sulle soste possibili ci sono, poi il forum ti aiuterà a charire ulteriori dubbi che senz'altro nasceranno ma almeno saranno domande più circostanziate. [8D]

Modificato da Gymmum il 05/11/2012 alle 11:08:35
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Inserito il 05/11/2012 alle: 09:28:14
ciao, noi abbiamo sostato all'area forum, vigilata 24 ore, comoda metro per centro. Bisogna però vedere di arrivare con anticipo perchè molto piena, noi siamo andati il giorno 27 dicembre e già aveva solo 2/3 posti. Barcellona è una bella città, in metro come ogni città occhio ai borseggiatori, noi non abbiamo avuto nessun problema, è stata una bella vacanza.[:)]
13
giulia e richy
giulia e richy
04/11/2012 7
Inserito il 05/11/2012 alle: 10:23:37
Grazie a tutti e due delle informazioni! mi sono appena iscritta quindi non sono pratica del sito..[:)].. ho chiesto nel forum perchè in altre conversazioni ho trovato notizie del 2005/2006 quindi mi serviva qualcosa di più aggiornato... comunque koccinella, sai per caso se all'area forum accettano prenotazioni? ..Grazie!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/11/2012 alle: 10:31:21
quote:Risposta al messaggio di giulia e richy inserito in data 04/11/2012  22:22:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di posti ce ne sono...oltre all'Area Forum, ce n'è un'altra sulla collina del Montjiuch, un parcheggio in prossimità della sagrada familia, e almeno due o tre campeggi a pochi km. Come ti hanno detto, clicca su "cerca" e scrivi Barcellona, ti verrà fuori di tutto e di più! Il forum normalmente accetta le prenotazioni, in quel periodo però non saprei dirti.[;)]
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Country Bar Pinseria Gentile
Country Bar Pinseria Gentile
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Previous Next
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 05/11/2012 alle: 12:35:58
Eviterei i parcheggi del centro, Barcellona è famosa per i furti (specialmente agli stranieri), io andrei o al camping Montijuc o sulla costa a Matarò (camping Matarò), i prezzi non sono più cari del centro, bus e metropolitana per il centro a pochi passi, dammi un po' di tempo e ti mando via Mail tutte le info dei vari punti sosta, poi deciderai quale scegliere.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 05/11/2012 alle: 13:00:29
io ci sono stato a capodanno 2010, parcheggiato al forum ( non accetta prenotazioni) arrivato il 28 ed ho aspettato che si liberasse un posto..., e che posto !! a pochi metri dai bagni.., l'area è squallida ma sorvegliata e comoda ai bus-metro. Occhio ai borseggiatori( uno solo non basta.. ne so qualcosa..). Per capodanno io andrei in un'altra città magari più tranquilla, noi avevamo cercato inutilmente feste di piazza per cui optammo per una cena sulla Rambla ( a un costo contenuto ), scesi in strada alle 0,15 trovammo una confusione, bottiglie ovunque,ubriachi,borseggiatori..e la polizia che in assetto antisommossa riparava i netturbini che con macchine per il lavaggio raccoglievano le bottiglie rotte. Con molto timore ( paura) ci siamo recati alla fermata della metro che chiusa fino alle ore 01.00 era protetta con guardie dai facinorosi che volevano entrare. preciso che eravamo un gruppo di 8 persone adulte e responsabili... _________________________________ Sergio
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 05/11/2012 alle: 14:01:20
Appunto! Barcellona (Barcelona) è una città ostica anche senza manifestazioni, poi metti che è un porto di grande comunicazione (come Marsiglia in Francia o A Coruna in Spagna o la nostra Genova) ed avrai un quadro della città che comunque rimane una città da visitare.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4524
Inserito il 05/11/2012 alle: 17:47:55
e che è "capodanno a Kabul"!?!. Io sono stato 2 anni fa e l'ho trovata così cambiata e ripulita rispetto a quando la frequentavo di più (15 anni fa) da trovarla quasi noiosa: girato tranquillamento giorno e notte, 0 problemi, 0 borseggiatori: a capodanno ci sarà caos come in tutte le città, se avete deciso di passare capodanno a barcellona sicuramente la cosa non vi dispiacerà. Che io sappia a barcellona non vanno molto le feste in piazza (anche se a piazza catalunya e in altri posti qualcosa ci sarà di certo), ma festoni organizzati in stadi e altri spazi e feste nei locali celebratissimi tipo pacha ecc e seratine di ogni tipo nei disco-pub. E' cosa nota che gli spagnoli interpretano l'intrattenimento e il divertimento in modo molto diverso dal nostro (e, aggiungo, purtroppo per noi!). Dai, andate tranquilli, cenetta a barceloneta o al born e tutta movida! p.s. con questo non voglio dire che non bisogna fare attenzione, i malandrini ci sono ovunque e le situazioni di folla sono situazioni ghiotte per loro.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 05/11/2012 alle: 18:10:38
non volevo incutere timore..., sonpo 20 anni che faccio camperismo con soste libere e visita a città anche a rischio ma ti assicuro che mi sono sentito più a mio agio a Napoli che a Barcellona ( entrambi a capodanno). La città merita sicuramente la visita ma x capodanno forse una città più piccola come Valencia forse è più a misura d'uomo.
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 05/11/2012  17:47:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _________________________________ Sergio
13
giulia e richy
giulia e richy
04/11/2012 7
Inserito il 05/11/2012 alle: 18:35:42
saresti davvero gentile ad inviarmi l'email con le aree sosta consigliate! [:)]
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 05/11/2012  12:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 05/11/2012 alle: 19:12:31
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 05/11/2012  13:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente, Barcellona è una città splendida in qualunque periodo dell'anno, escluso Capodanno. Non ci sono eventi di piazza, niente di organizzato, solo tantissima gente sbronza che gira per la città disseminata di bottiglie. Nonostante la massiccia presenza di polizia i borseggi sono all'ordine del giorno, anche nel nostro gruppo ne abbiamo subito uno. La mattina dopo, primo dell'anno, i posti di polizia dove si fanno le denunce per furto erano stracolmi, file interminabili di borseggiati!!
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 05/11/2012 alle: 20:12:11
la mia esperienza è di vacanza tranquilla, anche perchè non è che siamo andati a cercare "tigna" in posti strani a ore strane, come nelle nostre grandi città del resto... esperiena positiva. Riguardo ai camper vivamente consigliato lasciarli solo e sempre in luoghi custoditi, perchè per questi mezzi lo scasso è praticamente assicurato.
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 06/11/2012 alle: 15:18:49
quote:Risposta al messaggio di scidra inserito in data 05/11/2012  20:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non si parla di Barcellona in generale, si parla di CAPODANNO, quindi naturalmente ore piccole,niente posti strani ma centro città. E'una situazione particolare che molti tra quelli che hanno passato lì il Capodanno hanno condiviso.Il discorso è diverso per il resto dell'anno.
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 07/11/2012 alle: 14:12:48
io son stata l'anno scorso a Barcellona, l'ho visitata il 29 e 30 dic e poi sono andata a Valencia per l'ultimo. A Barcellona siamo stati al Park Conceille de cent ( mi pare si scriva così) vicino alla Sagrada Familia, non avevamo prenotato ma abbiamo trovato 2 posti. A Valencia invece siamo stati nell'unico campeggio aperto di cui non ricordo il nome, servito benissimo da pullman che porta in centro.La mezzanotte abbiamo festeggiato in camper e poi siamo andati in spiaggia, deserta, a sparare qualche botto[:D] Il giorno dopo, bellissimo sole e mangiato fuori su tavolini in spiaggia, la bimba ha bagnato i piedi nel mare. E' stato uno dei capodanni più belli (e insolito visto il caldo, 26 gradi [8D]). Francy Se mi ricordo il nome del camping te lo scrivo.
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 07/11/2012 alle: 16:09:27
cari Giulia e Richy, Vi metto qui i vari punti sosta per Barcellona: Nome: Park & Ride Forum, ingresso da Carrer del Taulat GPS 41°24'56.00" / 2°13'25.20" (rumoroso per via della vicina strada "Ronda del Litoral", prezzo circa 30€, sosta per 72 ore) Nome: Parking in Carrer del Foc GPS 41°21'19.77" / 2°08'24.44" più lontano da Montjiuc GPS 41°21'31.66" / 2°08'58.47" a metà strada GPS 41°21'45.98" / 2.09'17.97" allo stadio olimpico (tranquillo ai piedi del Monte di Montjuic, stadio olimpico) Nome: Park Encants Vells, Carrer del Consell de Cient GPS 41°24'14" / 2°10'59" (presso il centro della città, vicino alla Sagrada Familia, centro a 1 km, costo circa 20€) Nome: Parking del Pueblo Espanol (collina del Montijuc) Plaza del Padre Eusebi Millan GPS 41°22'03.04" / 2°08'48.22" (per me la meglio sosta, vista spettacolare sulla città, bus per il centro e mi sembra anche scale mobili, prezzo circa 30€, centro a 2 km) Nome: Parking Garcia Faria, Paseo Garcia Faria GPS 41°24'24.06" / 2°13'6.44" (parking sotterraneo ma alto 4 mt, potrebbe essere chiuso, non rischiare) Nome: Parking Mar Bella, Avinguda Litoral GPS 41°24'02.77" / 2°12'42.72" (prossima al centro ed al mare, aperta di recente) non sono pochi per scegliere, se nel computer hai Google Maps digita i GPS e verifica quale ti può andare bene. Non è tutta farina del mio sacco, magari! ma ho confrontato i siti spagnoli delle aree di sosta, è questo mi pare il più attendibile. Ho controllato i GPS (un lavorone) è portano direttamente agli ingressi delle aree. Se a qualche altro fanno comodo li segni prima che spariscano nei meandri dell'archivio. Il mio prossimo viaggio sarà in Spagna, dal centro-nord / nord, cioè non mi abbasserò più giù di Burgos, all'andata dall'interno entrando da Roncisvalle fino a Santiago de Compostela e Cabo Finisterre ed il ritorno via costa fino ad arrivare a San Sebastian (e già redigo il tragitto "e le aree di sosta con GPS"[xx(]) e non di una sola città e di mezzo c'è anche la Francia. "se un so' matti un ci si vogliono" [:D]

Modificato da camperusc il 07/11/2012 alle 16:35:25
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 07/11/2012 alle: 16:30:45
Parking Garcia Faria (sotterraneo), vicino la mare, Encant Vells (vicino Sagrada Famiglia) e Mar Bella (sulla spiaggia), sono tutti gestiti dalla stessa società. Occorre prenotare (via internet) , il "contratto" noi lo abbiamo fatto a Garcia Faria, poi abbiamo sostato a Mar Bella. Encant Vells lo abbiamo visto, ha pochi posti ma è vicino alla Sagrada, Montjuic è panoramico sulla città di Barcellona, forse ci vedi bene eventuali fuochi d'artificio. il gestore delle tre aree che ti ho detto è bsm aparcamentscaravanes
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 08/11/2012 alle: 09:27:27
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 07/11/2012  16:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Rosella mi incuriosisce molto la sosta a Mar Bella come sono i dintorni ? C'è possibilità di fare la spesa e una passeggiata dopo cena magari con localini a tapas e birra ? E' comodo per raggiungere il centro ? Ultima domanda : dal loro sito pare che non ci sia l'elettricità...lo confermi ? Grazie per la pazienza !!
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 08/11/2012 alle: 09:31:34
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 07/11/2012  16:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lavoro fantastico grazie !!
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 08/11/2012 alle: 09:52:27
Anche io ringrazio camperusc Ottimo lavoro davvero Più che l'elettricità mi interessa sapere se a vostra conoscenza questi park hanno uno scarico che va bene anche per il nautico grazie
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 08/11/2012 alle: 16:45:15
L'unica struttura che si denomina AA (area attrezzata) è il Park Forum, ma non so se si può scaricare il nautico, il chimico si nei bagni, a Barcellona non mi sono mai fermato, poi il problema io non me lo pongo, se non posso scaricare il nautico direttamente uso la cassetta portatile, e in un paio di travasi svuoto tutto, da quel che posso intendere hai il nautico, dipende da quanti siete, ma per tre o quattro giorni dovresti avere autonomia, al limite ti sposti in un campeggio e scarichi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link