CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Cara. . . Sirmione!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
max belluno
max belluno
-
Inserito il 26/04/2006 alle: 09:47:24
Venerdì scorso ho sostato in Piazzale Monte Baldo a Sirmione, dalle 19 di venerdi alle 14 di sabato 25 Euri ! Non esiste più il senso della misura.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 26/04/2006 alle: 11:57:34
confermo l'indignazione dato che anche noi eravamo a Sirmione e, con a bordo un bimbo di 4 mesi abbiamo preferito il camping Sirmione al costo di 21 euri a notte tutto compreso; quando abbiamo visto le tariffe del parcheggio ci siamo guardati straniti.......... vabbè dare un servizio e farlo pagare ma quattro ruote su asfalto non valgono 25 euri!!!!
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 26/04/2006 alle: 13:09:38
Per favore : EURO EUROOOOOOOOOOOOOOOid="size4">id="red"> Grazie ennio(TV)id="orange">
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 26/04/2006 alle: 13:43:30
alcuni linguisti dicono che euri si può (

http://www.math.unipd.it/~artic...

) mentre altri dicono di no. ma l'argmento non era un'altro???? ciao
max belluno
max belluno
-
Inserito il 26/04/2006 alle: 15:25:57
Sono consulente aziendale, so perfettamente che il plurale di Euro non esiste in italiano (peraltro unica lingua della U.E.), uso di proposito il plurale quando voglio sottolineare l'inca...tura. Bye. Max

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 27/04/2006 alle: 08:44:25
Buono a sapersi. Sirmione è anche bella, ma esistono validissime alternative molto meno costose sul Garda, e a Sirmione posso anche andarci col bus, (non è così grande da aver bisogno di più giorni per visitarla)... Insomma Area sosta di Sirmione, da evitare accuratamente.-
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 27/04/2006 alle: 11:00:06
Se il parcheggio è quello sul lago a 200 mt dalla zona pedonale del centro storico è lo stesso parcheggio dove ho dormito alcuni anni fa. Certo che il prezzo, che già era molto alto, è ulteriormente aumentato ed è esagerato, ma personalmente ritengo che il contesto sia comunque meritevole sia per il parcheggio sul lago che per il centro storico molto bello. Non me la sento di fare un atto di accusa così drastico nei confronti di un comune che è letteralmente preso d'assalto dai turisti, ma che comunque mantiene delle possibilità di sosta e pernottamento anche per i camper con pari dignità agli altri veicoli. Luigi
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 28/04/2006 alle: 13:34:36
...basta evitare posti incomprensibilmente cari. A Portofino i prezzi sono da capogiro ma...io non ci vado e vivo ugualmente bene. Se poi si vuole frequentare posti da vip e dire poi che "io ci sono stato", allora bisogna essere disposti a pagarne il prezzo. Cordialità. Elio Vita.
22
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 28/04/2006 alle: 13:58:58
Il termine "caro" lascia il tempo che trova se non è rapportato al servizio pagato. Sì, è vero, è solo un parcheggio ma è a 50 metri dal castello, dal paese e con vista diretta sul lago. Sirmione è indiscutibilmente costosa ma anche per altre situazioni. Per questioni di lavoro andai un mesetto fà per fare un sopralluogo e ci fermammo in uno dei bar sulla piazza principale per uno spuntino di mezzogiorno. Bene, 2 panini, due fette di torta e 2 caffè per la modica cifra di 37 euro (o 47, non ricordo bene). Chiaro è che non mi acchiappano mai piu' ma gonzo io che non ho fatto caso dove mi stavo infilando. Vale lo stesso discorso del parcheggio, bellissimo bar, in pieno centro, vista lago, seduti... E' costosissimo lo stesso ma , d'altra parte, Sirmione vive di turismo, spesso straniero. Il parcheggio è comodissimo, centrale e con i costi , mi pare, comunicati all'entrata. Credo che ognuno possa decidere come meglio crede. Dopodichè il camping di Sirmione offre la tariffa camper stop molto conveniente ed è è bellissimo. Ma per andare in centro, come si dice, ....pedalare. Ciao Mario MI
otimov
otimov
-
Inserito il 02/05/2006 alle: 08:16:53
sono stato anch'io a Sirmione a cavallo del ponte del 25 aprile. Trovo che il prezzo del parcheggio sia indecente e rasenti il furto. Dire poi che ognuno puo' decidere liberamente di parcheggiare o meno e ancora piu' sconcertante; il diritto di visitare un paese, o un luogo non puo' essere dettato dalle capacita' economiche. Sono passato anche per Ravenna dove ho visitato la basilica di S. Vitale per ammirare i mosaici. Per entrare il prezzo e di 7.5 Euri. Io e mia moglie con 15 Euri a Roma ci mangiamo pizza con birra ( e ci scappa pure un suppli'). Quanto dovrebbe costare allora entrare in San Pietro a Roma? Eppure "stranamente" l'entrata in Chiesa non si paga. E' vero allora che a nord costa tutto piu' caro, e' vero allora che se vuoi andare a nord devi spendere di piu', e' vero allora che tutto questo e' assolutamente sbagliato e da regolamentare con prezzi univoci in tutta Italia, almeno per parcheggi e musei
22
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 02/05/2006 alle: 10:34:49
Ma scusa, le capacità economiche non c'entrano nulla nella libertà di visitare una località. Mica ti fanno pagare per entrare a Sirmione, ti fanno pagare (tanto) per posteggiare comodo. Se sei andato a Sirmione avrai ben visto che esistevano altre possibilità, alcune addirittura gratuite. E' chiaro che la comodità si paga, in quel caso caramente. Non credo che nel centro Italia o nel meridione le località di maggior richiamo non applichino una politica simile. Magari cambierà qualcosa nei costi ma la logica immagino sia quella. E' certamente vero che da noi la vita costa di piu' ma mica lo scopriamo oggi, è sempre stato così. Per quanto riguarda la pizza, ahimè, a Milano siamo ben lontani da quei costi ma le pizzerie spuntano come funghi. Diverso è il caso di una tariffa applicata per entrare a Sirmione o in qualunque altra città. Effettivamente si verrebbe a ledere una sorta di "diritto alla cultura" ma, faccio presente, nella piu' che progressista Norvegia e forse anche in qualche altro stato del Nord Europa, per entrare in alcune città si paga, eccome se si paga. In definitiva, secondo me, nessuno nega il diritto alla visita ma esige il pagamento per il corrispettivo di un servizio molto, molto comodo. Per inciso, sono andato a Sirmione questo w.e. Quel parcheggio era raso di camper e auto e in paese non si riusciva neppura a camminare. Tutti ricchi o tutti stupidi? Ciao Mario MI
19
Francy67
Francy67
03/05/2006 1
Inserito il 03/05/2006 alle: 14:35:02
Se può farvi piacere sappiate che anche a Monterosso una delle 5 terre il prezzo per un camper è di 1.50 euro all'ora (ben 36 al giorno) e oltretutto niente di speciale no acqua no scarico...l'unico privilegio in paese...per quanto bello e comodo non è ne giusto ne corretto...infatti ben 5 ore e poi via di corsa per altre mete.
quote:Originally posted by max belluno
Venerdì scorso ho sostato in Piazzale Monte Baldo a Sirmione, dalle 19 di venerdi alle 14 di sabato 25 Euri ! Non esiste più il senso della misura. >
>
22
tonymistral
tonymistral
03/09/2003 63
Inserito il 04/05/2006 alle: 10:35:06
id="red">id="Arial"> Quando sono troppi sono EURI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link