CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Cattolica nemica dei camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 11/05/2009 alle: 11:46:47
Io adoro Cattolica. Mi piace tanto quella cittadina fatta a misura di famiglie con bambini e ogni anno ci facciamo un salto per goderci una passeggiata tra i tanti negozietti aperti fino a tardi, o per una giornata sul mare in totale relax mentre i bimbi giocano nell'area a loro riservata presente in ogni bagno. Senza contare i bar proprio lì a fianco dove puoi continare a tenerli d'occhio mentre di gusti una granita in santa pace....[8D][8D] Però, come tutti sapete non c'è un'area camper. Noi di solito sostiamo nella piazza De Curtis e una volta siamo andati anche al park delle Navi... ma in estate è davvero problematico per via del sole e soprattutto per l'impossibilità di farsi una bella doccia visto che non si trovano carico e scarico nelle vicinanze. Ora però abbiamo saputo che è stato creato un nuovo terminal bus dove ci sarebbe stato posto per un camper service. Bene, hanno deciso di non farcelo! C'era il posto e c'era la proposta ma hanno deciso che loro non vogliono i camper!!![:(] Forse hanno paura dell'invasione di ragazzi che c'è a Rimini o Riccione ma non capiscono che i camper non portano certo quel tipo di turismo visto che i camperisti sono quasi tutti composti da famiglie o pensionati.... Stavo pensando di scrivere a qualcuno... che dite? A chi posso scrivere? Sindaco? C'è qualcun'altro che ama Cattolica come me?
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 11/05/2009 alle: 12:52:28
ciao, c'è posta per te! Barbara
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 12/05/2009 alle: 11:47:16
quote:Originally posted by zanna3
ciao, c'è posta per te! Barbara >
> Ciao, ho letto la tua mail e mi fa piacere che concordi con me sulla situazione. Io stavo pensando di scrivere al sindaco, ma non so se è la persona giusta. Spero che qualcun'altro lasci qua un suo commento e magari un consiglio. Intanto inizio a scrivere... poi magari te la faccio leggere [;)] Ciao Lucia
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 12/05/2009 alle: 11:57:56
ok, attendo con curiosità! Avanti catulghini, dite la vostra anche voi, più siamo e più speranze abbiamo che facciano un CS! Ciao Barbara
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 12/05/2009 alle: 12:32:39
Rieccomi! L'ho fatto! Ho scritto una mail al sindaco, all'URP, al responsabile commerciale del comune e a Cattolica.net [:D][:D][:D] Questo è quello che ho mandato e mi farebbe piacere se altri spendessero qualche minuto del loro tempo per mandarne una loro. La mail del sindaco è sindaco@cattolica.net le altre le trovate sul sito

www.cattolica.net

compilando appositi moduli. Ecco la mia: (taglierò qua la parte dove descrivo le mie spese per motivi di un po' di privacy [:D]) Salve, sono una camperista che da anni ama passare qualche week end nella vostra bellissima cittadina. Ho 3 bambini e adoro l'organizzazione delle vostre spiagge e il vostro meraviglioso centro pedonale aperto fino a tardi. Per non parlare dei vostri gelati! Vi scrivo comunque per esprimere il mio disappunto per il fatto che non ci sia un'area camper. Capisco che la scelta (che rispetto e approvo) di Cattolica sia quella di una cittadina per famiglie, ma vi assicuro che i camper sono composti quasi al 100% da famiglie con bambini o pensionati. Sicuramente tutti i giovani rumorosi che affollano i campeggi non hanno le possibilità di girare in camper... Mettere un'area camper quindi sarebbe sicuramente un modo di aumentare il tipo di turismo che voi prediligete e non sicuramente quello dei giovani in cerca di emozioni. Mi permetto di sottolineare il fatto che i camper sono dovunque ben accetti per il fatto che portano soldi un po' in tutte le attività commerciali di un posto. Mentre le persone che vengono in hotel spesso spendono ben poco fuori dalla struttura (di solito sono in mezza pensione se non completa, hanno i bagni convenzionati e l'animazione incluso che li fa rimanere in albergo anche la sera) i camperisti fanno la spesa, spesso mangiano una bella pizza, pagano gli ombrelloni a giornata e, soprattutto, riempiono i locali nei periodi di bassa stagione! Chi ha un camper, durante le ferie lunghe preferisce viaggiare (come facciamo sempre noi) o fermarsi in un campeggio, mentre ama visitare le cittadine nei restanti periodi. Come ultima considerazione vorrei riportarle una piccola lista di quello che abbiamo speso io e mio marito lo scorso fine settimana nella vostra zona: (cancello la descrizione... scusate [:p]) In totale, in soli 3 giorni, abbiamo lasciato nella vostra zona ben 369,70€ e tutto questo in 2 persone e in un periodo di bassissima stagione. Lo scorso anno ci siamo venuti un paio di volte in estate (giugno e settembre) e, oltre alle pizze per 5 persone e l'affitto di un ombrellone per 2 giorni abbiamo fatto la spesa, portato i bambini sulla passeggiata ai vari giochi a gettone, comprato diversi gelati ecc ecc. Non credete che un'area camper varrebbe ogni centesimo speso? Non pensate che i camperisti sono una preziosa risorsa proprio per riempire i giorni vuoti della bassa stagione? Spero davvero che vorrete prendere in seria considerazione questa mia lettera che riflette i pensieri di molti amici camperisti e che ci consentirebbe di continuare a visitare con piacere e frequentemente la vostra bellissima cittadina, invece di costringerci a spostarci in zone più ospitali e accoglienti per noi camperisti. Saluti id="Comic Sans MS">id="blue">

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 12/05/2009 alle: 13:15:23
ok, attendo con curiosità! Avanti catulghini, dite la vostra anche voi, più siamo e più speranze abbiamo che facciano un CS! Ciao Barbara >
>Ciao Sono di gabicce paesino vicinissimo a cattolica se devo aiutarvi lo faccio volentieri rimango a disposizione..
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/05/2009 alle: 13:33:52
quote:Originally posted by lucyfantasy
Rieccomi! L'ho fatto! Ho scritto una mail al sindaco, all'URP, al responsabile commerciale del comune e a Cattolica.net [:D][:D][:D] Questo è quello che ho mandato e mi farebbe piacere se altri spendessero qualche minuto del loro tempo per mandarne una loro. La mail del sindaco è sindaco@cattolica.net le altre le trovate sul sito

www.cattolica.net

compilando appositi moduli. Ecco la mia: (taglierò qua la parte dove descrivo le mie spese per motivi di un po' di privacy [:D]) Salve, sono una camperista che da anni ama passare qualche week end nella vostra bellissima cittadina. Ho 3 bambini e adoro l'organizzazione delle vostre spiagge e il vostro meraviglioso centro pedonale aperto fino a tardi. Per non parlare dei vostri gelati! Vi scrivo comunque per esprimere il mio disappunto per il fatto che non ci sia un'area camper. Capisco che la scelta (che rispetto e approvo) di Cattolica sia quella di una cittadina per famiglie, ma vi assicuro che i camper sono composti quasi al 100% da famiglie con bambini o pensionati. Sicuramente tutti i giovani rumorosi che affollano i campeggi non hanno le possibilità di girare in camper... Mettere un'area camper quindi sarebbe sicuramente un modo di aumentare il tipo di turismo che voi prediligete e non sicuramente quello dei giovani in cerca di emozioni. Mi permetto di sottolineare il fatto che i camper sono dovunque ben accetti per il fatto che portano soldi un po' in tutte le attività commerciali di un posto. Mentre le persone che vengono in hotel spesso spendono ben poco fuori dalla struttura (di solito sono in mezza pensione se non completa, hanno i bagni convenzionati e l'animazione incluso che li fa rimanere in albergo anche la sera) i camperisti fanno la spesa, spesso mangiano una bella pizza, pagano gli ombrelloni a giornata e, soprattutto, riempiono i locali nei periodi di bassa stagione! Chi ha un camper, durante le ferie lunghe preferisce viaggiare (come facciamo sempre noi) o fermarsi in un campeggio, mentre ama visitare le cittadine nei restanti periodi. Come ultima considerazione vorrei riportarle una piccola lista di quello che abbiamo speso io e mio marito lo scorso fine settimana nella vostra zona: (cancello la descrizione... scusate [:p]) In totale, in soli 3 giorni, abbiamo lasciato nella vostra zona ben 369,70€ e tutto questo in 2 persone e in un periodo di bassissima stagione. Lo scorso anno ci siamo venuti un paio di volte in estate (giugno e settembre) e, oltre alle pizze per 5 persone e l'affitto di un ombrellone per 2 giorni abbiamo fatto la spesa, portato i bambini sulla passeggiata ai vari giochi a gettone, comprato diversi gelati ecc ecc. Non credete che un'area camper varrebbe ogni centesimo speso? Non pensate che i camperisti sono una preziosa risorsa proprio per riempire i giorni vuoti della bassa stagione? Spero davvero che vorrete prendere in seria considerazione questa mia lettera che riflette i pensieri di molti amici camperisti e che ci consentirebbe di continuare a visitare con piacere e frequentemente la vostra bellissima cittadina, invece di costringerci a spostarci in zone più ospitali e accoglienti per noi camperisti. Salutiid="Comic Sans MS">id="blue">>
> [^][^][^] Ivanoid="blue">
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 12/05/2009 alle: 14:11:34
scusami lucyfantasy, ma per inviare la mail ai vari indirizzi ti sei dovuta iscrivere al sito? Io senza fare il login non riesco a rimediare nulla. ciao Barbara
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 12/05/2009 alle: 16:01:24
scusami lucyfantasy, ma per inviare la mail ai vari indirizzi ti sei dovuta iscrivere al sito? Io senza fare il login non riesco a rimediare nulla. ciao Barbara >
> Io ho compilato il modulo dell'URP

http://www.cattolica.net/reteci...

in alto scegli a chi mandarla.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link