quote:Originally posted by zanna3> Ciao, ho letto la tua mail e mi fa piacere che concordi con me sulla situazione. Io stavo pensando di scrivere al sindaco, ma non so se è la persona giusta. Spero che qualcun'altro lasci qua un suo commento e magari un consiglio. Intanto inizio a scrivere... poi magari te la faccio leggere [;)] Ciao Lucia
ciao, c'è posta per te! Barbara >
www.cattolica.net
compilando appositi moduli. Ecco la mia: (taglierò qua la parte dove descrivo le mie spese per motivi di un po' di privacy [:D]) Salve, sono una camperista che da anni ama passare qualche week end nella vostra bellissima cittadina. Ho 3 bambini e adoro l'organizzazione delle vostre spiagge e il vostro meraviglioso centro pedonale aperto fino a tardi. Per non parlare dei vostri gelati! Vi scrivo comunque per esprimere il mio disappunto per il fatto che non ci sia un'area camper. Capisco che la scelta (che rispetto e approvo) di Cattolica sia quella di una cittadina per famiglie, ma vi assicuro che i camper sono composti quasi al 100% da famiglie con bambini o pensionati. Sicuramente tutti i giovani rumorosi che affollano i campeggi non hanno le possibilità di girare in camper... Mettere un'area camper quindi sarebbe sicuramente un modo di aumentare il tipo di turismo che voi prediligete e non sicuramente quello dei giovani in cerca di emozioni. Mi permetto di sottolineare il fatto che i camper sono dovunque ben accetti per il fatto che portano soldi un po' in tutte le attività commerciali di un posto. Mentre le persone che vengono in hotel spesso spendono ben poco fuori dalla struttura (di solito sono in mezza pensione se non completa, hanno i bagni convenzionati e l'animazione incluso che li fa rimanere in albergo anche la sera) i camperisti fanno la spesa, spesso mangiano una bella pizza, pagano gli ombrelloni a giornata e, soprattutto, riempiono i locali nei periodi di bassa stagione! Chi ha un camper, durante le ferie lunghe preferisce viaggiare (come facciamo sempre noi) o fermarsi in un campeggio, mentre ama visitare le cittadine nei restanti periodi. Come ultima considerazione vorrei riportarle una piccola lista di quello che abbiamo speso io e mio marito lo scorso fine settimana nella vostra zona: (cancello la descrizione... scusate [:p]) In totale, in soli 3 giorni, abbiamo lasciato nella vostra zona ben 369,70€ e tutto questo in 2 persone e in un periodo di bassissima stagione. Lo scorso anno ci siamo venuti un paio di volte in estate (giugno e settembre) e, oltre alle pizze per 5 persone e l'affitto di un ombrellone per 2 giorni abbiamo fatto la spesa, portato i bambini sulla passeggiata ai vari giochi a gettone, comprato diversi gelati ecc ecc. Non credete che un'area camper varrebbe ogni centesimo speso? Non pensate che i camperisti sono una preziosa risorsa proprio per riempire i giorni vuoti della bassa stagione? Spero davvero che vorrete prendere in seria considerazione questa mia lettera che riflette i pensieri di molti amici camperisti e che ci consentirebbe di continuare a visitare con piacere e frequentemente la vostra bellissima cittadina, invece di costringerci a spostarci in zone più ospitali e accoglienti per noi camperisti. Saluti id="Comic Sans MS">id="blue">quote:Originally posted by zanna3>Ciao Sono di gabicce paesino vicinissimo a cattolica se devo aiutarvi lo faccio volentieri rimango a disposizione..
ok, attendo con curiosità! Avanti catulghini, dite la vostra anche voi, più siamo e più speranze abbiamo che facciano un CS! Ciao Barbara >
quote:Originally posted by lucyfantasy> [^][^][^] Ivanoid="blue">
Rieccomi! L'ho fatto! Ho scritto una mail al sindaco, all'URP, al responsabile commerciale del comune e a Cattolica.net [:D][:D][:D] Questo è quello che ho mandato e mi farebbe piacere se altri spendessero qualche minuto del loro tempo per mandarne una loro. La mail del sindaco è sindaco@cattolica.net le altre le trovate sul sitowww.cattolica.net
compilando appositi moduli. Ecco la mia: (taglierò qua la parte dove descrivo le mie spese per motivi di un po' di privacy [:D]) Salve, sono una camperista che da anni ama passare qualche week end nella vostra bellissima cittadina. Ho 3 bambini e adoro l'organizzazione delle vostre spiagge e il vostro meraviglioso centro pedonale aperto fino a tardi. Per non parlare dei vostri gelati! Vi scrivo comunque per esprimere il mio disappunto per il fatto che non ci sia un'area camper. Capisco che la scelta (che rispetto e approvo) di Cattolica sia quella di una cittadina per famiglie, ma vi assicuro che i camper sono composti quasi al 100% da famiglie con bambini o pensionati. Sicuramente tutti i giovani rumorosi che affollano i campeggi non hanno le possibilità di girare in camper... Mettere un'area camper quindi sarebbe sicuramente un modo di aumentare il tipo di turismo che voi prediligete e non sicuramente quello dei giovani in cerca di emozioni. Mi permetto di sottolineare il fatto che i camper sono dovunque ben accetti per il fatto che portano soldi un po' in tutte le attività commerciali di un posto. Mentre le persone che vengono in hotel spesso spendono ben poco fuori dalla struttura (di solito sono in mezza pensione se non completa, hanno i bagni convenzionati e l'animazione incluso che li fa rimanere in albergo anche la sera) i camperisti fanno la spesa, spesso mangiano una bella pizza, pagano gli ombrelloni a giornata e, soprattutto, riempiono i locali nei periodi di bassa stagione! Chi ha un camper, durante le ferie lunghe preferisce viaggiare (come facciamo sempre noi) o fermarsi in un campeggio, mentre ama visitare le cittadine nei restanti periodi. Come ultima considerazione vorrei riportarle una piccola lista di quello che abbiamo speso io e mio marito lo scorso fine settimana nella vostra zona: (cancello la descrizione... scusate [:p]) In totale, in soli 3 giorni, abbiamo lasciato nella vostra zona ben 369,70€ e tutto questo in 2 persone e in un periodo di bassissima stagione. Lo scorso anno ci siamo venuti un paio di volte in estate (giugno e settembre) e, oltre alle pizze per 5 persone e l'affitto di un ombrellone per 2 giorni abbiamo fatto la spesa, portato i bambini sulla passeggiata ai vari giochi a gettone, comprato diversi gelati ecc ecc. Non credete che un'area camper varrebbe ogni centesimo speso? Non pensate che i camperisti sono una preziosa risorsa proprio per riempire i giorni vuoti della bassa stagione? Spero davvero che vorrete prendere in seria considerazione questa mia lettera che riflette i pensieri di molti amici camperisti e che ci consentirebbe di continuare a visitare con piacere e frequentemente la vostra bellissima cittadina, invece di costringerci a spostarci in zone più ospitali e accoglienti per noi camperisti. Salutiid="Comic Sans MS">id="blue">>
quote:Originally posted by zanna3> Io ho compilato il modulo dell'URP
scusami lucyfantasy, ma per inviare la mail ai vari indirizzi ti sei dovuta iscrivere al sito? Io senza fare il login non riesco a rimediare nulla. ciao Barbara >
http://www.cattolica.net/reteci...
in alto scegli a chi mandarla.