quote:Originally posted by annathesinger> Se non si scia, c'è qualcosa di interessante dall'area, per un week end (ciaspole, cammimnate nella neve, ...)?
MONTGENEVRE [...]. Voto da 1 a 5: [8D][8D][8D][8D] >
quote:Originally posted by Brigger> amici mi hanno consigliato lo Chaberton che però è da farsi in primavera (leggi neve assestata) ed è parecchio lunghetta ma fino ai pianori sotto la cima dovrebbe essere già una bella gitarella (ci sono andato d'estate quindi sono abbastanza vago) [url] http://www.gulliver.it/2007/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=1598 tieni conto che su Gulliver trova anche altro, con gli opportuni filtri della zona/regione/provincia ciao sTefaNo
quote:Originally posted by annathesinger> Se non si scia, c'è qualcosa di interessante dall'area, per un week end (ciaspole, cammimnate nella neve, ...)?
MONTGENEVRE [...]. Voto da 1 a 5: [8D][8D][8D][8D] >
>
quote:Originally posted by I e Na> A dire il vero io quando vado a Montgenevre trovo il modo di non inoltrarmi lungo l'anello di fondo per raggiungere gli impianti in paese: appena sotto l'area camper, se ci fai caso, parte una bella seggiovia: puoi prendere quella e collegarti a tutto il resto sci ai piedi! C'è sempre da attraversare l'anello di fondo, ma è breve. ps: ma non c'è proprio nessuno che recensisca aree diverse da quelle che ho descritto io?...orsù, raccontate di altri posti delle alpi occidentali, che non siano l'area di Prato o quella di Monginevro! Qualcuno è stato a quella di Sestriere?...a Sauze d'oulx, a Cesana, o a Pila, a Gressoney, o a quella di Cervinia?? Qualcuno, per caso, a Macugnaga? Descrivete, gente, descrivete!![:D]
Ottima l'area del Monginevro escludendo però che per raggiungere il camper dalle piste bisogna o aspettare la navetta altrimenti bisogna inoltrarsi sulla pista da fondo e frsi una bella scalata in salita! per il resto è comoda da raggiungere spaziosa e con moltissimi posti! CIAO E BUONA SCIATA!!! >
quote:Originally posted by annathesinger> Prima cosa sono un lui/lei... aspetta non fraintendere[?][?] Il nome deriva dall'assemblaggio di Ivan e NAdia (IeNA) che sono il mio nome e quello della mia morosa!! Per Gressoney se devo essere sincero l'area lavalli non l'ho usata qui non posso dirti la qualità del servizio però esserci c'è! A la Thuille non sono mai stato come camperista ma alcuni anni fa con il pullman e comunque sia allora che adesso ne sento sempre parlare benissimo!!! CIAO E BUONA DECISIONE....IeNA
Grazie I e Na !! Visto che sei stato/a (sei una lei o un lui?)a quella di Gressoney la Trinité,e mi sembra che dal punto di vista della comodità alle piste sia ok, dimmi...: quel localino con lavelli che viene riportato sul sito di quell'area, è funzionale? e' riscaldato? Sono davvero indecisa se portare i ragazzi li' a Gressoney la prox sett, oppure a Montgenevre, oppure ancora a la Thuile....l'indecisone è tanta. Mi piacerebe capire qual'è quel posto che assembla in sè il più bel compromesso di caratteristiche:entro tre ore da casa (quindi no dolomiti), comodità alle piste, piste medio-semplici, servizi essenziali, bel panorama, paese interessante, etc etc[:D][:D][:D] Non vorrei che alla fine fra temperature molto rigide annunciate e balle varie, alla fine finisco per stracquare a Pratonevoso......il che forse potrebbe anche non rivelarsi una brutta idea, almeno li' è difficile che sia molto rigido, e poi la nuovissima seggiovia esaposto è una libidine[:I] >
www.ilmeteo.it
da' temperature rigide, al mattino presto si possono toccare i meno nove/meno dieci...Per Montgenevre da' -14!!....Spero la stima sia esagerata....Converrà restare su Prato- Limone per non battere i denti?...... Annaquote:Originally posted by annathesinger> Bè diciamo che sicuramente il caldo non lo patirete però secondo me procurarsi qualche coperta in più non guasta...e poi basta trovare qualcuno disposto a donare calore[;)]! Scherzi a parte adesso non so quanto sia grosso il mezzo però isolandolo bene dall'esterno (come sarebbe sempre opportuno fare) non credo che abbiate grossi problemi e poi così provate un posto nuovo e non sempre i soliti posti!!! Poi...come disse qualcuno ma non so più chi...fate vobis(o qualcosa del genere) Ciao e buon divertimento....IeNA Ps:ma possibile che siamo solo noi due a scrivere qua sopra e nessuno consiglia niente? Boh...
Ah ecco! è un mix di due nomi:-) Ascolta IeNa, o chiunque si senta di darmi un parere: pensi che ce le geleremo a La Thuile con stufa Truma senza canalizzazione, settimana che viene? (ho un camper del 92). Fai conto chewww.ilmeteo.it
da' temperature rigide, al mattino presto si possono toccare i meno nove/meno dieci...Per Montgenevre da' -14!!....Spero la stima sia esagerata....Converrà restare su Prato- Limone per non battere i denti?...... Anna >
quote:Originally posted by annathesinger> ciao ti rispondo direttamente io si tutti i locali a disposizione sono riscaldati. la funzionalità è soggettiva. ciao [:)] [url]www.sostatschaval.altervista.orgid="size1">
Grazie I e Na !! Visto che sei stato/a (sei una lei o un lui?)a quella di Gressoney la Trinité,e mi sembra che dal punto di vista della comodità alle piste sia ok, dimmi...: quel localino con lavelli che viene riportato sul sito di quell'area, è funzionale? e' riscaldato?id="red"> Sono davvero indecisa se portare i ragazzi li' a Gressoney la prox sett, >