CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

cercasi testimonianze aree sosta alpi occid

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
annathesinger
annathesinger
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 11:34:41
Ciao, sono Anna, camperista con figli a bordo da quasi due anni. Siccome bazzico molto le stazioni sciistiche durante tutta la stagione,(ma col camper ne frequento 4) mi piacerebbe raccogliere più recensioni possibile da esperienze dirette di camperisti-sciatori-snowboarder, su come si sono trovati nelle varie aree da loro sperimentate; diciamo : la distanza effettiva dal primo impianto del comprensorio, la distanza dai negozi di alimentari, dai rifornimenti di bombole; l'agevolezza del carico-scarico dove c'è, la tranquillità durante la notte, l'ubicazione ridente o meno, diciamo tutte quelle belle cose che generalmente non sono particolareggiate nelle descrizioni degli elenchi punti sosta dei siti, ma che è auspicabilissimo sapere prima di fare una scelta. Ex: la dicitura "nei pressi degli impianti", che spesso si trova negli elenchi, significa tutto e niente, perchè se per "pressi" si intende farsi 800 metri con sci in spalla e scarponi ai piedi magari trasportando anche la roba dei ragazzini, beh.... I miei luoghi di maggione interesse sono le alpi sud occidentali, occidentali e centrali. ( abito in liguria). Ciao a tutti e grazie per la collaborazione! Anna[:)]

Modificato da annathesinger il 04/02/2008 alle 20:26:41
annathesinger
annathesinger
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 12:04:08
[8D]Ecco una decrizione delle aree o punti sosta frequentati da me di recente: Pratonevoso: c'è un punto sosta per una decina di mezzi all'ingresso della località, prima via a destra; è a bordo strada perciò non un gran che, e nel weekend se le piste sono ben innevate come ora, è già tutto peno alle 8,30 del mattino; punti positivi: è vicino alla partenza delle piste(150 mt). Ho visitato anche l'area attrezzata nuova, è al borgo Stalle Lunghe(prima a dx entrando dal paese, proseguire sinio ad insegna). L'unica cosa è cara come il fuoco(20 euro al giorno i festivi, 15 gli altri gg, manco fossimo a Chamonix). Scarico -carico ok, stesso punto entrata-uscita mezzi, quindi presuppone manovraccia in retro se è piena.Il weekend scorso era già piena zeppa il sabato mattina, ho tentato l'ingresso ma gli unici due posticini liberi erano prenotati! ( e prenotare costa 2 euro). Attenzione: SEMBRA di essere distanti dalle piste, ma c'è un trucco: infilatevi nel retro-cortile del condominio di fronte, vi troverete su un piazzalino a bordo pista, senza bisogno di camminare sino alla conca principale lungo la stada. Tutti gli altri parcheggi del paese -tranne pochi posti vicino alla nuova segg.esaposto- sono con divieto di sosta rimoz.forzata a mezzi superiori alle 2,5 tonn, anche se mi sembra che in generale chiudano un occhio se il paese è pieno. Voto da 1 a 5 . [8D][8D][8D]

Modificato da annathesinger il 02/02/2008 alle 12:22:04
annathesinger
annathesinger
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 12:16:49
MONTGENEVRE Qui a Montgenevre l'area sosta è davvero molto molto spaziosa, ci sono colonnine elettriche per tutti, i prezzi sono davvero popolari (a differenza dell'area di Pratonevoso), mi sembra circa 9 euro per 24 ore. Si sta benone ma spesso è un po' freddino data l'altitudine 1850. E' panoramica, comoda. C'è uno chalettino riscaldato dove ci sono dei lavelli e dove si mette la canna per il carico. Lo scarico è un po' trafficoso per chi ha il nautico come me. ( devi affinare molto la mira, argh!) Siamo in Francia ma su un valico di confine, e per chi è tv-lover come me, con l'analogica si beccano tranquillamente i canali italiani. Il quartier generale delle piste è a 600 metri circa, pero' sotto l'area camper c'è una seggiovia da cui si puo' lo stesso partire per raggiungere il resto dello skirama. E c'è anche un ottimo anello di fondo subito sotto l'area. Il supermarket in paese dista circa 600 metri. Voto da 1 a 5: [8D][8D][8D][8D]

Modificato da annathesinger il 02/02/2008 alle 12:22:45
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 02/02/2008 alle: 12:38:49
buona l'idea , consiglierei di aggiungere anche il costo approx. skipass e se fanno a ore. ciao
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 02/02/2008 alle: 16:08:52
Ottima idea, brava Anna, sarà che mi chiamo anche io così ...[:D][:D][:D] Suggerirei di inserire (se possibile) anche una foto dell'area sosta, in modo che sia ben visibile all'arrivo.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 02/02/2008 alle: 18:41:59
la tariffa al monginevro è passata a 10e per il primo giorno poi a scalare fino al decimo,dopo diventa super!attenzione,dato che l'area è totalmente automatizzata se entrate e uscite subito dovete pagare 6e per cui prima cercatevi il posto anche perchè la tariffa "forfait vidange" è una bufala e sopratutto PAGATE CON I SOLDI CONTATI perchè può darvi il resto sbagliato e se non uscite rispettando l'orario del ticket pagate anche il giorno dopo poichè ha una scadenza giornaliera.per chi avesse il bombolone a briançon c'è un distributore automatico(direzione gap) vicino al centro commerciale aperto dalle 06 alle 22 7gg su 7.
annathesinger
annathesinger
-
Inserito il 04/02/2008 alle: 20:29:07
Forza ragazzi con le vostre testimonianze!! Grazie Annina
18
I e Na
I e Na
26/06/2007 144
Inserito il 04/02/2008 alle: 21:00:32
Ottima l'area del Monginevro escludendo però che per raggiungere il camper dalle piste bisogna o aspettare la navetta altrimenti bisogna inoltrarsi sulla pista da fondo e frsi una bella scalata in salita! per il resto è comoda da raggiungere spaziosa e con moltissimi posti! CIAO E BUONA SCIATA!!!
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 05/02/2008 alle: 13:45:10
quote:Originally posted by annathesinger
MONTGENEVRE [...]. Voto da 1 a 5: [8D][8D][8D][8D] >
> Se non si scia, c'è qualcosa di interessante dall'area, per un week end (ciaspole, cammimnate nella neve, ...)?
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 05/02/2008 alle: 18:27:00
quote:Originally posted by Brigger
MONTGENEVRE [...]. Voto da 1 a 5: [8D][8D][8D][8D] >
> Se non si scia, c'è qualcosa di interessante dall'area, per un week end (ciaspole, cammimnate nella neve, ...)?
>
> amici mi hanno consigliato lo Chaberton che però è da farsi in primavera (leggi neve assestata) ed è parecchio lunghetta ma fino ai pianori sotto la cima dovrebbe essere già una bella gitarella (ci sono andato d'estate quindi sono abbastanza vago) [url] http://www.gulliver.it/2007/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=1598 tieni conto che su Gulliver trova anche altro, con gli opportuni filtri della zona/regione/provincia ciao sTefaNo
annathesinger
annathesinger
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 22:33:32
quote:Originally posted by I e Na
Ottima l'area del Monginevro escludendo però che per raggiungere il camper dalle piste bisogna o aspettare la navetta altrimenti bisogna inoltrarsi sulla pista da fondo e frsi una bella scalata in salita! per il resto è comoda da raggiungere spaziosa e con moltissimi posti! CIAO E BUONA SCIATA!!! >
> A dire il vero io quando vado a Montgenevre trovo il modo di non inoltrarmi lungo l'anello di fondo per raggiungere gli impianti in paese: appena sotto l'area camper, se ci fai caso, parte una bella seggiovia: puoi prendere quella e collegarti a tutto il resto sci ai piedi! C'è sempre da attraversare l'anello di fondo, ma è breve. ps: ma non c'è proprio nessuno che recensisca aree diverse da quelle che ho descritto io?...orsù, raccontate di altri posti delle alpi occidentali, che non siano l'area di Prato o quella di Monginevro! Qualcuno è stato a quella di Sestriere?...a Sauze d'oulx, a Cesana, o a Pila, a Gressoney, o a quella di Cervinia?? Qualcuno, per caso, a Macugnaga? Descrivete, gente, descrivete!![:D]
18
I e Na
I e Na
26/06/2007 144
Inserito il 06/02/2008 alle: 18:16:33
Hai ragione oltre tutto mi son dimenticato di esser stato a Gressoney la Trinità dove è possibile o la sosta libera per 5 camper nel parcheggio in uscita dal paese,però lontano dalle piste, altrimenti nell'AA fuori paese direttamente o quasi sulle piste comunque raggiungibile con gli sci! Deve essercene anche una a Gressoney st Jean però la prima e unica volta(era in autunno) che l'ho cercata....non son riuscito a capire come raggiungerla[:I][:o)] Forse anche perchè chiusa!!
annathesinger
annathesinger
-
Inserito il 06/02/2008 alle: 22:38:00
Grazie I e Na !! Visto che sei stato/a (sei una lei o un lui?)a quella di Gressoney la Trinité,e mi sembra che dal punto di vista della comodità alle piste sia ok, dimmi...: quel localino con lavelli che viene riportato sul sito di quell'area, è funzionale? e' riscaldato? Sono davvero indecisa se portare i ragazzi li' a Gressoney la prox sett, oppure a Montgenevre, oppure ancora a la Thuile....l'indecisone è tanta. Mi piacerebe capire qual'è quel posto che assembla in sè il più bel compromesso di caratteristiche:entro tre ore da casa (quindi no dolomiti), comodità alle piste, piste medio-semplici, servizi essenziali, bel panorama, paese interessante, etc etc[:D][:D][:D] Non vorrei che alla fine fra temperature molto rigide annunciate e balle varie, alla fine finisco per stracquare a Pratonevoso......il che forse potrebbe anche non rivelarsi una brutta idea, almeno li' è difficile che sia molto rigido, e poi la nuovissima seggiovia esaposto è una libidine[:I]
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 07/02/2008 alle: 10:48:14
guardate che l'area di cesana e' piccolina,un po' in ombra ma in paese e a due passi dalla partenza degl'impianti,io a valligiano consiglio quella libera di s.sicario e stupenda
18
I e Na
I e Na
26/06/2007 144
Inserito il 07/02/2008 alle: 17:31:45
Grazie I e Na !! Visto che sei stato/a (sei una lei o un lui?)a quella di Gressoney la Trinité,e mi sembra che dal punto di vista della comodità alle piste sia ok, dimmi...: quel localino con lavelli che viene riportato sul sito di quell'area, è funzionale? e' riscaldato? Sono davvero indecisa se portare i ragazzi li' a Gressoney la prox sett, oppure a Montgenevre, oppure ancora a la Thuile....l'indecisone è tanta. Mi piacerebe capire qual'è quel posto che assembla in sè il più bel compromesso di caratteristiche:entro tre ore da casa (quindi no dolomiti), comodità alle piste, piste medio-semplici, servizi essenziali, bel panorama, paese interessante, etc etc[:D][:D][:D] Non vorrei che alla fine fra temperature molto rigide annunciate e balle varie, alla fine finisco per stracquare a Pratonevoso......il che forse potrebbe anche non rivelarsi una brutta idea, almeno li' è difficile che sia molto rigido, e poi la nuovissima seggiovia esaposto è una libidine[:I] >
> Prima cosa sono un lui/lei... aspetta non fraintendere[?][?] Il nome deriva dall'assemblaggio di Ivan e NAdia (IeNA) che sono il mio nome e quello della mia morosa!! Per Gressoney se devo essere sincero l'area lavalli non l'ho usata qui non posso dirti la qualità del servizio però esserci c'è! A la Thuille non sono mai stato come camperista ma alcuni anni fa con il pullman e comunque sia allora che adesso ne sento sempre parlare benissimo!!! CIAO E BUONA DECISIONE....IeNA
annathesinger
annathesinger
-
Inserito il 08/02/2008 alle: 13:47:57
Ah ecco! è un mix di due nomi:-) Ascolta IeNa, o chiunque si senta di darmi un parere: pensi che ce le geleremo a La Thuile con stufa Truma senza canalizzazione, settimana che viene? (ho un camper del 92). Fai conto che

www.ilmeteo.it

da' temperature rigide, al mattino presto si possono toccare i meno nove/meno dieci...Per Montgenevre da' -14!!....Spero la stima sia esagerata....Converrà restare su Prato- Limone per non battere i denti?...... Anna
18
I e Na
I e Na
26/06/2007 144
Inserito il 08/02/2008 alle: 19:10:06
Ah ecco! è un mix di due nomi:-) Ascolta IeNa, o chiunque si senta di darmi un parere: pensi che ce le geleremo a La Thuile con stufa Truma senza canalizzazione, settimana che viene? (ho un camper del 92). Fai conto che

www.ilmeteo.it

da' temperature rigide, al mattino presto si possono toccare i meno nove/meno dieci...Per Montgenevre da' -14!!....Spero la stima sia esagerata....Converrà restare su Prato- Limone per non battere i denti?...... Anna >
> Bè diciamo che sicuramente il caldo non lo patirete però secondo me procurarsi qualche coperta in più non guasta...e poi basta trovare qualcuno disposto a donare calore[;)]! Scherzi a parte adesso non so quanto sia grosso il mezzo però isolandolo bene dall'esterno (come sarebbe sempre opportuno fare) non credo che abbiate grossi problemi e poi così provate un posto nuovo e non sempre i soliti posti!!! Poi...come disse qualcuno ma non so più chi...fate vobis(o qualcosa del genere) Ciao e buon divertimento....IeNA Ps:ma possibile che siamo solo noi due a scrivere qua sopra e nessuno consiglia niente? Boh...
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 08/02/2008 alle: 19:59:41
Grazie I e Na !! Visto che sei stato/a (sei una lei o un lui?)a quella di Gressoney la Trinité,e mi sembra che dal punto di vista della comodità alle piste sia ok, dimmi...: quel localino con lavelli che viene riportato sul sito di quell'area, è funzionale? e' riscaldato?id="red"> Sono davvero indecisa se portare i ragazzi li' a Gressoney la prox sett, >
> ciao ti rispondo direttamente io si tutti i locali a disposizione sono riscaldati. la funzionalità è soggettiva. ciao [:)] [url]www.sostatschaval.altervista.orgid="size1">
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 10/02/2008 alle: 20:12:25
ENTRACQUE (CN) - Valle Gesso Super adatto per chi fa sci di fondo Super adatto per chi ha dei bimbi da fare andare sul bob Motivazioni: c'è un'area sosta camper con 30 posti (visto oggi con i miei occhi). C'è l'attacco corrente e a sentire anche il carico / scarico. Ottima esposizione al sole, a 50 metri dalla biglietteria per il fondo e dal bello spiazzo dedicato al bob. Se la sera siete infreddoliti, a 80 metri c'è la piscina al coperto e a 100 metri nella direzione opposta c'è il ristorante. A 700 metri dal centro (10 minuti a piedi) Meno adatto per chi fa sci da discesa su pista (sport che noi pratichiamo): la pista da discesa c'è, ma occorre salire sopra il paese di Entracque (SS. TRINITA') dove c'è un parcheggio camper abbastanza scomodo :occorre fare scaletta per 200 metri per arrivare sulle piste (ma questo sarebbe il meno) ma il parcheggio è su sterrato ed è una melma unica. Troppo lontano dal centro di Entracque (almeno 3 Km) e la sera saremmo obbligati a stare chiusi sul camper. Oggi ci sono stata in avanscoperta con la macchina (abitiamo poco lontano) perchè volevo rendermi conto di come era la situazione prima di andarmici a ficcare con il camper. Non so dirvi i costi. Lo terrò sicuramente presente per il bob.[;)]
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 10/02/2008 alle: 20:19:10
BELLINO (CN) - frazione Sant'Anna - Valle Varaita Non c'è nessuna area sosta per i camper [:(] ... sigh... purtroppo... ma c'è un semplice parcheggio di fronte al rifugio Melezè, lungo il torrente Varaita. Ottimo posto tappa per sci alpinismo e ciaspole (il rifugio le affitta). Però bisogna fare due giorni al max, altrimenti poi finite le riserve.
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 20/02/2008 alle: 14:54:38
nessuno ha novità di località testate? Dai, non facciamo i timidi! [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link