CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Certosa di Pavia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 27/09/2008 alle: 12:11:54
Ciao a tutti, nelle prossime settimane vorrei organizzare un viaggetto ed in particolare andare a visitare la mitica Certosa di Pavia, chiedo a chi c'è già stato che impressione ha avuto e dove si può parcheggiare per la notte e posti da mangiare. Grazie Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 27/09/2008 alle: 13:05:04
mi interessa e seguirò il tuo post. Per questo grazie in anticipo a chi ci aiuterà a capire meglio come fare. [;)] Lexion
17
xoruax
xoruax
20/03/2008 18
Inserito il 27/09/2008 alle: 13:38:45
Ciao! Noi ci siamo stati a Marzo 2008. Per i parcheggi non ci sono problemi, neppure per fermarsi a dormire. Siamo stati a quello più vicino alla Certosa, praticamente nel viale che porta alla Certosa, vai fino in fondo e quando non puoi fare altro, giri a dx poi subito a sx e sei all'ingresso dell'area, fornita tra l'altro di una bella tettoia con panche e tavoloni e lavandini con acqua. Ma pare costasse 5-6 euro a giorno. Per mangiare a 1 min a piedi c'è un ristorante (mi pare anche pizzeria). Poi noi ci siamo spostati al cowboyland, ma è un'altra storia. Al sito sotto riportato, verso il fondo della pagina, c'è il post "Tra il sacro e il profano" che racconta della gita. Cliccando sulla foto si possono vedere le altre foto; le prime 10 circa sono relative alla Certosa. [url] http://compagnimerende.splinder.com/ Ciao Xoruax
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 27/09/2008 alle: 21:09:02
Alla certosa di PV ci vado spesso a passeggio in bici abitando a pochi Km di distanza. Confermo sostanzialmente quanto esposto nel post precedente, l'area è attigua alla certosa ed è possibile il pernotto. Unico neo, è un po' buia di notte essendo immersa in un pioppeto e piuttosto carente come illuminazione. Di positivo è il fatto che a pochi metri c'è la locale stazione dei carabinieri. Il monumento, monastero e chiostri, vale veramente il viaggio. L'ingresso è gratuito, nel caso piccola offerta al frate che ti accompagna se opti per la visita guidata (chiuso il lunedì). C'è anche una rivendita di prodotti tipici della certosa. Visto che ci sei anche la vicina città di Pavia a mio avviso merita una sosta. Possibilità di parcheggio sulle rive del Ticino o del naviglio. Saluti
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 29/09/2008 alle: 09:49:18
Grazie per le risposte e ciao a tutti, Danieleid="Arial Black">id="size2">id="blue">.id="Arial Black">
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio Marina di San Pietro
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area Sosta Camper Piergiovanni
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Previous Next
17
Huari2006
Huari2006
21/08/2008 422
Inserito il 29/09/2008 alle: 12:53:27
LA TUA VISITA SARA' GRADITISSIMA ED ECCOTI LE INFORMAZIONI, DAVANTI ALLA CERTOSA A 150 mt C'E' L'AREA DI SOSTA CON CARICO E SCARICO NON E' SEMPRE APERTA POSSO INTERESSARMI PER UN N DI TELEFONO DOVE POTER AVER INFORMAZIONI; ALTRIMENTI DI FIANCO C'E' UN POSTEGGIO A euro 4.00 SOTTO GLI ALBERI ED E' ANCHE ESATTAMENTE A 10 MT DA UN RISTORANTE PIZZERIA "MILANO" DOVE SI MANGIA BENE E SI SPENDE POCO.[8)][8)] PER ALTRE INFORMAZIONI RESTO A DISPOSIZIONE (abito a 4 KM) UN SALUTO Cinzia
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 29/09/2008 alle: 18:57:06
Credo che in una giornata si possa visitare tutta la Certosa. La giornata seguente volendo visitare Pavia, qual'è la più vicina possibilità di parcheggio, anche a pagamento, (nome della via/viale etc...) per il centro? Grazie.
20
fee-giò59
fee-giò59
15/02/2005 203
Inserito il 29/09/2008 alle: 19:40:03
Ciao Cinzia, Noi saremo alla Certosa sabato sera tardi (ore 22-23 ) mi confermi Cinzia la possibilità di pernottare in caso fosse chiusa A_A il parcheggio a fianco Grazie. Francesco ( mi daresti gentilmente la via esatta per arrivare; sai di notte )Grazie di nuvo
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 30/09/2008 alle: 01:53:55
Strada Statale dei Giovi, poi giri seguendo l'indicazione del monumento e termini in Via Monumento è la strada che lambisce la Certosa, ma basta che metti sul navigatore Certosa di Pavia e ti porta sul posto, una volta fatto lo stradone giri a dx passando davanti la Certosa e vai sotto il pioppeto, certamente troverai compagnia, oramai siamo in tanti, Io ci sono stato tempo fa ed è veramente un bellissimo WE, ci vuole il frate per capire il monumento che si sta visitando. Buon viaggio
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 30/09/2008 alle: 15:19:02
quote:Originally posted by santojonny
Credo che in una giornata si possa visitare tutta la Certosa. La giornata seguente volendo visitare Pavia, qual'è la più vicina possibilità di parcheggio, anche a pagamento, (nome della via/viale etc...) per il centro? Grazie. >
>
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 30/09/2008 alle: 15:35:03
Scusa ma non sono riuscito ad inserire la risposta nel precedente post. La visita alla certosa non richiede più di qualche ora. Pavia, pur non disponendo di A.A. prossime al centro cittadino, non pone particolari problemi per la visita specie nei fine settimana. Ti consiglierei di parcheggiare lungo le rive del Ticino presso il ponte coperto, lungoticino Sforza, oppure sul naviglio, v.le d. Repubblica. Entrambi sono a pochi minuti a piedi dai principali monumenti cittadini. Evita di addentrarti nel centro storico col mezzo perchè, oltre ad essere zona pedonale, le vie medioevali sono molto anguste. Se ti rimane tempo disponibile ti consiglierei un salto all'oasi ornitologica di S. Alessio a pochi Km di distanza (Vedi loro sito internet). Saluti e buon divertimento
17
Huari2006
Huari2006
21/08/2008 422
Inserito il 01/10/2008 alle: 13:12:24
[quote]Originally posted by fee-giò59
Ciao Cinzia, Noi saremo alla Certosa sabato sera tardi (ore 22-23 ) mi confermi Cinzia la possibilità di pernottare in caso fosse chiusa A_A il parcheggio a fianco Grazie. Francesco ( mi daresti gentilmente la via esatta per arrivare; sai di notte )Grazie di nuvo Ciao Francesco ti confermo che il parcheggio a fianco è sempre aperto, una volta arrivato davanti alla certosa giri a dx, via senso unico, segui per albergo ristorante Milano (20 mt) e ti trovi in questo parcheggio enorme.[:o)] Se riesco faccio un salto che mezzo hai??? Ciao Cinzia[:D][:D]
17
Huari2006
Huari2006
21/08/2008 422
Inserito il 01/10/2008 alle: 13:21:23
quote:Originally posted by santojonny
Credo che in una giornata si possa visitare tutta la Certosa. La giornata seguente volendo visitare Pavia, qual'è la più vicina possibilità di parcheggio, anche a pagamento, (nome della via/viale etc...) per il centro? Grazie. >
> Dalla Certosa torni sulla statale segui per Pavia puoi scegliere se fermarti allo stadio, parcheggio libero, fai un pezzetto a piedi, per il centro, a 600 mt il castello; per il ponte vecchio ed il centro puoi inserire nel navigatore (o vedere su piantina) piazza della Minerva, sei in centro, una volta arrivato alla piazza segui per S.Martino Sicc. avanti 150 mt sulla dx si trova un parcheggio ed una via molto grande dove puoi parcheggiare. Da quel punto puoi andare in qualsiasi direzione[:p][:p] Buona passeggiata [:D] Cinzia p.s. a disposizione per ulteriori ragguagli (mi chiamano il navigatore umano)[8][8][8]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 01/10/2008 alle: 15:52:41
Io ci sono stato a fine Maggio, nel 2007. Dopo la visita ho dovuto scappare in fretta dal parcheggio, a causa del polverone e dei pappi di pioppo (si, insomma, i pelucchi che vengono da quelle piante) che erano a milioni, una vera piaga. [xx(] Avrei voluto pernottare li, ed invece mi sono spostato al camping Ticino, a Pavia. Una schifezzina tenuta malissimo, e con prezzi abbastanza indecenti, ma almeno sono stato un po' tranquillo. Non so se adesso sia migliorato.... mah.... Da notare che era il 29 Maggio, e faceva un caldo asfissiante, tant'e' vero che durante la visita e' morto un anziano facente parte di una comitiva.... [:0][:0][:0][:(]

Modificato da mauring il 01/10/2008 alle 15:54:03
20
fee-giò59
fee-giò59
15/02/2005 203
Inserito il 01/10/2008 alle: 18:03:10
Ti ringrazio Cinzia, abbiamo un Arca semintegrale.Ti aspetto per un caffè magari se non sono sul camper fai un squillo 348-0818946 Ciao Francesco - Cristina
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 01/10/2008 alle: 22:42:29
questa è la vista dell'area di sosta certosa E in via Ticinello a Pavia c'è l'area di sosta. Non è un granche però è vicina al centro. ti allego una riproduzione da Google per capire il posto. ciao Antonio
20
fee-giò59
fee-giò59
15/02/2005 203
Inserito il 02/10/2008 alle: 18:36:29
Grazie a TUTTI.
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 03/10/2008 alle: 09:08:15
@bigstone. Grazie per la precisione.... [:0] ancora un po' e potevi farmi pure d'autista al mio camper! [:D][;)] Grazie ancora! [^]
17
Huari2006
Huari2006
21/08/2008 422
Inserito il 06/10/2008 alle: 12:57:34
[quote]Originally posted by fee-giò59
Ti ringrazio Cinzia, abbiamo un Arca semintegrale.Ti aspetto per un caffè magari se non sono sul camper fai un squillo 348-0818946 Ciao Francesco - Cristina Ciao Francesco scusa ma ho letto solo adesso il tuo messaggio, mi spiace proprio non avervi conosciuto. Di dove siete ??? Potremmo magari incontrarci prossimamente. Buona giornata Cinzia
20
fee-giò59
fee-giò59
15/02/2005 203
Inserito il 06/10/2008 alle: 21:27:31
Ciao Cinzia sarà per la prossima volta noi siamo di monzambano (MN)comunque abbiamo passato una bella giornata visita alla Certosa con guida il frate e pranzo al ristorante Milano tutto come avete indicato voi scielta azzeccata; meno azzeccata è stata di un camper vicino a mè scaricando a terra ripreso da me gentilmente chiudeva gentilmente lo scarico scusandosi ( dimenticanza ....può capitare )Ciao alla prossima (penso che per i morti di fare Firenze) Francesco - Cristina
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 07/10/2008 alle: 17:31:33
quote:Originally posted by fee-giò59
Ciao Cinzia sarà per la prossima volta noi siamo di monzambano (MN)comunque abbiamo passato una bella giornata visita alla Certosa con guida il frate e pranzo al ristorante Milano tutto come avete indicato voi scielta azzeccata; meno azzeccata è stata di un camper vicino a mè scaricando a terra ripreso da me gentilmente chiudeva gentilmente lo scarico scusandosi ( dimenticanza ....può capitare )Ciao alla prossima (penso che per i morti di fare Firenze) Francesco - Cristina >
> Ciao Francesco-Cristina, noi andiamo questo fine settimana, una curiosità dove trovi il frate per la guida? Per il parcheggio tutto ok? Grazie per le dritte, ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link