CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Cervinia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 17/11/2008 alle: 16:24:50
Ciao, ieri sono stato a Cervinia ed ho visto un camper parcheggiato nel parcheggio dell'ovovia che porta a plain maison, che voi sappiate è possibile? Non ho visto divieti, fosse possibile non è male perchè si è attaccati sia al centro del paese che alle piste, invece l'area sosta rimane un po' distante, prima della galleria... e la navetta che porta agli impianti è disponibile solo in alcuni orari... Demis
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 17/11/2008 alle: 16:59:38
ciao Demis, da quello che so puoi sostare di giorno ma non di notte. Ma non ne sono sicurissimo. Spero che qualcuno sappia aiutarti meglio ciao ciao
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 18/11/2008 alle: 12:02:46
Ciao a tutti, ho scritto una e-mail all'ufficio turismo che gentilmente e molto velocemente mi ha risposto così: Buongiorno da Breuil Cervinia, ringraziamo per la gentile richiesta e per l'interesse nella ns. località. Con il presente Le comunichiamo che è possibile sostare con il camper nel parcheggio degli impianti di risalita durante l'orario di apertura degli impianti stessi (dalle ore 8.00 alle ore 17.00) dopo di che bisognerà spostarsi al parcheggio dell'area camper situato all'ingresso del paese (prima della galleria) dotata di carico/scarico acqua. Dal parcheggio sono già attive delle navette pubbliche (circa 20 corse al giorno, costo circa € 1) che portano fino alla chiesa e dalle vacanze di Natale saranno disponibili delle navette gratuite. Demis
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 18/11/2008 alle: 14:32:16
Avrò sostato di notte almeno una decina di volte in quel parcheggio, con almeno sempre altri 3/4 camper e nessuno ha mai detto nulla. Una volta abbiamo pure dormito, a terra, di fianco all'auto......altri tempi però [:D]
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 18/11/2008 alle: 14:44:11
quote:Originally posted by Demis80
Ciao, ieri sono stato a Cervinia ed ho visto un camper parcheggiato nel parcheggio dell'ovovia che porta a plain maison, che voi sappiate è possibile? Non ho visto divieti, fosse possibile non è male perchè si è attaccati sia al centro del paese che alle piste, invece l'area sosta rimane un po' distante, prima della galleria... e la navetta che porta agli impianti è disponibile solo in alcuni orari... Demis >
> L'area sosta di Cervinia sarebbe bellissima se fosse dotata, magari anche a pagamento, di allaccio elettrico. Per il parcheggio sotto le ovovie posso dirti che almeno nei weekend sciistici si riempie talmente di auto che se dovessi per qualsiasi evenienza uscire potresti rimanere bloccato. Certo in sera si libera e rimane tranquillo, comunque dal parcheggio che dici alla chiesetta non credo sia più distante che dall'area sosta sempre alla chiesetta...devi passare fuori dal tunnel ovviamente sul lato della pista di atterraggio. Ovvio più comodo per gli impianti ma con la navetta non è male. W Cervinia! Marcello
Agricamping Noara Beach
Agricamping Noara Beach
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Agriturismo Biologico Salos
Agriturismo Biologico Salos
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
Previous Next
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 18/11/2008 alle: 22:35:44
Ma la navetta c'è anche al ritorno, cioè quando chiudono gli impianti? Demis
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 21/11/2008 alle: 11:26:02
Ma la navetta c'è anche al ritorno, cioè quando chiudono gli impianti? Demis >
> ciao Demis, la navetta è specifica per l'area sosta e gratuita ma credo sia attiva in concomitanza con i periodi alta stagione e maggior affluenza. E' sempre presente comunque la linea Cervinia-Cieloalto che ferma sia proprio davanti l'area sosta e riporta alla Chiesetta in paese. Sul sito della regione Val D'Aosta ci sono anche gli orari,

www.regione.vda.it

sezione trasporti comune di Valtournanche. Ciao e buona Cervinia! Marcello
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 23/11/2008 alle: 22:07:53
Ok, ora vado a visitare il sito, sono stato questo week-end a Cervinia, l'area sosta camper non è stata sgombrata dalla neve, e non ho visto neanche il punto di carico e scarico (probabilmente erano coperti dalla neve, ma mi sembrava di aver capito che l'acqua la lasciassero corrente) e poi tornando a piedi per poco non venivo investito dal camion sgombraneve che andava come un pazzo e mi è sbucato dalla curva.. mi sono c...o addosso [:(][:(] Demis
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 23/11/2008 alle: 23:38:58
Ok, ora vado a visitare il sito, sono stato questo week-end a Cervinia, l'area sosta camper non è stata sgombrata dalla neve, e non ho visto neanche il punto di carico e scarico (probabilmente erano coperti dalla neve, ma mi sembrava di aver capito che l'acqua la lasciassero corrente) e poi tornando a piedi per poco non venivo investito dal camion sgombraneve che andava come un pazzo e mi è sbucato dalla curva.. mi sono c...o addosso [:(][:(] Demis >
> Ciao Demis, non voglio sparare a zero...ma purtroppo un'orribile precedente c'è con questi mezzi spazzaneve sembra ancora non abbiano capito se non fosse successo quello che è successo davanti alle funivie lo scorso anno dove una donna è stata uccisa dal mezzo sgombraneve, io proprio non capisco certi comportamenti... Và bè è andata bene..ma credimi una telefonata ai vigili del posto la farei.. Torniamo all'area sosta, lo scarico si trova praticamente a ridosso della fontanella che viene lasciata sempre aperta per scongiurarne il congelamento, l'attacco è quello filettato grande.. Se praticabile si trova dove è fermo il mio camper in primo piano : La fermata sulla circolare per l'area sosta è "Bivio Cielo Alto" ferma due volte nello stesso tragitto poichè ferma una prima volta prosegue si riferma allo stesso bivio e gira per salire a Cielo Alto.. Alla fine avendo trovato l'area piena di neve ti sei fermato al parcheggio funivie? Ciao, Marcello

Modificato da Marxello il 24/11/2008 alle 01:04:38
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 24/11/2008 alle: 16:00:26
no, alla fine ho sostato comunque nell'area apposita anche se non era sgombera dalla neve, ci saranno stati circa 30cm... ma dov'è successo l'incidente con il mezzo sgombraneve a Cervinia? Demis
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 25/11/2008 alle: 14:11:58
Le strade per salire a Cervinia erano pulite, hai le termiche oppure hai dovuto montare le catene? Ciao Daniele
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 25/11/2008 alle: 16:24:56
Ciao a tutti, volevo un informazione. Premetto che con il camper a Cervinia non ci sono mai stato. Nel caso si arrivi a Cervinia in periodi di maggior affluenza come l'8 dicembre prossimo, è facile trovare posto? Nel caso ci fosse il pienone ci sono alternative in zona? Ciao e buone sciate a tutti. Roby
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 25/11/2008 alle: 19:07:54
quote:Originally posted by mezza
Le strade per salire a Cervinia erano pulite, hai le termiche oppure hai dovuto montare le catene? Ciao Daniele >
> Ciao, ho trovato un po' di neve ma con le termiche non ho avuto problemi... anche se le catene le ho sempre dietro!!! Demis
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 25/11/2008 alle: 19:34:59
Anche io ho sostato varie volte nel posteggio della funivia,ma non nei periodi "CLOU",però devo dire che anche se sono amante della sosta libera,visto che a Cervinia mettono a disposizione un'area (che in caso di nevicate viene subito pulita)abbastanza comoda e con navetta gratuita,penso sia il caso di utilizzarla (10 €.),e così ho fatto le volte successive,poi se ci fosse vento (specialmente da nord)come è capitato a me,almeno li si è un pò riparati,altrimenti col cavolo che si sta nel posteggio,io ho provato e all'una di notte sono sceso all'area,perchè da quanto era forte mi sembrava volesse ribaltarmi il camper[xx(][8D].Ciao Nyppo.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 25/11/2008 alle: 23:43:23
no, alla fine ho sostato comunque nell'area apposita anche se non era sgombera dalla neve, ci saranno stati circa 30cm... ma dov'è successo l'incidente con il mezzo sgombraneve a Cervinia? Demis >
> e'accaduto lo scorso anno di fronte al piazzale funivie..povera donna...omicidio...colposo ma sempre omicidio è!
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 26/11/2008 alle: 10:05:49
quote:Originally posted by nyppo
Anche io ho sostato varie volte nel posteggio della funivia,ma non nei periodi "CLOU",però devo dire che anche se sono amante della sosta libera,visto che a Cervinia mettono a disposizione un'area (che in caso di nevicate viene subito pulita)abbastanza comoda e con navetta gratuita,penso sia il caso di utilizzarla (10 €.),e così ho fatto le volte successive,poi se ci fosse vento (specialmente da nord)come è capitato a me,almeno li si è un pò riparati,altrimenti col cavolo che si sta nel posteggio,io ho provato e all'una di notte sono sceso all'area,perchè da quanto era forte mi sembrava volesse ribaltarmi il camper[xx(][8D].Ciao Nyppo. >
> Infatti io ho sostato nell'area camper, però non è stata pulita e la navetta in questo periodo non è ancora disponibile... una cosa positiva c'è ... viste le condizioni in cui era l'area (piena di neve e CS non accessibile) nessuno è venuto a chiedere soldi..[:D][:D][:D] Demis
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 26/11/2008 alle: 21:02:35
quote:Originally posted by nyppo
Anche io ho sostato varie volte nel posteggio della funivia,ma non nei periodi "CLOU",però devo dire che anche se sono amante della sosta libera,visto che a Cervinia mettono a disposizione un'area (che in caso di nevicate viene subito pulita)abbastanza comoda e con navetta gratuita,penso sia il caso di utilizzarla (10 €.),e così ho fatto le volte successive,poi se ci fosse vento (specialmente da nord)come è capitato a me,almeno li si è un pò riparati,altrimenti col cavolo che si sta nel posteggio,io ho provato e all'una di notte sono sceso all'area,perchè da quanto era forte mi sembrava volesse ribaltarmi il camper[xx(][8D].Ciao Nyppo. >
> Infatti io ho sostato nell'area camper, però non è stata pulita e la navetta in questo periodo non è ancora disponibile... una cosa positiva c'è ... viste le condizioni in cui era l'area (piena di neve e CS non accessibile) nessuno è venuto a chiedere soldi..[:D][:D][:D] Demis
>
> Presumo che la puliscano nei periodi di forte flusso e con nevicate di una certa consistenza,comunque resta molto importante come punto d'appoggio,anche se si vuole andare a bere un caffè in paese non ci vuole tanto,10 minuti e via....[;)].Ciao Nyppo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link