quote:Originally posted by Demis80> L'area sosta di Cervinia sarebbe bellissima se fosse dotata, magari anche a pagamento, di allaccio elettrico. Per il parcheggio sotto le ovovie posso dirti che almeno nei weekend sciistici si riempie talmente di auto che se dovessi per qualsiasi evenienza uscire potresti rimanere bloccato. Certo in sera si libera e rimane tranquillo, comunque dal parcheggio che dici alla chiesetta non credo sia più distante che dall'area sosta sempre alla chiesetta...devi passare fuori dal tunnel ovviamente sul lato della pista di atterraggio. Ovvio più comodo per gli impianti ma con la navetta non è male. W Cervinia! Marcello
Ciao, ieri sono stato a Cervinia ed ho visto un camper parcheggiato nel parcheggio dell'ovovia che porta a plain maison, che voi sappiate è possibile? Non ho visto divieti, fosse possibile non è male perchè si è attaccati sia al centro del paese che alle piste, invece l'area sosta rimane un po' distante, prima della galleria... e la navetta che porta agli impianti è disponibile solo in alcuni orari... Demis >
quote:Originally posted by Demis80> ciao Demis, la navetta è specifica per l'area sosta e gratuita ma credo sia attiva in concomitanza con i periodi alta stagione e maggior affluenza. E' sempre presente comunque la linea Cervinia-Cieloalto che ferma sia proprio davanti l'area sosta e riporta alla Chiesetta in paese. Sul sito della regione Val D'Aosta ci sono anche gli orari,
Ma la navetta c'è anche al ritorno, cioè quando chiudono gli impianti? Demis >
www.regione.vda.it
sezione trasporti comune di Valtournanche. Ciao e buona Cervinia! Marcelloquote:Originally posted by Demis80> Ciao Demis, non voglio sparare a zero...ma purtroppo un'orribile precedente c'è con questi mezzi spazzaneve sembra ancora non abbiano capito se non fosse successo quello che è successo davanti alle funivie lo scorso anno dove una donna è stata uccisa dal mezzo sgombraneve, io proprio non capisco certi comportamenti... Và bè è andata bene..ma credimi una telefonata ai vigili del posto la farei.. Torniamo all'area sosta, lo scarico si trova praticamente a ridosso della fontanella che viene lasciata sempre aperta per scongiurarne il congelamento, l'attacco è quello filettato grande.. Se praticabile si trova dove è fermo il mio camper in primo piano :
Ok, ora vado a visitare il sito, sono stato questo week-end a Cervinia, l'area sosta camper non è stata sgombrata dalla neve, e non ho visto neanche il punto di carico e scarico (probabilmente erano coperti dalla neve, ma mi sembrava di aver capito che l'acqua la lasciassero corrente) e poi tornando a piedi per poco non venivo investito dal camion sgombraneve che andava come un pazzo e mi è sbucato dalla curva.. mi sono c...o addosso [:(][:(] Demis >
La fermata sulla circolare per l'area sosta è "Bivio Cielo Alto" ferma due volte nello stesso tragitto poichè ferma una prima volta prosegue si riferma allo stesso bivio e gira per salire a Cielo Alto..
Alla fine avendo trovato l'area piena di neve ti sei fermato al parcheggio funivie?
Ciao,
Marcello quote:Originally posted by mezza> Ciao, ho trovato un po' di neve ma con le termiche non ho avuto problemi... anche se le catene le ho sempre dietro!!! Demis
Le strade per salire a Cervinia erano pulite, hai le termiche oppure hai dovuto montare le catene? Ciao Daniele >
quote:Originally posted by Demis80> e'accaduto lo scorso anno di fronte al piazzale funivie..povera donna...omicidio...colposo ma sempre omicidio è!
no, alla fine ho sostato comunque nell'area apposita anche se non era sgombera dalla neve, ci saranno stati circa 30cm... ma dov'è successo l'incidente con il mezzo sgombraneve a Cervinia? Demis >
quote:Originally posted by nyppo> Infatti io ho sostato nell'area camper, però non è stata pulita e la navetta in questo periodo non è ancora disponibile... una cosa positiva c'è ... viste le condizioni in cui era l'area (piena di neve e CS non accessibile) nessuno è venuto a chiedere soldi..[:D][:D][:D] Demis
Anche io ho sostato varie volte nel posteggio della funivia,ma non nei periodi "CLOU",però devo dire che anche se sono amante della sosta libera,visto che a Cervinia mettono a disposizione un'area (che in caso di nevicate viene subito pulita)abbastanza comoda e con navetta gratuita,penso sia il caso di utilizzarla (10 €.),e così ho fatto le volte successive,poi se ci fosse vento (specialmente da nord)come è capitato a me,almeno li si è un pò riparati,altrimenti col cavolo che si sta nel posteggio,io ho provato e all'una di notte sono sceso all'area,perchè da quanto era forte mi sembrava volesse ribaltarmi il camper[xx(][8D].Ciao Nyppo. >
quote:Originally posted by Demis80> Presumo che la puliscano nei periodi di forte flusso e con nevicate di una certa consistenza,comunque resta molto importante come punto d'appoggio,anche se si vuole andare a bere un caffè in paese non ci vuole tanto,10 minuti e via....[;)].Ciao Nyppo.
quote:Originally posted by nyppo> Infatti io ho sostato nell'area camper, però non è stata pulita e la navetta in questo periodo non è ancora disponibile... una cosa positiva c'è ... viste le condizioni in cui era l'area (piena di neve e CS non accessibile) nessuno è venuto a chiedere soldi..[:D][:D][:D] Demis
Anche io ho sostato varie volte nel posteggio della funivia,ma non nei periodi "CLOU",però devo dire che anche se sono amante della sosta libera,visto che a Cervinia mettono a disposizione un'area (che in caso di nevicate viene subito pulita)abbastanza comoda e con navetta gratuita,penso sia il caso di utilizzarla (10 €.),e così ho fatto le volte successive,poi se ci fosse vento (specialmente da nord)come è capitato a me,almeno li si è un pò riparati,altrimenti col cavolo che si sta nel posteggio,io ho provato e all'una di notte sono sceso all'area,perchè da quanto era forte mi sembrava volesse ribaltarmi il camper[xx(][8D].Ciao Nyppo. >
>