https://www.facebook.com/PMCESE...
(Polizia Municipale di Cesenatico).In risposta al messaggio di Polizia Mun del 23/09/2015 alle 12:25:05
In occasione della manifestazione de Il pesce fa festa che si svolgerà a Cesenatico dal 30 ottobre al 2 novembre 2015, vi preghiamo di seguire le seguenti indicazioni che faciliteranno il vostro soggiorno a Cesenatico : 1- I camper che giungeranno in città dovranno indirizzarsi prioritariamente ai parcheggi riservati di p.le della Rocca e dell'Area Ex-Nuit in V.le Carducci nel tratto tra V.le Milano e v.le Venezia, e poi in v. Saffi,zona piscina comunale, v.le Carducci area luna park in località Valverde, v.le Colombo in zona Ponente di Cesenatico; 2 - è vietata la sosta camper in p.le della Rocca, nell'area non adibita ed ai Giardini al mare: in quelle aree verranno effettuati controlli e sanzioni; 3 - per maggiori dettagli invitiamo a seguirci sui nostri social, potrete tenervi aggiornati sulla manifestazione: su Twitter profilo @PMCesenatico e sulla pagina istituzionale Facebook : ... (Polizia Municipale di Cesenatico).
Grazie.
In risposta al messaggio di Polizia Mun del 23/09/2015 alle 12:25:05
In occasione della manifestazione de Il pesce fa festa che si svolgerà a Cesenatico dal 30 ottobre al 2 novembre 2015, vi preghiamo di seguire le seguenti indicazioni che faciliteranno il vostro soggiorno a Cesenatico : 1- I camper che giungeranno in città dovranno indirizzarsi prioritariamente ai parcheggi riservati di p.le della Rocca e dell'Area Ex-Nuit in V.le Carducci nel tratto tra V.le Milano e v.le Venezia, e poi in v. Saffi,zona piscina comunale, v.le Carducci area luna park in località Valverde, v.le Colombo in zona Ponente di Cesenatico; 2 - è vietata la sosta camper in p.le della Rocca, nell'area non adibita ed ai Giardini al mare: in quelle aree verranno effettuati controlli e sanzioni; 3 - per maggiori dettagli invitiamo a seguirci sui nostri social, potrete tenervi aggiornati sulla manifestazione: su Twitter profilo @PMCesenatico e sulla pagina istituzionale Facebook : ... (Polizia Municipale di Cesenatico).
Gentili Vigili,
In risposta al messaggio di malberto54 del 10/11/2015 alle 17:00:07
Una bella croce sopra anche a Cesenatico!!! Dopo tanti anni di partecipazione adesso basta! E' troppo! Chiuse tutte le possibilibtà di partecipazione ai camperisti (a meno che non vai a parcheggiare a cinque chilometri didistanza...) Ora il loro pesce se lo mangiano loro, la giunta, il sindaco e l'ideatore di tutti quei divieti. Era una festa da cui guadagnavano fior di soldi dai camperisti, si trattava di due giorni, mica di un mese...! A chi davano fastidio? Ai soliti...........!
....ma cosa stai dicendo???
), Cesenatico è sempre stato un comune davvero amico dei camperisti, probabilmente "tra le righe" di questo post che hanno aperto sta scritto che dove espressamente vietato ti multo di sicuro, quindi è meglio che ci stai alla larga, dove concesso no problem, in tutti gli altri posti usa un po' di giudizio e se non si presentano infrazioni palesi, mettiti dove trovi posto e dove non rompi troppo i cocones al resto del mondo (negozi, auto, pedoni ecc). E comunque ho visto camper posteggiati in posti impossibili senza che fossero multati, nel parcheggio della Conad c'erano praticamente solo camper, molti dei quali con lo sbalzo posteriore che occludeva il passaggio sui marciapiedi. Forse la Polizia ha avuto anche troppa pazienza.......
Davide In risposta al messaggio di gi di Geff del 11/11/2015 alle 09:32:31
A conferma di tutto quanto sopra, informo che io sono arrivato Giovedì pomeriggio, tutto quanto relativamente vuoto e ho trovato posto nei giardini a mare nell'unico tratto dove il divieto era stato tolto (tra via Pasubioe Via Ferrara). Al di là che alcune pattuglie della P.L. non erano al corrente di tale eccezione, ho parcheggiato senza problemi, stando negli stalli come logica (ovviamente in funzione degli ostacoli che ci sono dietro (alberi, pali, ecc.). Lì e solo lì (a quanto ne so) sono state date multe a quelli che avevano parcheggiato occupando due stalli (moltissimi senza nemmeno la scusa che non avevano scelta a causa degli ostacoli. La buona predisposizione del comune (e quindi dei vigili) è stata confermata dal fatto che nessuno è stato multato per lo sbalzo, soprattutto davanti dove gran parte della corsia di marcia era occupata. Per il resto ho visto camper in ogni dove, nei viali, lungo i canali, nei giardini e parchi all'interno, a ponente e levante, Avercene di posti accoglienti come Cesenatico. Auguri e buona strada a tutti.
OT ciao GIANNI ))))
In risposta al messaggio di gi di Geff del 11/11/2015 alle 09:32:31
A conferma di tutto quanto sopra, informo che io sono arrivato Giovedì pomeriggio, tutto quanto relativamente vuoto e ho trovato posto nei giardini a mare nell'unico tratto dove il divieto era stato tolto (tra via Pasubioe Via Ferrara). Al di là che alcune pattuglie della P.L. non erano al corrente di tale eccezione, ho parcheggiato senza problemi, stando negli stalli come logica (ovviamente in funzione degli ostacoli che ci sono dietro (alberi, pali, ecc.). Lì e solo lì (a quanto ne so) sono state date multe a quelli che avevano parcheggiato occupando due stalli (moltissimi senza nemmeno la scusa che non avevano scelta a causa degli ostacoli. La buona predisposizione del comune (e quindi dei vigili) è stata confermata dal fatto che nessuno è stato multato per lo sbalzo, soprattutto davanti dove gran parte della corsia di marcia era occupata. Per il resto ho visto camper in ogni dove, nei viali, lungo i canali, nei giardini e parchi all'interno, a ponente e levante, Avercene di posti accoglienti come Cesenatico. Auguri e buona strada a tutti.
A tutto questo mi sono dimenticato di aggiungere che nelle (vado spanne) 24 ore di permanenza a Cesenatico abbiamo visto pattuglie di Polizia in auto transitare un paio di volte all'interno del mega assembramento di camper nel parcheggio del "materassaio" (adiacente all'AA), una delle quali verso le 22.00, non hanno battuto ciglio, nemmeno riguardo quei mezzi parcheggiati tra i natanti sui carrelli traino (alcuni di questi carrelli non sarebbero nemmeno potuti uscire tanto erano "imprigionati").
Davide In risposta al messaggio di Federthago del 11/11/2015 alle 14:58:31
Come si fa a dire certe cose. Siamo arrivati in 4 equipaggi venerdì sera e i punti indicati erano già tutti pieni, ci siamo spostati di qualche centinaio di metri dal centro e abbiamo trovato una sistemazione eccellentein una piazza dove c'erano già altri mezzi, e altri ne sono arrivati il giorno dopo, tutti sistemati senza dare fastidio alcuno. La Polizia Municipale è passata diverse volte senza mai dire niente e questo ha instaurato un senso di sicurezza unico. La manifestazione è enorme, a noi tutti è piaciuta, e la Domenica abbiamo lasciato Cesenatico per altri posti incantevoli. Coa si vuole di più? certe affermazioni mi lasciano perplesso. Federico
Al camping Cesenatico, distante circa 1.5 km dal centro, abbiamo pagato 25E ad equipaggio... WC, docce calde e trenino gratis per andare e tornare dal centro.
In risposta al messaggio di Willy1973 del 11/11/2015 alle 18:39:45
Al camping Cesenatico, distante circa 1.5 km dal centro, abbiamo pagato 25E ad equipaggio... WC, docce calde e trenino gratis per andare e tornare dal centro. La polizia è stata fin troppo tollerante, a mio avviso eranoveramente tanti i camper parcheggiati in modo selvaggio. Capisco che non si voglia spendere e che si voglia restare in centro ma ci vuole un po' di rispetto per il luogo in qui si va. C'erano marciapiedi completamente ostruiti dagli sbalzi di camper, nelle aiuole... Poi ci lamentiamo se le amministrazioni comunali inaspriscono i regolamenti riguardo i camper. Willy
Saremmo voluti andare anche noi al Camping Cesenatico, ma per telefono ci hanno detto che prenotavano per minimo due pernottamenti (e ci andava ancora bene), ma che comunque il venerdi sera dopo le 20.30 avremmo trovato chiuso, a quel punto visto che arrivavamo da molto lontano, e che la domenica ci dovevamo spostare, fare una notte in libera o due è stata la stessa cosa.