CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Cesenatico: "Il Pesce fa festa" 2015

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
11
Polizia Mun
Polizia Mun
17/10/2014 11
Inserito il 23/09/2015 alle: 12:25:05
In occasione della manifestazione de "Il pesce fa festa" che si svolgerà a Cesenatico dal 30 ottobre al 2 novembre 2015, vi preghiamo di seguire le seguenti indicazioni che faciliteranno il vostro soggiorno a Cesenatico : 
1 - I camper che giungeranno in città dovranno indirizzarsi prioritariamente ai parcheggi riservati di p.le della Rocca e dell'Area "Ex-Nuit" in V.le Carducci nel tratto tra V.le Milano e v.le Venezia, e poi in v. Saffi,zona piscina comunale, v.le Carducci area luna park in località Valverde, v.le Colombo in zona Ponente di Cesenatico; 

2 - è vietata la sosta camper in p.le della Rocca, nell'area non adibita ed ai "Giardini al mare": in quelle aree verranno effettuati controlli e sanzioni;

3 - per maggiori dettagli invitiamo a seguirci sui nostri social, potrete tenervi aggiornati sulla manifestazione: su Twitter profilo @PMCesenatico e sulla pagina istituzionale Facebook :

https://www.facebook.com/PMCESE...

(Polizia Municipale di Cesenatico).
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 23/09/2015 alle: 13:34:36
In risposta al messaggio di Polizia Mun del 23/09/2015 alle 12:25:05

In occasione della manifestazione de Il pesce fa festa che si svolgerà a Cesenatico dal 30 ottobre al 2 novembre 2015, vi preghiamo di seguire le seguenti indicazioni che faciliteranno il vostro soggiorno a Cesenatico : 1
- I camper che giungeranno in città dovranno indirizzarsi prioritariamente ai parcheggi riservati di p.le della Rocca e dell'Area Ex-Nuit in V.le Carducci nel tratto tra V.le Milano e v.le Venezia, e poi in v. Saffi,zona piscina comunale, v.le Carducci area luna park in località Valverde, v.le Colombo in zona Ponente di Cesenatico;  2 - è vietata la sosta camper in p.le della Rocca, nell'area non adibita ed ai Giardini al mare: in quelle aree verranno effettuati controlli e sanzioni; 3 - per maggiori dettagli invitiamo a seguirci sui nostri social, potrete tenervi aggiornati sulla manifestazione: su Twitter profilo @PMCesenatico e sulla pagina istituzionale Facebook : ...  (Polizia Municipale di Cesenatico).
...

Grazie.
Giuseppe
mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
19
robi61
robi61
31/03/2006 489
Inserito il 23/09/2015 alle: 16:35:27
ricevuto grazie
a presto
Roberto

Modificato da robi61 il 23/09/2015 alle 16:36:02
19
armond39
armond39
02/07/2006 160
Inserito il 24/09/2015 alle: 14:09:17
Grazie e davvero bravi per la comunicazione ...... yes
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 24/09/2015 alle: 18:53:23
Fossero tutti così

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 24/09/2015 alle: 19:23:55
Grazie #Polizia Mun, la sosta nel lungomare è sempre vietata?
Grazie per le indicazioni fornite, ma lo scorso anno c'erano camper che han cercato parcheggio per ore. Il parcheggio camper in P.le della Rocca è pieno anche in questi giorni. 
Inviato dal mio Commodore64
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 25/09/2015 alle: 11:21:50
Ciao a me ssembra solo un modo più gentile di altri per discriminare la nostra categoria,  essendo camperisti possiamo parcheggiare più lontano degli automobilisti,  come lo scorso anno anche in un campo fangoso, forse i nostri soldi non sono uguali agli  altri?
è meglio che pensino che certe mmanifestazioni sarebbero vuote senza di noi e potrebbero smettere di esistere prima di considerarci come al solito tutisti di serie B. È inutile farci credere che sia nel nostro interesse😈

non è importante dove si va l''importante è partire
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 23/10/2015 alle: 21:25:31
In risposta al messaggio di Polizia Mun del 23/09/2015 alle 12:25:05

In occasione della manifestazione de Il pesce fa festa che si svolgerà a Cesenatico dal 30 ottobre al 2 novembre 2015, vi preghiamo di seguire le seguenti indicazioni che faciliteranno il vostro soggiorno a Cesenatico : 1
- I camper che giungeranno in città dovranno indirizzarsi prioritariamente ai parcheggi riservati di p.le della Rocca e dell'Area Ex-Nuit in V.le Carducci nel tratto tra V.le Milano e v.le Venezia, e poi in v. Saffi,zona piscina comunale, v.le Carducci area luna park in località Valverde, v.le Colombo in zona Ponente di Cesenatico;  2 - è vietata la sosta camper in p.le della Rocca, nell'area non adibita ed ai Giardini al mare: in quelle aree verranno effettuati controlli e sanzioni; 3 - per maggiori dettagli invitiamo a seguirci sui nostri social, potrete tenervi aggiornati sulla manifestazione: su Twitter profilo @PMCesenatico e sulla pagina istituzionale Facebook : ...  (Polizia Municipale di Cesenatico).
...

Gentili Vigili,
considerando che l'ex nuit e p.le rocca si riempiranno subito, quale altra "zona" oltre quelle in ROSSO vietate potranno essere utilizzate? Possiamo considerare tutti gli altri luoghi non specificamente vietati?

Se possibile, per quali motivi quelli in rosso sono vietati ai camper e non alle auto?

Saluti
15
malberto54
malberto54
25/05/2010 6
Inserito il 10/11/2015 alle: 17:00:07
Una bella croce sopra anche a Cesenatico!!!
Dopo tanti anni di partecipazione adesso basta! E' troppo!
Chiuse tutte le possibilibtà di partecipazione ai camperisti (a meno che non vai a parcheggiare a cinque chilometri di distanza...)
Ora il loro pesce se lo mangiano loro, la giunta, il sindaco e l'ideatore di tutti quei divieti.
Era una festa da cui guadagnavano fior di soldi dai camperisti, si trattava di due giorni, mica di un mese...!
A chi davano fastidio? Ai soliti...........!
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 10/11/2015 alle: 20:54:37
In risposta al messaggio di malberto54 del 10/11/2015 alle 17:00:07

Una bella croce sopra anche a Cesenatico!!! Dopo tanti anni di partecipazione adesso basta! E' troppo! Chiuse tutte le possibilibtà di partecipazione ai camperisti (a meno che non vai a parcheggiare a cinque chilometri di
distanza...) Ora il loro pesce se lo mangiano loro, la giunta, il sindaco e l'ideatore di tutti quei divieti. Era una festa da cui guadagnavano fior di soldi dai camperisti, si trattava di due giorni, mica di un mese...! A chi davano fastidio? Ai soliti...........!
...

....ma cosa stai dicendo???
Io, in ritorno dalla festa di Halloween di Comacchio, ho trovato posto lungo la statale adriatica alle porte di Cesenatico. Ho trovato quindi immediatamente posto alle 11,00 di domenica mattina a 400 metri dal centro!
Ci saranno stati 1000 camper e han preso la multa i soliti 4 che han parcheggiato sotto al cartello di divieto!
Una giornata di sole primaverile era perfetta per le passeggiate da e verso il camper. Volevi parcheggiare in centro ad 1 metro dalla fiera?

Cesenatico è un comune amico dei camper, ci sono alcune regole si, ma pochissime....ho visto di tutto, soprattutto in estate.
Vai a Canazei, arriva il vigile se parcheggi al supermercato per fare la spesa !!!

Inviato dal mio Commodore64
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 10/11/2015 alle: 22:11:19
io sono arrivato sabato sera e ho parcheggiato in libera e con 10 minuti a piedi sono arrivato alla festa e del parcheggio se ne trovava e di multe io non ne ho viste
Andrea
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 11/11/2015 alle: 07:33:49

Confermo, i camper erano parcheggiati ovunque, e come ogni anno erano centinaia (se non migliaia).
A quanto ho visto (e come al solito) multe non ce ne sono state, come dice Southdream probabilmente l'avranno presa i soliti fenomeni che l'hanno messo nel parcheggio espressamente vietato dai vigili (ne ho visti un paio allegramente in mezzo alle auto).

Al di là della calca, del traffico e di tutto quelchevuoi su questa manifestazione, una cosa è certa (poi i vigili mi arresteranno per queste mie affermazioni angry), Cesenatico è sempre stato un comune davvero amico dei camperisti, probabilmente "tra le righe" di questo post che hanno aperto sta scritto che dove espressamente vietato ti multo di sicuro, quindi è meglio che ci stai alla larga, dove concesso no problem, in tutti gli altri posti usa un po' di giudizio e se non si presentano infrazioni palesi, mettiti dove trovi posto e dove non rompi troppo i cocones al resto del mondo (negozi, auto, pedoni ecc). E comunque ho visto camper posteggiati in posti impossibili senza che fossero multati, nel parcheggio della Conad c'erano praticamente solo camper, molti dei quali con lo sbalzo posteriore che occludeva il passaggio sui marciapiedi. Forse la Polizia ha avuto anche troppa pazienza.......

Anche noi dopo una notte e mezza giornata di permanenza non ne potevamo più dell'assembramento e siamo scappati a Cervia, dove ci siamo goduti il resto del we in tutta tranquillità, ma questo non significa che Cesenatico sia da evitare perché fioccano i divieti, anzi.

Buona digestione

Con simpatia

Davide

Modificato da nanonet il 11/11/2015 alle 07:40:20
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 11/11/2015 alle: 09:32:31
A conferma di tutto quanto sopra, informo che io sono arrivato Giovedì pomeriggio, tutto quanto relativamente vuoto e ho trovato posto nei "giardini a mare" nell'unico tratto dove il divieto era stato tolto (tra via Pasubio e Via Ferrara). Al di là che alcune pattuglie della P.L. non erano al corrente di tale eccezione, ho parcheggiato senza problemi, stando negli stalli come logica (ovviamente in funzione degli ostacoli che ci sono dietro (alberi, pali, ecc.).
Lì e solo lì (a quanto ne so) sono state date multe a quelli che avevano parcheggiato occupando due stalli (moltissimi senza nemmeno la scusa che non avevano scelta a causa degli "ostacoli".
La buona predisposizione del comune (e quindi dei vigili) è stata confermata dal fatto che nessuno è stato multato per lo "sbalzo", soprattutto davanti dove gran parte della corsia di marcia era occupata.
Per il resto ho visto camper in ogni dove, nei viali, lungo i canali, nei giardini e parchi all'interno, a ponente e levante,

Avercene di posti accoglienti come Cesenatico.

Auguri e buona strada a tutti.
19
max leran
max leran
27/06/2006 179
Inserito il 11/11/2015 alle: 11:14:32
In risposta al messaggio di gi di Geff del 11/11/2015 alle 09:32:31

A conferma di tutto quanto sopra, informo che io sono arrivato Giovedì pomeriggio, tutto quanto relativamente vuoto e ho trovato posto nei giardini a mare nell'unico tratto dove il divieto era stato tolto (tra via Pasubio
e Via Ferrara). Al di là che alcune pattuglie della P.L. non erano al corrente di tale eccezione, ho parcheggiato senza problemi, stando negli stalli come logica (ovviamente in funzione degli ostacoli che ci sono dietro (alberi, pali, ecc.). Lì e solo lì (a quanto ne so) sono state date multe a quelli che avevano parcheggiato occupando due stalli (moltissimi senza nemmeno la scusa che non avevano scelta a causa degli ostacoli. La buona predisposizione del comune (e quindi dei vigili) è stata confermata dal fatto che nessuno è stato multato per lo sbalzo, soprattutto davanti dove gran parte della corsia di marcia era occupata. Per il resto ho visto camper in ogni dove, nei viali, lungo i canali, nei giardini e parchi all'interno, a ponente e levante, Avercene di posti accoglienti come Cesenatico. Auguri e buona strada a tutti.
...

OT ciao GIANNI ))))
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 11/11/2015 alle: 12:55:36
In risposta al messaggio di gi di Geff del 11/11/2015 alle 09:32:31

A conferma di tutto quanto sopra, informo che io sono arrivato Giovedì pomeriggio, tutto quanto relativamente vuoto e ho trovato posto nei giardini a mare nell'unico tratto dove il divieto era stato tolto (tra via Pasubio
e Via Ferrara). Al di là che alcune pattuglie della P.L. non erano al corrente di tale eccezione, ho parcheggiato senza problemi, stando negli stalli come logica (ovviamente in funzione degli ostacoli che ci sono dietro (alberi, pali, ecc.). Lì e solo lì (a quanto ne so) sono state date multe a quelli che avevano parcheggiato occupando due stalli (moltissimi senza nemmeno la scusa che non avevano scelta a causa degli ostacoli. La buona predisposizione del comune (e quindi dei vigili) è stata confermata dal fatto che nessuno è stato multato per lo sbalzo, soprattutto davanti dove gran parte della corsia di marcia era occupata. Per il resto ho visto camper in ogni dove, nei viali, lungo i canali, nei giardini e parchi all'interno, a ponente e levante, Avercene di posti accoglienti come Cesenatico. Auguri e buona strada a tutti.
...

A tutto questo mi sono dimenticato di aggiungere che nelle (vado spanne) 24 ore di permanenza a Cesenatico abbiamo visto pattuglie di Polizia in auto transitare un paio di volte all'interno del mega assembramento di camper nel parcheggio del "materassaio" (adiacente all'AA), una delle quali verso le 22.00, non hanno battuto ciglio, nemmeno riguardo quei mezzi parcheggiati tra i natanti sui carrelli traino (alcuni di questi carrelli non sarebbero nemmeno potuti uscire tanto erano "imprigionati").
Un altra pattuglia incrociata di fronte (al di là della statale, dove eravamo parcheggiati anche noi), in mezzo ai (tanti) camper parcheggiati ai bordi delle strade, si muovevano ai 5 orari e guardavano qui e là, anche in questo caso nessun problema.
Altra pattuglia nei pressi del Conad (vi abbiamo fatto un po' di spesa), dove i camper parcheggiati ad katzium erano un certo numero (francamente mi chiedo ancora come si siano potuti infilare in stalli così stretti), alcuni con la mansarda ad 1 metro dalle vetrine dei negozi, ed anche qui i vigili sono rimasti in auto senza scendere col blocchetto delle multe, poi via che sono andati.

A questo punto (sempre fatto salvo il mega disagio ormai noto), mi sentirei addirittura di ringraziare la Polizia non tanto perché pur prendendo atto di situazioni palesemente sanzionabili NON ha elevato multe "ampiamente elevabili", ma addirittura ha pattugliato le zone con camper parcheggiati, per cui un plauso in più sul fronte sicurezza.
Se poi qualcuno dovesse venire su questo forum a piangere perché è stato multato mi sentirei di dire che se la deve essere ampiamente cercata

Ripeto, possiamo stare qui fino a domattina a parlare di manifestazione sovraffollata, assembramenti, far west e tutto il resto, ma allo stesso tempo ci lamentiamo dei comuni anticamper (e ne esistono fin troppi), allora vi dico di andare a vedere cosa si è inventato da poco il comune di Cervia (distante 5km da Cesenatico) riguardo ai camper e poi ne parliamo.... Dio non voglia che anche a qualche "illuminato" assessore del comune di Cesenatico scoppi la balla e faccia la stessa cosa.....

Cordialmente
Davide
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 11/11/2015 alle: 14:58:31
Come si fa a dire certe cose.
Siamo arrivati in 4 equipaggi venerdì sera e i punti indicati erano già tutti pieni, ci siamo spostati di qualche centinaio di metri dal centro e abbiamo trovato una sistemazione eccellente in una piazza dove c'erano già altri mezzi, e altri ne sono arrivati il giorno dopo, tutti sistemati senza dare fastidio alcuno.
La Polizia Municipale è passata diverse volte senza mai dire niente e questo ha instaurato un senso di sicurezza unico.
La manifestazione è enorme, a noi tutti è piaciuta, e la Domenica abbiamo lasciato Cesenatico per altri posti incantevoli.
Coa si vuole di più? certe affermazioni mi lasciano perplesso.

Federico
13
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 11/11/2015 alle: 18:39:45
In risposta al messaggio di Federthago del 11/11/2015 alle 14:58:31

Come si fa a dire certe cose. Siamo arrivati in 4 equipaggi venerdì sera e i punti indicati erano già tutti pieni, ci siamo spostati di qualche centinaio di metri dal centro e abbiamo trovato una sistemazione eccellente
in una piazza dove c'erano già altri mezzi, e altri ne sono arrivati il giorno dopo, tutti sistemati senza dare fastidio alcuno. La Polizia Municipale è passata diverse volte senza mai dire niente e questo ha instaurato un senso di sicurezza unico. La manifestazione è enorme, a noi tutti è piaciuta, e la Domenica abbiamo lasciato Cesenatico per altri posti incantevoli. Coa si vuole di più? certe affermazioni mi lasciano perplesso.   Federico
...

Al camping Cesenatico, distante circa 1.5 km dal centro, abbiamo pagato 25E ad equipaggio... WC, docce calde e trenino gratis per andare e tornare dal centro.
La polizia è stata fin troppo tollerante,  a mio avviso erano veramente tanti i camper parcheggiati in modo "selvaggio". Capisco che non si voglia spendere e che si voglia restare in centro ma ci vuole un po' di rispetto per il luogo in qui si va. C'erano marciapiedi completamente ostruiti dagli sbalzi di camper, nelle aiuole...

Poi ci lamentiamo se le amministrazioni comunali inaspriscono i regolamenti riguardo i camper.

Willy
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 11/11/2015 alle: 19:40:58
In risposta al messaggio di Willy1973 del 11/11/2015 alle 18:39:45

Al camping Cesenatico, distante circa 1.5 km dal centro, abbiamo pagato 25E ad equipaggio... WC, docce calde e trenino gratis per andare e tornare dal centro. La polizia è stata fin troppo tollerante,  a mio avviso erano
veramente tanti i camper parcheggiati in modo selvaggio. Capisco che non si voglia spendere e che si voglia restare in centro ma ci vuole un po' di rispetto per il luogo in qui si va. C'erano marciapiedi completamente ostruiti dagli sbalzi di camper, nelle aiuole... Poi ci lamentiamo se le amministrazioni comunali inaspriscono i regolamenti riguardo i camper.   Willy
...

Saremmo voluti andare anche noi al Camping Cesenatico, ma per telefono ci hanno detto che prenotavano per minimo due pernottamenti (e ci andava ancora bene), ma che comunque il venerdi sera dopo le 20.30 avremmo trovato chiuso, a quel punto visto che arrivavamo da molto lontano, e che la domenica ci dovevamo spostare, fare una notte in libera o due è stata la stessa cosa.
Mi spiace per il Camping.

Federico
15
malberto54
malberto54
25/05/2010 6
Inserito il 23/11/2015 alle: 16:57:14
Sono arrivato di giovedì e ho trovato posto (forse l'ultimo) sul lungomare, ci vado ogni anno da parecchi anni e non ho mai avuto problemi ma per molti forse è la prima volta e per molti va bene anche così...!
Fortunati se avete trovato posto in mezzo alla bolgia dell'area camper.......
morodirho
morodirho
-
Inserito il 24/11/2015 alle: 17:21:07
ma la festa l'hanno fatta i pesci o l'avete fatta voi?????smileysmiley
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
12
monsignore
monsignore
04/05/2013 113
Inserito il 05/12/2015 alle: 23:38:04
Scusate,
Sono diversi anni che vado a Cervia o Cesenatico con il camper,fermo restando che certi comportamenti da parte dei camperisti sono più che censurabili,
basta non andarci più !
Immaginate la festa del pesce azzurro senza camperisti,immaginate le varie manifestazioni sportive che vengono organizzate a Cervia nei periodi "morti"
senza i camperisti !
Pensate che i ristoratori,i proprietari dei bagni,i gestori di rosticcerie,i gelatai,le bancarelle del mercato,i supermercati e via dicendo abbiano sottoscritto quel documento?
Io sono pìù propenso a credere che siano i gestori dei campeggi(che hanno prezzi altissimi in proporzione al servizio che danno vedi dimensione piazzole).
Cmq non disperate se dura ancora un pò la crisi e arriva la mucillagine vedrete che faranno comodo anche i nostri soldi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link