CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Cilento mare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 80
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 25/08/2014 alle: 22:55:25
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 25/08/2014  00:32:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direttamente dal cilento: Cmq non fa il caldo desiderato!!
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 26/08/2014 alle: 01:17:25
Puoi passare da Castellabate evitando la frana. Ma se non vuoi fare quel tratto di costa ma andare diretto a Palinuro, dopo Agropoli segui le indicazioni per SAPRI, percorrerai un breve tratto della vecchia statale 18 by-passando la frana e poi ti ricongiungerai nuovamente sulla SS 18 var dopo la frana. Lungo il percorso noterai la diga dell'Alento, è stata trasformata in un'area bellissima con tante cose da fare (cerca le info su internet) Non confondere il vallo di Diano con Vallo Della Lucania. Il primo è una zona al confine con la Basilicata con alcune cose interessanti da vedere (grotte-certosa di Padula) ma è fuori da questo itinerario. Il secondo è una cittadina di 10.000 abitanti tipica dell'interno che troverai lungo il percorso. Se decidi di uscire a Vallo della Lucania, vai a vedere poco più avanti il paese di Novi Velia, molto caratteristico. Fanno una mozzarella particolare aromatizzata nei rami di mirto. Puoi mangiare al ristorante LA CHIOCCIA D'ORO e non resterai deluso ne per qualità e ne per prezzo, di al proprietario Giovanni che ti manda suo cugino Roby di Imperia (leggi le recensioni del locale)- Poi rientri sulla SS18 var a CERASO ed in un quarto d'ora trovi l'uscita per Palinuro Marina di Camerota.
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 26/08/2014 alle: 01:21:26
Quest'anno è atipico, ho sentito mia madre e mi ha detto che anche giù nel Cilento alla sera si esce in maniche lunghe. Anche quà ad Imperia cmq fà frescolino, chissà, faremo il bagno al mare a Natale??
11
umgia
umgia
01/04/2014 113
Inserito il 26/08/2014 alle: 22:13:11
Ringrazio per le utili indicazioni. I consigli sui ristoranti sono sempre bene accetti! Mi chiedo se si trova a Palinuro o a Marina di Camerota da noleggiare un scooter per vedere comodamente la zona. Mia moglie starebbe tutto il giorno al mare[V][V] ma io preferisco girare intorno il piu' possibile.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 26/08/2014 alle: 22:23:42
quote:Risposta al messaggio di umgia inserito in data 26/08/2014  22:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace ma non ho visto noleggi, posso dirti con l'autobus riesci a coprire degnamente tutta la costa
12
francoA50
francoA50
04/10/2013 15
Inserito il 26/08/2014 alle: 23:34:09
quote:Risposta al messaggio di francoA50 inserito in data 20/08/2014  18:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao tutti, sempre in diretta dal Cilento dopo aver sostato alcuni giorni al Moro Della Molpa, dove si conferma la cortesia, la tranquillita' e il buon ristorante ... ma con servizi non adeguati (25eu). Poi un paio di gioni alla bella e tranquilla area parcheggio, su sterrato, gratuita (sul mare!) a Sapri con speccacoli serali sul lungomare con un "mare di bella gente". Buoni km a tutti. francoA50
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 26/08/2014 alle: 23:58:01
Sapri? allora continua verso sud sulla litoranea, è strettina ma ci passano gli autobus 12 metri. Goditi una delle più belle coste (sei in provincia di Potenza Basilicata) dopo alcune frazioni arrivi a Maratea, dopo il distributore sali a sinistra, sosta libera dalle scuole in piazzale grandissimo, il paesino è bello. Poi segui le indicazioni per il famoso CRISTO DI MARATEA ( vedi la statua da lontano già arrivando dopo Fiumicello Santa Venere) Sosta a circa 800 metri obbligata, ultimo tratto a piedi per il sentiero oppure navetta.
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 27/08/2014 alle: 00:08:45
Noleggio moto a Marina Di Camerota 84059 Camerota Telefono 331 898 1832 E-mail info@noleggioscootercamerota.com Sito Web

http://www.noleggioscootercamer...

Ho fatto un copia incolla ma non lo conosco, prova a telefonare. In alternativa vai sul porto, cerca il gazebo che offre gite in barca, si chiama Capitan Dominic Anto'-, lui a Camerota conosce tutti e saprà certamente aiutarti. Per Palinuro, Mi sembra che ci fosse qualcosa del genere appena arrivi in fondo alla Mingardina- svolti a destra per Palinuro di fronte alla stradina che và all'Arco Naturale proprio lungo la strada. Quest'ultimo indizio prendilo con il beneficio del dubbio, non ho mai affittato moto,

Modificato da 2assi il 27/08/2014 alle 00:18:02
12
francoA50
francoA50
04/10/2013 15
Inserito il 27/08/2014 alle: 15:05:13
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 26/08/2014  23:58:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie "2assi" ho letto in ritardo la tua info ma ho realizzato le tue indicazioni, e avendo lo scooter a bordo ho rifatto interamente la bellissima costiera comprese le calette .. veramente notevole!. Ora siamo in sosta all'Approdo a Castrocucco di Maratea, praticamente sul mare a spiaggia libera, su sterrato, acqua e scarchi (no 220V e docce), ventilato, con baretto ; penso risistemato di recente in quanto alcune recensioni di giugno2014 lo davano mal messo e desolante. (10€). Hai qualche dritta per paesini all'interno a tiro di scooter? Oggi siamo sulla costa verso Scalea e Diamante. Grazie ciao e buoni km a tutti. francoA50
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 27/08/2014 alle: 15:12:53
Conosco quel campeggio, buon rapporto prezzo-qualità. Paesini sulla costa dei Cedri ne trovi tanti, sono simili tra loro, Maierà anni fà fù scelto per la famosa trasmissione La Domenica Del Villagio. Si trova 4 km alle spalle di Cirella, nel centro storico troverai l'unico museo al mondo del Peperoncino, si trova di fronte alla chiesa. Per la cena ad ingresso paese pizzeria DA LEDA, spartano e prezzi modici oppure anzichè tornare a Cirella segui per frazione VRASI ( poi da lì scendi a Diamante) ristorante IL TRI DI VRASI specialità Calabresi.
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 27/08/2014 alle: 15:14:39
Comunque cari amici camperisti vi fidate a farvi dare notizie su Campania Basilicata e Calabria da uno che è nato e vive ad Imperia Liguria...
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 27/08/2014 alle: 15:17:22
Fidatevi, sono Ligure da parte di padre sono nato e vivo ad Imperia ma Mia madre è Cilentana e mia suocera della costa dei Cedri, vado da quelle parti da 52 anni, Ciaooooo domani parto anche io
12
francoA50
francoA50
04/10/2013 15
Inserito il 28/08/2014 alle: 15:17:02
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 27/08/2014  15:17:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so se fidarsi di "2assi" è bene ... ma le info sono state verificate sul posto [:)][:)][:)]. Per aggiornare chi è interessato ci siamo spostati in un parcheggio al fondo (sud) del lungomare di Praia Mare .. no servizi poca ombra, in piano su autobloccanti, tranquillo fronte mare, sorvegliato, 5eu gg. Ne approfitto per salutare il forum visto che domani risaliamo passando da Padula poi a Pestum dal "Casaro" a fare il carco di mozzarelle e via a salire. Buoni km a tutti. francoA50
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 29/08/2014 alle: 00:09:16
quote:Risposta al messaggio di francoA50 inserito in data 28/08/2014  15:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi rientrati oggi carico di mozzarelle a Battipaglia e sosta a Sperlonga (camping agrimare) ...mi spiace ma tutta un'altra cosa rispetto al "sudde"!!
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 14/09/2014 alle: 23:28:55
Scusate se rispondo solo ora, non porto mai computer in vacanza, sono rientrato dall'Olanda. Allora, non si è perso nessuno con le mie informazioni?? Spero tutto bene
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Inserito il 15/09/2014 alle: 22:27:22
Sono andato in zona fra il 5 e il 12 settembre, sono risalito in Toscana perché i campeggi ormai chiudevano [:(]; ma sono matti ? Solo due/ tre campeggi fra Palinuro e Marina di Camerota erano aperti dopo il 6 sett.Purtroppo, come si è detto spesso, bellissimi luoghi che non sanno valorizzarsi turisticamente. Per forza che non arriva gente, sanno che chiudete, ci partiresti dalla Germania a queste condizioni ?Sull'Amalfitana c'era invece un bel movimento di turisti , ma li c'è sicuramente un 'giro ' turistico diverso. I prezzi in Cilento erano ragionevolissimi, 16/18 euro a notte in camping, poco più di un AS. Qui in Toscana, dove fa nettamente più fresco, chiudono ad Ottobre inoltrato[:0], e se non fosse per la tessera Acsi, spenderei ancora 28 euro a notte ( 2 pers in camper). E ogni giorno arrivano Tedeschi 'brizzolati'.
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 19/09/2014 alle: 00:28:43
Questo ultimo post se mi dai il permesso, lo girerei su facebook alla pagina COSTA DEL CILENTO. Ci sono iscritti amministratori locali. Io non sò darti risposta perchè quando vado, rientro per l'apertura delle scuole.
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Inserito il 20/09/2014 alle: 21:26:17
Ok, nessun problema per il giro. E' palese che da noi siano l'apertura/chiusura delle scuole a pilotare i flussi turistici (basta che ci siano le scuole chiuse per un ponte e le autostrade si riempiono). Quello che gli operatori turistici devono imparare è che ci sono le persone con figli ormai grandi oppure già in pensione, che hanno tempistiche 'diverse' e che approfittano alla grande dei periodi non di punta, spendendo nettamente di meno e quindi potendosi permettere soggiorni più lunghi.I campeggi che accettano la tessera ACSI, per esempio, sfruttano astutamente questa tipologia di vacanzieri. Io ero nei giorni scorsi a Marina di Camerota al camping Odissea:era l'unico che teneva aperto fino al 13 [:0]; perchè non tenerlo invece aperto, per metà della sua area, quindi con un solo gruppo servizi a disposizione fino a fine settembre? Non pensiamo che un pò di camperisti 'metallizzati' [:D] soggiornerebbe almeno per tutto settembre ? Per contro all'Argentario campeggio aperto fino ad Ottobre inoltrato: stanziali che avevano chiuso le loro (tragiche) roulotte fisse e costante arrivo di tedeschi che, con 16 euro al giorno (ACSI) si godevano una bella zona, ma con un mare non paragonabile al Cilento. Stessa situazione tre anni addietro in Salento, con un settembre dalle temperature eccezionali. E' la mentalità degli operatori turistici del sud che deve evolversi, qui sul Lago di Garda i campeggi tengono aperto circa tre mesi più che al sud...ma dai!!
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 21/09/2014 alle: 00:19:29
Quoto perfettamente tutto ciò che dici, non voglio mettere ASSOLUTAMENTE in dubbio le tue affermazioni ma ricordo che anni fà quando non avevo la bimba, mi è capitato di andare a fine ottobre ed ho trovato ristoranti e pizzerie aperte, non saprei come erano i campeggi perchè pernottai a casa di mia madre. Strano che anche il mio amico Colombiano (ex camp Europa) fosse chiuso, che io sappia c'è sempre. Da noi in Liguria abbiamo ancora tanti turisti stranieri e sarà così fino a Novembre.
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Inserito il 21/09/2014 alle: 19:45:55
Il mio discorso era circoscritto ai campeggi, che nei periodi di bassa stagione a volte hanno prezzi concorrenziali con le AS (facendo anche i debiti rapporti con i servizi offerti). A Marina di Camerota non ho controllato se le AS fossero aperte, per 18 euro al giorno mi sono ficcato in campeggio, a 30 metri dalla spiaggia [8D]. Per quanto riguarda gli esercizi pubblici in paese ho visto qualche locale chiuso, ma magari erano attività ferme da tempo, come accade spesso di questi tempi. I bar/stabilimenti balneari della spiaggiona prima del paese chiuderanno a fine mese per scadenza della concessione (ed esaurimento dei clienti, verso il 10/12 sett se ognuno aveva 2 o 3 ombrelloni locati era tanto, ed i prezzi erano bassissimi, 8 euro ombrellone+2 lettini+parcheggio, a pagamento in quel tratto di strada).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link