ciao a tutti, questo finesettimana vorremmo andare a sciare nel comprensorio del civetta,cerchiamo consigli sulla sosta notturna da chi conosce-frequenta queste zone.
ho visto l'area da alleghe verso caprile, ma visto la lontananza dagli impianti,c'è lo ski bus? è frequente? gratuito?
Una sera passando da alleghe per andare a arabba ho visto due camper "incappottati per la notte" nel parcheggio dell APT di alleghe..in posizione strategica ma è possibile sostare ?
Può essere un'alternativa sostare nel parcheggio a Palafavera?si può stare la notte? sono collegato agli impianti?
Grazie per le risposte e consigli...sandro
Ciao,
ti consiglierei di andare un po' più in alto perchè ad Alleghe c'è veramente poca neve e non so se il rientro è aperto, l'ultima volta che sono passato a metà dicembre era chiuso e da allora non ha nevicato anzi ha fatto anche un po' di pioggia e non molto freddo.
Arabba ha un'area di sosta attaccata allepiste anche se completamente all'ombra quasi tutto il giorno, da li puoi partire per andare ovunque con il dolomiti superski.
Massimo
REPORT:siamo stati a Palafavera.
Nel grande parcheggio con vari cartelli di divieto sosta notturna ecc... esiste un'area, recintata da una staccionata, ben in piano, con collonine corrente ,rubinetti,lampioni ma tutto spento- non funzionante, senza nessuna segnalazione di parcheggio camper o regolamentazione,anzi in modo ambiguo sembra come compresa nei vari divieti...
Sosta perfetta per le nostre esigenze... eravamo unico camper.
Da lì parte una seggiovia due posti che ti collega al comprensorio del civetta.
Certo se vai (come consigliato anche da Lo zio) ad arabba è un'altro mondo ma quando si ha poco tempo ,come nel nostro caso sabato pomeriggio/domenica, può essere una scelta valida.
Come detto eravamo soli ma sabato dopo cena si è parcheggiata un'auto con una coppia,lui mi ha chiesto se si poteva restare la notte..io ho risposto che non lo sapevo ma che rimanevo..così anche loro hanno dormito lì ,dentro un'auto normale, non camperizzata in pieno inverno in montagna...problema condensa...?...[:D]..
ciao a tutti...sandro
Ciao ragazzi il Civetta lo conosco come le mi tasche, vi posso dire che è uno dei compressori più belli delle dolomiti, ma per la sosta vi posso confermare che il parcheggio adiacente a palafavera sostano tutti senza problemi, oppure, ci sono il camping civetta che è attaccato agli impianti (5 mt) o il camping Palavavera anchesso attaccato agli impianti. buon week end
LucaconDethleffs
ciao.vorrei andare nelcamping di palafavera o al civetta vi chiedo un consiglio,anche per quanto riguarda le piste. o una bimba di 7 anni e vorrei scegliere il meglio per lei.grazie
liviano
Ciao bella gente,
io pensavo di andarci questo weekend da quelle parti. Quancuno sa dirmi come sono le strade? Perché sarà la prima volta in invernale, e non vorrei affrontare un'impresa faraonica!
Ricordo che tempo fa c'era un bel parcheggione ai piedi delle piste da sci ai piani di pezzé, ci si può parcheggiare il camper?
Grazie alle buone anime che risponderanno [:)]
Diego (Iw3ilh).
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.