CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Come gestire AA, PS e CS

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
19
fliege
fliege
16/11/2006 910
Inserito il 29/11/2007 alle: 11:37:22
quote:Originally posted by giancostanco
Ho chiesto a maxweb se si possono usare le sue pagine per gestire le informazioni, in attesa di una risposta aggiorno l'elenco di quanti hanno aderito... fino ad ora[;)] Adesioni e Provincia: giancostanco -> Ferrara e come seconda Rovigo enzo -> Venezia e come seconda Treviso falasi, Paolomc -> Macerata IvanoPP -> Ivrea SilvioTS -> Trieste Avanti che c'è posto [:D] >
> Ho aderito anch'io, vedi sulla pag. precedente e inserito un paio di info sul DB

http://lnx.castellani1.net/port...

Saluti
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 18:11:57
Sperando che l’iniziativa prenda piede (magari e’ la volta buona !) , anche se puo’ sembrare ovvio/scontato (ma invece, forse, non lo e’…) vorrei solo aggiungere che a parer mio qualsiasi sia il DB che si vorra’ adottare e’ di FONDAMENTALE IMPORTANZA inserire sempre (quando possibile) le seguenti info E IN PARTICOLARE LA DATA DELL’ULTIMA VISITA :id="blue"> info indispensabili : id="red"> - Località - Indirizzo - Data dell’ultima visita (super-iper importante !!!)id="red"> - Servizi (camper service, acqua, elettricità, ecc.) - Costi - Descrizione dell'area info opzionali : - Coordinate GPS - Recapito (telefono, fax, e-mail, sito web, ecc.) - Eventuali foto - Indicazione delle cose da fare o da vedere nelle vicinanze id="black"> Ciao, Ivano.id="blue">
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 08:24:25
Domanda tecnica sul portolanowiki: ma come faccio ad estrarre una stampa complessiva delle informazioni?
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 02/12/2007 alle: 22:38:31
Facciamo un po' il punto della situazione. Ho chiesto a MaxWeb di poter utilizzare il suo sito con le dovute modifiche ma, al momento, non ha molto tempo da dedicare. Premesso questo ho cominciato ad improntare alcune pagine dove si potranno inserire i dati, potete vedere un'anteprima qui ma ricordo che NON è ancora funzionante fino a quando non si deciderà quella definitiva. www.borghiesapori.it/agg_aree.asp Al momento sono costretto a tagliare alcune informazioni (tipo foto) per poter automatizzare il più possibile la fase di conversione. X enzo non siamo ancora partiti, vi terrò informati. X fliege scusa, ora ti ho inserito nella lista. X tutti ditemi se può andare e datemi pure dei consigli. Adesioni e Provincia: giancostanco -> Ferrara e come seconda Rovigo enzo -> Venezia e come seconda Treviso falasi, Paolomc -> Macerata fliege -> Ancona e come seconda Pesaro-Urbino IvanoPP -> Ivrea SilvioTS -> Trieste Ricordo che più siamo a controllare i dati meno si lavora e le informazioni sono più attendibili. Aspetto fiducioso. Ciao a tutti, Gian

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
giulia1
giulia1
01/04/2007 105
Inserito il 03/12/2007 alle: 11:10:44
Ciao a tutti , qui da noi aree non ce ne sono tantissime , ma posso inserirmi per informazioni sull' Engadina per quel che riguarda condizioni stradali , strettoie , aree ,e eventualmente le condizioni climatiche , è sufficente telefonarmi allo 0041 81 822 12 44 o mail carlogianotti@bluewin.ch. Saluti Carlo
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 03/12/2007 alle: 11:59:09
Grazie per la disponibilità sulla verifica delle aree, dimmi precisamente dove si trova l'Engadina ed eventualmente ti inserisco nella lista. Se vuoi essere utile riguardo le altre informazioni ti consiglio di contattare SilvioTS o fare una ricerca con "conta su di me" ed aderire alla loro lista. Ciao Gian
18
giulia1
giulia1
01/04/2007 105
Inserito il 03/12/2007 alle: 15:43:47
Allora , L'Engadina è il posto dove c'è St. Moritz [:)]. Per quel che riguarda il resto , hai ragione , farò come dici tu Saluti e buone feste .[8D][8D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 18:13:24
quote:Originally posted by giancostanco
Premesso questo ho cominciato ad improntare alcune pagine dove si potranno inserire i dati, potete vedere un'anteprima qui ma ricordo che NON è ancora funzionante fino a quando non si deciderà quella definitiva. www.borghiesapori.it/agg_aree.asp >
> Riguardo alla “prova” di

www.borghiesapori.it/agg_aree.asp

, chiedo scusa se mi ripeto ma a parer mio: - inserirei il campo obbligatorio DATA ULTIMA VISITA - indicherei come obbligatorio l’INDIRIZZO ma NON le COORD GPS (xche’ non tutti dispongono di un navigatore gps) Ciao, Ivano.id="blue">
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 03/12/2007 alle: 23:50:36
Ciao Ivano, provo di rispondere ai tuoi dubbi. La data di inserimento pensavo di metterla in automatico quando si segnala l'area, così come quella dell'ultima visita. Questo metodo, secondo me, contribuisce ad inserire meno dati e motivare le persone a continuare le segnalazioni anche se, quella effettiva dell'inserimento potrebbe non essere proprio quella della visita, ma si tratterebbe comunque di una differenza di pochi giorni. Volendo si può comunque inserire il campo. Pensandoci bene anche l'indirizzo a volte potrebbe non essere noto, sarà un lavoro in più per i SuperVisor dove dovranno completare le informazioni mancanti. Vedo che sono in tanti propensi a dare informazioni sulle zone che conoscono e proprio a questi mi rivolgo per verificare le segnalazioni vicine a loro, siamo ancora pochini [;)] Ciao a tutti, Gian
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 04/12/2007 alle: 08:16:09
Ho visto il sito e le mie remore sono sulle coord. gps. Io non ho il navigatore, ho talmente tanti dubbi su tale apparecchio che non so se lo comprerò mai. L'obbligatorietà delle coordinate per me è un limite nel fornire le informazioni. Ieri ci ho provato su un'area che conosco come le mie tasche (10 km da casa...) e mi sono dovuto arrendere sulle coordinate. A questo punto o mi spieghi un modo per ricavarle (magari metti queste spiegazioni anche sul sito), o togli l'obbligatorietà delle coordinate o temo di non poterti essere d'aiuto. Comunque grazie per l'impegno.
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 04/12/2007 alle: 11:13:04
-Ultime Modifiche- Le coordinate non sono più obbligatorie, così facendo anche chi non dispone di un navigatore può fare le segnalazioni. x Paolomc, chi fa la verifica nella sua zona è indispensabile che abbia un navigatore per inserire le coordinate, se eventualmente mancano, o correggerle. Ciao Gian
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/12/2007 alle: 12:43:59
Non e' che e' gia’ “finito” tutto, vero ? Quindi UP! [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 09/12/2007 alle: 16:25:00
Assolutamente no, vado avanti, sono appena ritornato dai marcatini del trentino e dalla prossima settimana mi ci butto a testa bassa[;)] Ne approfitto per ringraziare il Camper Club Trentino per l'accoglienza ricevuta e per l'impegno a gestire l'invasiene di tanti camper in questi giorni di festa. Trento è stato un ottimo punto di appoggio e ben collegato per visitare tutti i mercatini dei dintorni... Ciao Gian
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 20/01/2008 alle: 23:40:09
Ultimo aggiornamento. Siamo ancora in fase beta-beta... ma tanto per provare ho messo in linea un po' di aree...

http://www.borghiesapori.it/agg...

Ora aspetto che il tutto venga testato, quando sarà funzionale darò la possibilità a quelli che si sono offerti di seguire alcune province (pochi a dire il vero) di verificare le aree della propria zona e confermarle. Ricordo che tutti possono, con un commento, confermare o scrivere le proprie impressioni su un'area recentemente visitata. Lo scopo di questo lavoro è dare a tutti la possibilità di scaricare ciò che serve ma con l'obbligo morale poi di commentare quanto trovato. Spero di essere stato chiaro e aspetto i vostri commenti. Ciao Gian
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/01/2008 alle: 17:58:31
Mi fa molto piacere vedere che c’e’ ancora la voglia di andare avanti (non avevo piu' sentito nulla...) e quindi la possibilita’ di riuscita dell’iniziativa [:)] Ho fatto una prova di inserimento (Piemonte, TO, Romano Canavese), e pare sia andata a buon fine (mi e' anche arrivata la email di conferma). Ma l'area che ho inserito non e' presente ne' in "lista aree" ne' in "ricerca aree". Non ho fatto test con "scarica aree". Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 21/01/2008 alle 18:45:27
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 21/01/2008 alle: 21:26:23
Ciao Ivano, ti svelo come mai non riesci a vedere la tua segnalazione. Come avrai notato ho lasciato la possibilità di inserire liberamente i dati, con unica clausola di immettere una email valida. L'sperienza mi insegna che di burloni ce ne sono tanti e per non trovare segnalazioni o commenti "strani" conviene prima verificare. Tra l'altro l'idea è quella di spedire la segnalazione a colui che segue la zona così potrà eventualmente verificare meglio. Ovviamente nelle zone libere sorò io a confermare, aspettando i vari commenti di chi passerà da quelle parti. Ciao Gian
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 18:25:56
OK, grazie ho capito [:)] Quando finira’ il periodo di test ? Quando saranno rese disponibili le indicazioni ? Mi permetto solo un paio di suggerimenti: 1) evidenziare bene da qualche parte (magari in “bella vista” nella pagina principale) che ogni AA/CS/PS segnalato e’ verificato periodicamente dal camperista che lo ha “adottato” e quindi le informazioni sono sempre aggiornate (caratteristica MOLTO importante e fondamentale che lo differenzierebbe dagli altri “portolani” gia' esistenti) 2) aumentare (se possibile) la grandezza del campo note (300 char sono un po’ pochini, in particolare se si desidera inserire magari una descrizione dei luoghi di interesse nelle vicinanze) Quindi ora non rimane che “sperare” nella collaborazione e partecipazione di TANTI camperisti. Ciao, Ivano.id="blue">
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 24/01/2008 alle: 13:48:09
Ultimi aggirnamenti: - Ho aggiunto una cosa simpatica, cioè quando si visualizza a video una segnalazione appare anche la mappa della sua posizione.

http://www.borghiesapori.it/sce...

- Evidenziato, come suggerito da Ivano, il fatto che le verifiche periodiche rendono l'archivio sempre aggiornato. Ciao, Gian
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 24/01/2008 alle: 22:45:42
Ottimo ! E per la grandezza del campo note si puo’ fare qualcosa ? Ciao, Ivano.id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/02/2008 alle: 18:02:44
Come sta procedendo il "progetto" ? (spero bene... [:)]) Ciao, Ivano.id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link