Ciao appena tornato dal Conero, vado con ordine da NORD verso SUD:
A Portonovo il campeggio comunale era completo ed abbiamo sostato nel parcheggio a pagamento a destra della piazzetta principale salendo, gestito dall'hotel Internazionale. Chiedono 18 euro per il camper, ma mi hanno fatto 15...Naturalmente non ti offrono nulla e paghi soltanto per il giorno, ti lasciano sostare per la notte ma il parcheggiatore stacca alle 18. Noi eravamo gli unici a dormire lì. In ogni caso sei 100 metri a valle dell'Hotel Internazionale.
Tra Sirolo e Numana ha appena aperto una area sosta gestita da un piccolo bed and breakfast, si chiama AREA SOSTA SIROLO. E' sostanzialmente un bellissimo prato alberato dotato di colonnine ed estintori. A luglio era praticamente deserta ed noi è piaciuta molto. Chiedono 15 euro + 2,50 di corrente e c'é la possibilità di carico/scarico e di fare la colazione per 4 euro/persona. Arrivi in 5 minuti a Numana ed in 10 a Sirolo, poi per le spiagge ci sono le navette, il mare non è vicinissimo.
Eventualmente in privato di posso dare il numero di telefono...
Più a sud, in zona pianeggiante tra Marcelli e Porto Recanati appena oltre il Camping Bellamare c'è un area sosta che sembra carina (non ci ho dormito) ma collocata in posizione adiacente al parco giochi e pista di Go Kart. Prezzo sui 18 euro ma leggendo le recensioni sul Camping Bellamare mi pareva che ci fossero dei problemi di balnezione in zona, poi non so...
Ancora più a sud, praticamente a Porto Recanati c'è questa area
https://www.camperonline.it/are...
Le ultime due sono vicine al mare ma anche alla strada. La prima è più isolata e tranquilla anche se abbastanza vicina alle cittadine per una passeggiata serale.
Marco.