CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Consigli per WE

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 43
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2017 alle: 17:35:08
Sono molti coloro che, all'inizio dell'avventura camperistica, non riescono a sentirsi tranquilli in sosta libera. Nulla di male.
Cerca allora di ribaltare la situazione andandoti a selezionare mete di non grandissimo richiamo ma ugualmente godibili. L'Italia, specie quella Centrale che hai citato (Marche Umbria Abruzzo) è fatta di tanti piccoli gioielli nei quali si riesce sempre a trovare un punto per sostare in tranquillità e vedrai che piano piano ci farai l'abitudine, insomma ti allenerai. Tieni presente che in quelle regioni trovare aree recintate, illluminate e videosorvegliate è decisamente raro ma il database delle soste di COL contiene anche le recensioni degli utenti, attraverso le quali ci si può rendere conto delle caratteristiche di una sistemazione.
8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 22:11:16
In risposta al messaggio di Pamymau del 03/10/2017 alle 14:13:09

Salve a tutti, io e mio marito abbiamo acquistato un camper a dicembre 2016 un pochino datato come prima esperienza... non abbiamo avuto modo di girare per l'inverno in quanto essendo appunto datato ogni giorno ne usciva
una e tra una riparazione e l'altra non siamo mai riusciti ad uscire con il camper abbiamo iniziato ad uscirci a maggio quando ormai entrava la buona stagione...da circa un mese ne abbiamo acquistato un altro, comunque usato ma più recente, e volevamo uscirci in autunno/inverno, solo che non sappiamo dove andare per i weekend... siamo io mio marito e mia figlia di 2 anni volevo consigli su posti dove andare per trascorrere weekend nelle zone di marche umbria abruzzo ed emilia romagna...grazie
...
Per le Marche:   Fano - Mondavio - Urbino - Aqualagna;  oppure   Jesi - Fabriano  e a mezza strada le grotte (magnifiche )  di Frasassi -  ed anche  Loreto - Castelfidardo - Recanati - Macerata - Tolentino
Per Abruzzo :  Isola del Gran Sasso - L' Aquila  che seppur  terremotata - è sempre splendida a vedersi ! nonchè Paganica.
La Romagna:  Forlimpopoli - Cesena - Sant'Arcangelo di Romagna - Verucchio - Sant' Agata Feltria (ottima sosta camper co tutto e gratuita in centro paese!  Non disdegnando una visita alla Rimini romana e medievale !
                                                 Alpinalf
alpinalf
8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2018 alle: 18:15:25
In risposta al messaggio di Pamymau del 03/10/2017 alle 14:13:09

Salve a tutti, io e mio marito abbiamo acquistato un camper a dicembre 2016 un pochino datato come prima esperienza... non abbiamo avuto modo di girare per l'inverno in quanto essendo appunto datato ogni giorno ne usciva
una e tra una riparazione e l'altra non siamo mai riusciti ad uscire con il camper abbiamo iniziato ad uscirci a maggio quando ormai entrava la buona stagione...da circa un mese ne abbiamo acquistato un altro, comunque usato ma più recente, e volevamo uscirci in autunno/inverno, solo che non sappiamo dove andare per i weekend... siamo io mio marito e mia figlia di 2 anni volevo consigli su posti dove andare per trascorrere weekend nelle zone di marche umbria abruzzo ed emilia romagna...grazie
...
Vedete, il mio è un Ecu-Wom mobil  del 1986, l'ho acquistato usato nel 2010, posso dirmi fortunato perchè qualcuno dei predecessori l'hanno ben coibentato dopo le infiltrazioni (ancor visibili) e per la meccanica perfetta  (Ducato 2500), non mi sono avventurato d'inverno, ma primavera e autunno (marzo e ottobre-1/2  nov. si, eventualmente con stufetta elett. maz 600 w che trovi in articoli camp. a 30 euro, e......vai dappertutto!   Umbria?  fai base alle  " Fontane del Boschetto "  a Città di Castello, AA perfetta.         Alpinalf
alpinalf
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link