CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

CONSIGLI VALLE D'AOSTA

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
19
mauriziozol
mauriziozol
18/02/2007 18
Inserito il 30/07/2008 alle: 21:42:15
Come di consueto mi rivolgo a Voi ,prima di partire, per ricevere degli utili consigli. Vorrei recarmi in Valle d'Aosta per fine agosto( una decina di giorni) . Siamo in quattro (2 adulti e 2 bimbe di 3 e 7 anni), Quali posti mi consigliate dove sia anche possibile usare le bici per spostarsi (ovviamente su ciclabili o strade tranquille)? Dove e ' consigliabile fermarsi per salire a Punta Hellbronner ed effettuare la traversata per L'aguille du midi? L'area di Cervinia e' consigliabile? Se qualcuno di Voi volesse impostarmi un ipotetico GIRO per vedere i migliori posti di Sua conoscenza farebbe cosa molto gradita visto la mia scarsa conoscenza della regione. Un grande saluto a tutti gli amici camperisti che come sempre saranno disponibili a fornire le giuste informazioni. Maurizio

Modificato da mauriziozol il 31/07/2008 alle 07:19:42
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 31/07/2008 alle: 08:24:23
qui c'è un p' da leggere, solo i più recenti, con un "cerca" troverai altre info [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=53309 [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=53288 https://www.camperonline.it/for... [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=51063 [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=50117 comunque per punta Helbronner il park della funivia a La Palud aveva un cartello di divieto l'utlima volta che sono passato (ottobre scorso) ma penso proprio che ti fanno stare se prendi la funivia; una telefonata agli impianti però è d'obbligo; la traverstata con un bimbo di 3 anni???? tutto è fattibile però attenzione che come sicuramente saprai è 3600 metri, e salire così di botto!!!!!! Un giro della valle d'aosta???? beh tutte le vallate sono belle, le aree sosta discretamente valide, consiglirei una sosta in val ferret (in camping) che ne vale la pena. La AA di Cervinia è panoramica, però a me personalmente Cervinia non piace se non per scopi escursionistici o alpinistici. Con la MTB non ti so aiutare ma ciclabili nelle valli non ne ricordo, forse qualcosa a Gressoney St Jean (se passi nella strada interna) o dopo Champoluc (dopo il pattinaggio c'è un bel bosco con strada interna di un paio di km) ciao sTefaNo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9473
Inserito il 31/07/2008 alle: 10:01:34
Ciao,l'area di cervinia è accettabile. Ci sono stato un paio di volte,l'ultima due anni fa. Come spesso accade non è certo vicino al paese ma in un quarto d'ora a piedi ci si va e se hai la bici non è faticoso perche' abbastanza pianeggiante. Non è un'area di sosta idilliaca,su cemento e via ma pur sempre decente. Non ho altre informazioni da darti. Io andro' una settimana nella zona del passo dello stelvio,stesso periodo,hai qualche consiglio da darmi...? Grazie e ciao
19
mauriziozol
mauriziozol
18/02/2007 18
Inserito il 31/07/2008 alle: 10:46:22
MI DISPIACE MA NON SONO STATO MAI CON IL CAMPER ALLO STELVIO COMUNQUE GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE
19
cotimi
cotimi
06/06/2006 266
Inserito il 31/07/2008 alle: 11:18:09
Non puoi non andare a Cogne AA praticamente in paese e se ti piace andare in bici hai l’imbarazzo della scelta, praticamente le piste da fondo invernali diventano in estate splendidi percorsi per biciclette tra pratoni e boschi. A pochi chilometri da Cogne c’è Lilaz con la sua splendida AA e area picnic con tavoli e barbecue, bella cascata da vedere a 15minuti dal AA . Vai anche a La Thuile AA molto bella e passeggiate stupende, fatti consigliare dai gestori dell’area per percorsi in bici sono molto gentili. E se ti piacciono i posti tranquilli fai un giro all’area di Valgrisenche si trova ai piedi di una diga, dall’area salendo un sentiero a gradini è possibile salire sulla diga e quando sei su è uno spettacolo. Mi raccomando non perderti la vallata di Cogne sarebbe un peccato. Ciao Tiziano

Modificato da cotimi il 31/07/2008 alle 11:23:36
Camping la Foce
Camping la Foce
Komodo Camping
Komodo Camping
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Area Burcina di Pollone
Area Burcina di Pollone
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
Previous Next
Beta
Beta
-
Inserito il 31/07/2008 alle: 12:53:03
quote:Originally posted by mauriziozol
Come di consueto mi rivolgo a Voi ,prima di partire, per ricevere degli utili consigli. Vorrei recarmi in Valle d'Aosta per fine agosto( una decina di giorni) . Siamo in quattro (2 adulti e 2 bimbe di 3 e 7 anni), Quali posti mi consigliate dove sia anche possibile usare le bici per spostarsi (ovviamente su ciclabili o strade tranquille)? Dove e ' consigliabile fermarsi per salire a Punta Hellbronner ed effettuare la traversata per L'aguille du midi? >
> Fermati al parcheggio da dove partono le navette per la Val Ferret (50 mt. sotto il parcheggio della funivia che è vietato ai camper). E'gratuito, occorrono i cunei perchè è in pendenza e si fermano spesso camper anche per più giorni. Come ti hanno già scritto sali di botto a 3600 mt. e mi sembra di capire che non sarai un minimo acclimatato, soprattutto i bambini. Un po' di mal di testa sarà da mettere in preventivo. Informati bene sull'apertura, e sui costi, della traversata della funivia dei ghiacciai perchè la gestione è francese e fanno un po' quello che gli pare, nel senso che decidono discrezionalmente apertura e chiusura. Saluti Michele Betassa
19
mauriziozol
mauriziozol
18/02/2007 18
Inserito il 31/07/2008 alle: 21:03:14
Grazie per i preziosi consigli , per quanto riguarda l'altezza cerchero' di non andare i primissimi giorni di vacanza ed inoltre salendo cercheremo di fare delle tappe (mi sembra ci sia um museo e un giardino botanico).
Beta
Beta
-
Inserito il 31/07/2008 alle: 22:11:39
Grazie per i preziosi consigli , per quanto riguarda l'altezza cerchero' di non andare i primissimi giorni di vacanza ed inoltre salendo cercheremo di fare delle tappe (mi sembra ci sia um museo e un giardino botanico). >
> Dunque: il giardino botanico è al Pavillon (1^ fermata e cambio della funivia con terrazza panoramica, bar ristorantino), poi la seconda fermata e cambio di cabina della funivia è al rifugio Torino mentre il museo dei cristalli è all'arrivo della funivia a Punta Helbronner (quando esci dalla funivia vai a sx dove c'è il museo, bar e terrazza panoramica, appena prima dell'ingresso al bar sulla dx c'è la partenza della funivia dei ghiacciai) Un consiglio: il giorno prima di salire vai all'ufficio delle Guide (nella piazza della chiesa di Courmayeur sopra al bar delle Guide) e verifica le previsioni meteo del giorno successivo per non trovarti alla partenza e poi trovarti sorprese in quota dove il cambio di tempo è repentino e ricordati di portare in uno zaino qualche indumento pesante (non si sa mai) anche perchè la funivia dei ghiacciai sono cabine piccole, non riscaldate e sei comunque a 3600 mt. dove il termine "caldo" ha un significato relativo. Saluti Michele Betassa
19
mauriziozol
mauriziozol
18/02/2007 18
Inserito il 01/08/2008 alle: 08:42:37
Un ringraziamento particolare al gentilissimo Michele Maurizio
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 02/08/2008 alle: 00:49:58
Mi raccomando per salire in alto "giacca pesante salute costante" a quelle quote, appena esci dal sole la temperatura cambia e di molto come cambia rapidamente il tempo. Se vuoi una sosta trnquilla Valgrisenche con l'area atrezzata ai piedi della diga la cui parete è atrezzata per il free climbing.anche per i piu piccini (almeno un paio di anni fa quando lavoravo li), poi arrivati alla cima della diga in bici si puo passare sul rasamento e percorrere tutta la strada che in piano costeggia il lago. byby roberto
19
mauriziozol
mauriziozol
18/02/2007 18
Inserito il 03/08/2008 alle: 21:03:15
Approfitto della gentilezza di Roberto per chiedere ulteriori informazioni: come e' la strada per arrivare in Valgrisanche? Se qualcuno ha frequentato i campeggi in val ferret e val veny ( ho visto dai siti essere decisamente economici) quali ritenete i migliori ? Avrei deciso di passare qualche giorno in val ferret o val veny poi se il tempo mi assiste fare la traversata del Bianco, spostarsi poi a La Thuile e in Valgrisanche e finire a Cogne e Lillaz. Pensate sia un giro troppo dispersivo ? Avete qualcosa da aggiungere o levare visto che abbiamo a disposizione 10 giorni? Aspetto fiducioso ulteriori notizie inviandoVi cordiali saluti e buoni KM. maurizio
Beta
Beta
-
Inserito il 04/08/2008 alle: 00:07:26
Approfitto della gentilezza di Roberto per chiedere ulteriori informazioni: come e' la strada per arrivare in Valgrisanche? Se qualcuno ha frequentato i campeggi in val ferret e val veny ( ho visto dai siti essere decisamente economici) quali ritenete i migliori ? Avrei deciso di passare qualche giorno in val ferret o val veny poi se il tempo mi assiste fare la traversata del Bianco, spostarsi poi a La Thuile e in Valgrisanche e finire a Cogne e Lillaz. Pensate sia un giro troppo dispersivo ? Avete qualcosa da aggiungere o levare visto che abbiamo a disposizione 10 giorni? Aspetto fiducioso ulteriori notizie inviandoVi cordiali saluti e buoni KM. maurizio >
> Ciao, per la Val Ferret ti consiglio il camping Tronchey: il primo che incontri dopo lo spiazzo di Planpincieux è il Grandes Jorasses sulla sx, vai avanti e di fronte al golf club sulla sx c'è una stradina ed avanti 50 mt. c'è il camping. Essenziale, pulito, ampi spazi, onesto come prezzi, piccolo spaccio, bar e puoi prenotare la sera prima il pane ed il giornale per la mattina dopo. Sul versante Val Veny c'è il camping "La Sorgente" al Purtud (ca. 200 mt dopo la chiesa di Notre Dame de la Guerison) oppure vai avanti fino alla Zerotta e ci sono due camping, penso che uno valga l'altro ma non ci sono mai stato anche se mi sono fermato di fronte nello spiazzo sulla Dora per due notti in sosta libera (anni fa quando non c'era il divieto, come ora, di sostare al di fuori dei campeggi di notte). Per Valgrisanche non saprei dirti (sono stato solo ad arrampicare lla diga in giornata) mentre per Cogne ci sono due AA entrambe con pregi (anche se io preferisco quella di Lillaz perchè in un ambiente più tranquillo): una praticamente sotto il centro paese e l'altra a Lillaz a 4 Km da Cogne, quella di Lillaz non ha 220 mentre quella ci Cogne sì. Entrambe pulite, ordinate ed economiche. Su La Thuile non sono in grado di darti consigli e non so nemmeno bene dove sia l'AA ma qui ul sito troverai molti commenti e tutti positivi, ma siccome a me, come paese, La Thuile non piace evito di andarci se non a primavera inoltrata quando altrove la neve non tiene più e per le bellissime piste. In 10 giorni la permanenza sarà un po' frettolosa e non approfondirai appieno tutto quello che offrono questi luoghi ma due giorni qua, due giorni là e poi puoi sempre tornare. Saluti Michele Betassa
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 05/08/2008 alle: 08:39:58
La strada per Valgrisa è fattibile in alcuni punti un po stretta ma non ci sono problemi a salire. l'area atrezzata è gestita da chi tiene il ristorante nelle vecchie fortificazioni e quindi penso che facciano anche degli sconti ai camperisti. se intendi salire ti avverto valgrisa è un paese non ancora raggiunto dal grande turismo quindi non aspettarti niente piu che tanto silenzio e aria buona. se poi sei fortunato riesci a vedere le acquile che nidifivcano lungo la parete sopra il paese. dove ci sono anche un paio di vie ferrate fattibilissime per chi ha un briciolo di esperienza di montagna, le vie, avederle dal basso (sono anni che non riesco + a arrampicare) non dovrebbero essere difficili pero sono esposte e aeree, ti consiglio, se vuoi divertirti, un accompagnatore del luogo. byby roberto
19
mauriziozol
mauriziozol
18/02/2007 18
Inserito il 05/08/2008 alle: 17:03:24
grazie michele e grazie roberto . Ho trovato un sito

http://www.prolocovalgrisenche....

dove si parla dettagliatamente della valgrisanche . Grazie Tantissimo della VS collaborazione . maurizio
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 05/08/2008 alle: 23:53:42
L'area di valgrisa come hai visto è molto carina, un po lontana dal paese ma tranquillissima, ogni piazzola è o sara contornata dalle siepi e con presa di corrente, la conosco bene perchè ho collaborato un po con l'amministrazione comunale mentre era in costruzione, visto che io stavo seguendo i lavori di allargamento della strada regionale che sale a bonne. se vuoi puoi anche salire a bonne e poi proseguire fino in fondo al lago della diga, scaricare le bici e fare in andata e ritorno la strada pianeggiante che costeggia il lago. se poi hai buone gambe puoi prendre lo sterrato che sale l vallone. byby roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
Accessori
Lo conoscete questo dc dc cinese?
Da abbinare ad una batteria lipofe4 da 100 A chiedo se qualcuno di Voi conosce o ha avuto ...
Marchinovis
31/03/26 - 21:45
Aree di sosta e campeggi
Campeggio con camere - Trentino Alto Adige
Offro una birra a distanza a chi mi trova la struttura in cui prenoterò Buonasera a tutti...
Dellaguzzo
31/03/26 - 21:05
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
31/03/26 - 17:42
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
31/03/26 - 15:13
Viaggi all'estero
Terreno in Calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
31/03/26 - 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
31/03/26 - 07:50
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
30/03/26 - 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
30/03/26 - 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
30/03/26 - 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
30/03/26 - 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
30/03/26 - 09:36
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link