CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Consiglio per chi deve sostare a Milano zona sud

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
11
fileja
fileja
24/11/2014 68
Inserito il 11/02/2015 alle: 21:29:57
Apro questo forum per segnalare u'area a mio avviso potenzialmente interessante per parcheggiare a Milano gratuitamente. Tutti i giorni mi reco in ufficio e l'altro giorno vedendo un camper parcheggiato nei grossi parcheggi sempre vuoti della zona industriale di Opera ho pensato che si, può essere un buon posto per sostare. A Opera, qualche km fuori milano zona sud lungo la via Lambro ci sono immensi parcheggi praticamente deserti in quanto alcune aziende hanno chiuso e comunque anche in passato non erano mai pieni. Viene da ridere a pensare che c'è chi passa mezzora per trovare parcheggio alla propria 500 in città, poi ci sono aree vuote e pronte ad ospitare non conosciute da nessuno. La zona è ampia anche per le manovre, non vige divieto alcuno e, a discapito di quanto si possa pensare di una zona industriale, gli ampi spazi del parcheggio con anche alcuni alberi ne potrebbero fare un'AA migliore di tante altre. Di giorno molto tranquillo, di notte anche ma direi che visto l'isolamento sarebbe meglio dormire in due o tre camper almeno. Questi parcheggioni che trovate sia sulla destra che sulla sinistra superato il benzinaio all'angolo sono anche in posizione direi strategica. A circa 300 metri trovate il mezzo pubblico che in circa 15 min vi porta a Milano via ripamonti dove tra l'altro si trova l'istituto oncologico europeo. Da via ripamonti con il tram 24 in altri 15/20 min siete in Duomo. Il paese di Opera è abbastanza grande ed ha tutti i servizi di cui potete aver bisogno. Se vedrò qualcuno busserò per bere un caffè ciao a tutti Fileja
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 12/02/2015 alle: 09:58:47
Ciao fileja,avrei qualche dubbio a sostare anche in due /tre V.R. ;sarà comoda come area di parcheggio per chi ha necessità di spostarsi poi con i mezzi pubblici,ma di notte non la consiglio,zona frequentata spesso da nomadi.Ciao a tutti claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
11
fileja
fileja
24/11/2014 68
Inserito il 12/02/2015 alle: 12:27:16
ciao Claro, a dire il vero non mi risulta...sono 15 anni che lavoro da queste parti e non mi sono mai giunte voci di questo tipo. ad ogni modo se non si vuo dormire è comunque un validissimo punto di sosta diurno Tu sei di Opera?
quote:Risposta al messaggio di claro inserito in data 12/02/2015  09:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fileja
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 14/02/2015 alle: 19:39:40
Ciao,non abito a Opera ma ci passo spesso, in orari diversi a volte tardi.Mi è capitato di vedere sostare delle caravan e camper chiaramente occupati da nomadi,poi non so se la mattina si spostano,non li controllo.Si forse come parcheggio diurno può andare,di notte non mi fermerei.come scrivevi tu deserti io li eviterei
quote:Risposta al messaggio di fileja inserito in data 12/02/2015  12:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link