CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Consiglio su weekend da Torino per neofita...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
armaduk
armaduk
02/02/2008 143
Inserito il 12/03/2008 alle: 10:22:23
Ciao, ho appena ritirato il camper acquistato usato e sono molto neofita, ora abitando nei pressi di Torino, che gita mi consigliate di fare per un weekend e pernottare una notte in modo da provare come funziona il tutto. Un itinerario magari facile per prendere confidenza col mezzo e dove ci sia un posto camper dove dormire ? Grazie....
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 12/03/2008 alle: 11:03:54
quote:Originally posted by armaduk
Ciao, ho appena ritirato il camper acquistato usato e sono molto neofita, ora abitando nei pressi di Torino, che gita mi consigliate di fare per un weekend e pernottare una notte in modo da provare come funziona il tutto. Un itinerario magari facile per prendere confidenza col mezzo e dove ci sia un posto camper dove dormire ? Grazie.... >
> Cesana Torinese (mmm, però la stufa provala a casa !)? Lago Maggiore ?
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 12/03/2008 alle: 11:09:42
Potresti venire a Viverone, la domenica è pieno di camperisti torinesi, dato che è il lago godibile più vicino alla città. Silvio
18
Berzi
Berzi
03/08/2007 175
Inserito il 12/03/2008 alle: 19:15:05
quote:Originally posted by silvio to
Potresti venire a Viverone, la domenica è pieno di camperisti torinesi, dato che è il lago godibile più vicino alla città. Silvio >
> Viverone si ma dove? Io sono stato un paio di settimane fa e scendendo dallo stradone principale una volta si girava a sinistra e c'era il parcheggio camper. Ora hanno messo le sbarre anti camper!!!
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 12/03/2008 alle: 21:39:03
quote:armaduk Posted - 12/03/2008 : 10:22:23 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao, ho appena ritirato il camper acquistato usato e sono molto neofita, ora abitando nei pressi di Torino, che gita mi consigliate di fare per un weekend e pernottare una notte in modo da provare come funziona il tutto. Un itinerario magari facile per prendere confidenza col mezzo e dove ci sia un posto camper dove dormire ? Grazie.... >
> Come prima volta Villar Pellice o Bobbio, due aree senza onore e senza infamia, benissimo x la prima uscita, pochi KM da Torino, la prima mettiti vicino ai camper altrimenti la domenica è troppo affollata, la seconda più in alto e comunque valida. Roberto

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 13/03/2008 alle: 08:25:55
Pe Viverone, In fondo alla discesa sulla sinistra è vero che hanno messo le sbarre ma è altrettanto vero che hanno riaperto il traffico ai camper sul lungolago, prima vietato. Se tu scendi dalla statale per la discesa al fondo giri a sinistra, percorri tutto il lungolago, alla fine sulla sinistra c'è un grande prato adibito a parking adatto anche ai camper, dove ce ne sono spesso. Altra possibilità sulla statale per Ivrea ad Anzasco di Piverone sulla destra davanti al bar artemisia ci sono due parking che nella bella stagione diventano una area di sosta.
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 13/03/2008 alle: 08:34:03
Ciao! Anche noi siamo della provincia di Torino,e l'anno scorso, come primo viaggio in camper, siamo andati a Lecco
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 13/03/2008 alle: 08:52:49
Dimenticavo, potresti anche pensare ad un week end ad Ivrea, chiaro non è New York ma è una cittadina piacevole e tranquilla . E' dotata di una bella area di sosta in piazzale croce rossa gestita dal Gec gruppo campeggiatori eporediesi, lungo il fiume Dora, con carico scarico, da cui raggiungi il centro in 5 minuti.
22
sergio52
sergio52
11/10/2003 2129
Inserito il 13/03/2008 alle: 10:00:26
Viverone è una tappa che ho fatto spesso, sia per fare una pagaiata sul lago, o come tappa di relax tornando dalle nevi della val d'aosta. Usufruivo dei parcheggi che c'erano in fondo al discesone principale che porta dal porticciolo, erano in fondo sulla destra un bel prato dietro alle case,e ultimamente era sulla sinistra proprio accanto alla strada, questi parcheggi non sono più usufruibili? Mi dite dove precisamente hanno spostato l'area. saluti sergio
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 13/03/2008 alle: 10:38:08
No il parcheggio sulla sinistra al fondo della discesa non è più disponibile, sono state messe le sbarre anticamper sistemato con siepi e adibito a parcheggio a pagamento. Sulla destra della discesa prima dell' hotel c'è un parcheggio in mezzo alla case ma anche lui con divieto ai camper. Dove finisce la strada dal porticciolo c'è un parcheggio su prato in pendenza che francamente non so se vietato o no. Prima sul lungolago non si poteva passare, transito vietato ai camper esclusi quelli diretti al camping la rocca, adesso il divieto è stato abolito e quindi si può percorrere il lungolago fino in fondo dove, poco prima dell'innesto con la strada che va ad Alice Castello sulla sinistra trovi un pratone dove puoi parcheggiare. Silvio
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 13/03/2008 alle: 17:59:58
Io nelle tue stesse condizioni ho optato per un posto bene o male conosciuto in modo da sapersi muovere (ponti, strade strette ecc ecc..) Nel mio caso(come nel tuo, visto che anche io vivo vicino a torino) la meta è stata imperia, tra l'altro proprio di sti tempi, e poi per tornare il colle di nava (li c'è sempre qualche fiera e da magnà [:D])poi dipende dalle tue frequentazioni... Ciao ciao e buona iniziazione![:D][;)]
18
Berzi
Berzi
03/08/2007 175
Inserito il 13/03/2008 alle: 19:09:28
quote:Originally posted by silvio to
Pe Viverone, In fondo alla discesa sulla sinistra è vero che hanno messo le sbarre ma è altrettanto vero che hanno riaperto il traffico ai camper sul lungolago, prima vietato. Se tu scendi dalla statale per la discesa al fondo giri a sinistra, percorri tutto il lungolago, alla fine sulla sinistra c'è un grande prato adibito a parking adatto anche ai camper, dove ce ne sono spesso. Altra possibilità sulla statale per Ivrea ad Anzasco di Piverone sulla destra davanti al bar artemisia ci sono due parking che nella bella stagione diventano una area di sosta. >
> Si l'ho visto ma sinceramente quel parcheggio in fondo al lungolago lascia molto a desiderare in quanto la notte penso sia un luogo di ritrovo per le coppiette visto che oltre ad essere molto sporco e degradato, è pieno di "palloncini" gonfiabili e io sinceramente con un bimbo di 2 anni che tocca qualsiasi cosa gli capiti a tiro, me ne sono andato!
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 13/03/2008 alle: 22:06:52
villar pellice potrebbe andare bene,unica attenzione la strettoia al centro di villar pellice,molto stretta ma ci passano i pulman di linea per cui ce la fai anche tu.per andarci devi superare la strettoia al primo incrocio giri a sx,e vuovamente a sx poco prima della curva, ci finisci proprio in mezzo e novità i laghetti hanno un'unica gestione con tanto di bar davanti all'area pic nic .se non c'è nessuno per la notte puoi andare a dormire davanti alla scuola.(torni indietro ripassi la strettoia,giri subito a sx ,50 metri a dx c'è il parcheggio illuminato comodo comodo).saluti luca
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 13/03/2008 alle: 22:11:29
dimenticavo,puoi andare anche a cavour,alla cascina monbello costo due euro al pezzo (persona,camper,luce,....)non ha lo scarico,ma l'acqua si.per scaricare quando torni per torino allo svincolo per avigliana(ci trovi l'elicottero del demolitore),fai tutto il giro e prendi per pinerolo alla primissima a sx trovi il cs con attacco acqua da mezzo pollice a comando pedale.saluti.luca
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 14/03/2008 alle: 08:16:57
X Berzi, in quel parcheggio non ci sono mai stato, anni fa facevano la sagra del kiwi di collina e c'erano gli stand gastronomici, ma ti credo che sia meta di coppiette i cerca di buio. In effetti fa un schifo trovarsi in mezzo a quella robaccia e quindi meglio stare alla larga. Sul lungolago, a sinistra in località punta del becco c'è un piazzalino dove di domenica fanno quella specie di mercato, ebbene su quel piazzalino alle volte ci sono camper che pernottano, altrimenti sul lungolago stesso negli stalli di divieti non ce ne sono. Una soluzione sarebbe il camping della rocca, ma capisco che non tutti amino quella soluzione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link