In risposta al messaggio di Trave71 del 04/06/2021 alle 10:06:58L'entusiasmo bisognerebbe riservarlo al luogo che si visita e Siena lo merita. L'area di sosta del P Fagiolone che non so se hai già utilizzato, anche se un po' rumorosa di notte è usufruibile e comoda per salire in città anche a piedi. L'ho fatto più volte e il tragitto non è lunghissimo. C è anche l'ascensore.
Avrei bisogno di un consiglio, vorrei trascorrere il prossimo weekend in Toscana, pensavo di visitare Siena, ho visto però che non ci sono , o meglio non mi entusiasmano molto le aree presenti in città. Pensavo quindidi sostare anche un po’ fuori, magari usufruire del trasporto pubblico per arrivare a Siena, così di acchito ho visto che c’è una bella area a Monteriggioni. Qualcuno mi da una dritta?? Grazie
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Trave71 del 04/06/2021 alle 10:58:50In effetti se hai il sonno leggero non è l'ideale, ma di giorno per la visita alla città va bene, poi eventualmente ti sposti per la notte. Per Monteriggioni ricordo di aver letto di divieti e sanzioni, ma mi posso anche sbagliare.
Ciao Ezio, grazie per la risposta, per la verità chiedo, perché sono tantissimi anni che non mi reco a Siena, ho solo letto le recensioni che ho trovato, preferirei pernottare in un bel posto, tranquillo, piuttosto chein un parcheggio in mezzo a due strade trafficate, per questo avevo pensato a Monteriggioni, mai sostato neppure li, o meglio con mio padre si sostava dentro le mura in piazza, ma erano altri tempi.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 04/06/2021 alle 11:15:05A Monteriggioni ho visto che c’è un’area di sosta vicino al paese, subito fuori le mura, sembrerebbe tranquilla e ben tenuta, potrei spostarmi per la notte
In effetti se hai il sonno leggero non è l'ideale, ma di giorno per la visita alla città va bene, poi eventualmente ti sposti per la notte. Per Monteriggioni ricordo di aver letto di divieti e sanzioni, ma mi posso anche sbagliare.
In risposta al messaggio di ezio59 del 04/06/2021 alle 11:15:05No Ezio, a Monteriggioni c'è una bellissima area di sosta, molto tranquilla e a cinque minuti dal paese che stramerita una visita, non so come sia collegato a Siena ma eventualmente puoi dormire li e trasferirti a Monteriggioni per la notte, l'area è recensita anche su Col qui https://www.camperonline.it/sos...
In effetti se hai il sonno leggero non è l'ideale, ma di giorno per la visita alla città va bene, poi eventualmente ti sposti per la notte. Per Monteriggioni ricordo di aver letto di divieti e sanzioni, ma mi posso anche sbagliare.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 04/06/2021 alle 11:52:58
No Ezio, a Monteriggioni c'è una bellissima area di sosta, molto tranquilla e a cinque minuti dal paese che stramerita una visita, non so come sia collegato a Siena ma eventualmente puoi dormire li e trasferirti a Monteriggioni per la notte, l'area è recensita anche su Col qui
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di emiliano69 del 04/06/2021 alle 11:52:58Ho visto che ci sono i bus ogni ora circa 20 min di strada. Potrei optare per Monteriggioni considerato che rimarrei due notti.
No Ezio, a Monteriggioni c'è una bellissima area di sosta, molto tranquilla e a cinque minuti dal paese che stramerita una visita, non so come sia collegato a Siena ma eventualmente puoi dormire li e trasferirti a Monteriggioni per la notte, l'area è recensita anche su Col qui
In risposta al messaggio di Trave71 del 04/06/2021 alle 10:06:58Alternativa al Fagiolone...vai verso Monteriggioni, a fine città vedrai un distributore di carburanti ed il mc Donald a destra, alla rotonda svolta a sinistra in via provincie o delle provincie non ricordo e subito ancora a sinistra nel parcheggio videosorvegliato dalla banca. ottimo anche per una sosta notturna. Piazza del campo dista 2 km esatti percorribili a piedi o con l'autobus che passa li di fianco. Sosta tranquilla e gratuita
Avrei bisogno di un consiglio, vorrei trascorrere il prossimo weekend in Toscana, pensavo di visitare Siena, ho visto però che non ci sono , o meglio non mi entusiasmano molto le aree presenti in città. Pensavo quindidi sostare anche un po’ fuori, magari usufruire del trasporto pubblico per arrivare a Siena, così di acchito ho visto che c’è una bella area a Monteriggioni. Qualcuno mi da una dritta?? Grazie
https://www.google.com/maps/@43...
https://www.google.com/maps/@43...
In risposta al messaggio di 2assi del 06/06/2021 alle 16:21:04Confermo la tranquillità della sosta nell'area gratuita di via delle Province. L'ho utilizzata più volte, sia per la visita di Siena, sia per spezzare il viaggio verso Livorno o Piombino dove mi sono imbarcato per la Sardegna.
Alternativa al Fagiolone...vai verso Monteriggioni, a fine città vedrai un distributore di carburanti ed il mc Donald a destra, alla rotonda svolta a sinistra in via provincie o delle provincie non ricordo e subito ancoraa sinistra nel parcheggio videosorvegliato dalla banca. ottimo anche per una sosta notturna. Piazza del campo dista 2 km esatti percorribili a piedi o con l'autobus che passa li di fianco. Sosta tranquilla e gratuita 43.3417309,11.305153,3a,75y,311.52h,104.9t/data=!3m6!1e1!3m4!1shGZkOvDob3TN_AYK2yjYkw!2e0!7i13312!8i6656 Alternativa due...vai verso Monteriggioni e due tre km dopo Siena, vedrai la frazione Uopini...vedrai un agricampeggio, inoltre dal mitico Stefano del Sambuco si mangia anche strabene. autobus per la città. solo sosta pernotto corrente e cs prima del lookdown 15 euro con uso piscina 43.352407,11.2943287,3a,75y,282.77h,62.13t/data=!3m6!1e1!3m4!1sxX2SCYWr8-OnXHHPxjhyQQ!2e0!7i13312!8i6656